Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Si, se il terminale ? omologato non ? vuoto ma oltre al db ha una mitragliera che contiene uno strato di materiale fonoassorbente (lana di vetro).
Il terminale di un completo ha la mitragliera e basta ... il mio akrapovic full titanium completo f? circa 105 db da montato ... molti meno sono quelli del solo terminale (akra) omologato stappato ...
Tieni conto che se ci giri per strada per? con un terminale stappato magari chiudono un occhio perch? f? bordello ma non esagerato ma se giri con un completo sei da arresto perch? f? decisamente troppo rumore ...
Molti dei collettori originali poi hanno una retina frangifiamme che impedisce che combustioni fuori dalla camera di scoppio dovute per esempio al solo terminale aperto danneggino il catalizzatore ... quindi senza completo ? possibile che le fiammelle tu non le veda anche scatalizzando ...
Con configurazione filtro + pcIII + completo qualcosa si gudagna dai ... solo per il fatto di scatalizzare ...
Non ? che un terminale racing non ha lana fonoassorbente eh... e non mi sembra che a livello di db tra una moto con solo terminale e una con il completo ci sia una differenza abissale.. si parla di pochi db. Ovviamente parlo di una moto senza catalizzatore).
Il vantaggio del completo ? che avendo i collettori un diametro maggiore l'espulsione dei gas di scarico ? pi? efficace e adeguando centralina e filtro si riescono a tirar fuori qualche cavalluccio in pi?. STOP.
Che poi il completo faccia figo.. beh non c'? che dire
Non ? che un terminale racing non ha lana fonoassorbente eh... e non mi sembra che a livello di db tra una moto con solo terminale e una con il completo ci sia una differenza abissale.. si parla di pochi db. Ovviamente parlo di una moto senza catalizzatore).
Il vantaggio del completo ? che avendo i collettori un diametro maggiore l'espulsione dei gas di scarico ? pi? efficace e adeguando centralina e filtro si riescono a tirar fuori qualche cavalluccio in pi?. STOP.
Che poi il completo faccia figo.. beh non c'? che dire
Nel mio caso ci sono quasi 10 db di differenza ... vedo un po' te
hai trovato il momento sbagliato per far sondaggi...troppi DDGini sono offline...
Cmq completo per me.
Mai avuto il solo terminale...
Ma sulla prossima tengo l'originale finch? non marcisce...
quoto... pure io ora ho il completo.....ma se dovessi cambiare moto rimarr? tutta originale...
mah..per me la differenza tra completo e terminale ? tanta..magari non in db ma nel tipo di suono
a livello di cv sicuramente sopratutto perch? con il completo sei obbligato a rifare la centralina... sarei curioso di sapere quanti cv di differenza ci sono tra terminale + centralina e completo + centralina da qualcuno che l'ha provata al banco.. nobody?
Io ho solo il terminale...un bel MIVV RACE in carbonio....troppo costoso un comleto....e a mio avviso non conviene spendere troppi soldi su un 600....Senza calcolare che per avere il top andrebbe abbinato ad una centralina...
Comment