Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

ma come funzionano i contributi in alto adige?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Niente news? O state tutti preparando le valige come me per andar a lavorar a Bozen

Comment

• Font Size
      Originally posted by Devilman View Post
      Niente news? O state tutti preparando le valige come me per andar a lavorar a Bozen
      Ma a Bozen non ricordavo si guadagnasse tanto, durante il militare mi pagavano 106.000 lire al mese

Comment

• Font Size
        Originally posted by LukeRR View Post
        Ma a Bozen non ricordavo si guadagnasse tanto, durante il militare mi pagavano 106.000 lire al mese
        Ma il cordiale era gratis

Comment

• Font Size
          Ma il cordiale era gratis
          Cordiale e Grappa, c'era un maresciallo che me ne aveva dato un pacco da
          portare a casa (come liquidazione e tfr ) non ha fatto in tempo a evaporare sul treno del ritorno

Comment

• Font Size
            Il superminimo ? tassato...
            Il premio pure... Idem per i rimborsi... Che a fine anno fan monteaccumulato e ti trovi il conguaglio...
            sei sicuro che i rimborsi (ad esempio kilometrici) siano tassati? io non li ho in busta, ma mi han sempre detto che non sono tassati... e il super minimo e quelle cose li dovrebbe essere tassate in formula ridotta o sbaglio?

quanto al fatto di andare a lavorare a bz bhe... io volerei subito!!! sicuramente pi? che qua a vr prenderei... il problema ? che non mi prenderebbero loro!

Comment

• Font Size
              Il superminimo è parte integrante della paga... é solo una cosa in + che ti danno rispetto al contratto nazionale.. Tassazione normale.
              I premi produzione son meno tassati... Con il nuovo decreto son al 10%.. Ma se dici che ha lavorato un paio di mesi, immagino che non lavori con continuità da almeno 2 anni.. Quindi lo scorso anno non ha denunciato reddito.. Quindi la detassazione non gli spetta...
              I premi, in ogni caso, a fine anno fanno montetassabile.. nel senso che se devi guadagnar X in un anno e a fine anno guadagni Y... Se questo ti porta in uno scaglione superiore alla tua normale tassazione, in teoria, hai da pagar il congualio...
              Idem con i rimborsi km... Anche se quilli funzionan ancora in modo diverso...
              Fatto sta che tra netto e lordo, in busta, allo stato attuale delle cose 200 euro di imposta son una favolina
              Se poi a lui va così... meglio che si preoccupi se incontra dei grigi la mattina mentre va al lavoro

Comment

• Font Size
                Il superminimo ? parte integrante della paga... ? solo una cosa in + che ti danno rispetto al contratto nazionale.. Tassazione normale.
                I premi produzione son meno tassati... Con il nuovo decreto son al 10%.. Ma se dici che ha lavorato un paio di mesi, immagino che non lavori con continuit? da almeno 2 anni.. Quindi lo scorso anno non ha denunciato reddito.. Quindi la detassazione non gli spetta...
                I premi, in ogni caso, a fine anno fanno montetassabile.. nel senso che se devi guadagnar X in un anno e a fine anno guadagni Y... Se questo ti porta in uno scaglione superiore alla tua normale tassazione, in teoria, hai da pagar il congualio...
                Idem con i rimborsi km... Anche se quilli funzionan ancora in modo diverso...
                Fatto sta che tra netto e lordo, in busta, allo stato attuale delle cose 200 euro di imposta son una favolina
                Se poi a lui va cos?... meglio che si preoccupi se incontra dei grigi la mattina mentre va al lavoro
                grazie dei chiarimenti!!!

Comment

X
                Working...
                X