Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Spende 30mila euro per cambio olio

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
    Questo l'ho capito ... e' basilare . Ma oltre all'invidia che tu , io e chiunque altro normale possa provare verso questi sceicchi , non vedo altri motivi per cui augurare povert? ad una persona sconosciuta ...

Francamente per me sono perosne sconosciute quindi non mi fanno en caldo ne freddo ... se poi loro abbiano attitudini particolari non loso ... ma molto facilmente avranno una ampia cultura e saranno molto istruiti ... .

In pratica secondo te uno puo' essere ricco solo se e' un artista o un luminare in qualche materia ? se e' semplicemente un bravo imvestitore ? uno che ha avuto un idea geniale ? andrebbe spogliato di ogni suo avere perche' non e' un artista ?

Ho capito il tuo punto di vista ora (l'avevo capito gia' prima ma mi suonava strano e volevo conferma) ... che rispetto ma ovviamete non condivido perche' non provo invidia verso quasi nessuno .
    invidia nessuna vai tranquillo semplicemente reputo che tutti i soldi che hanno non bastano a nascondere il fatto che senza il petrolio sarebbero tutti a far castelli di sabbia

p.s. la cultura se la fanno in europa....visto che la met? degli studenti in germania arriva da li

Comment

• Font Size
      Originally posted by hal1969it View Post
      senti io non faccio un discorso populista....e' chiaro che il ricco intende rimanere tale.....a discapito di chi non ha...ma io non mi ritengo cosi str...o come dici....

e allora tutti quelli che fanno beneficienza sono scemi??
      eppoi io intendevo dire...fare strade...strutture....ospedali....non e' solo regalare i soldi.....perche' fare cosi non serve a niente..anzi...e' persino peggio!!

hai visto in che razza di modo vivono gli sceicchi??? e in che modo campano i loro devoti sudditi???

io non dico che dovrebbe regalare un ferrari ad ogni beduino col cammello...ma almeno tirare su un po' il livello medio della vita si.....invece che vivere con le manopole d'oro (dai a parte essere uno sfarzo...a che cavolo servono??)

io capisco il concetto di ricchezza...se ti comperi la moto...la macchina...ottomila case....ma avere la desmosedici con il sellino in pelle di orso bianco.....e le manopole d'oro massiccio la trovo un inutile sfoggio di ricchezza fine a se stessa... (oltre che utile a farti soffrire come un cane d'estate )

capisci quello che volevo dire??

IO capisco ... ma non vedo che sia un dovere dilapidare i propri soldi per chi non e' ricco ... anche perche' (e non ne faccio uan generalizzazione ) spesso chi non e' "ricco" e' perche' no nha gran voglia di impegnarsi ... e dopo diversi viaggi nel terzo mondo sono tornato a casa ancor apiu' convinto di quesot .

Comment

• Font Size
        Originally posted by Slapshot View Post
        invidia nessuna vai tranquillo semplicemente reputo che tutti i soldi che hanno non bastano a nascondere il fatto che senza il petrolio sarebbero tutti a far castelli di sabbia

p.s. la cultura se la fanno in europa....visto che la metà degli studenti in germania arriva da li
        Anche noi senza petrolio saremmo a fare i castelli di sabbia .

Anche una delle persone piu' ricche della brianza sarebbe a piantare patate se nona vesse pensato di fare le reti di plastica che delimitano i cantieri ... invece ha diverse macchien lussuose , un elicottero che esce da una cupola a mo' di Mazzinga , un team di persone che gli costruiscono auto prototipo per girare in pista , un aereo , barche ecc ecc ...

Anche ... sai quanti esempi possiamo fare ?

Al mondo c'e gente istruita , colta , brillante , geniale indistintamente dal fatto che abbiano tenti soldi o meno ... (io la vedo cosi ... tu diversamente ...e' un mero scambio di vedute con la differenza che io non auguro disgrazie a nessuno ... e' questo accanimento che non mi vede daccordo sulle tue idee ... poi uno puo' aprezzare o meno lo stato di una persona ... puo' esprimere idee positive o negative .... tutto e' legittimo ma io non vedo cosa buona augurare male a nessuno ... sono fatto cosi )
        Last edited by Lele-R1-Crash; 01-08-08, 08:20.

Comment

• Font Size
          E' quel " a discapito" che non mi quadra ...

