Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Le mazzate delle bollette...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
    Analizza la cosa nel complesso e vedrai che ti accorgerai anche tu che non e' cambiato nulla ...

Oggi non si rinuncia piu' a niente .. un sacco di superfluo (dal telefonino , al tv , alle decine di paia di scarpe , agli innumerevoli vestiti , alla pizza con l'amico , all'aperitivo , al cinema ecc ecc ...

il fatto e' che OLTRE a tutto questo la gente vuole andare in vacanza e non privarsi di nulla ... magari anche non pagare l'affitto ma comrparsi una casa piu' grande dei miseri 50-100 Mq ...
    Lele ma xch? dici che oggi non si rinuncia pi? a niente?

chi si compra le scarpe, il cellulare ecc... non va in vacanza...

chi va in vacanza rinuncia ad andare a cena fuori ogni fine settimana

Comment

• Font Size
      Originally posted by Cryal View Post
      beh Lele per? pensaci un attimo,un ragazzo di 20-25 anni che si becca i suoi 1300-1500 euro al mese(e gia son tantini imho)...se nn si leva QUALCHE(nn dico tutti,dico qualche) sfizio che campa a fa?
      Questo e' subordinato alla scelta di vita che uno fa ("viversi" la vita o costruire un futuro o un mix a piacimento delle due) .

Le generazioni passate (io parlo per esempio dei miei genitori) con quei 13-1500 euro ci han costruito una vita , una casa , alcuni hanno provato a mettersi in proprio ... oggi invece li spendiamo per una serata tra amici , per una cena in poiu' , per un we al mare , ecc ecc perche' "altrimenti non e' vita" .

IO non mi sento di criticare ne l'una ne l'altra scelta perche' ognuna delle due ha dei vantaggi e degli svantaggi . Io personalmente uscire di casa e star a guardar ei 10 euro che spendo non ce la faccio proprio perche' mi verrebbe da chiedermi per quale azzo di un motivo sono uscito di casa ... cosi comenon concepisco le vacanze ad ogni costo in quanto io ritengo che se me le posso permettere le facico bene altrimenti lascio stare e rimando ... cosi come non concepisco l'uscire spesso con amici o con ragazze perche' mi sono posto degli obiettivi (1 solo ma grande ) e l'entusiasmo nel perseguirli mi fa pensare che prima c'e il dovere e poi il piacere se uno vuole costruirsi un futuro .
      Capisco che c'e gente (il 95% dei giovani ritengo) che invece preferisce viversi le vacanze stando attenti a lesinare su ogni spesa pur di poterci andare anche fuori dai periodi canonici , capisco che c'e gente che scelgie di uscire spesso di casa ed avere una vita sociale ampia ed intensa , capisco che c'e gente che si concede il gran lusso di andare a vivere da soli gia' da asolescenti perche' effettivamente dona un sacco di vantaggi (tranne che economici infatti il prezzo da pagare e' alto perche' ci si castra professionalmente anche se la cosa e' di poco interesse per molti).

Insomma ognuno fa delle scelte ... ma i soldi son quelli ed ognuno li amministra a proprio piacimento Non sono pero' convinto che ci sia tutta questa differenza generazionale che si va piagniucolando oggi ... mi sa piu' che altro di scusa per chi sceglie di vvivere la gioventu e poi si appiglia a chissa' cosa per giustificare i prezzi da pagare per le proprie scelte .

Io dico sempre ch enon c'e una scelta piu' giusta dell'altra ... ma l'importante e' NON AVERE RIMPIANTI e NON RICRIMINARE I VANTAGGI DI CHI HA OPTATO SCELTE DIFFERENTI perche' ognuno a sua volta ha dei vantaggi / svantaggi

Ovvio ... IMHO

Comment

• Font Size
        Originally posted by bratz View Post
        Lele ma xch? dici che oggi non si rinuncia pi? a niente?

chi si compra le scarpe, il cellulare ecc... non va in vacanza...

chi va in vacanza rinuncia ad andare a cena fuori ogni fine settimana
        Dico cosi perche' la generazioen passata rinunciava (per stare nel tuo esempio in modo simbolico) sia alle vacanze sia al cellulare sia alle scarpe ... pero' magari si comprava una casa invece che stare in affitto o fare mutui quarantennali .

