Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

le supersportive, la moda, la MORTE

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    ma invece di limitare qua e la , costruissero 1 circuito (anche piccino) in ogni regione, gestito appunto dalla regione e dedicato a far pratica con auto e moto , dove il neo patentato deve seguire corsi a prezzi onesti che lo aiutano a capire come si porta una moto (anche non una supersportiva...) ? di sicuro costerebbe meno questo che pagare l assistenza a chi si stampa contro un muro e rimane handicappato a vita , oppure a chi aveva un lavoro e muore in un incidente (mancati introiti delle sue tasse). certo non ? solo una questione di $ ma anche di civilta' e noi in italia siamo ancora indietro

Comment

• Font Size
      Io mi trovo d'accorod con Lord e Biru Biru, in particolare.

Chi ha abbastanza cervello capisce senza troppi problemi che ? anche pi? piacevole e meno stressante iniziare su un mezzo meno impegnativo, che richieda meno "stress" per guidarlo, quando si ? alle prime armi.
      Ho iniziato con una vecchia VT500E, un bicilindrico con pochi cavalli, un vero cancello, di certo non una moto da buttare in piega. Vedevo le supersport, mi piacevano, ma mi incutevano una certa paura. Insomma salendoci sopra e conoscendone le prestazioni ero io stesso a preferire qualcosa di pi? tranquillo, sapendo che comunque prima o poi avrei fatto il passo avanti. E infatti arriv? l'Hornet. Anche qui h scelto un approccio non esasperato. Mi piaceva la sportiva, ma non fidandomi ancora della mia capacit? di stare in sella a una sportiva, ho scelto la naked Honda, che soddisfaceva anche sul piano estetico. Poi l'ho stravolta: semimanubri, pedane arretrate... Ora ? arrivata la 954, ma quando ci sono salito in sella non ho avuto quella tensione che avevo la prima volta che montai su una supersport, prima ancora di aver imparato a guidare, quello stress che pu? portarti all'errore non nella guida tranquilla e controllata, ma al momento dell'imprevisto.

Altro appunto e chiudo. LA SCUOLA GUIDA PER LE MOTO NON ESISTE, ? solo un'ulterio entrata per le casse dello stato. E' un po' come se fosse il primo "pizzo" che si paga, poi ogni anno c'? l'altro "pizzo"(la tassa di circolazione).

Molte volte ? anche un fatto di coscienza.

Ciao.

Comment

• Font Size
        Io dico la mia...
        ringrazio Falbo x aver aperto un post molto importante...e intelligente
        Penso che i nuovi 1000 non sono alla portata di tutti figuriamoci di ragazzi che passano dallo sputer a moto che permettono prestazioni inpensabili...
        Io sono 15 anni che ci vado in moto gli ultimi 5 fatti prevalentemente in pista e Vi dico che ancora oggi porto rispetto alla mia r1 xch? la linea che divide la gioia dal dolore ? davvero molto sottile.
        Concludo dicendo, come molti di Voi, che bisogna portare i nuovi motociclisti, in pista, su strada e far capire loro, magari guardando filmati, cosa significa aprire troppo presto in una curva, entrare con una marcia sbagliata o altri errori, evitare che un 20 enne acquisti moto da 150 cv in su..perch? ? inutile che ci prendiamo in giro..puoi avere tutto il cervello che vuoi..ma quando la moto ha potenze elevate il polso destro vuole sempre ruotare di +...

Comment

• Font Size
          Da Gennaio di quest'anno sono passato dal 50 ino all'rs 250 e mi trovo da dio, ho avuto quasi subito confidenza con la moto,guido bene ( cosi' mi dicono ) e non ho troppo paura a dargli il gas perch? in fondo i cavalli sono pochi, inoltre ? una moto che perdona molto quindi meglio di cosi' ....
          Qualche amico che ? passato subito a moto piu' potenti ha dovuto pagare il prezzo del salto piu' grande con la classica caduta da principiante ma alla fine ? solo questione di tempo e pazienza per abituarsi alla moto.
          Il fatto ? che uno puo' avere tutta la testa che vuole, ma basta una volta per sbagliare che ci si puo' fare del male, quindi sono anch'io d'accordo sul fatto che ? molto meglio andare per gradi perch? si impara di piu' e si corrono molti meno rischi in quanto la possibilit? di sbagliare con un mezzo piu' leggero e meno potente ? piu bassa

Comment

• Font Size
            Originally posted by Kawasassi
            Il fatto ? che uno puo' avere tutta la testa che vuole, ma basta una volta per sbagliare che ci si puo' fare del male, quindi sono anch'io d'accordo sul fatto che ? molto meglio andare per gradi perch? si impara di piu' e si corrono molti meno rischi in quanto la possibilit? di sbagliare con un mezzo piu' leggero e meno potente ? piu bassa