Non e' vera l'equazione "arricchito" = "sfruttatore" ... secondo me . C'e anche chi si arricchisce graze alla fortuna o alle proprie idee geniali (qui vicino a me ce ne sono diversi anceh se ovviamente non ai livelli degli sceicchi )
          senti il fatto di essere sceicco per diritto di nascita e' una gran fortuna.....scavare il deserto e trovare il petrolio e vivere nel lusso e' una fortuna...non certo una faticaccia che fai di persona...quindi i meriti personali sono pochi..

cosa diversa e' fare l'imprenditore...rischiare di tuo...(nel ginepraio delle leggi di oggi poi..).....alla fine quello che porti a casa...e' proprio merito tuo....

ma questo vale per la piccola/media impresa...

le grandi imprese......invece...be' lasciamo perdere.....

il discapito e' ovvio.....quante grandi multinazionali al mondo ci sono che sfruttano giacimenti in africa, dando le briciole ai locali?? e arricccendosi nel frattempo.....

tante.....e questo e' il lato oscuro del capitalismo bieco ed arrogante dei giorni nostri.....

quindi non si puo' generalizzare....tra sceicco e multinazionali....e medi imprenditori...ne passano di differenze...

Comment

• Font Size
            IO capisco ... ma non vedo che sia un dovere dilapidare i propri soldi per chi non e' ricco ... anche perche' (e non ne faccio uan generalizzazione ) spesso chi non e' "ricco" e' perche' no nha gran voglia di impegnarsi ... e dopo diversi viaggi nel terzo mondo sono tornato a casa ancor apiu' convinto di quesot .
            io non dico che DEVE.....ma per me lo sceicco (l'ho poi spiegato sotto)..non ha molti meriti.....lo e' di nascita....dovrebbe usare parti degli immensi guadagni per avere una nazione prospera......non per farsi le piste da sci in mezzo al deserto...dai questa e' l'esagerazione!!

Comment

• Font Size
              senti il fatto di essere sceicco per diritto di nascita e' una gran fortuna.....scavare il deserto e trovare il petrolio e vivere nel lusso e' una fortuna...non certo una faticaccia che fai di persona...quindi i meriti personali sono pochi..

cosa diversa e' fare l'imprenditore...rischiare di tuo...(nel ginepraio delle leggi di oggi poi..).....alla fine quello che porti a casa...e' proprio merito tuo....

ma questo vale per la piccola/media impresa...

le grandi imprese......invece...be' lasciamo perdere.....

il discapito e' ovvio.....quante grandi multinazionali al mondo ci sono che sfruttano giacimenti in africa, dando le briciole ai locali?? e arricccendosi nel frattempo.....

tante.....e questo e' il lato oscuro del capitalismo bieco ed arrogante dei giorni nostri.....

quindi non si puo' generalizzare....tra sceicco e multinazionali....e medi imprenditori...ne passano di differenze...

Si ... condivido piu' o meno

Pero' ... dici :quante grandi multinazionali al mondo ci sono che sfruttano giacimenti in africa, dando le briciole ai locali?? e arricccendosi nel frattempo

E se non ci andassero queste multinazionali ? sarebbe ancora peggio non trovi ? Se vuoi rovesciare la medaglia , questi che lavorano sottocosto (es Cina , India ecc ecc) fanno del male a noi europei che con stipendi altissimi mettiamo fuori concorrenza le nostre aziende ...

Comment

• Font Size
                io non dico che DEVE.....ma per me lo sceicco (l'ho poi spiegato sotto)..non ha molti meriti.....lo e' di nascita....dovrebbe usare parti degli immensi guadagni per avere una nazione prospera......non per farsi le piste da sci in mezzo al deserto...dai questa e' l'esagerazione!!

Si mi vedi d'accordo

Comment

• Font Size
                  Si ... condivido piu' o meno

Pero' ... dici :quante grandi multinazionali al mondo ci sono che sfruttano giacimenti in africa, dando le briciole ai locali?? e arricccendosi nel frattempo

E se non ci andassero queste multinazionali ? sarebbe ancora peggio non trovi ? Se vuoi rovesciare la medaglia , questi che lavorano sottocosto (es Cina , India ecc ecc) fanno del male a noi europei che con stipendi altissimi mettiamo fuori concorrenza le nostre aziende ...
                  si hai ragione....io lavoro in una multinazionale.....e vedo come agiscono...il loro unico scopo e' fare soldi....senza guardare in faccia a nessuno....

pero' di contro mi spiace che per estrarre petrolio in africa le 7 grandi sorelle (compagnie petrolifere)...si limitino a finanziare questo o quel tiranno...per continuare a fare i propri comodi...e intanto la gente muore di fame...

io non sono contro il sano impreditore....lo ripeto....io alle 17 smetto e mi faccio i cavoli miei...lui invece lavora 24 ore al giorno...e' giusto che abbia di piu' di me....

ma quando sento uno che spende 30000 euro per un cambio d'olio...permetti che mi girino le balle??

