Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Dare la mancia ai camerieri,lo fate oppure....

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Dare la mancia ai camerieri,lo fate oppure....

    Dare la mancia ai camerieri come vi comportate?

    Io ? d? un p? non rimango pi? nulla!!!Anche perch? pago con la carta
    di credito.
    Ma ad onor del vero in passato,mi ? capitato pi? volte di rimanere il resto
    in alcune occasioni anche somme sui 10? quasi, e non venir nemmeno
    preso in considerazione, allora da quel punto niente pi?.

    Ora mi comporto in base al servizio o al trattamento che ricevo,
    se ? standard senza nessuna preferenza o occhio di riguardo non mollo
    nulla.

    E voi????

  • Font Size
    #2
    nada, al max se la cameriera ? una stragnocca ^^

    Comment


    • Font Size
      #3
      do la mancia solo ai fattorini o a quelli delle pizze a domicilio....

      perchè non hanno un tipo di stipendio fisso e fanno spesso fatiche disumane ( ultima pizza consegnata sotto grandinata in motorino.... gli ho lasciato piu'0 di mancia che di pizza...)
      Last edited by ponteHRC; 23-08-08, 16:23.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Prima concedevo la mancia.
        Con l'evento dell'Euro, mi sono sentito defraudato dagli aumenti dei ristoranti, di conseguenza cerco di "risparmiare" NON concedendo alcuna mancia.
        Sono tornato da poco dagli USA e li si lascia un 15 - 20%, ma loro non hanno l'Euro e i ristoranti sono pi? a buon mercato.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by DevilR1 View Post
          Dare la mancia ai camerieri come vi comportate?

          Io ? d? un p? non rimango pi? nulla!!!Anche perch? pago con la carta
          di credito.
          Ma ad onor del vero in passato,mi ? capitato pi? volte di rimanere il resto
          in alcune occasioni anche somme sui 10? quasi, e non venir nemmeno
          preso in considerazione, allora da quel punto niente pi?.

          Ora mi comporto in base al servizio o al trattamento che ricevo,
          se ? standard senza nessuna preferenza o occhio di riguardo non mollo
          nulla.

          E voi????

          come te

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by DevilR1 View Post
            Dare la mancia ai camerieri come vi comportate?

            Io ? d? un p? non rimango pi? nulla!!!Anche perch? pago con la carta
            di credito.
            Ma ad onor del vero in passato,mi ? capitato pi? volte di rimanere il resto
            in alcune occasioni anche somme sui 10? quasi, e non venir nemmeno
            preso in considerazione, allora da quel punto niente pi?.

            Ora mi comporto in base al servizio o al trattamento che ricevo,
            se ? standard senza nessuna preferenza o occhio di riguardo non mollo
            nulla.

            E voi????
            nessuno mi da la mancia se gli rendo una cassa funzionante...non vedo perche' alcune categorie dovrebbero averla...mi paga gia' l'azienda

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by ponteHRC View Post
              do la mancia solo ai fattorini o a quelli delle pizze a domicilio....

              perch? non hanno un tipo di stipendio fisso e fanno spesso fatiche disumane ( ultima pizza consegnata sotto grandinata in motorino.... gli ho lasciato piu'0 di mancia che di pizza...)
              Pure io, dato che per mangiare in due al ristorante ? un attimo lasciar gi? 100 euro la mancia se la possono prendere in quel posto...Poi guardi la ricevuta e vedi che il caffe te lo mettono a 2 euro l'acqua a 4 e poi il coperto che varia a seconda di quanto un ristoratore ? ladro sono arrivato anche 5 euro a cranio ma vaffa...

              Comment


              • Font Size
                #8
                a me i miei clienti mollavano anche 20 30 euro di mancia ... anche se gli facevo spendere millemila euro

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  non lascio nulla....
                  E non ne vedo il motivo....
                  Pure in USA mi guardavan storto... Ma se fai il tuo òavoro e vieni remunerato, tanto o poco, son problemi tuoi!
                  A me è capitato una volta che mi dessero 10euro in un cantiere dopo un montaggio... E avevo sputato l'anima per 30giorni.... Li ho lasciati su un tavolo...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Rijeka77 View Post
                    Pure io, dato che per mangiare in due al ristorante è un attimo lasciar giù 100 euro la mancia se la possono prendere in quel posto...Poi guardi la ricevuta e vedi che il caffe te lo mettono a 2 euro l'acqua a 4 e poi il coperto che varia a seconda di quanto un ristoratore è ladro sono arrivato anche 5 euro a cranio ma vaffa...


