Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[Lavoro]Domanda secca...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by giova3419 View Post
    Di quello che hai detto:

cio? del fatto che a diplomi e lauree non si sia mai guardato tranne che per gli Avvocati. Secondo me ? il contrario, cio?, per i praticanti Avvocati la laurea conta ancora meno che negli altri posti (cio? sotto 0) proprio perch? devi averla per forza, quindi il pensiero ricorrente ? che, avendocela tutti, ce l'abbiano cani e porci...

Negli altri P?aesi, invece, essendoci meno laureati (almeno in certe facolt?) questi son pi? valorizzati, perch? si laurea chi se lo merita e la laurea ha un collegamento molto pi? stretto col lavoro che si andr? a fare...

io parlavo della nostra azienda nello specifico, cio? non cerchiamo impiegate per forza con titoli di studio, certo che sappia contare ? utile ma le pi? in gamba son quelle che si son formate, forse perch? "vergini", mentre le pi? acculturate spesso si son trovate spiazzate dalla differenza tra il mondo scolastico e universtario e la realt? e qu? devo dire che forse ? vero che la scuola e l'universit? non forniscono sempre una vera preparazione.
    per gli avvocati li formeremmo noi pure quelli ma non siamo capaci e appunto la laurea ? obbligatoria.

Comment

• Font Size
      io concordo con fiddler jones ... pero' limito il mio punto di vista ad aziende medio-piccole dove la possibilita' di crescita professionale dell'individuo e' ancora valida e promettente cosa che inevitabilmente non avviene nelle aziende grandi e dove , per contro , ha rilevanza il "pezzo di carta" .

Comment

• Font Size
        Originally posted by M0T0M@N!@c0 View Post
        joker io sono solo un misero geometra,ma posso dirti che ho visto INGEGNERI con qualche anno più di me progettare cose che i muratori poi sclerano per fare,riuscivano ad inemicarsi imprese edili intere...tutto perchè non sapevano cosa cavolo volesse dire lavorare in cantiere...è tutto facile seduto in poltrona....saper lavorare non vuol solo dire sapere la teoria...ma soprattutto sapere la pratica,saper lavorare....
        Quoto e vogliamo parlare dei progetti fatti dagli architetti?Che magari prima di laurearsi si sono diplomati al liceo artistico?
        Last edited by Rijeka77; 03-07-08, 07:52.

Comment

• Font Size
          Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
          io concordo con fiddler jones ... pero' limito il mio punto di vista ad aziende medio-piccole dove la possibilita' di crescita professionale dell'individuo e' ancora valida e promettente cosa che inevitabilmente non avviene nelle aziende grandi e dove , per contro , ha rilevanza il "pezzo di carta" .
          Il pezzo di carta qui vale troppo...
          Nel senso che da "privilegi" che dovrebbero esser acquisiti....
          Ho avuto la fortuna di lavorar con gente che altro che ingegnere... Menti aperte e capaci di capire che oltre la carta c'? la realt?....
          E menti ottuse... che se spalavan merda era meglio per il mondo...
          Per non parlar di chi si ? laureato a tempo perso (e intendo tra una zoccola e l'altra) e detta regole (solitamente questi stan nei posti pubblici) talmente assurde da esser dementi...
          Hai studiato per esser tale? Ovvio che cerchi... ma se non trovi e stai li a lamentarti... be li gi? inizio a capire che il titolo ti serve a una mazza...
          BRA...
          Qui conosco poca gente che fa un lavoro fuori dai suoi studi... All'estero conosco pochi che fan quello epr cui han studiato.... E si che di gente ormai ne conosco un p?...
          Ma son OT
          WLF

Comment

• Font Size
            Originally posted by Devilman View Post
            Viene assuento un nuovo "schiavo"....
            ? Vs sottoposto.... (o quantomeno per un periodo lo dovrete imboccare perch? ? neofita del settore)
            Ha un titolo di studio pari o superiore al Vs...
            Deve percepire + o - della Vs busta paga?
            io sono per lo stipendio direttamente proporzionale a:
            -anzianit? lavorativa
            -competenze
            -prospettiva "stima" di crescita

detto questo se lui ha la tua et? lavora da tanti anni quanti ne lavori tu ma magari in un settore leggermente diverso.. allora ? chiaro che dovr? "perdere" un po' di tempo per imparare ma potrebbe capitare (se ha un titolo di studio superiore, e se il suo precedente stipendio era di un certo livello) che arrivi a prendere come o pi? di te....

