Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
I miei nonni ed i miei genitori non mi raccontano che c'era cosi tanta gente che andava in giro .... anzi a quei tempi la gente stava bene a casa propria e c'era piu' intimita' tra le persone .
sulla seconda parte del tuo discorso non si discute... per il resto ho riportato solo alcune cose basandomi su statistiche e studi dell'epoca(ho avuto modo di approfondire l'argomento)...e paragonando questi con quelli che vanno "tanto di moda" adesso...
come ha detto Ladyduke in molti casi si sta tornando indietro...e anche in maniera vistosa...a volte credo che i mass-media non parlino mai di questo perch? rappresente aun grave problema.....
ora.. sinceramente non credo che i miei genitori si facciano prendere, come qualcuno pu? dire dei giovani d'oggi, dalla smania di avere sempre cose all'ultimo grido non rinunciando a nulla.. eppure fare oggi quello che facevano ai tempi, a detta loro, ? diventato quasi impossibile
quello che credo anche io
oltretutto a me piace chiedere alle persone come si viveva in periodi differenti dai nostri...mi ? capitato a volte di passarci delle ore di sera...a mo' di giornalista...e parlo comunque di gente che ha famiglia...e che..come hai detto tu...non si sono mai fatti prendere da particolari mode o tendenze "di massa"...
Lele... i miei nonni si son fatti il mazzo... ma han buttato su 3 case....
Ora voglio vedere dei nipoti chi fa altrettanto...
Era semplicemente uin'altra vita...
I nipoti oggi vanno al mare , escono in settiman , tutti i we in giro a spasso con amici ... tanto poi la colpa e' tutta della societ? di oggi ed inoltre una volta era tutto piu' facile .... seeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
I nipoti oggi vanno al mare , escono in settiman , tutti i we in giro a spasso con amici ... tanto poi la colpa e' tutta della società di oggi ed inoltre una volta era tutto piu' facile .... seeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
lele credimi che mia mamma andava al mare, usciva in settimana, andava a spasso con gli amici si è fatta una bella gioventu non sai quante volte mi racconta che a 18anni partivano il sabato sera per andare a prendere un caffè a genova, fare il bagno e rientrare (magari dormendo qualche ora in spiaggia)
questo perchè ovviamente andare e tornare da genova non costava (in paragone) come ora la bellezza di 70 euro (???) tra casello e benzina
ovviamente a 18 anni, si è sposata e ha fatto una figlia, mio papà faceva l'elettricista (senza posto fisso, ma all'epoca non era un problema perchè tanto qualcosa da fare lo trovavi sempre in caso) e lei l'insegnante di scuola materna (precaria i primi anni poi statale), esattamente gli stessi lavori che fanno ora, solo che ora fanno molta più fatica!!!! e anche a detta loro sta andando sempre peggiorando!
ma soprattutto dimmi chi oggi, a 18 anni e senza un euro da parte, può permettersi di fare quello che hanno fatto i miei genitori allora
dimmi chi oggi, senza un lavoro fisso, non si sente un irresponsabile a mettere al mondo un figlio!
...a tutto quello che è stato detto aggiungo ...che tanti parlano di povertà ...ma quella vera deve ancora arrivare
questo sicuramente, quella di oggi non è povertà (almeno non per l'80% degli italiani come vogliono farci credere ) però non puoi nemmeno venirmi a dire che stiamo sicuramente meglio di 20 o 30 anni fa
sul fatto che debba arrivare.... beh se permetti, per me, potrebbe anche aspettare qualche annetto.. facciamo un centinaio che ne dici?
Comment