Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Maledetti GuardRail...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    farfa: speriamo che questi riescano a fare qualcosa

...questi chi?
    smettiamola di fare gli italiani ragionando per interposta persona. Sperando che qualcuno cambi le parole scritte nel grande libro della vita.
    Solo gli angeli possono cambiarle, noi dobbiamo prendere a calci e
    sputare in faccia a chi non fa il suo dovere.
    Se non facciamo un cazzo e "speriamo solo" per risolvere un problema, non e' un problema.
    Il problema e' solo chi compra le moto, non chi mi vende mortai omologati per la strada dei buoi.

Comment

• Font Size
      io credo molto pi? semplicemente che i cavalli di una moto siano direttamente sviluppati dall 'intelligenza del nostro cervello a mandare gli impulsi giusti al nostro polso.... si muore anche con i cinquantini... il problema guard rail ? molto serio... ma credo sia pi? serio il problema sull ' educazione stradale di molti di noi motociclisti....

Comment

• Font Size
        We ma come parlate!!!!!!
        Xerox la mia unica risposta a tutte ste cavolate che dici per me e' solo una..
        Vuoi la moto con meno cavalli?ti compri la moto con meno cavalli.
        Guarda..partono da 30 cavalli fino ai 176 della suzuki 1300,scegli tu quale vuoi e non lamentarti che e' facile dar la colpa agli altri.A me piace l'R1 so che e' pericolosa e che ha tanti cavalli,ma accetto eventuali rischi causati dalle mie scelte,mi piace ancor piu' la nuova che ha ancora cavalli,ma i soldi e anche un po' di coscienza (quel poco che rimane) mi bloccano l'aquisto.
        Se per voi e' cosi' facile rifare tutta la rete stradale italiana,iniziate allora anche voi a dare il vostro contributo.
        E' facile dire...Stato agisci...
        Andiate (andiamo) piu' piano in strada e vedrete che muretti e guardrail faranno meno male!
        Se la pista e' cara,ti adegui alle strade,altrimenti non ti compri la moto..come mi dice mio padre... o cosi' o pomi'..poi ci son altri detti o cosi' o ti attacchi al.....
        Su piantatela di prendervela con gli oggetti della vostra (nostra) incoscienza.
        Non sempre e' essere bulli,e' una cosa naturale sfidare un po' il pericolo,per molti e' come una droga...purtroppo non sempre va' bene

Comment

• Font Size
          Se per voi e' cosi' facile rifare tutta la rete stradale italiana,iniziate allora anche voi a dare il vostro contributo.
          Di contributo ne diamo fin troppo...

Allora dietro casa mia c' ? l' A4, in un anno a oggi l' hanno riasfaltata 3 volte.............

Comment

• Font Size
            Come prima cosa, mi avvicino al vostro dolore per la scomparsa di Mauro che anche se non conoscevo era uno dei nostri, uno dei troppi che ha terminato la sua esistenza per la sua passione.

Qualcuno di voi gi? mi conosce, anche se mi sono allontanato un p? dai vari ambienti motocorse, ddg etc proprio perch? preso da questa nuova sfida.

Cinque mesi fa abbiamo deciso il dott Guidarini (medico ortopedico di chianciano e istruttore FMI), Massimo Cecconello (barista di Pavia) ed io Davide Barin (impiegato di Padova) di dar concretizzare quello che si stava facendo da qualche anno separatamente: combattere per la nostra sicurezza.

E' nata cos? l'AMI Associazione Motociclisti Inc... Olumi (ma anche incazzati), e in questi cinque mesi abbiamo bruciato ogni previsione, fortuna fu di partire nel periodo giusto, chiss? perch? da quando siamo partiti noi non si fa altro che parlare di sicurezza stradale.

La faccio breve ma il minimo per farvi capire che abbiamo fatto e che faremo.

Noi non vogliamo che vengano eliminati i guard rail, indispensabili per l'incolumit? di molte vite, ma che vengano adeguati per la nostra sicurezza!
            Se uno di voi ha voglia, pu? andare a leggersi nella gazzetta ufficiale le disposizioni per la costruzione ed omologazione di nuovi GR, parlano di contenimento in assetto orrizzontale di autoveicoli o autotreni MAI di motocicli o cicli!

La nostra Associazione collabora con Pista Libera perch? nel nostro programma viene riportato un loro stesso obiettivo: far costruire pi? circuiti e farli costare meno, ma lo lasciamo fare a loro perch? sanno farlo meglio.
            Collaboriamo con l'Associazione familiari e Vittime della strada, il loro legale ? uno dei nostri legali.
            Il nostro principale legale ? il Dott. Castellani, avvocato che ha vinto la causa contro la societ? autostrade e ha fatto collocare le reti di protezione lungo tutti i viadotti, per il caso del ragazzo che ? precipitato per mettersi in salvo dopo un tamponamento.

