Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Originale vs terminale vs completo

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    non ho mai avuto moto con scarichi originali...quasi sempre completo anche in questa che uso solo in pista

Comment

• Font Size
      yoshimura completo racing...

Comment

• Font Size
        Originally posted by buzzy84 View Post
        Si, se il terminale ? omologato non ? vuoto ma oltre al db ha una mitragliera che contiene uno strato di materiale fonoassorbente (lana di vetro).
        Il terminale di un completo ha la mitragliera e basta ... il mio akrapovic full titanium completo f? circa 105 db da montato ... molti meno sono quelli del solo terminale (akra) omologato stappato ...
        Tieni conto che se ci giri per strada per? con un terminale stappato magari chiudono un occhio perch? f? bordello ma non esagerato ma se giri con un completo sei da arresto perch? f? decisamente troppo rumore ...
        Molti dei collettori originali poi hanno una retina frangifiamme che impedisce che combustioni fuori dalla camera di scoppio dovute per esempio al solo terminale aperto danneggino il catalizzatore ... quindi senza completo ? possibile che le fiammelle tu non le veda anche scatalizzando ...
        Con configurazione filtro + pcIII + completo qualcosa si gudagna dai ... solo per il fatto di scatalizzare ...
        Non ? che un terminale racing non ha lana fonoassorbente eh... e non mi sembra che a livello di db tra una moto con solo terminale e una con il completo ci sia una differenza abissale.. si parla di pochi db. Ovviamente parlo di una moto senza catalizzatore).
        Il vantaggio del completo ? che avendo i collettori un diametro maggiore l'espulsione dei gas di scarico ? pi? efficace e adeguando centralina e filtro si riescono a tirar fuori qualche cavalluccio in pi?. STOP.

Che poi il completo faccia figo.. beh non c'? che dire

Comment

• Font Size
          Originally posted by Bemat View Post
          Non ? che un terminale racing non ha lana fonoassorbente eh... e non mi sembra che a livello di db tra una moto con solo terminale e una con il completo ci sia una differenza abissale.. si parla di pochi db. Ovviamente parlo di una moto senza catalizzatore).
          Il vantaggio del completo ? che avendo i collettori un diametro maggiore l'espulsione dei gas di scarico ? pi? efficace e adeguando centralina e filtro si riescono a tirar fuori qualche cavalluccio in pi?. STOP.

Che poi il completo faccia figo.. beh non c'? che dire
          Nel mio caso ci sono quasi 10 db di differenza ... vedo un po' te

Comment

• Font Size
            Nel mio caso ci sono quasi 10 db di differenza ... vedo un po' te
            non dipende di certo dal fatto che non hai lana fonoassorbente...

Comment

• Font Size
              Completo pure io....
              come altri la uso solo in pista

Sulle precedenti moto ho avuto solo il finale cos? migliorava il sound e l'estetica....
              che ? quello che basta

Comment

• Font Size
                Originally posted by Bemat View Post
                non dipende di certo dal fatto che non hai lana fonoassorbente...
                Certo
                E tu hai detto una cavolata nell'asserire che si tratta solo di pochi db

Comment

• Font Size
                  Originally posted by gabelbrucken View Post
                  hai trovato il momento sbagliato per far sondaggi...troppi DDGini sono offline...
                  Cmq completo per me.
                  Mai avuto il solo terminale...
                  Ma sulla prossima tengo l'originale finch? non marcisce...
                  quoto... pure io ora ho il completo.....ma se dovessi cambiare moto rimarr? tutta originale...

Comment

• Font Size
                    Certo
                    E tu hai detto una cavolata nell'asserire che si tratta solo di pochi db
                    guarda il sito akrapovic

Esempio con la mia: stock 92 - slip-on 98,5 - completo evolution 100...

La grande differenza ? tra lo stock e terminale.. poi con il completo ? poca roba in confronto

Comment

• Font Size
                      mah..per me la differenza tra completo e terminale è tanta..magari non in db ma nel tipo di suono
                      Last edited by dingo125; 16-08-08, 10:16.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by dingo125 View Post
                        mah..per me la differenza tra completo e terminale ? tanta..magari non in db ma nel tipo di suono
                        a livello di cv sicuramente sopratutto perch? con il completo sei obbligato a rifare la centralina... sarei curioso di sapere quanti cv di differenza ci sono tra terminale + centralina e completo + centralina da qualcuno che l'ha provata al banco.. nobody?

Comment

• Font Size
                          Io ho solo il terminale...un bel MIVV RACE in carbonio....troppo costoso un comleto....e a mio avviso non conviene spendere troppi soldi su un 600....Senza calcolare che per avere il top andrebbe abbinato ad una centralina...
                          Last edited by AbRR; 16-08-08, 18:02.

Comment

X
                          Working...
                          X