Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

beccato da autovelox

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    beccato da autovelox

    amici mi hanno beccato nei pressi di novara con limite 70kmh a124kmh
    conseguenza ritiro patente e 10 punti in meno
    ma mi chiedevo se ..visto ke mi hanno fotografato
    il24.02.08 e inviata il 12.04.08 ma arrivata a me il 18.08.08
    e non essedo stato fermato al momento dell,infrazzione
    se potevo fare in modo almeno di non perdere
    punti
    e patente..aiutatemiii

  • Font Size
    #2
    manda in trincea la nonna.

    o paga di più e "dimenticati" di dichiarare.. credo sia ancora possibile ma non sono esperto.
    Last edited by AndreaRS250; 18-08-08, 23:48.

    Comment


    • Font Size
      #3
      quoto..se hai qualche parente che non usa la patente falla pagare a lui/lei

      Comment


      • Font Size
        #4
        Sapevo che devono notificarti il verbale entro 150gg... se ti e' arrivato dopo informati bene, ma credo che tu possa fare ricorso con buone probabilita' di avere ragione.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by tommy-v60 View Post
          amici mi hanno beccato nei pressi di novara con limite 70kmh a124kmh
          conseguenza ritiro patente e 10 punti in meno
          ma mi chiedevo se ..visto ke mi hanno fotografato
          il24.02.08 e inviata il 12.04.08 ma arrivata a me il 18.08.08
          e non essedo stato fermato al momento dell,infrazzione
          se potevo fare in modo almeno di non perdere
          punti
          e patente..aiutatemiii
          Fossi in te, visto che non e' stato accertato sul posto chi fosse alla guida, pagherei la multa per l'infrazione e non presenterei nessun documento, in un secondo momento ti arrivera' un verbale per mancata presentazione di documentazione richiesta con una sanzione che a discrezione del prefetto va' da 250,00 euro a 1000,00 euro (salvi i 10 punti ed il ritiro patente), presentando la documentazione richiesta ti vengono tolti 10 punti e ritirata la patente da 1 a 3 mesi sempre a discrezione del prefetto.
          Personalmente, visto che con la patente ci lavoro, preferisco pagare la mancata presentazione documenti che rimanermene a casa senza patente anche solo per un mese inoltre per recuperare 6 punti ti ci vogliono circa 250,00 euro e 18 ore di lezione (a menoche' tu non abbia pat.c dove puoi reciperare 9 punti al costo di 350,00 euro e 24 ore di lezione) quindi il costo alla fine, anche se presenti la patente, va' ben oltre la sanzione di eccesso velocita'
          P.S. Per quanto riguarda la tempistica di notifica mi informerei bene perche' se non ricordo male dovrebbero esser 180 gg.
          Last edited by TAZ; 19-08-08, 00:52.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Scusate mods se linko un post di un altro forum.. però ci sono delle indicazioni su come ricorrere alle multe..

            http://www.colonnaromana.it/forum/in...howtopic=12856


            PS: FAI RICORSO!

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by TAZ View Post
              Fossi in te, visto che non e' stato accertato sul posto chi fosse alla guida, pagherei la multa per l'infrazione e non presenterei nessun documento, in un secondo momento ti arrivera' un verbale per mancata presentazione di documentazione richiesta con una sanzione che a discrezione del prefetto va' da 250,00 euro a 1000,00 euro (salvi i 10 punti ed il ritiro patente), presentando la documentazione richiesta ti vengono tolti 10 punti e ritirata la patente da 1 a 3 mesi sempre a discrezione del prefetto.
              Personalmente, visto che con la patente ci lavoro, preferisco pagare la mancata presentazione documenti che rimanermene a casa senza patente anche solo per un mese inoltre per recuperare 6 punti ti ci vogliono circa 250,00 euro e 18 ore di lezione (a menoche' tu non abbia pat.c dove puoi reciperare 9 punti al costo di 350,00 euro e 24 ore di lezione) quindi il costo alla fine, anche se presenti la patente, va' ben oltre la sanzione di eccesso velocita'
              P.S. Per quanto riguarda la tempistica di notifica mi informerei bene perche' se non ricordo male dovrebbero esser 180 gg.
              Pre-ci-so

              Comment


              • Font Size
                #8
                I giorni sono 150, in teoria non dall'invio ma dall'infrazione.
                Quindi dovresti essere salvo.