Comment

• Font Size
              Originally posted by facssss View Post
              secondo me gli ingegneri dovrebbero pagare il datore di lavoro per lavorare e ogni tanto dovrebbero fare le pulizie in azienda

Il pezzo di carta qui vale troppo...
              Nel senso che da "privilegi" che dovrebbero esser acquisiti....
              Ho avuto la fortuna di lavorar con gente che altro che ingegnere... Menti aperte e capaci di capire che oltre la carta c'? la realt?....
              E menti ottuse... che se spalavan merda era meglio per il mondo...
              Per non parlar di chi si ? laureato a tempo perso (e intendo tra una zoccola e l'altra) e detta regole (solitamente questi stan nei posti pubblici) talmente assurde da esser dementi...
              Hai studiato per esser tale? Ovvio che cerchi... ma se non trovi e stai li a lamentarti... be li gi? inizio a capire che il titolo ti serve a una mazza...
              BRA...
              Qui conosco poca gente che fa un lavoro fuori dai suoi studi... All'estero conosco pochi che fan quello epr cui han studiato.... E si che di gente ormai ne conosco un p?...
              Ma son OT
              WLF
              Che ragazzo frustrato ... sembra che tu ce l'abbia a morte con questi ingegneri ...
              Sei troppo frustrato dal lavoro ... take it easy ... rilassati ...

Serio: avresti dovuto provare un solo anno di universit? (seria) ... tanto duravi una settimana criticheresti di meno queste persone e il loro comportamento Poi che ci siano gli stronxxx incompetenti non ci piove ... questo ovunque Ma da qu? ad etichettare tutti quelli che si lureano, allo stesso modo ? un inutile esagerazione

altra cosa ... ogni tanto saltano fuori questi post del cazz ... tutti uguali ... sembra che tu abbia una frustrazione repressa da sfogare con qualcuno perch? al lavoro non lo puoi fare ... ... il mondo ? bello perch? ? vario ... parli di menti chiuse ... e io ti dico sai che ci sono tanti argomenti che si possono trattare sul forum

Comunque sono perfettamente daccordo con TuonoBlack, resta beninteso che se le capacit? ci sono il "pezzo di carta" non pi? non dare valore aggiunto all'impiego e quindi un vantaggio a colui che ce l'ha

Comment

• Font Size
                Originally posted by buzzy84 View Post

Che ragazzo frustrato ... sembra che tu ce l'abbia a morte con questi ingegneri ...
                Sei troppo frustrato dal lavoro ... take it easy ... rilassati ...

Serio: avresti dovuto provare un solo anno di universit? (seria) ... tanto duravi una settimana criticheresti di meno queste persone e il loro comportamento Poi che ci siano gli stronxxx incompetenti non ci piove ... questo ovunque Ma da qu? ad etichettare tutti quelli che si lureano, allo stesso modo ? un inutile esagerazione

altra cosa ... ogni tanto saltano fuori questi post del cazz ... tutti uguali ... sembra che tu abbia una frustrazione repressa da sfogare con qualcuno perch? al lavoro non lo puoi fare ... ... il mondo ? bello perch? ? vario ... parli di menti chiuse ... e io ti dico sai che ci sono tanti argomenti che si possono trattare sul forum

Comunque sono perfettamente daccordo con TuonoBlack, resta beninteso che se le capacit? ci sono il "pezzo di carta" non pi? non dare valore aggiunto all'impiego e quindi un vantaggio a colui che ce l'ha
                Be... io bazzicavo a ingegneria a TN che te ancora eri alle elementari....
                E ti garantisco che ancora ci trovo li gente che studia da allora
                Mi spiace tanto che voi studiati vi sentiate offesi.... Ma io, sincermanete, nel mondo del mio lavoro di gente davvero capace ne ho vista poca... Molti lo son diventati col tempo e, ovviamente, mi dan una mega spanna di distanza... Ma ne conosco anche molti che mandan la lezioncina a memoria... E di capacit? celebrali attive... Davvero poche...
                Saluti dal frustrato
                (certo che se io son frustrato... raga... che storia )

Comment

• Font Size
                  Buzzy esempio pratico

Ho qui una pompa da ritarare...
                  Chiamo chi di dovere perchè non son certo del procedimento (ne uso 2 all'anno di queste pompe a portata variabile) e mi viene segnalata una procedura...
                  Rifletto...
                  Mi sembra errata...
                  Richiamo...
                  Si incazzano...
                  Rifletto ancora... Ricordo...
                  Chiamo il tecnico che già mi aveva aiutato in un guaio...
                  Mi dice il contrario dell'altro... ma so che questo è giusto perchè mentre mi spiega mi ricordo di aver fatto le operazioni...
                  Entrambi titolati, entrambi capaci (non lavorerebbero altrimenti immagino)... Uno ste pompe le ha studiate sulla carta, ci progetta delel varianti e le vende... L'altro ne ha smontate a valanghe quando seguiva grossi progetti in giro per il mondo come consulente...
                  Credo che il primo sia pagato anche meglio del secondo... ma con le sue indicazioni avrei castrato la pompa .
                  Comunque siamo OT... e io devo testare la nuova segretaria

