non ho mai avuto moto con scarichi originali...quasi sempre completo anche in questa che uso solo in pista
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Originale vs terminale vs completo
Collapse
X
-
Fotografaro ufficiale
- Jun 2006
- 74200
- 40
- Maschio
- 17
- moRta di ViOLenza (TV)
- fotografo
- in via di definizione
- Send PM
-
Non ? che un terminale racing non ha lana fonoassorbente eh... e non mi sembra che a livello di db tra una moto con solo terminale e una con il completo ci sia una differenza abissale.. si parla di pochi db. Ovviamente parlo di una moto senza catalizzatore).Originally posted by buzzy84 View PostSi, se il terminale ? omologato non ? vuoto ma oltre al db ha una mitragliera che contiene uno strato di materiale fonoassorbente (lana di vetro).
Il terminale di un completo ha la mitragliera e basta ... il mio akrapovic full titanium completo f? circa 105 db da montato ... molti meno sono quelli del solo terminale (akra) omologato stappato ...
Tieni conto che se ci giri per strada per? con un terminale stappato magari chiudono un occhio perch? f? bordello ma non esagerato ma se giri con un completo sei da arresto perch? f? decisamente troppo rumore ...
Molti dei collettori originali poi hanno una retina frangifiamme che impedisce che combustioni fuori dalla camera di scoppio dovute per esempio al solo terminale aperto danneggino il catalizzatore ... quindi senza completo ? possibile che le fiammelle tu non le veda anche scatalizzando ...
Con configurazione filtro + pcIII + completo qualcosa si gudagna dai ... solo per il fatto di scatalizzare ...
Il vantaggio del completo ? che avendo i collettori un diametro maggiore l'espulsione dei gas di scarico ? pi? efficace e adeguando centralina e filtro si riescono a tirar fuori qualche cavalluccio in pi?. STOP.
Che poi il completo faccia figo.. beh non c'? che dire
Comment
-
Nel mio caso ci sono quasi 10 db di differenza ... vedo un po' teOriginally posted by Bemat View PostNon ? che un terminale racing non ha lana fonoassorbente eh... e non mi sembra che a livello di db tra una moto con solo terminale e una con il completo ci sia una differenza abissale.. si parla di pochi db. Ovviamente parlo di una moto senza catalizzatore).
Il vantaggio del completo ? che avendo i collettori un diametro maggiore l'espulsione dei gas di scarico ? pi? efficace e adeguando centralina e filtro si riescono a tirar fuori qualche cavalluccio in pi?. STOP.
Che poi il completo faccia figo.. beh non c'? che dire
Comment
-
Completo pure io....
come altri la uso solo in pista
Sulle precedenti moto ho avuto solo il finale cos? migliorava il sound e l'estetica....
che ? quello che basta
Comment
-
-
quoto... pure io ora ho il completo.....ma se dovessi cambiare moto rimarr? tutta originale...Originally posted by gabelbrucken View Posthai trovato il momento sbagliato per far sondaggi...troppi DDGini sono offline...
Cmq completo per me.
Mai avuto il solo terminale...
Ma sulla prossima tengo l'originale finch? non marcisce...
Comment
-
guarda il sito akrapovicOriginally posted by buzzy84 View PostCerto
E tu hai detto una cavolata nell'asserire che si tratta solo di pochi db
Esempio con la mia: stock 92 - slip-on 98,5 - completo evolution 100...
La grande differenza ? tra lo stock e terminale.. poi con il completo ? poca roba in confronto
Comment
-
a livello di cv sicuramente sopratutto perch? con il completo sei obbligato a rifare la centralina... sarei curioso di sapere quanti cv di differenza ci sono tra terminale + centralina e completo + centralina da qualcuno che l'ha provata al banco.. nobody?Originally posted by dingo125 View Postmah..per me la differenza tra completo e terminale ? tanta..magari non in db ma nel tipo di suono
Comment
-
X

Comment