                Sul forum ci sono agenti di P.S. e anche di stradale. Prova a rintracciare loro.

                Per i corsi di recupero, se patente B dura 12 ore e recuperi 6 punti, se pantente superiore dura 18 ore e recuperi 9 punti. I costi sono a discrezione delle scuole guide.
                ...purtroppo sono esperto...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  a

                  Originally posted by *Profeta* View Post
                  Sapevo che devono notificarti il verbale entro 150gg... se ti e' arrivato dopo informati bene, ma credo che tu possa fare ricorso con buone probabilita' di avere ragione.
                  mi paiono 180 i giorni

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    http://www.aduc.it/dyn/sosonline/mod...p?Scheda=40156

                    dai un'occhio qui, cmq dovresti essere fuori, io l'ho già fatto due anni fa, ma non ricordo quanti giorni erano, forse 180 dal momemnto dell'infrazione. dai un'occhio secondo me non paghi un'euro e niente punti tolti. parla con il giudice di pace tramite lui fai tutto.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Ciao, visto la tua zona e la strada di cui parli...credo sia la tangenziale che collega Magenta a Novara, passando da Trecate.
                      Dopo il ponte del Ticino, sino a Novara c'? il limite ASSURDO dei 70 km/h.
                      Anche io presi una multa tempo fa + 2 punti sulla patente su quella strada.
                      Il limite dei 70 ? davvero assurdo su quella tangenziale, km e km di strada dritta, interrotta da tre rotonde...a 70 sei fermo...davvero ? imconprensibile, dato che ? anche un'arteria che collega Lombardia con Piemonte...alternativa all'autostrada.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        [QUOTE=ERGAL;4581237]
                        Dopo il ponte del Ticino, sino a Novara c'? il limite ASSURDO dei 70 km/h.
                        QUOTE]

                        I limiti non si discutono, si devono rispettare e non farsi beccare dagli autovelox, se ci sono devono essere rispettati.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by tommy-v60 View Post
                          amici mi hanno beccato[...]aiutatemiii
                          guarda qua:
                          http://www.strademulte.it/forum/

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            [QUOTE=Gabri44;4581260]
                            Originally posted by ERGAL View Post
                            Dopo il ponte del Ticino, sino a Novara c'? il limite ASSURDO dei 70 km/h.
                            QUOTE]

                            I limiti non si discutono, si devono rispettare e non farsi beccare dagli autovelox, se ci sono devono essere rispettati.
                            Certo, perfettamente d'accordo.
                            Se c'? il limite si deve rispettare, ci? non toglie che nessuno mi pu? dire in quanto utente della strada e cittadino che paga le tasse che NON posso discutere un limite di velocit? palesemente assurdo.
                            Anzi, esistono dei ricorsi da presentare, nel caso vi siano sindaci troppo "zelanti" che per rimpinzare le casse municipali impongono su strade ad alta percorrenza limiti del tutto inadeguati.
                            La mia non ? un'incitazione a non rispettare il limiti, ma a discuterli si. (non la multa, se presa...ma il limite stesso se palesemente assurdo).

                            Vorrei far vedere a voi tutti, di che strada stiamo parlando.
                            Almeno 20km di strada dritta, corsie molto larghe e molto poco trafficata...proprio perch? parallela all'autostrada, nessun centro abitato attraversato per km...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              [quote=Gabri44;4581260]
                              Originally posted by ERGAL View Post
                              Dopo il ponte del Ticino, sino a Novara c'è il limite ASSURDO dei 70 km/h.
                              QUOTE]

                              I limiti non si discutono, si devono rispettare e non farsi beccare dagli autovelox, se ci sono devono essere rispettati.
                              Per essere rispettati i limiti dovrebbero essere coerenti col tratto di strada che si percorre, e in itaGlia spesso i limiti sono messi ad hoc pwer poter mettere i velox e inCuLaRtI!!!
                              quindi io i limiti, cerco di rispettarli.
                              però, LI DISCUTO e per diana se LI DISCUTO!!!!
                              Last edited by zx-12r; 19-08-08, 08:04.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X