Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[Lavoro]Domanda secca...

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #121
    Originally posted by buzzy84 View Post
    Autocensura,
    dico solo una cosa ... Motomaniaco, se uno ? in una comoda poltrona evidentemente si ? fatto il culo ad aquilone prima ... e un p? se la merita ... laureato e diplomato che sia perch? de ti sfugge anche i "miseri gemoetri" come me e te possono fare i progetti con la sola differenza che poi i conti li fanno fare ai civili e quindi molto spesso si prendono delle "licenze poetiche" nel fare le case al contrario i civili che devono fare i conti difficilmente si prendono queste libert? perch? poi le pagano tutte ...

    Devil ... birra ben acccetta
    Mai detto che non si meritino la poltrona comoda...
    forse taluni son solo un p? lontani dalla realt?.... O talaltri, i pezzenti come me , non comprendono il mondo visto da chi ? + imparato
    Se ne avevo le capacit?, o meglio la voglia, lo potevo fare anche io....
    Io ho scelto la mia via e non me ne pento...
    Il giorno che sar? pentit? cambier? semplicemente via sperando di non capitar in quella buia dove bazzica giulius

    Comment


    • Font Size
      #122
      Originally posted by buzzy84 View Post
      No perch?:
      - senz'altro non si occupa di solo quel prodotto e certamente sar? andato a memoria (scazzando)
      - svolger? altre attivit?
      - errare humanum est: nemmeno tu sei esente da errori
      - una dimenticanza non mi f? qualificare una persona come incapace: saremmo tutti incapaci

      Tu identifichi nei laureati persone che si credono superiori e che non possono commettere errori non ? cos?, fanno delle cose diverse ma sono anche loro passibili di errori una persona icampace ? una persona recidiva rispetto ai sui errori, che commette continuamente errori e che non ? in grado di realizzare un prodotto valido ...

      Tu sei sempre l? a sparlare degli altri ... dei colleghi dei titolati ... ma tu di errori non ne fai mai ?

      Mi ripeto a costo di apparire noioso: cambiano le attivit? ma gli errori, quelli ci sono sempre.

      petta fammi indovinare ... tu sei laureato vero ?

      Comment


      • Font Size
        #123
        Originally posted by TuonoBlack View Post
        io sono per lo stipendio direttamente proporzionale a:
        -anzianit? lavorativa
        -competenze
        -prospettiva "stima" di crescita

        detto questo se lui ha la tua et? lavora da tanti anni quanti ne lavori tu ma magari in un settore leggermente diverso.. allora ? chiaro che dovr? "perdere" un po' di tempo per imparare ma potrebbe capitare (se ha un titolo di studio superiore, e se il suo precedente stipendio era di un certo livello) che arrivi a prendere come o pi? di te....
        Pensa che a me questa e' una della cose che mi nauseano e mi fanno piu' senso in assoluto nel mondo del lavoro ...

        Cioe' in pratica ad uno gli aumentano lo stipendio per anzianita' e non er meriti ... che merda . Cmq e' tutto cosi in Italia e pure io mi sono dovuto adeguare

        Comment


        • Font Size
          #124
          Originally posted by Michele76 View Post
          io dico che:

          di bravi e volenterosi nel proprio lavoro ce ne sono pochi, la maggior parte ? una media abbastanza deludente...

          questo riguarda tutte le categorie, operai impiegati tecnici ingegneri ecc per restare solo nel campo tecnico, ma idem per tutti gli alri settori
          Eccolo ... il punto secondo em e' questo .

          Anni fa vigeva il detto "impara l'arte e mettila da parte" ... la gente era disposta a lavorare gratis pur di imparare un lavoro ...

          Oggi quasi devi supplicare la gente di insegnargli un lavoro

          Comment


          • Font Size
            #125
            Originally posted by Michele76 View Post
            Se sbaglia qualcuno ai piani pi? alti allora apriti cielo, se c'? un errore di progettazione e un pezzo si rompe tutti gi? a dire "ma come ***** hanno fatto a non vedere che si rompeva?" Beh, ? facile dirlo quando vedi il pezzo gi? rotto, voglio vedere se riuscivi a prevederlo quando era li su una schermata di un cad 3d...
            col senno di poi son capaci tutti...
            Ai miei colleghi ho vietato di fare simili esternazioni almeno finche' non mi sottoporranno loro dei progetti creati di sana pianta da loro ed esenti da errori

            Ad opera realizzata chiunque vede problemi ...

