Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Moto completamente originale, allora ti multo per....

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by MadMike top aBBuse View Post
    Non sono militari, non sono persone "importanti" come quelli in oggetto, e soprattutto non sono pagati dalle tue tasse.

Inchia ragazzi, dai, bastano solo I MIEI di libretti per far felice tutta na caserma!
    Appunto!
    Mentre di tutte le tue tasse, probabilemte solo 1? va mensilmente ai CC, quanto lasci ad un dentista o un medico, un meccanico di tasca tua?

Cmq l'errore pi? grande di Otte ? quello di nn aver voluto denunciare l'accaduto.
    Un fesso del genere va segnalato al pi? presto...

Comment

• Font Size
      Innanzitutto me so scordato de salut? a Rexxe e a Niiko

Originally posted by emino76 View Post
      Mentre di tutte le tue tasse, probabilmente solo 1 ? va mensilmente ai CC
      Vorresti intendere quindi che "sarebbe quasi giusto" ricevere multe per dare ai tutori ci? che lo stato non gli d?. Spiegaci meglio, perch? "teoricamente" non avresti poi tutti i torti, io stesso quando ricevo una multa faccio spallucce, mi rassegno e non storco troppo il nasino (nasone nel mio caso), in quanto SPERO che i miei soldi servano a quel qualcosa di cui nessuno sa nulla... Ma almeno lo spero, no? Qui invece l'errore di cui tutti si lamentano ? solo sulle MODALITA' del fare le multe, tipo quella di Otta, e ce ne sono una stragrande diffusione...

quanto lasci ad un dentista o un medico, un meccanico di tasca tua?
      A volte gli lascio molto di pi?, ma ti ritorno a scrivere che coloro non sono militari o gente teoricamente "importante" ed "educatrice" come i tutori, cerca di comprenderlo. Il dentista mi estorce denaro in maniera differente da come mi estorce denaro un tutore. E dal dentista ci vado per necessit?, la multa invece non ? necessario darmela, ma proprio per niente! Qui siamo di fronte a gente carpicciosa, il dentista non ? capriccioso, non mi minaccia di farmi tornare a casa in ambulanza (carrattrezzi) perch? mi toglie l'uso delle gambe (moto). Mi sono spiegato meglio?

Cmq l'errore pi? grande di Otte ? quello di nn aver voluto denunciare l'accaduto. Un fesso del genere va segnalato al pi? presto...
      ESATTO, anche se ahim? in Itaglia, dipendendo da chi si incontra in quel momento e finanche dal suo umore...... pu? non servire a unc?zz......... Per 2 volte m'? capitato un tutore troppo zelante ed ingiusto, mi sono immediatamente andato a lamentare in caserma, la 2? volta ho incontrato proprio lo stesso del mattino prima, INUTILE DIRVI che NULLA ma NULLA ? cambiato......................... Sono ancora l? a terrorizzare ed istigare la gente, impuniti, anzi... spero chenon mi fermino ancora, potete immaginare come mi tratterebbero.......... Che giustizia, eh?

Comment

• Font Size
        Il problema è di Giurisprudenza:

Per il codice Penale uno è innocente fino a quando non riescono a dimostrare attraverso tutti i gradi di giudizio il contrario. (e qui c'è anche troppo garantismo)

Per il Codice della Strada uno è colpevole a prescindere. (Tipo Santa Inquisizione)
        Devi essere tu cittadino, eventualmente a dimostrare che sei innocente: che non eri tu alla guida oppure che quel giorno eri altrove, diversamente paghi a totale discrezione di chi ti eleva la contravvenzione e questo secondo me è anticostituzionale e quel che è peggio, mette le FFOO in contrasto diretto con i cittadini, che vivono la cosa con frustrazione con la sensazione di aver avuto i propri diritti violati, di aver subito un ingiustizia.

E proprio in questa ambiguità che poi si scatenano gli eventuali sceriffi che a volte abusano della loro posizione per infliggere a propria discrezione il massimo della multa a qualcuno ed il minimo a qualche altro.

E' la presunzione di colpevolezza che dà fastidio che è anticostituzionale...andrebbe cambiato proprio il principio ispiratore del CdS e poi però punire pesantemente quando c'è flagranza e reiterazione.
        Last edited by Rexxx; 30-07-08, 14:13.