Comment

• Font Size
                    Be... io bazzicavo a ingegneria a TN che te ancora eri alle elementari....
                    E ti garantisco che ancora ci trovo li gente che studia da allora
                    Mi spiace tanto che voi studiati vi sentiate offesi.... Ma io, sincermanete, nel mondo del mio lavoro di gente davvero capace ne ho vista poca... Molti lo son diventati col tempo e, ovviamente, mi dan una mega spanna di distanza... Ma ne conosco anche molti che mandan la lezioncina a memoria... E di capacit? celebrali attive... Davvero poche...
                    Saluti dal frustrato
                    (certo che se io son frustrato... raga... che storia )
                    Hahaha ce n'? anche dalle mie parti di gente che "bazzica" per la facolt? ... Ma tr? il bazzicare e il fare ...

E' sempre facile giudicare l'operato degli altri ... mentre ? pi? difficile il contrario ovvero fare qualcosa e poi essere giudicati (positivamente)

Io mica me la prendo ... ti faccio solo notare che sei un p? ripetitivo

Buzzy esempio pratico

Ho qui una pompa da ritarare...
                    Chiamo chi di dovere perch? non son certo del procedimento (ne uso 2 all'anno di queste pompe a portata variabile) e mi viene segnalata una procedura...
                    Rifletto...
                    Mi sembra errata...
                    Richiamo...
                    Si incazzano...
                    Rifletto ancora... Ricordo...
                    Chiamo il tecnico che gi? mi aveva aiutato in un guaio...
                    Mi dice il contrario dell'altro... ma so che questo ? giusto perch? mentre mi spiega mi ricordo di aver fatto le operazioni...
                    Entrambi titolati, entrambi capaci (non lavorerebbero altrimenti immagino)... Uno ste pompe le ha studiate sulla carta, ci progetta delel varianti e le vende... L'altro ne ha smontate a valanghe quando seguiva grossi progetti in giro per il mondo come consulente...
                    Credo che il primo sia pagato anche meglio del secondo... ma con le sue indicazioni avrei castrato la pompa .
                    Comunque siamo OT... e io devo testare la nuova segretaria
                    Questo non ? un elemento sufficiente per giudicare incapace/incompetente una persona: tutti possono sbagliare ma soprattutto ... te le dovevi solo collaudare le pompe mica le progetti ... ma poi che rispondo a fare ...

Comment

• Font Size
                      Questo non ? un elemento sufficiente per giudicare incapace/incompetente una persona: tutti possono sbagliare ma soprattutto ... te le dovevi solo collaudare le pompe mica le progetti ... ma poi che rispondo a fare ...
                      Scusa... Mi sfugge un passaggio... Io con uno schema davanti (senza sapere come ? fatta la pompa al suo interno) intuisco che qualche cosa non va dalal procedura.... Chi lo fa di lavoro no??
                      Spiegami il concetto perch? mi sfugge....
                      Rispondi in pm se vuoi che siam OT.

PS. comunque visto che il post lo ho aperto chiedendo info... Posso dire che il ragazzo qui ? in gamba e i soldi in + se li merita
                      Unico neo gli da fastidio la moka che borbotta... ma si rifar?

Comment

• Font Size
                        Scusa... Mi sfugge un passaggio... Io con uno schema davanti (senza sapere come ? fatta la pompa al suo interno) intuisco che qualche cosa non va dalal procedura.... Chi lo fa di lavoro no??
                        Spiegami il concetto perch? mi sfugge....
                        Rispondi in pm se vuoi che siam OT.

PS. comunque visto che il post lo ho aperto chiedendo info... Posso dire che il ragazzo qui ? in gamba e i soldi in + se li merita
                        No perch?:
                        - senz'altro non si occupa di solo quel prodotto e certamente sar? andato a memoria (scazzando)
                        - svolger? altre attivit?
                        - errare humanum est: nemmeno tu sei esente da errori
                        - una dimenticanza non mi f? qualificare una persona come incapace: saremmo tutti incapaci

Tu identifichi nei laureati persone che si credono superiori e che non possono commettere errori non ? cos?, fanno delle cose diverse ma sono anche loro passibili di errori una persona icampace ? una persona recidiva rispetto ai sui errori, che commette continuamente errori e che non ? in grado di realizzare un prodotto valido ...

