Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Perch? non convivere?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Bah io conosco persone che convivono ma non stanno crescendo insieme o altro.

Comment

• Font Size
      Originally posted by ladyduke View Post
      giusto!
      ma soprattutto... se si vive nella bambagia a lungo poi si ? meno pronti ad affrontare i casini.. e quando i nodi vengono al pettine poi si che sono problemi

chiss? perch? si sente in giro di coppie dai lunghi fidanzamenti che dopo pochi mesi di matrimonio/convivenza si mollano
      Difatti dani quello che dico io ? che se due si vogliono bene.. in due riescono meglio ad affrontare la vita.. e devono andare prima a convivere... se poi non sono adatti.. fanculo.. hai perso meno tempo che stare fidanzati anni..

La vita corre..

Comment

• Font Size
        Originally posted by psyki View Post
        o semplicemente perch? non per tutti lasciare la propria casa ? facile che problema c'??
        facile non lo sar? mai se parti da questo presupposto

poi io sinceramente traumi non ne ho mai avuti e di anni ne avevo 21 (e in casa con i miei stavo benissimo ) quindi non so

Comment

• Font Size
          Originally posted by stecca975 View Post
          oddio sara.... mamma e pap? c'han fatto per spiccare il volo
          gli uccellini che non si cibano da soli vengono lasciati a se stessi

lo stacco fa male a tutti
          Beh ovvio,ma prendi me,lavoro da due mesi e sinceramente prima di fare un mutuo voglio avere una certa sicurezza,nel senso di dire ok qui mi trovo bene,mi tengono posso iniziare a fare dei sacrifici.
          Ma mica posso partire da zero,devo pur metter via qualcosa per pararmi il sedere in caso di imprevisti.Mica posso fare come certi che non mangiano perch? hanno preso il divano e poi non hanno pi? soldi

Comment

• Font Size
            Originally posted by ladyduke View Post
            facile non lo sar? mai se parti da questo presupposto

poi io sinceramente traumi non ne ho mai avuti e di anni ne avevo 21 (e in casa con i miei stavo benissimo ) quindi non so
            Ma poi se uno VUOLE E DESIDERA una cosa... il resto passa come effetto collaterale..

Ovvio che se vale di pi? la mamma che cucina o non dover mai passare l'aspirapolvere o lavarsi i vestiti che stare con la persona che ami e diventare una coppia vera... mah... che coppia!

Comment

• Font Size
              allora aggiungo un elemento..

se due sono disposti a convivere.. perch? non si sposano direttamente?

Comment

• Font Size
                Originally posted by mito22 View Post
                Difatti dani quello che dico io ? che se due si vogliono bene.. in due riescono meglio ad affrontare la vita.. e devono andare prima a convivere... se poi non sono adatti.. fanculo.. hai perso meno tempo che stare fidanzati anni..

La vita corre..
                perfettamente d'accordo
                sembreranno le solite frasi fatte ma.. non conosci mai veramente nessuno fino a quando non ci vivi insieme (e nemmeno a quel punto lo conoscerai mai veramente, ma almeno hai un'idea un po' pi? approfondita)

6 mesi di convivenza sono un banco di prova pi? duro di 6 anni di fidanzamento per me

Comment

• Font Size
                  Originally posted by psyki View Post
                  Beh ovvio,ma prendi me,lavoro da due mesi e sinceramente prima di fare un mutuo voglio avere una certa sicurezza,nel senso di dire ok qui mi trovo bene,mi tengono posso iniziare a fare dei sacrifici.
                  Ma mica posso partire da zero,devo pur metter via qualcosa per pararmi il sedere in caso di imprevisti.Mica posso fare come certi che non mangiano perch? hanno preso il divano e poi non hanno pi? soldi
                  Vabb? ma tu lavori da 10 anni...

Va che per andare a convivere basta andare in affitto.. come fanno tanti.. mica bisogna avere via 100mila euro a testa.

Per? in effetti vedo che non sei pronta.... a fare i sacrifici... due che convivono e fanno sacrifici per comprarsi le cose in casa, sono solo da APPREZZARE...

E che deve aspettare uno?

A tutti piacerebbe avere la moglie ubriaca e la botte piena... alcuni se la possono permettere per i genitori spesso.. alcuni si svegliano e iniziano a sbattersi...

Comment

• Font Size
                    Originally posted by AndreaRS250 View Post

se due sono disposti a convivere.. perchè non si sposano direttamente?
                    perchè costa?

no dai scherzi a parte.. qui si dovrebbe parlare di che genere di matrimonio.. cristiano? civile??

e soprattutto di che tipo di convivenza.. puoi convivere con forti legami vincolanti (mutuo) oppure con pochi legami e pronto a chiudere in caso di disfatta (affitto)
                    secondo me son due cose mooolto diverse

discorso complesso
                    Last edited by ladyduke; 04-08-08, 20:48.

Comment

• Font Size

se due sono disposti a convivere.. perch? non si sposano direttamente?
                      bell'argomento, gi? discusso tempo fa pure....

diciamo che per una convivenza non mi metterei a fare un mutuo, senn? tanto vale sposarsi ;-)

Comment

• Font Size
                        Che discorsi... allora era meglio se si lasciavano ancora prima...

PArlo di rapporti normali.. no gente patologicamente psicopatica o PAZZA..
                        i + normali son i peggio....
                        Comunque + che della convivenza tra "innamorati" io non capisco perch? qui ci sia un forte veto nella "convivenza" con vari inquilini...
                        Tutti a lamentarsi dei soldi ma io vedo parecchi che conosco che quando gli dico che posson star da me basta divider le spese mi fulminano con lo sguardo... Ok le fighe ma gli altri non li capisco

Comment

• Font Size

se due sono disposti a convivere.. perchè non si sposano direttamente?
                          Perchè il matrimonio crea un legame giuridico ed economico più vincolante...

E cmq. COSTA.... andare a convivere, se uno lavora, costa relativamente un cass.. anzi, se uno vive da solo... tira quasi il fiato... ovvio che se uno tira sega con la mammina a casa.. certo.. è diverso.

SEMPLICE..

Un conto poi è voler andare a convivere, l'altro è riuscire a convivere.

A chi non piacerebbe vivere da solo a 18 anni? Però... tieni pulita la casa, cucina.. fa la spesa, paga le bollette, gestisciti... eh... dura..
                          Last edited by mito22; 04-08-08, 20:48.

Comment

• Font Size
                            c'è troppo desiderio di divertirsi in giro...primo di molte altre cose che prima venivano prima in ordine di importanza...
                            cosi come alcuni nn possono economicamente
                            cosi come qualcuno ha paura che non abbia la persona giusta vicino....

troppo soggettiva la cosa

io nn ho molti problemi sull'argomento

Comment

• Font Size
                              Vabb? ma tu lavori da 10 anni...

Va che per andare a convivere basta andare in affitto.. come fanno tanti.. mica bisogna avere via 100mila euro a testa.

Per? in effetti vedo che non sei pronta.... a fare i sacrifici... due che convivono e fanno sacrifici per comprarsi le cose in casa, sono solo da APPREZZARE...
                              Intanto noi dobbiamo aspettare perch? mettiamo su casa,che se proprio vogliamo mettere i puntini sulle i ? pi? impegnativo di andare a convivere,quindi dobbiamo aspettare che il progetto sia pronto,dobbiamo ottenere i permessi e per la costruzione ci vogliono circa sei mesi.
                              Secondo,come puoi dire che io non sono pronto a fare sacrifici scusa?

Comment

• Font Size
                                quoto tutto ma..... c'? sempre un MA!

Comment

X
                                Working...
                                X