Comment

• Font Size
          Originally posted by Rexxx View Post
          E proprio in questa ambiguit? che poi si scatenano gli eventuali sceriffi che a volte abusano della loro posizione per infliggere a propria discrezione il massimo della multa a qualcuno ed il minimo a qualche altro.
          e poi finisce come a Torino, con i vigili presi a schiaffi e intorno 200 persone incazzate

Comment

• Font Size
            Originally posted by Rexxx View Post
            Il problema ? di Giurisprudenza:

Per il codice Penale uno ? innocente fino a quando non riescono a dimostrare attraverso tutti i gradi di giudizio il contrario. (e qui c'? anche troppo garantismo)

Per il Codice della Strada uno ? colpevole a prescindere. (Tipo Santa Inquisizione)
            Devi essere tu cittadino, eventualmente a dimostrare che sei innocente: che non eri tu alla guida oppure che quel giorno eri altrove, diversamente paghi a totale discrezione di chi ti eleva la contravvenzione e questo secondo me ? anticostituzionale e quel che ? peggio, mette le FFOO in contrasto diretto con i cittadini, che vivono la cosa con frustrazione con la sensazione di aver avuto i propri diritti violati, di aver subito un ingiustizia.

E proprio in questa ambiguit? che poi si scatenano gli eventuali sceriffi che a volte abusano della loro posizione per infliggere a propria discrezione il massimo della multa a qualcuno ed il minimo a qualche altro.

E' la presunzione di colpevolezza che d? fastidio che ? anticostituzionale...andrebbe cambiato proprio il principio ispiratore del CdS e poi per? punire pesantemente quando c'? flagranza e reiterazione.
            Rexxx,
            quel che dici ? in parte condvisibile..e nn aiuta certo ne i cittadini ne le FFOO.

...secondo me rimane cmnq che se uno fa parte delle FFOO deve comunque indossata la divisa, per quanto nn sia facile; prima esser un pubblico ufficiale e comportarsi come tale, poi una persona

...seconda cosa ? che si tralascia tutte quelle volte, e questo me lo hanno detto ragazzi che fanno parte delle FFOO

... in cui gli viene detto dai superiori, andate li fate blocchi e rompete le scatole ai motociclisti, fate multe a nastro, cos? la smettono di venire nella tal zona, ed ? pratica risaputa che per nn sbattersi e cercare le teste calde, che passan nei paesi in montagna a 150 km/h o esagerano tagliando curve rischiando la loro pelle e quella di altri.
            ....colpiscano tutti indistintamente, questo nn lo posso propio imputare al cds

Comment

• Font Size
              Ma poi ...sto verbale ...? stato pagato o no?

Comment

• Font Size

Lassa sta, non ci capisce, non pu?.

come non quotarti..con alcune persone non ha senso neanche controbattere.

Comment

• Font Size
                  Mirko ? vero, per? successivamente ho spiegato in un altro post cosa intendevo pi? precisamente con quella frase.

Comment

• Font Size
                    Assurdo... Ma ancora più assurda è la storia di REXXX! Mamma mia...
                    A me per fortuna non mi hanno mai fermato e qui a Pesaro mi sembrano tutti bravi ragazzi (sarà che è appena stata dichiarata città dei motori?)! Comunque ho molta paura di essere fermato proprio perché con la moto non guido dei mezzi del tutto in regola (figuratevi che ho un enduro senza freccie, specchietto, smarmittata ecc ecc), mentre in macchina ho paura che mi prendano di mira perché a 18 anni guido una coupé abbastanza sportiva (Alfa Romeo GTV 1.8)... Pensate che una volta andando su al Misano World Circuit mi sono sbagliato ed ho imboccato la strada del cimitero per distrazione (che è strada chiusa) e sull'altro ciglio della strada c'erano proprio i Carabinieri. Beh... ho provato a passare in qualsiasi modo da un'altra parte! Ho girato tutto il cimitero ma non c'erano altre strade, sono anche finito in una specie di discarica e volevo passare in una strada non asfaltata (in realtà una specie di campo eheh)! E PENSATE CHE ERO ASSOLUTAMENTE IN REGOLA! Questo per spiegarvi quanto io mi fidi della correttezza delle FFO e della corretta applicazione del CdS! Uno può essere multato a prescindere secondo me... Comunque per fortuna alla fine il tempo perso a cercare una "via di fuga" mi ha permesso di non ritrovarli più al fatidico ritorno per la stessa strada!!!
                    In moto invece vado un pò più tranquillo, sia perché la uso solo a PS e conosco tutti i posti in cui si mettono sia perché le moto sono ben viste qui! E comunque o faccio strade alternative alle solite oppure quando DEVO passare per una certa strada rallento sempre e mi faccio superare in modo da "attaccarmi" dietro all'auto che mi ha superato, in modo che se alzano la paletta fermano quella!!! Ed ha funzionato un paio di volte! Purtroppo ultimamente li ho trovati a fare imboscate nei luoghi più impensabili... tipo DIETRO AI BIDONI, SOTTO le GALLERIE, DIETRO le CURVE e udite udite... DENTRO ad UN BOSCO!!! Assolutamente vero! Tra l'altro si piazzano sempre (anche nei posti "soliti") in maniera piuttosto pericolosa a mio modo di vedere!
                    In ogni caso sono certo che le FFO svolgano diligentemente il loro lavoro nel complesso, le cui eccezioni (spero) confermano la regola!