                    Sticazzi,ma che posti frequenti?

                    Comunque non la lascio mai.Non è mia abitudine,io lavoro e mi paga il capo,per cui...
                    Last edited by fajan 999s; 23-08-08, 16:54.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by DevilR1 View Post
                      Dare la mancia ai camerieri come vi comportate?

                      Io ? d? un p? non rimango pi? nulla!!!Anche perch? pago con la carta
                      di credito.
                      Ma ad onor del vero in passato,mi ? capitato pi? volte di rimanere il resto
                      in alcune occasioni anche somme sui 10? quasi, e non venir nemmeno
                      preso in considerazione, allora da quel punto niente pi?.

                      Ora mi comporto in base al servizio o al trattamento che ricevo,
                      se ? standard senza nessuna preferenza o occhio di riguardo non mollo
                      nulla.

                      E voi????
                      A me piace lasciare un filo di mancia...per? devo essere stato contento...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Io devo lasciarla, ? d'obbligo qui in Svizzera (ma in US ? ancora pi? d'obbligo Devilman!!). Qui non si paga il coperto, ma si lascia la mancia. Puoi anche non dare nulla, ma non ? molto corretto. E normalmente i camerieri ti trattano come un sultano proprio perch? sanno che pi? sarai rimasto contento del servizio e pi? mancia lascerai. Parlo di cose tipo portarti birra e bicchiere, versarti la birra e girarti pure la bottiglia con l'etichetta rivolta verso di te.

                        Normalmente lascio sempre mancie "medie", se poi mi sono sentito trattato particolarmente bene lascio anche di pi?... Certi miei amici per fare i fighi con le cameriere carine lasciano mance spaventose

                        In Italia OVVIAMENTE non la lascio mai: i ristoratori se ne prendono abbastanza con la voce "coperto", che pi? ci penso e pi? mi ricorda i famosi "costi di ricarica"

                        Una precisazione: la mancia si pu? lasciare anche con carta di credito!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Devilman View Post
                          non lascio nulla....
                          E non ne vedo il motivo....
                          Pure in USA mi guardavan storto... Ma se fai il tuo ?avoro e vieni remunerato, tanto o poco, son problemi tuoi!
                          A me ? capitato una volta che mi dessero 10euro in un cantiere dopo un montaggio... E avevo sputato l'anima per 30giorni.... Li ho lasciati su un tavolo...
                          ovvio che ti guardavano storto in america..li guadagnano 200 dollari al mese..il resto se lo fanno su con le mance..non ? corretto non lasciarle..

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Stop and Go View Post
                            Io devo lasciarla, ? d'obbligo qui in Svizzera (ma in US ? ancora pi? d'obbligo Devilman!!). Qui non si paga il coperto, ma si lascia la mancia. Puoi anche non dare nulla, ma non ? molto corretto. E normalmente i camerieri ti trattano come un sultano proprio perch? sanno che pi? sarai rimasto contento del servizio e pi? mancia lascerai. Parlo di cose tipo portarti birra e bicchiere, versarti la birra e girarti pure la bottiglia con l'etichetta rivolta verso di te.

                            Normalmente lascio sempre mancie "medie", se poi mi sono sentito trattato particolarmente bene lascio anche di pi?... Certi miei amici per fare i fighi con le cameriere carine lasciano mance spaventose

                            In Italia OVVIAMENTE non la lascio mai: i ristoratori se ne prendono abbastanza con la voce "coperto", che pi? ci penso e pi? mi ricorda i famosi "costi di ricarica"

                            Una precisazione: la mancia si pu? lasciare anche con carta di credito!
                            Odio quando mi versano le bevande sul bicchiere...Soprattutto quando sono gasate ...Io sto attento a versarle pian pianino per non farle sgasare ,loro invece versano come tirare uno sciacquone ,di conseguenza si sgasano ed io non lo sopporto,perch? se ho preso una cosa GASATA deve rimanere tale,altrimenti avrei preso un the

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by fajan 999s View Post
                              Odio quando mi versano le bevande sul bicchiere...Soprattutto quando sono gasate ...Io sto attento a versarle pian pianino per non farle sgasare ,loro invece versano come tirare uno sciacquone ,di conseguenza si sgasano ed io non lo sopporto,perch? se ho preso una cosa GASATA deve rimanere tale,altrimenti avrei preso un the
                              minkia come sei complicato

                              non sari mica come quello che conosco io che mangia solo i biscotti interi nella scatola e quelli rotti li lascia li??

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X