Originally posted by l'incosciente
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Perch? non convivere?
Collapse
X
-
Originally posted by mito22 View PostIo ho fatto un discorso in generale...
Vabb?, vi conosco anche... ma non siamo qua per parlare di voi.. si parla in generale... poi ognuno pu? anche discutere delle proprie esperienze o di quelle che sente in giro..
Comment
-
Originally posted by mito22 View PostSi ok.. ma converrai con me.. che a stare a casa e vedersi ogni tanto come quando hai 16 anni.. il rapporto non si testa e si inchioda.. e non si capisce se va o no...
alcuni x? lo credono come gesto risolutivo..."ormai sono apposto"no no....
poi magari le cose vano fin meglio....troppe fattispecie...
Comment
-
Originally posted by mito22 View PostPerch? il matrimonio crea un legame giuridico ed economico pi? vincolante...
E cmq. COSTA.... andare a convivere, se uno lavora, costa relativamente un cass.. anzi, se uno vive da solo... tira quasi il fiato... ovvio che se uno tira sega con la mammina a casa.. certo.. ? diverso.
SEMPLICE..
Un conto poi ? voler andare a convivere, l'altro ? riuscire a convivere.
A chi non piacerebbe vivere da solo a 18 anni? Per?... tieni pulita la casa, cucina.. fa la spesa, paga le bollette, gestisciti... eh... dura..
convivere ? frutto di un calcolo?
Comment
-
Originally posted by ladyduke View Postscusa la curiosit?...
ma se sar? lei la tua donna giusta... come si metter? quando vorr? una famiglia, un matrimonio e dei figli?
o forse semplicemente la donna giusta per te ? quella che non ti chieder? mai nessuna di queste cose??
o forse tu con il passare del tempo cambierai indole?
o forse l'indole cambier? solo con la persona giusta accanto?
cos? eh.. tanto per capire perch? ? un punto di vista interessante
sinceramente me lo chiedo pure io, spero di cambiare anche se penso sia improbabile. Certe volte penso che sia il fatto di vivere tutta la settimana da solo ed il vedersi il week-end 24 ore su 24. Penso che se vivessimo nella stessa citt?, ognuno con i propri impegni settimanali, sarebbe meno traumatico. Forse per? comincerei ad avere paura dei fine settimana.
Per me tornare dopo una giornata piena a casa la sera, stanco, e fare ci? che si vuole non ha proprio prezzo, ma con una persona al tuo fianco non sempre ? possibile.
Per? penso di non avere il carattere giusto per vivere a stretto contatto con una persona, e questo di sicuro mi causer? dei problemi
Comment
-
Originally posted by AndreaRS250 View Postbeh ma ovvio che un matrimonio costa.. ma siamo sicuri che sia il costo a spaventare? quindi anche il matrimonio diventa un mero calcolo no?
convivere è frutto di un calcolo?
nel senso che di solito uno si sposa una volta sola e in quell'occasione vuole poter fare le cose bene quindi il costo è sicuramente da tenere in considerazione e spaventa (quindi si rimanda a data da destinarsi)
poi ci sono quelli che stanno insieme, fanno figli, comprano una casa ma non vogliono sposarsi perchè non vogliono intromissioni dello stato nella loro coppia (giuro che una coppia così la conosco...)
poi ci son quelli che non si sposano perchè vedono il vincolo troppo pesante
insomma il mondo è bello perchè varioLast edited by ladyduke; 04-08-08, 21:14.
Comment
-
beh allora, appunto, il matrimonio diventa un calcolo... o un sogno... ma non più un valore.
quindi perchè non convivere? io dico.. perchè convivere? ma soprattutto.. perchè per forza?
sia mai che nella convivenza, a volte una forzatura dettata dall'impeto iniziale, uno ci si ritrovi immischiato così tanto da sorvolare su elementi che, nel proprio letto, da soli, lo farebbero rigirare più di una volta.Last edited by AndreaRS250; 04-08-08, 21:24.
Comment
-
secondo me è una cos che vien da se...per mia esperienza posso dire che è venuta come una cosa naturale,con daniela sto bene,non vedevo il motivo per non provare..quando eravamo in casa stavamo sempre bene e quindi ora stiamo convivendo,per fortuna va tutto bene e quando finisco di lavorare,mentre faccio la strada verso casa,so che ci sarà la casa(il mio orgoglio) e daniela li ad aspettarmi e questa cosa mi da molta tranquillità e serenità.
certo che bisogna guardare anche al lato economico,ma se uno continua a non voler rinunciare a niente e non ha voglia di mettersi anche a fare i mestieri,pagare e pagare un sacco di cose e prendersi un bel pò di responsabilità..beh fatti suoi.io a quasi 30 anni ho sentito la voglia di avere una casa mia,,le mie resposabilità e i miei obblighi e doveri.e devo dire che gia dopo un mese che vivevo qui da solo avevo capito quanto bene avevo fatto,ti fa crescere e molto.
per la storia convivenza..beh secondo me serve e molto,come diceva gia qualcuno,vivere insieme ti fa capire tante cose che forse in 10 anni di fidanzamento non capisci.certo a tutti fa piacere stare in casa da soli e far quel ***** che si vuole,invitare vacche e tante altre cose..ma credo che se senti di avere accanto la persona "giusta",vien da se aver voglia di vivere con lei e non da solo.
per quanto riguarda il matrimonio beh..lo vedo come un passo in più,come un modo per portare la tua storia ad un livello ancora più alto..è vero qualcuno dirà che non cambia un cazz e probabilmente è così,ma se uno ci pensa tanto e se uno ha paura di farlo quel passo,probabilmente è perchè "è" qualcosa di più grosso di una convivenza..se veramente cambiasse un cazz allora il tutto sarebbe solo limitato ai soldi..ma non è così.