Abbiamo il supporto di molte aziende produttrici di sistemi di protezione (tute, caschi, guanti etc) e stiamo collaborando con loiro per migliorare la nostra sicurezza.

Stiamo collaborando con il leader nazionale per la produzione ed installazione di GR per concludere un loro progetto che dura da due anni, dove si sta studiando un GR a nostra misura e a fine ottobre lo teteremo con loro a LIone (Francia)

Per tutti gli scettici che credono che non si far? nulla, che non cambier? nulla, rispondo che questo ? un business e noi siamo riusciti a muovere le maglie e a far capire allo stato, ai produttori e agli enti di gestione che con questo sistema si pu? muovere una buona fetta di mercato. Come?

Allostato per ogni euro risparmiato sulla sicurezza, ne vengono spesi 2 per il danno sociale ( morte invalidit? etc) un morto, ancor pi? un invalido allo stato costa TANTI SOLDI!
            Tant'? vero che l'anno scorso ? stato varato il PNSS (Piano Nazionale Sicurezza Stradale) con un piano d'investimenti decennale di 17000 MEuro con un ritorno nel danno sociale in soldi risparmiati di 30.000 Meuro. Lo stato con questo scherezo ci guadagna 13.000 Meuro... ne vale il gioco? Direi di si
            Le aziende di produzione dei GR, proponendo un prodotto nuovo che aiuta a ridurre (ripeto ridurre) il numero di invalidi e vittime ha in casa un prodotto che pu? proporre con successo e portare un guadagno
            Le case che producono abbigliamento tecnico hanno tutti gli interessi nel farsi pubblicit? perch? si fanno vedere partecipe sulla nostra sicurezza....

Quindi non ci sentirete far piazzate per strada, non ci sentirete gridare aiuto, non ci sentirete accusare chi non ci sosterr?, ci vedrete quando tra qualche tempo, le cose cominceranno a cambiare.

E comunque ricordate che la nostra vita ? legata al nostro polso, al nostro cervello, ci si pu? ammazzare anche ai 50 km/h com'? successo gi? a dei ragazzi i cui familiari stanno combattendo con noi, ma se vi viene voglia di dare la sgassata, andate in pista, la vostra vita non vale quei 150/200 euro che si crede di risparmiare facendo la tirata su strada, perch? tutti nella nostra vita ci siamo sentiti invincibili, io per primo e cvhi mi conosce lo sa.

scusate per la lunghezza del post e ancora condoglianze.

Davide

Comment

• Font Size
              Complimeti Davide!
              Il primo messaggio sensato che leggo in questo post!
              IO cercherei di sponsorizzare un vostro eventuale sito e non la clinica mobile!(senza offesa mi9 raccomando!).
              Per quano faccia piacere che il dottor Costa dica "ragazzi mi spiace stanotte non ho dormito" sono le iniziative di Bib? quelle da aiutare.
              SPero che mito capisca che non sarebbe male dare un link a iniziative del genere..
              Non avete un sito bib??

Comment

• Font Size
                maury, se ti togli la scopa dal culo riesci anche a leggere.
                Prima di scrivere leggi bene e sforzati a capire, non siamo tutti dei ragazzini con le pigne nel cervello.
                E' il primo link che ha messo Rabbia1, quello dell'associazione di bibo', che ringrazio per il lavoro che sta facendo.

Comment

• Font Size
                  grazie ragazzi, anche se abbiamo un p? di problemi con il forum in questi giorni, ho combinato la mia

Noi dobbiamo ringraziare voi, siete voi che ci date la forza e la grinta nell'andare avanti!

Piena disponibilit? con Davide come sempre per qualsiasi iniziativa!

e a chi ne volesse sapere di pi? ci scriva pure: info@motociclisti-incolumi.com

Comment

• Font Size
                    Xerox.. mi vuoi morto?Mi fa male a ridere col busto...

maury, se ti togli la scopa dal culo riesci anche a leggere.
                    Ciao Davide... ho ancora da leggere tutta la cosa.. poi ci guardo e ti so dire..