E' solo un esempio ... poi anche la generazione precedente aveva i "viveur" che se la spassavano e sceglievano di vivere piu' il presente che il futuro ... solo che a mio modo di vedere la societa' odierna ha invertito le proporzioni .

Non sta certo a me giudicare tale cosa pero'

Comment

• Font Size
          Originally posted by tex View Post
          scusate ma io nn capisco tutto questo bisogno di andare, voler uscire, spendere spandere....

io al fine sett. preferisco mille volte stare a casa con la mia famiglia che girare come un minchia sempre in colonna alla ricerca di un parcheggio x andare al mare su una spiaggia dove son gi? accalcati uno sopra l' altro....

premetto che ho solo una giornata totalmente libera e preferisco passarla tranquillo a casa mia che in mezzo al caos
          Eppure ci sono persone (specie le femmine) che hanno un bisogno sfrenato di andare in vacanza o al mare nei we ... non c'e nulla di male solo che io , come te , non lo concepisco perche' , penso , siano persone che non stanno ebne a casa loro .

Beh .. poi ognuno ha diritto di fare un po il caxxo che vuole no ?

Comment

• Font Size
            Eppure ci sono persone (specie le femmine) che hanno un bisogno sfrenato di andare in vacanza o al mare nei we ... non c'e nulla di male solo che io , come te , non lo concepisco perche' , penso , siano persone che non stanno ebne a casa loro .

Beh .. poi ognuno ha diritto di fare un po il caxxo che vuole no ?
            specie le femmine!

mah... sar? ma a me pare di vedere uomini VIZIATI che non rinunciano a nulla (macchina, moto e altro...)

quindi non mi sentirei di condannare troppo SOLO il genere femminile
            in quanto noi donne si spendiamo per altre cose superflue ma spendiamo cmq mooooolto meno di voi ometti

(fatta eccezione x certi tipi di donne )

Comment

• Font Size
              specie le femmine!

mah... sar? ma a me pare di vedere uomini VIZIATI che non rinunciano a nulla (macchina, moto e altro...)

quindi non mi sentirei di condannare troppo SOLO il genere femminile
              in quanto noi donne si spendiamo per altre cose superflue ma spendiamo cmq mooooolto meno di voi ometti

(fatta eccezione x certi tipi di donne )
              Beh chiaro Linda ... infatti specie non e' un assolutismo . (mi riferivo cmq nel caso specifico dell'esigenza di evadere dalla quotidianita' per andare in vacanza o a fare i week end cosa che , a mio modo di vedere , e' piu' spiccata nelle donne ch enegli uomini . I quali uomini oggettivamente danno alle donne poca credibilita' sulla loro serieta' proprio perche' son scialaquoni e superficialoni come non mai ... sempre IMHO )

Comment

• Font Size
                Beh chiaro Linda ... infatti specie non e' un assolutismo . (mi riferivo cmq nel caso specifico dell'esigenza di evadere dalla quotidianita' per andare in vacanza o a fare i week end cosa che , a mio modo di vedere , e' piu' spiccata nelle donne ch enegli uomini . I quali uomini oggettivamente danno alle donne poca credibilita' sulla loro serieta' proprio perche' son scialaquoni e superficialoni come non mai ... sempre IMHO )

Lele io l'anno scorso non sono andata in vacanza xch? ho preferito farmi la macchina nuova aim? oggi si sceglie non si pu? far tutto... e dato che della macchina ne avevo bisogno ho scelto
                quest'anno ho rinunciato ad andare a cena fuori, in discoteca, vestitini ecc... cose a cui qualche anno fa non rinunciavo

ma almeno quest'anno voglio andare in vacanza per? ho 27 anni e ho voglia di vedere il mondo

Comment

• Font Size
                  Hoooo mamma quante cose ho letto quì sopra... hoooo mammaaaaa!!!!!

Mi astengo dal rispondere che è meglio và...

Comment

• Font Size
                    Quest'anno annamo in vacanza a Torvajanica insieme ar patata, er murena, er sola, er pirata, a marcella, gianna, jessica e samantha, Amò!!!

Last edited by Rexxx; 03-07-08, 07:20.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Rexxx View Post
                      Quest'anno annamo in vacanza a Torvajanica insieme ar patata, er murena, er sola, er pirata, a marcella, gianna, jessica e samantha, Amò!!!

Amò a me va bene tutto

basta avere una pozzanghera per fare il bagnetto quand'è caldo
                      Last edited by Rexxx; 03-07-08, 07:20.