Comment
-
Bell'argomento....a 24 anni io e 27 lei...eravamo fidanzati da 2 anni (gia eravamo EX ma siamo spariti per un anno, quindi RESETTATI)...lei lavorava alla Tecnocasa...ancora lo ricordo, ero a lavoro con 39 di febbre (uno straccio)...mi chiama e mi fa..."Tesò abbiamo da affittare una casa a 800 metri da lavoro mio e 800 metri da lavoro tuo (diciamo il punto da dove parto ogni mattina)...andiamo a vederla??"...io senza neanche pensarci ho detto "Se non muoio per strada mentre vengo al treno Ok...
"...
800€ al mese...stiamo sempre con l'acqua alla gola, e quando non ci siamo non è che devo ringraziare nessuno...fortunatamente non fumiamo, zero alcool e serate ai Pub o discoteche...dopo un annetto abbiamo preso il cane...che oggi è così...
Quest'anno ci siamo anche sposati...tra mille sacrifici, ma lo volevamo e ci siamo riusciti...anche questa volta senza grandi aiuti...
VOLERE E' POTERE....a volte ci guardiamo, si parla con uno sguardo al passato e ci diciamo "Se la semo rischiata eh!?"Last edited by terremoto; 04-08-08, 21:54.
Comment
-
Grande terremoto..ti stimo!!
come vedi cè che per farlo deve fare un sacco di sacrifici ed è sempre con l'acqua alla gola e che invece può farlo senza problemi economici,,ma è comunque una gransissima soddisfazione e come hai detto" volere è potere".
Comment
-
Originally posted by golf2000 View PostGrande terremoto..ti stimo!!
come vedi c? che per farlo deve fare un sacco di sacrifici ed ? sempre con l'acqua alla gola e che invece pu? farlo senza problemi economici,,ma ? comunque una gransissima soddisfazione e come hai detto" volere ? potere".)...si ? gia "svezzati" sulle discussioni che ne seguono...anche se poi, quando ci si vuol bene e c'? del rispetto, non sono litigate ma solo discussioni...
Sicuramente i primi tempi sono i pi? difficili, devi "imparare" a sopportare...perch? ci sar? inevitabilmente qualcosa che "dar? fastidio", ovviamente ci vuole un p? di obiettivit?...bisogna "ammorbidirsi" quel tanto che basta per venirsi incontro...
Sacrifici....il 21 Luglio ho fatto la mia ultima gara in moto...smetto...troppi soldi, troppi rischi...e troppi pensieri...non ho paura per me (ed ? stupido perch? bisognerebbe averne), ho paura di far soffrire le persone o di non poter pi? essere utile per casa, di non potermi godere mia moglie ed il cane...e tutto il resto...ma visto che senza 2 ruote non s? starci....MINIMOTARDDDDDDDDDD
Comment
-
Originally posted by mito22 View PostNon dico sposarsi...
Ma se due persone sono fidanzate/insieme/morosi ecc. e hanno una et? che supera abbondatemente l'et? in cui uno se ne potrebbe andare via di casa..
E uno o entrambi guadagnano..
Come mai non si va a convivere?
Per comodit?? Ma a quel punto anche il rapporto non ? una mezza presa in giro?Nel senso si sta assieme per crescere, per 'progredire'.. che ne pensate?
E se uno non vuole andare a convivere... o evita di andarci.. a quel punto non ? meglio che si cerchi un'altra persona (sia per i ragazzi che per le ragazze) che ci voglia andare?!?!
Cos? parlavo in generale...
Io appena ho potuto mi sono trasferito a 250 km da casa, ho fatto sacrifici economici e non solo.. perch? quello che volevo era passare la mia vita con la persona a cui voglio bene...
Come ho detto piu' volte invece , discorso differente e' per chi vuole andare a vivere da solo ... cosa che io ritengo un lusso ... non penso esista qualcuno che non voglia andare a vivere da solo a 25-30 anni
Comment
-
-
Originally posted by terremoto View PostSinceramente, alla fine se uno ha la pssibilit? economica di farlo senza prendersi rischi grossi...? un bene perch? ne va della trnquillit? all'interno della coppia...per? ? anche vero che magari se capita qualche intopo economico e non si ? abituati, ? facile cadere nel tranello delle discussioni forti...mentre magari se si ? "abituati" a fare sacrifici (anche noi ogni tanto andiameo a cena fuori, non siamo reclusi)...si ? gia "svezzati" sulle discussioni che ne seguono...anche se poi, quando ci si vuol bene e c'? del rispetto, non sono litigate ma solo discussioni...
Sicuramente i primi tempi sono i pi? difficili, devi "imparare" a sopportare...perch? ci sar? inevitabilmente qualcosa che "dar? fastidio", ovviamente ci vuole un p? di obiettivit?...bisogna "ammorbidirsi" quel tanto che basta per venirsi incontro...
Sacrifici....il 21 Luglio ho fatto la mia ultima gara in moto...smetto...troppi soldi, troppi rischi...e troppi pensieri...non ho paura per me (ed ? stupido perch? bisognerebbe averne), ho paura di far soffrire le persone o di non poter pi? essere utile per casa, di non potermi godere mia moglie ed il cane...e tutto il resto...ma visto che senza 2 ruote non s? starci....MINIMOTARDDDDDDDDDD
Comment
X
Comment