Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Perch? non convivere?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
    Sai bene come la penso a riguardo ... indi per cui il problema per me non sussiste in quanto reputo che la casa sia compito dell'uomo ... cosa che pero' richiede sacrifici immani ... cosa che poche persone sono disposte a fare oggigiorno . Per contro comprare casa in due puo' anche essere un modo per rafforzare il legame tra i due ... spesso avventuree insieme uniscono

io la penso come te....

ed ? quello che sto facendo!

Comment

• Font Size
      Originally posted by Foglio View Post
      Beh, non è vero... Lo si fa anche per la bellezza della cerimonia... Pensa che i giapponesi sono buddisti, si sposano con rito cristiano e celebrano il matrimonio con rito scitoista...
      ..."lo si fa anche per la bellezza della cerimonia" bhuahahahhahahaha ....CICCI ...guarda che ci si sposa in chiesa per vivere una vita con la persona che si ama seguiti dalla fede di gesu cristo e seguendo le sue regole.... ....tu in chiesa scommetto che ci vai per rendere bella la cerimonia grazie al 320 cdi parcheggiato fuori bhahahahahahah

ah dimenticavo ...cinesi straccioni!!!

Vero ...

Pero' , per esempio , il mio parroco si e' rifiutato di sposare una mia amica proprio perche' non l'ha mai vista in cheisa
      ...il parroco ha fatto bene ...vada a fare la fighetta vestita di bianco da qualche altra parte...

Originally posted by Foglio View Post
      Il solito pretaccio di merda... Della serie chi cazzo se ne frega della parola di Dio, qui comando io!!!!

....non si può fare sempre come si vuole.... ...e di sicuro il buon senso del prete è maggiore di quello della ragazza....

Originally posted by ladyduke View Post
      discorso troppo serio e importante secondo me per essere racchiuso in così poche parole

sono d'accordo ma in parte.. credere e quindi capire e praticare sono due cose che sinceramente non metterei sullo stesso piano
      ma soprattutto.. anche in questo caso la chiesa fa un po' quel che più gli conviene.. tant'è che hanno istituito pure i matrimoni misti

...credere vuol dire rispettare i comandamenti ...e tra questi c'è scritto anche che la domenica bisogna andare a messa ...cioè praticare.... ...chi crede senza praticare è chi non ha voglia di perdere 45 minuti del suo tempo partecipando alle funzioni...
      Last edited by JOHNNY; 05-08-08, 10:53.

Comment

• Font Size
        Originally posted by JOHNNY View Post
        ..."lo si fa anche per la bellezza della cerimonia" bhuahahahhahahaha ....CICCI ...guarda che ci si sposa in chiesa per vivere una vita con la persona che si ama seguiti dalla fede di gesu cristo e seguendo le sue regole.... ....tu in chiesa scommetto che ci vai per rendere bella la cerimonia grazie al 320 cdi parcheggiato fuori bhahahahahahah

ah dimenticavo ...cinesi straccioni!!!

...il parroco ha fatto bene ...vada a fare la fighetta vestita di bianco da qualche altra parte...

....non si pu? fare sempre come si vuole.... ...e di sicuro il buon senso del prete ? maggiore di quello della ragazza....

...credere vuol dire rispettare i comandamenti ...e tra questi c'? scritto anche che la domenica bisogna andare a messa ...cio? praticare.... ...chi crede senza praticare ? chi non ha voglia di perdere 45 minuti del suo tempo partecipando alle funzioni...
        A sto giro quoto il panettiere!
        Io e la chiesa abbiam poco a che spartir in sto momento...
        Ma se uno ci crede ? giusto che sia trattato meglio di chi va solo a far la figata...
        Per le sboronate si fitta na chiesa sconsacrata.... O en prete compiacente...
        Domenica son stato a un matrimonio... Alla terza puttanata detta dal prete me ne son andato... Prima di tirar un porco...
        Ben consapevole che il mio amico ci sarebbe rimasto male... Ma di + se gli rovinavo la cerimonia...

Comment

• Font Size
          La sposa in abito bianco che senso ha oggi ?
          occhio perch? dipende molto da con chi parli.. quello che ti dir? alcuni posso condiserarlo una grande eresia eppure ti assicuro che la spiegazione arriva da un prete

Pare sia una forzatura il fatto che l'abito bianco sia il simbolo di verginit?
          o meglio molti dicono che non ? simbolo di verginit? carnale ma di purezza e ancora una volta non parliamo di purezza carnale ma dell'animo nell'intraprendere questa nuova strada
          infatti bianco ? anche il colore della veste al battesimo e altro non ? che un richiamo, un richiamo alla purezza

inoltre il bianco sta per un "inizio" (vedi battesimo).. in questo caso ad esempio l'inizio di una nuova vita in due, l'inizio di una famiglia etc etc

poi che non tutti la pensino cos? beh.. pure in questo caso ognuno ha la sua testa

e cmq a ben vedere si parla di abito BIANCO
          in realt? il 90% delle spose oggi si sposa in avorio, panna, champagne e simili che in realt? non sono bianchi

se poi siano entrambi un modo di raggirare il tutto per sentirsi a posto con la coscienza beh.. non so.. riporto solo quanto mi ? stato detto in passato

per me ? molto peggio sposarsi in chiesa partendo dal presupposto di non voler aver figli

il matrimonio in chiesa se non si e' credenti che senso ha ? ecc ecc ...
          credenti o praticanti?
          un ateo che si sposa in chiesa ? un conto
          un cristiano che ? battezzato/cresimato e credente ma non pratica per me ? tutt'altro

Comment

• Font Size
            ...credere vuol dire rispettare i comandamenti ...e tra questi c'? scritto anche che la domenica bisogna andare a messa ...cio? praticare.... ...chi crede senza praticare ? chi non ha voglia di perdere 45 minuti del suo tempo partecipando alle funzioni...
            si ma andare in chiesa 45 minuti a settimana a far "presenza" e poi per il resto del tempo comportarsi da stronzi... ? decisamente peggio che non andarci affatto

ovviamente imho

Comment

• Font Size
              ...ma una teo in chiesa cosa si sposa a fare? ...per compiacere alla compagna?

