Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

a scuola tornano le divise?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    a scuola tornano le divise?

    io lo trovo giustissimo speriamo ke lo facciano sul serio!!!!!!




    A scuola in divisa!


    Il ministro dell’Istruzione, Maria Stella Gelmini, propone il ritorno dell'uniforme obbligatoria nelle scuole: «Meno griffe e più decoro». Roba che non si vedeva dagli anni Sessanta. Ed è subito polemica. Che ne pensi?





    Una battaglia all'insegna della moralità e dell'uguaglianza: niente jeans strappati, niente polemiche sugli ombelichi a vista, niente pantaloni a vita bassissima con mutanda a vista (o peggio...), niente ragazzini tutti griffati che sfottono quelli che l'ultima moda non se la possono permettere. Il nuovo ministro per l'Istruzione, Maria Stella Gelmini (CdL), propone di tornare alle divise. A scuola soltanto con grembiuli o con abiti concordati con il proprio istituto. Un po' come succede negli Stati Uniti (nelle scuole private per&#242 e soprattutto un po' come accadeva negli anni Sessanta.

    La proposta è arrivata al ministero da Gabriella Giammarco (Pdl), una delle più giovani parlamentari italiane: non è educativo che nell'ambiente dell'apprendimento i ragazzini siano costretti, fin da piccoli, alla corsa all'abito firmato. Immancabili le polemiche. Così il ministro ha pensato di ricorrere alla "moral suasion", spingere cioè gli istituti ad affrontare in qualche modo la questione con gli studenti. «I problemi dell’istruzione oggi sono altri - dice la Gelmini - ma credo che tutte le iniziative che i singoli istituti prenderanno nella propria autonomia per promuovere la dignità e i valori della scuola, compreso l’orgoglio di appartenere al proprio istituto, anche attraverso l’adozione di regole sull’abbigliamento o di una divisa, siano iniziative utili».

    «Il senso di appartenenza alla scuola lo si ottiene soprattutto attraverso la condivisione di obiettivi educativi, senza imitare modelli anglosassoni - osserva Giorgio Rembado, presidente dell’associazione nazionale dei presidi - tuttavia se le scuole lo ritengono opportuno sono libere di scegliere anche uno stile di abbigliamento, una divisa, sebbene questo sia estraneo al nostro mondo».


    Tu che ne pensi? Dì la tua


    fonte:www.libero.it
    Last edited by Isa.xox; 09-07-08, 08:51.

  • Font Size
    #2
    Ma le divise pure pure...possono andar bene ...ma "la Ministra" dovrebbe dare precedenza a problemi pi? seri legati al suo settore..

    Per il resto forse ? carino coprire mutande che escono ... piercing ombellicali..tette all'aria e il tutto tra i 14 e 19 anni

    forse ? un pochino esagerato tutto questo mostrare... almeno a scuola

    sar? bigotta eek:

    Comment


    • Font Size
      #3
      mi piace un sacco il grembiulino

      Comment


      • Font Size
        #4
        Il sistema scolastico è tutto da rifare..bisogna tornare alle vecchie maniere,allora sì che i ragazzi impareranno a comportarsi!

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Giulius999 View Post
          mi piace un sacco il grembiulino
          si perch? ci guardavamo sotto...povcello!!

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Harley883 View Post
            Per il resto forse ? carino coprire mutande che escono ... piercing ombellicali..tette all'aria e il tutto tra i 14 e 19 anni
            te rosica che non ce n'hai eh?

            Comment


            • Font Size
              #7
              si basta che siano divise e non grembiuli

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by President View Post
                te rosica che non ce n'hai eh?
                buahahahhaahahahhahahahahahahhahahahahhahah

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Concordo con il grembiule ! Anche se da piccolo come suonava la campanella dell uscita era la prima cosa che veniva lanciata via

                  Non è possibile però che qui in Italia si faccia polemica per tutto e che tutto deve essere sempre discusso e ridiscusso mille volte, anche su argomenti "semplici" come questo...


                  Poi che la scuola ha mille problemi è vero, ma forse sarebbe più corretto si tornasse ai famosi "maestri con due polsi cosi"...Come diceva la mia maestra alle elementari per correggere gli indisciplinati...

                  Ora i prof o maestri sono tutti giovani e senza figli, come possono saper gestire la propria classe...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by President View Post
                    te rosica che non ce n'hai eh?
                    huaahuuahahuahuahuahuahuahuahuauhahuahuahuahuahuah u non avr? due gommoni ma son sincere


                    e rosic? de ke ahahahahhaahahahahha ancora d? una pista alle ventenni... con tutto che ho 37 anni

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Harley883 View Post


                      huaahuuahahuahuahuahuahuahuahuauhahuahuahuahuahuah u non avr? due gommoni ma son sincere


                      e rosic? de ke ahahahahhaahahahahha ancora d? una pista alle ventenni... con tutto che ho 37 anni
                      o so, o so!! ah bella!!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Isa.xox View Post
                        io lo trovo giustissimo speriamo ke lo facciano sul serio!!!!!!
                        Quotissimo anche io !

                        Sono favorevolissimo al ritorno delle divise per diversi motivi

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by President View Post
                          o so, o so!! ah bella!!
                          mo stai a fa er ruffiano..peggio de un gatto

                          tz?

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by President View Post
                            Il sistema scolastico ? tutto da rifare..bisogna tornare alle vecchie maniere,allora s? che i ragazzi impareranno a comportarsi!
                            verissimo, sono d'accordo sulle divise..

                            niente piu' complessi, niente discriminazioni, niente esibizionisbi, meno zoccole palesate...

                            ho sentito un insegnante di scuole superiori intervistato.. diceva che quotidianamente si trova in totale imbarazzo e sgomento nel vedere come si conciano quelle che dovrebbero essere brave e ingenue fanciulle...

                            ormai tra la strada e la scuola non vedo differenza di abbigliamento tranne che per i travestiti ( che sono completamente nudi).

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Harley883 View Post


                              huaahuuahahuahuahuahuahuahuahuauhahuahuahuahuahuah u non avr? due gommoni ma son sincere


                              e rosic? de ke ahahahahhaahahahahha ancora d? una pista alle ventenni... con tutto che ho 37 anni
                              buhauah a crist?

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X