Comment

• Font Size
                      Xerox tu dici che non dovrebbero omologare moto cos? potenti perch? le strade che abbiamo son fatte per i buoi,sul fatto delle strade hai perfettamente ragione,ma per quanto riguarda le moto nessuno ti obbliga a comprarle..inoltre Capirossi e tutti gli altri piloti son solo uomini e non son certo marziani

Comment

• Font Size
                        ruffy:
                        Xerox tu dici che non dovrebbero omologare moto cos? potenti perch? le strade che abbiamo son fatte per i buoi,sul fatto delle strade hai perfettamente ragione,ma per quanto riguarda le moto nessuno ti obbliga a comprarle..inoltre Capirossi e tutti gli altri piloti son solo uomini e non son certo marziani

prova a staccare dove stacca biaggi, capirossi o, restando sul mito, jeffreys poi parliamo di alieni.
                        Io ho parlato di umani eccezionali non di marziani noi, per quanto cerchiamo di dimostrare il contrario, siamo e rimaniamo massa.
                        Mi hanno detto (ero da un'altra parte) che e' morto Jeffreys al TT.
                        Un mio mito, un caccia di 100 kg senza paura, al TT vai a marciapiedi, ci vogliono coglioni per andar forte in quella gara.
                        Ora che si stampi un mio mito poco frega ma che non riesca a tenere il millone un pilota di 100 kg che non e' un fighetto da moto gp, guidava come una bestia, e' indicativo che certi binomi, moto cattive e strada, non sono piu' adatti.
                        Da rifletterci sopra, se vuoi fare la impennata la fai anche con il ciao da 50.000 euro, cosi scoreggi al bar che hai un sacco di soldi e te ne freghi facendo l'acrobata, ma non imponi ai soccorritori un brutto spettacolo.

Comment

• Font Size
                          xeros se biaggi e company li mandi a correre in ss con una moto non molto performante non combineranno un bel niente,non pensare che sia impossibile staccare dove staccano loro,? solo questione di pratica continua..certe volte certi piloti sono dove sono per qualit? innate ma anche per tanta fortuna.
                          Riguardio alle moto ? inutile imporre dei limiti di potenza ? il buon senso di chi le guida a far in modo che non succeda nulla,e per imporre un brutto spettacolo ai soccorritori basta un moster...
                          forse dovrebbero cambiare le regole per avere le patenti, quello si,ma siamo in italia.
                          Cmq un plauso a Bib? e tutti i ragazzi dell'AMI per quello che stanno facendo per noi..bravi

Comment

• Font Size
                            e se invece che limitare la potenza... limitassero la velocit??
                            come sulle berline tedesche.

... di certo rimane che la putienza si scatena in accelerazione.

Comment

• Font Size
                              Beh Andrea ,che dire, potrebbe essere un idea ma a che velocit??
                              Sotto un certo punto di vista xerox non ha tutti i torti a dire che certe moto son troppo potenti,secondo me ? che le patenti ormai le danno con i punti dei kinder e per un neo patentato ? quasi un affronto non prendere almeno un cbr600rr,perch? sai un R1 ? un p? troppo(discorso sentito con le mie orecchie)...conosco ragazzi che siccome da settembre per avere la patente della moto bisogna fare sia orale che prova pratica si son affrettati a fare la patente per luglio(naturalmente avendo + di 21 anni han fatto quella senza limiti) in modo di fare solo l'esame pratico,nessuno di questi ragazzi ha mai guidato una moto,tutti hanno passato l'esame..ca@@o ma pu? essere un esame serio?questi domani mattina possono andare in conce e prendersi il gsxr1000 e poi la colpa ? delle moto?!

Comment

• Font Size
                                gsx 1000 non l'ha tenuta jeffreys al TT e uno sbarbo di ventanni, in pieno delirio di onnipotenza, la puo' comprare.
                                Mi pare palesemente indicativo di quello che stavo dicendo.
                                E' colpa dello sbarbo che ha appena finito di schiacciarsi i brufoli e non del sistema che gli vende un mortaio.
                                Vendetemi il millone "solo pista" a 3/4mila euro di meno, senza le stronzate per omologarlo il prezzo cala, e quei soldi spendeteli per fare piu' piste. Ci vuole tanto a capirlo?
                                Le mani sul potere le ho io ogni volta che apro il portafogli, si chiama uso del potere d'acquisto. Cambiando atteggiamento d'acquisto si possono cambiare le abitudini di vendita: vuoi che ti compri quel cancello di moster, sponsorizza una pista per farmi pagare meno a girare.
                                La colpa e' di tutti, patetico e' cercare un solo reponsabile di un'abitudine consolidata.
                                Se metti Biaggi al TT lo sverniciano, ci sono troppe foglie. Capirossi ha piu' cuore e puo' figurare bene.
                                E' gente cui e' permesso, per lavoro, di fare un addestamento eccezionale ergo sono umani eccezionali, no alieni. Eppure scrivo comprensibile credo.

Comment

X
                                Working...
                                X