Comment

• Font Size
                si ma andare in chiesa 45 minuti a settimana a far "presenza" e poi per il resto del tempo comportarsi da stronzi... ? decisamente peggio che non andarci affatto

ovviamente imho
                Certo.... ma se non ci vai significa che non condividi le loro idee... Quindi inutile che poi te lamenti se te dicon che non te sposan eprch? convivi... Per esempio...
                E poi la mia lady se vuol maritar in abito rosso shok quindi + che in un bordello a sposarsi non potr? andare
                Poi spero trovi uno bravo per marito

Comment

• Font Size

ovviamente imho

...ma cosa ti devo elencare ...caso per caso? ....ovvio che parlo delle persone che vanno in chiesa per ascoltare... ...e poi aggiungo che io non faccio lo stronzo ...al massimo dico cose scomode

Comment

• Font Size
                    Anche sulla chiesa e sui preti avrei molto da dire..ma meglio limitare i danni:

La chiesa ? formata da uomini e tutti gli uomini sono peccatori

La parola che portano non ? quella di *** ma la loro modificata a piacemento

Le leggi sono le loro

Lo stato pontificio ? immune..o quasi

Il credo per quanto mi riguarda, ? verso un *** ma non verso la chiesa.

Semmai dovessi sposarmi... non lo far? di certo in chiesa!!!

chi si sposa in chiesa per il bel ricordo della cerimonia.. a mio modesto parere non ha capito cosa vuol dire... religione.. o il credo.

Comment

• Font Size
                      io mi sposerò (semmai sarà ) in chiesa anche se nn sono ne battezzato ne cresimato ecc ecc (per ora)...

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Devilman View Post
                        Certo.... ma se non ci vai significa che non condividi le loro idee... Quindi inutile che poi te lamenti se te dicon che non te sposan eprch? convivi... Per esempio...
                        E poi la mia lady se vuol maritar in abito rosso shok quindi + che in un bordello a sposarsi non potr? andare
                        Poi spero trovi uno bravo per marito

...guarda ....ragiona meglio devilman che a st'ora sar? gia bello che onto ...che la ladyluke sana

Comment

• Font Size
                          harley scusa eh ma ? semplice puntare il dito e dire:" voi siete tutti stronzi e peccatori ...io non vi credo" ...e poi fare i propi comodi... ....se per te la chiesa ? composta da ladri allora vai altrove ...ma ? non ? detto che tu abbia ragione... ...anzi ...non la hai e basta...

Originally posted by l'incosciente View Post
                          io mi sposer? (semmai sar? ) in chiesa anche se nn sono ne battezzato ne cresimato ecc ecc (per ora)...

...ma di sicuro troverai qualcuno che ti sposa senza cresima e battesimo

Comment

• Font Size
                            harley scusa eh ma ? semplice puntare il dito e dire:" voi siete tutti stronzi e peccatori ...io non vi credo" ...e poi fare i propi comodi... ....se per te la chiesa ? composta da ladri allora vai altrove ...ma ? non ? detto che tu abbia ragione... ...anzi ...non la hai e basta...

secondo me si

Comment

• Font Size
                              ...ma cosa ti devo elencare ...caso per caso? ....ovvio che parlo delle persone che vanno in chiesa per ascoltare... ...e poi aggiungo che io non faccio lo stronzo ...al massimo dico cose scomode
                              lungi da me darti dello stronzo
                              poi manco ti conosco

quello che intendevo dire ? che praticare non ? comunque sinonimo di essere un buon cristiano, tutto qui

Comment

• Font Size
                                harley scusa eh ma è semplice puntare il dito e dire:" voi siete tutti stronzi e peccatori ...io non vi credo" ...e poi fare i propi comodi... ....se per te la chiesa è composta da ladri allora vai altrove ...ma è non è detto che tu abbia ragione... ...anzi ...non la hai e basta...

Jonny...di sicuro non le hai e basta... sinceramente non sei Kristo sceso in terra per sentenziare in questo modo... fly down please...

Poi, non ho usato i termini stronzi - ladri.. quindi ti pregherei di riportare esattamente parole dette e non aggiunte. Non mi piace chi mi aggiunge parole non dette e chi si arroga il diritto di esprimere pensieri suoi a nome mio.

Ho espresso un mio pensiero, opinabile o no.. ho ritenuto che fosse giusto esprimerlo in questo contesto... In fondo ancora siamo in una repubblica democratica... giusto?? Bene!

Se le cose che penso e che esprimo non ti piacciono, liberissimo percarità.. contestale pure, ma con il dovuto rispetto e correttezza dei contenuti.

Il mondo è bello perchè è vario... e per la libertà di confrontare le proprie opinioni senza dittatura.

opinione personale: vai a lezione di bon-ton

dimenticavo: sono battezzata, cresimata e non cerco chi mi sposa..
                                Last edited by Harley883; 05-08-08, 11:31.

Comment

X
                                Working...
                                X