            Comment


            • Font Size
              #126
              per anzianità mica ti dan mille mial euro
              Ne pigli 20/25 ogni tot anni... Sai che lusso

              Comment


              • Font Size
                #127
                Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                Pensa che a me questa e' una della cose che mi nauseano e mi fanno piu' senso in assoluto nel mondo del lavoro ...

                Cioe' in pratica ad uno gli aumentano lo stipendio per anzianita' e non er meriti ... che merda . Cmq e' tutto cosi in Italia e pure io mi sono dovuto adeguare
                la parola MERITO in italia ? sconosciuta in moltissimi settori vitali dell'economia....sia per l'accesso al mondo del lavoro che per la progressione di carriera.................

                Comment


                • Font Size
                  #128
                  Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                  Eccolo ... il punto secondo em e' questo .

                  Anni fa vigeva il detto "impara l'arte e mettila da parte" ... la gente era disposta a lavorare gratis pur di imparare un lavoro ...

                  Oggi quasi devi supplicare la gente di insegnargli un lavoro
                  questo ? un lato(e vorrei che fosse cosi' sempre...perch? sarei uno tra i primi a lavorare gratis pur di avere qualcuno che mi impari VERAMENTE il mestiere...come mi ? successo in passato)
                  ma l'altro lato ? il sovrasfruttamento a oltranza..spesso di manodopera potenzialmente qualificata...per lunghissimi periodi di tempo...e questo si riallaccia all'altro post....
                  perch? poi se un giovane ha qualche progetto e va in banca a chiedere un mutuo...questa gli risponde che lo conceder? dopo un.....lunghissimo(per parafrasare sopra) periodo di tempo........

                  Comment


                  • Font Size
                    #129
                    Come al solito si ? trasformato nel classico post laureati vs non laureati

                    Devil, ma per me che ti ho spiegato che ognuno deve fare il proprio lavoro niente birretta?

                    Comment


                    • Font Size
                      #130
                      Originally posted by Stop and Go View Post
                      Come al solito si ? trasformato nel classico post laureati vs non laureati


                      Hai ragione a prescindere dal titolo di studio ci sono persone che tengono al loro lavoro e si impegnano per migliorare le loro conoscenze specifiche ed altre che se ne sbattono altamente , altre ancora che si credono fenomeni e poi alla prima difficolt? si perdono in un bicchier d'acqua.Non si pu? generalizzare !

                      Comment


                      • Font Size
                        #131
                        Originally posted by Stop and Go View Post
                        Come al solito si ? trasformato nel classico post laureati vs non laureati

                        Devil, ma per me che ti ho spiegato che ognuno deve fare il proprio lavoro niente birretta?
                        I sfizzeri non befe birra

                        Comment


                        • Font Size
                          #132
                          Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                          petta fammi indovinare ... tu sei laureato vero ?
                          Acuto
                          Ho forse scritto delle falsit? ?

                          Comment


                          • Font Size
                            #133
                            Originally posted by fiddler_jones View Post
                            per gli avvocati li formeremmo noi pure quelli ma non siamo capaci e appunto la laurea ? obbligatoria.
                            What does it mean? Che significa che formereste pure gli Avvocati ma non potete farlo perch? la laurea ? oblbigatoria? Mica ho capito che lavoro fai...CEPU et similia?!?

                            Comment


                            • Font Size
                              #134
                              Originally posted by Devilman View Post
                              Viene assuento un nuovo "schiavo"....
                              ? Vs sottoposto.... (o quantomeno per un periodo lo dovrete imboccare perch? ? neofita del settore)
                              Ha un titolo di studio pari o superiore al Vs...
                              Deve percepire + o - della Vs busta paga?
                              non lo so'....ma lui di sicuro prendera' piu' di te.....se non adesso..in poco tempo!!

                              Comment


                              • Font Size
                                #135
                                Originally posted by hal1969it View Post
                                non lo so'....ma lui di sicuro prendera' piu' di te.....se non adesso..in poco tempo!!

                                Adesso e se lo merita!
                                ? davvero sveglio!
                                Solo che mi sa che non dura qui....
                                Appunto perch? ? sveglio... Per me impara e in max un anno me lo trovo come concorrente

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X