Comment

• Font Size
                    si hai ragione....io lavoro in una multinazionale.....e vedo come agiscono...il loro unico scopo e' fare soldi....senza guardare in faccia a nessuno....

pero' di contro mi spiace che per estrarre petrolio in africa le 7 grandi sorelle (compagnie petrolifere)...si limitino a finanziare questo o quel tiranno...per continuare a fare i propri comodi...e intanto la gente muore di fame...

io non sono contro il sano impreditore....lo ripeto....io alle 17 smetto e mi faccio i cavoli miei...lui invece lavora 24 ore al giorno...e' giusto che abbia di piu' di me....

ma quando sento uno che spende 30000 euro per un cambio d'olio...permetti che mi girino le balle??

Si ... e' condivisibile cio che dici ... infatti ieri Giulius mi perculava (http://www.daidegasforum.com/forum/s...&postcount=110) ma in realta' all'officina , io nel mio piccolo , ci penso ogni minuto ... quando vadoa correre , sotto la doccia , mentre mangio e pure , anzi soprattutto , mentre mi corico nel letto prima di addormentarmi (anzi le meglio idee mi vengono in questo frangente ) .

Concordo anche sul giramento di balle

Comment

• Font Size
                      Concordo,sti cani ci stanno mettendo in mutande e vivono da re..

Originally posted by xerox View Post
                      Nuclearizzare, fare posteggi e un warner e poi vedi come gira l'economia.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Gixer View Post
                        Concordo,sti cani ci stanno mettendo in mutande e vivono da re..
                        Guarda che a metterci in mutande e' il nostro stato ... se togliessero le accise , un litro di benzina non supererebbe i 50 centesimi al litro

Ogni litro di benzina paghi el accise sulal guerra d'irpinia e sulla guerra in Libia ...

Comment

• Font Size
                          Ma come concordi sul giramento di balle....e il tuo primo post ? stato questo:

Grande lo sceicco !

Fa benone ... i suoi soldi li spend equindi , in un certo qual modo , sfama tanta gente facendo girare i soldi

Molto meglio di uno che ha 4 soldi e li custodsce gelosamente per non so quale motivo ...

Complimenti !
                          Ma lele daiiiiii !!

Comment

• Font Size
                            E’ stato calcolato che il 70 per cento del costo di un litro di benzina verde è costituito da accise ed imposte alcune delle quali risultano davvero sconcertanti e vergognose, come ad esempio:

# 1,90 lire per la guerra di Abissinia del 1935;
                            # 14 lire per la crisi di Suez del 1956;
                            # 10 lire per il disastro del Vajont del 1963;
                            # 10 lire per l'alluvione di Firenze del 1966;
                            # 10 lire per il terremoto del Belice del 1968;
                            # 99 lire per il terremoto del Friuli del 1976;
                            # 75 lire per il terremoto dell'Irpinia del 1980;
                            # 205 lire per la missione in Libano del 1983;
                            # 22 lire per la missione in Bosnia del 1996;
                            # 0,020 euro per rinnovo contratto autoferrotranviari 2004

Comment

• Font Size
                              Originally posted by RRiky83 View Post
                              Ma come concordi sul giramento di balle....e il tuo primo post è stato questo:

Ma lele daiiiiii !!
                              Ma non avevi chiuso al conversazione (edit ... era l'altra discussione son fuso http://www.daidegasforum.com/forum/s...&postcount=118 )

Condivido sul fatto che lui e' legittimato a farsi girare le balle se uno spende 30000 euro per cambio olio ...

A me non fa ne caldo ne freddo nel modo piu' assoluto e , se mi si chiede un parere come e' stato fatto aprendo questo topic , rispondo che ha fatto bene ... per lui e' un gioco e non deve certo rendere conto a me come giocare
                              Last edited by Lele-R1-Crash; 01-08-08, 09:58.

Comment

• Font Size
                                Ma non avevi chiuso al conversazione

Condivido sul fatto che lui e' legittimato a farsi girare le balle se uno spende 30000 euro per cambio olio ...

A me non fa ne caldo ne freddo nel modo piu' assoluto e , se mi si chiede un parere come e' stato fatto aprendo questo topic , rispondo che ha fatto bene ... per lui e' un gioco e non deve certo rendere conto a me come giocare
                                la conversazione era sui tattoo.....
                                Non ? che si vuol fare un processo ma....
                                che stai a d????
                                La frase condivido sul giramento di balle non ? che ha molte interpretazioni....significa solo una cosa....che condividi un suo pensiero....allora....
                                ancora non ho capito cosa ne pensi tu realmente....
                                (? sempre un mero scambio di opinioni)

Comment

X
                                Working...
                                X