Comment

• Font Size
                        Lele io l'anno scorso non sono andata in vacanza xch? ho preferito farmi la macchina nuova aim? oggi si sceglie non si pu? far tutto... e dato che della macchina ne avevo bisogno ho scelto
                        quest'anno ho rinunciato ad andare a cena fuori, in discoteca, vestitini ecc... cose a cui qualche anno fa non rinunciavo

ma almeno quest'anno voglio andare in vacanza per? ho 27 anni e ho voglia di vedere il mondo
                        E chi e' quello scellerato che oserebbe negarti questa liberta' di scelta ? io no di certo ... anzi

Torno a ribadire che non vedo uan scelta giusta o sbagliata in nessuno dei due sensi ... ognuno ha il sacrosanto diritto di scegliere per se stesso cosa fare della propria vita

Potrei farti esempi piuttosto ecclatanti sulle scelte optate dai miei genitori alla nostra et? ... potrei farti esempi di un mio "amico" di 40 anni che invece ha sempre voluto sperperarsi tutto per godersi la vita ... ci son tanti esempi da scegliere ... ognuno scelga la propria strada con convinzione senza ricriminare mai nulla a nessuno (pensa che squallore se il tizio "A" sceglie di risparmiare e dedicarsi al mondo lavorativo ed un domani il tizio "B" che ha vissuto ogni attimo della propria vita venisse a ricriminare che "A" si e' comprato una bella auto , una bella casa ed ha una famiglia tradizionale ... sarebbe una vera vergogna per "B" .
                        Pensa che squallore invece se il tizio "C" che si e' dedicato per l'intera vita al lavoro arrivasse un domani a ricriminare il tizio "D" ch eha una bella famglia semplice ma unita ( che si e' vissuto in modo modesto al propria vita prediligendo gli affetti ) . )

Comment

• Font Size

e dove sta ?
                          Last edited by Rexxx; 03-07-08, 07:21.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Maoni View Post
                            tu vedi di andare piano con quella scatoletta per sardine altrimenti col caxxo che ci salgo ancora

ps: ma come cavolo fai a scopare la dentro ?

ma smettila!!!

La gaTTa nelle rotatorie fa il delirio

minkia che mezzo

Comment

• Font Size
                              E chi e' quello scellerato che oserebbe negarti questa liberta' di scelta ? io no di certo ... anzi

Torno a ribadire che non vedo uan scelta giusta o sbagliata in nessuno dei due sensi ... ognuno ha il sacrosanto diritto di scegliere per se stesso cosa fare della propria vita

Potrei farti esempi piuttosto ecclatanti sulle scelte optate dai miei genitori alla nostra età ... potrei farti esempi di un mio "amico" di 40 anni che invece ha sempre voluto sperperarsi tutto per godersi la vita ... ci son tanti esempi da scegliere ... ognuno scelga la propria strada con convinzione senza ricriminare mai nulla a nessuno (pensa che squallore se il tizio "A" sceglie di risparmiare e dedicarsi al mondo lavorativo ed un domani il tizio "B" che ha vissuto ogni attimo della propria vita venisse a ricriminare che "A" si e' comprato una bella auto , una bella casa ed ha una famiglia tradizionale ... sarebbe una vera vergogna per "B" .
                              Pensa che squallore invece se il tizio "C" che si e' dedicato per l'intera vita al lavoro arrivasse un domani a ricriminare il tizio "D" ch eha una bella famglia semplice ma unita ( che si e' vissuto in modo modesto al propria vita prediligendo gli affetti ) . )

sono pienamente d'accordo con te in tutta la linea del discorso Lele

sei n'omo da sposà sempre detto io

Oggi giorno se ne trovano pochi così pieni di voglia di lavorare e di fare qualche sacrificio per poi un domani ritrovarsi ad avere una famiglia bella e unita

tristezza invece per quelli che spendono tutto xchè dicono di volersi godere la vita... un giorno si guarderanno dietro e non avranno nulla e saranno anche soli come cani... o magari con una rumena

son scelte di vita

io prefeisco non ritrovarmi sola come un cane quando sarò vecchia quindi farò sacrifici
                              Last edited by bratz; 03-07-08, 07:03.

Comment

• Font Size

Che è un qualcosa di NATO?
                                Last edited by Rexxx; 03-07-08, 07:22.

Comment

X
                                Working...
                                X