Tu sei sempre l? a sparlare degli altri ... dei colleghi dei titolati ... ma tu di errori non ne fai mai ?

Mi ripeto a costo di apparire noioso: cambiano le attivit? ma gli errori, quelli ci sono sempre.

Comment

• Font Size
                          ... ma tu di errori non ne fai mai ?
                          hai voglia!
                          Ma se mi mi metton il tarlo che posso aver sbagliato.... Da pezzente quale sono... Inizio a mettermi una caterba di dubbi pure io... E vedo di fugarli....

Comunque birra a te se passi da ste parti
                          Almeno poi non vai a dir che son frustrato e taccagno

Comment

• Font Size
                            Autocensura,
                            dico solo una cosa ... Motomaniaco, se uno è in una comoda poltrona evidentemente si è fatto il culo ad aquilone prima ... e un pò se la merita ... laureato e diplomato che sia perché de ti sfugge anche i "miseri gemoetri" come me e te possono fare i progetti con la sola differenza che poi i conti li fanno fare ai civili e quindi molto spesso si prendono delle "licenze poetiche" nel fare le case al contrario i civili che devono fare i conti difficilmente si prendono queste libertà perché poi le pagano tutte ...

Devil ... birra ben acccetta
                            Last edited by buzzy84; 03-07-08, 13:21.

Comment

• Font Size
                              io dico che:

di bravi e volenterosi nel proprio lavoro ce ne sono pochi, la maggior parte è una media abbastanza deludente...

questo riguarda tutte le categorie, operai impiegati tecnici ingegneri ecc per restare solo nel campo tecnico, ma idem per tutti gli alri settori

riguarda tutti i titoli di studio, analfabeti, elementari, medie, scuole professionali, superiori, università...

di incapaci ce ne sono a valanghe ovunque (come sopra, senza nessuna distinzione)

c'è gente che impara presto e gente che nemmeno con 40 anni di "esperienza" cresce (40 anni di catena di montaggio a far sempre le stesse cose senza progredire non è esperienza, bisogna saperla "cogliere" l'esperienza)

Diciamo che se sbaglia l'operaio con la licenza elementare, non è una cosa così evidente: per esempio hai sbagliato a montare una cosa? la smonti e la rimonti e se sei fortunato nessuno se ne accorge.

Se sbaglia qualcuno ai piani più alti allora apriti cielo, se c'è un errore di progettazione e un pezzo si rompe tutti giù a dire "ma come ***** hanno fatto a non vedere che si rompeva?" Beh, è facile dirlo quando vedi il pezzo già rotto, voglio vedere se riuscivi a prevederlo quando era li su una schermata di un cad 3d...
                              col senno di poi son capaci tutti...

Purtroppo tra gli ingegneri c'è una larga fetta di impediti totali (gente che porta la bici dal meccanico a riparare e studia ingegneria meccanica vedete voi!!! da cui nasce il luogo comune secondo cui uno più studia e meno sa fare)

ma c'è anche chi si sa "sporcare le mani", riparare l'auto, farsi i lavori sulla moto che non siano semplici tagliandi, o spianare la testata del trattore e rifare le sedi valvole... anche se ha studiato... almeno io ne conosco uno
                              e non è il caso di trattare da deficenti anche i pochi che le cose le sanno fare.

dipende se ha voluto imparare a memoria il libro già scritto da qualcun altro per prendere 30 e lode all'esame, o metterci del suo e cercare di applicare alla pratica la teoria studiata.

Stessa cosa tra medici (non è che se hai preso 110 e lode sei automaticamente il "bisturi più veloce del west", a me fa terrore l'idea che potrei finire sotto operazione da un praticante assistito da un chirurgo esperto, no grazie preferisco il chirurgo esperto e il praticante che gli passi i bisturi semmai...)

avvocati (se ho una causa importante col ***** che mi faccio difendere da un novellino...)

ecc ecc

Comment

• Font Size
                                visto che il post lo ho aperto chiedendo info... Posso dire che il ragazzo qui ? in gamba e i soldi in + se li merita
                                buahahahah ma c'hai la moka accanto al tuo posto di lavoro?
                                niente macchinetta del caffe?

Mittticcco! Costa meno ed ? meglio e poi diffonde un buon aroma

io poi senza caff? non riesco a vivere...
                                al lavoro mi fanno fare solo 2 pause quindi bevo solo 4 caff? (colazione, pausa 10.30, pranzo, pausa 15.30) e che balle, beato te che hai la caffettiera

Comment

X
                                Working...
                                X