Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Luciano mi manchi anche tu...non ho nemmeno il tempo di star qui a seguire i discorsi sul forum,,,sono assediato dalla gente che vuole ricaricare il climatizzatore
Luciano mi manchi anche tu...non ho nemmeno il tempo di star qui a seguire i discorsi sul forum,,,sono assediato dalla gente che vuole ricaricare il climatizzatore
Vabb? tu starai nell'ufficio climatizzato sorseggiando uno Champagne freddo mentre babbo Merli e tuo fratello si fanno il culo..
IO che mi muovo estremamente di rado , questo week end sono rimasto basito da quanta gente e' in giro negli Week End ...
Che poi vadano in giro in condizioni pietose guardando di non fare un pasos in piu' per non consumare le suole delle scarpe e' un altro discorso ... ma se veramente uno non puo' permettersi un we che se ne stia a casa caxxo !
premetto Lele che anche io sono p?er l'austerity in tempi come questi....
pero' vorrei considerare una cosa: mettendomi nei panni di un padre di famiglia che magari si sbatte tutta la settimana tra lavoro e straordinari...magari arriva alla fine della settimana e l'unica cosa che vorrebbe fare ? solo uscire un po'...oggi in alcuni casi ? diventato duro anche questo.....
e allora a volte penso...
negli anni Sessanta il nostro paese era uscito dalla guerra..nelle condizioni che tutti sappiamo...
non voglio andare OT con un argomento vasto come questo ma....
a quel tempo una famiglia di operai la classica gita fuori porta se la poteva permettere....
oggi abbiamo tutta questa modernit?(fittizzia imho...) ma....c'e' stato veramente progresso?
premetto Lele che anche io sono pèer l'austerity in tempi come questi....
pero' vorrei considerare una cosa: mettendomi nei panni di un padre di famiglia che magari si sbatte tutta la settimana tra lavoro e straordinari...magari arriva alla fine della settimana e l'unica cosa che vorrebbe fare è solo uscire un po'...oggi in alcuni casi è diventato duro anche questo.....
e allora a volte penso...
negli anni Sessanta il nostro paese era uscito dalla guerra..nelle condizioni che tutti sappiamo...
a quel tempo una famiglia di operai la classica gita fuori porta se la poteva permettere....
oggi abbiamo tutta questa modernitàfittizzia imho...) ma....c'e' stato veramente progresso?
ecco.. anche di questo se ne parlava giusto questo weekend
quando io ero piccola (anni 80) i miei non navigavano di certo nell'oro, certo lavoravano in due, ma con due figlie e una casa da mantenere (prima in affitto poi di proprietà eppure con mia mamma facevamo sempre 2 mesi al mare d'estate in campeggio (lei è insegnante) e i weekend fuori porta non erano assolutamente proibitivi.. senza parlare del fatto che anche in inverno 2 settimane al mare ci stavano sempre (sfruttando i nonni che andavano li a "svernare")
ora.. sinceramente non credo che i miei genitori si facciano prendere, come qualcuno può dire dei giovani d'oggi, dalla smania di avere sempre cose all'ultimo grido non rinunciando a nulla.. eppure fare oggi quello che facevano ai tempi, a detta loro, è diventato quasi impossibile
io penso che potendo loro tornerebbero volentieri indietro!!!
sarà il costo del progresso??
ps: potrei portare d'esempio anche i miei nonni, volendo.. e lavorava solo mio nonno però non conosco così bene la mentalità dei tempi.. quindi evito
pensa che questo weekend eravamo al mare, sabato sera alle 22.30 c'erano tutti i ristoranti pieni!!!! li abbiamo passati tutti prima di trovare un buco libero, e c'erano in ognuno 10 persone o pi? in attesa
al mare non c'era nemmeno il posto per stendere l'asciugamano tra un po'...
chiss? quanti tra questi si lamenta che non arriva a fine mese
oggi abbiamo tutta questa modernit?(fittizzia imho...) ma....c'e' stato veramente progresso?
I miei nonni ed i miei genitori non mi raccontano che c'era cosi tanta gente che andava in giro .... anzi a quei tempi la gente stava bene a casa propria e c'era piu' intimita' tra le persone .
Comment