Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
cmq sia kiaro ke a me nn fraga 1 1/2 fava della kosa ma m hanno sempre rotto +d 1 volta su kome postavo sui forum e allora m sono messo a skrivere in ita korretto
boh, come volete.
io non abbrevio nemmeno negli sms.
sarà forse che ho studiato dattilografia a scuola, per me scrivere per esteso è più semplice e veloce che abbreviare.
resta il fatto che le abbreviazioni sono davvero fastidiose da leggere.
per quanto riguarda il titolo, scrivere "a lei le" non è vero che lo sanno anche i muri e che viene scritto "gli" per fretta, non diciamo cazz.ate!
sul forum non ? carino far notare gli errori di grammatica...
ovvio che la mia minima conoscenza dell'italiano si contorce dolorante quando vede i vari e ripetuti "o fatto, o detto" seguiti dall'immancabile "? andata ha prendere"
per il resto, anche io sbaglio spesso la questione gli / le, ? difficile cercare di levarsi questo "vizio".
io lo trovo abbastanza normale anzi la trovo una lenta evoluzione dell italiano
tipo
perch? = xk?
non = nn
di pi? = d+
pi? o meno = + o -
altre cazz del genere
ellamadonna un' evoluzione dell'italiano??? speriamo di no....a me MI farebbe cac?
perché non è carino far notare gli errori? meglio restare nella propria ignoranza piuttosto che provare a migliorare?
se qualcuno mi fa notare un errore, a differenza di molti che se la prendono, ne faccio tesoro.
si chiama netiquette... di certo se parlo con qualcuno che per qualsiasi motivo non ha potuto studiare e che IO non posso conoscere, non mi permetto di correggerlo in maniera seria.. piuttosto ci scappa la battuta, ma solo se tra amici e conoscenti.
A furia di netiquette si andrà inesorabilmente verso il baratro della non-conoscenza assoluta.
A furia di sgrammaticare la nostra lingua si arriverà ad usare solo tre vocaboli e due verbi.
Comment