Comment

• Font Size
              Originally posted by WTR
              e cmq non ? facile inculcare nella testa di questi smanettoni ke correre in strada (magari con poca esperienza) eleva esponenzialmente il riskio di lasciarci le penne.
              io credo ke quando hanno istituito la patente A lo scopo fosse quello di istruire gli allievi alla guida del mezzo. troppo comodo con la B guidare mezzi di cui non si aveva la benk? minima esperienza. ora vai, prendi la A e puoi guidare la moto ke vuoi a seconda se hai scelto di prendere quella con limitazione o no (a seconda del veicolo ke utilizzi al momento dell'esame).
              io credo ke si possa fare di + e con poca spesa. xk? non si tengono delle lezioni di sensibilizzazione ai futuri patentati. delle lezioni di teoria dinamica della moto,vedere in prima persona le conseguenze di tragici incidenti (ke si sarebbero potuti evitare), invitare persone ke si sono fatte veramente male in moto alle lezioni. insomma a scuola guida ma anke a subire una vera e propria campagna di sensibilizzazione.
              ma di quanto sopradescritto nessuno commenta??

Comment

• Font Size
                io dico solo che da quando sono arrivati gli scooter nessun ragazzino ha pi? fatto i vari passaggi di categoria!!! 50/125/250 e poi 600 e via via!!!
                ? diventata una moda ma che non tutti sanno usare!!!

Comment

• Font Size
                  ragazzi per mia esperienza vi posso dire che io sono uno di quelli che ? passato da uno sr 50 ( scooter) a un cbr 600rr.... beh vi posso dire solo una cosa.... ho preso la patente in 3 giorni senza aver guidato una moto in vita mia!!! questo significa che la mia esperienza "da foglio rosa" ? durata al max 1 ora + 15 minuti di esame... secondo voi ? giusto che le scuole guide facciano cos?????? secondo me no!!!! io ho tanti amici fuori di testa che per fortuna loro non possono permettersi la moto.. altrimenti a quest'ora immaginatevi dove potevano essere, loro si ammazzano gi? con lo scooter........ il problema secondo me sta nelle scuole guide che ti regalano (mi ci metto dentro in prima persona) la patente!!!! non lamentiamoci se poi un ragazzo neopatentato compra un r1 o un ningione e si va schiantare alla prima curva!!!

Comment

• Font Size
                    Per me il problema basilare sono proprio le scuole che non insegnano.
                    Quando sai stare in equilibrio e sai usare le freccie sei abile ed arruolato.
                    Il problema poi non ? tanto quale moto scegliere, anche se indubbiamente certe moto danno pi? problemi di altre, ma comunque esiste un periodo in cui una persona sta su una moto per strade pubbliche senza saperla guidare e senza avere neanche una idea teorica di come si faccia.
                    Penso che tutti noi abbiamo imparato a guidare da compagni e amici e talvolta non tutti gli esempi sono quelli giusti.

Comment

• Font Size
                      ragazzi perfettamente d'accordo con voi, ci vorrebbero varie patenti prima di mettere sti missili in mano a kiunque!

Comment

• Font Size
                        e allora xk? non raccogliamo un p? di firme, magari anke qualke nome di associazione , ed esponiamo il problema a Roma??
                        tanto peggio di cos? non potrebbe andare....

Comment

• Font Size
                          il discorso e' sempre il solito..se uno ha la testa puo' guidare quel che vuole...e se e' vero che ha la testa non si prende neanche un 1000 dopo il 50ino....

Comment

• Font Size
                            Originally posted by TWO*stroka!
                            il discorso e' sempre il solito..se uno ha la testa puo' guidare quel che vuole...e se e' vero che ha la testa non si prende neanche un 1000 dopo il 50ino....
                            quoto...

ma le moto che compriamo noi, le maxi sportive, come fanno ad omologarle su strada??? Certo che uno che si prende una Ferrari non si mette a fare GrandTouring per strada, perch? gli ? pi? difficile e perch? ha appena speso un bel po' di euro, ma le moto, accessibilissime a tutti, non sono un'arma???
                            Io le mie esperienze su strada le ho fatte, le prossime non saranno pi? con sportive, ma con touring, la mia prossima moto sar? destinata solo alla pista.
                            Perch? non ci vendono moto come CBR1000, R1, GSX-R1000, Kawa, gi? pronte per la pista con un prezzo pi? modico dell'originale??

Comment

• Font Size
                              Originally posted by TWO*stroka!
                              quoto....

Originally posted by kurta
                              Perch? non ci vendono moto come CBR1000, R1, GSX-R1000, Kawa, gi? pronte per la pista con un prezzo pi? modico dell'originale??
                              discorso gi? affrontato tempo fa con xerox.... e magari lo facessero

Comment

• Font Size
                                Originally posted by kurta
                                magari!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ...un sogno che rimarra' tale mi sa'...

Comment

X
                                Working...
                                X