Comment

• Font Size
                      UFO ti quoto tutto!!!
                      Succedono veramente a molti le medesime cose che scrivi tu.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by chiny View Post
                        mah...non lo so...ma quelli fiscali li troviamo tutti io e otta allora????

a sentire qualcuno anche se gli fai una pinna in faccia ti lasciano andare...

io sono stato multato per la targa a detta loro troppo inclinata...senza nemmeno che mi misurassero l'inclinazione...e mi hanno detto che sono stato fortunato perch? volendo potevano ritirarmi la moto con tutte le cose aftermarket (MA OMOLOGATE) che avevo su...morale...100 euro di multa...

quindi o siamo sfigati noi...o qua qualcosa non torna...o qualcuno non ce la racconta giusta...come dice neeko...non ? che qualcuno quando lo fermano dica la fatidica frase (salve collega...o salve io sono figlio di...)e si salva???
                        be,io sono meccanico d'auto.....il mio sar? semplicemente CULO!!!!!

Comment

• Font Size
                          Ragazzi il topic sta scendendo ed il dilemma non ? stato risolto.
                          Dai coraggio.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Ufo View Post
                            Assurdo... Ma ancora pi? assurda ? la storia di REXXX! Mamma mia...
                            A me per fortuna non mi hanno mai fermato e qui a Pesaro mi sembrano tutti bravi ragazzi (sar? che ? appena stata dichiarata citt? dei motori?)! Comunque ho molta paura di essere fermato proprio perch? con la moto non guido dei mezzi del tutto in regola (figuratevi che ho un enduro senza freccie, specchietto, smarmittata ecc ecc), mentre in macchina ho paura che mi prendano di mira perch? a 18 anni guido una coup? abbastanza sportiva (Alfa Romeo GTV 1.8)... Pensate che una volta andando su al Misano World Circuit mi sono sbagliato ed ho imboccato la strada del cimitero per distrazione (che ? strada chiusa) e sull'altro ciglio della strada c'erano proprio i Carabinieri. Beh... ho provato a passare in qualsiasi modo da un'altra parte! Ho girato tutto il cimitero ma non c'erano altre strade, sono anche finito in una specie di discarica e volevo passare in una strada non asfaltata (in realt? una specie di campo eheh)! E PENSATE CHE ERO ASSOLUTAMENTE IN REGOLA! Questo per spiegarvi quanto io mi fidi della correttezza delle FFO e della corretta applicazione del CdS! Uno pu? essere multato a prescindere secondo me... Comunque per fortuna alla fine il tempo perso a cercare una "via di fuga" mi ha permesso di non ritrovarli pi? al fatidico ritorno per la stessa strada!!!
                            In moto invece vado un p? pi? tranquillo, sia perch? la uso solo a PS e conosco tutti i posti in cui si mettono sia perch? le moto sono ben viste qui! E comunque o faccio strade alternative alle solite oppure quando DEVO passare per una certa strada rallento sempre e mi faccio superare in modo da "attaccarmi" dietro all'auto che mi ha superato, in modo che se alzano la paletta fermano quella!!! Ed ha funzionato un paio di volte! Purtroppo ultimamente li ho trovati a fare imboscate nei luoghi pi? impensabili... tipo DIETRO AI BIDONI, SOTTO le GALLERIE, DIETRO le CURVE e udite udite... DENTRO ad UN BOSCO!!! Assolutamente vero! Tra l'altro si piazzano sempre (anche nei posti "soliti") in maniera piuttosto pericolosa a mio modo di vedere!In ogni caso sono certo che le FFO svolgano diligentemente il loro lavoro nel complesso, le cui eccezioni (spero) confermano la regola!
                            Ma non sei obbligato a fermarti mi pare...
                            Se non ? un posto di blocco, mi pare che scatti una contravvenzione ridicola...per mancata fermata...

Comment

• Font Size
                              prima o poi mettendosi nei posti descritti da UFO beccano la testa di caxxo che si ferma per tornare indietro e menarli eh..

Comment

• Font Size
                                Ragazzi il topic sta scendendo ed il dilemma non ? stato risolto.
                                Dai coraggio.
                                ma siamo noi che aspettiamo il tuo papiro...

Comment

X
                                Working...
                                X