Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

ma come funzionano i contributi in alto adige?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

ma come funzionano i contributi in alto adige?

la domanda la faccio perch? un mio amico ha appena firmato un contratto per un lavoro a tempo determinato a bolzano. ottima paga come primo lavoro, ma non essendo di tale regione a statuto autonomo ha da pagare dei contibuti sul netto che prende?

• Font Size
    Originally posted by pipod View Post
    la domanda la faccio perch? un mio amico ha appena firmato un contratto per un lavoro a tempo determinato a bolzano. ottima paga come primo lavoro, ma non essendo di tale regione a statuto autonomo ha da pagare dei contibuti sul netto che prende?
    Perch? dovrebbe pagar in +? ? in italia b? BZ.. mica in austria....
    Se mai si dovr? preoccupar della vita.. che ? certo + cara del veronese

Comment

• Font Size
      lavoro da dipendente o cosa?

...bolzano ha le buste paga tra le più alte.. ...ma come dice l'omo diavolo ....la vita costa pure dippiù...

Comment

• Font Size
        Originally posted by JOHNNY View Post
        lavoro da dipendente o cosa?

...bolzano ha le buste paga tra le pi? alte.. ...ma come dice l'omo diavolo ....la vita costa pure dippi?...
        si si, lavoro dipendente... ? che mi suona strano il fatto che lordi siano 1600 e netti 1400... non sono poche tasse pagate sopra? nessuno ha esperienza diretta?

Comment

• Font Size
          Lordi 1600 e netti 1400?? Ma é un contratto particolare?
          Come dice Devil e Johnny, siamo in italia e l'inps é sempre quella...

Comment

• Font Size
            si si, lavoro dipendente... ? che mi suona strano il fatto che lordi siano 1600 e netti 1400... non sono poche tasse pagate sopra? nessuno ha esperienza diretta?
            Questo ? improbabile pure in USA
            A meno che non sia in formazione lavoro, non sia pure in mobilit? e pure invalido....

Comment

• Font Size
              Originally posted by Devilman View Post
              Questo è improbabile pure in USA
              A meno che non sia in formazione lavoro, non sia pure in mobilità e pure invalido....
              no, nessuna di queste condizioni. adesso... ho detto 1600... se non sono 1600 saranno 1650, ma sicuramente non arrivano a 1700. il mio amico non mi ha nemmeno parlato di contratto di apprendistato ne nulla di simile. un determinato di 1 anno, inquadrato come 4° livello come tecnico (di laboratorio) dell'industria (questo non so che tipo di industria, so solo che fanno cosmesi). nessuno ha esperienza diretta? so che sul forum co sono parecchi trentini... poi si, è vero che siamo in italia, ma le regioni a statuto speciale riservano spesso molte sorprese...
              Last edited by pipod; 26-08-08, 10:53.

Comment

• Font Size
                no, nessuna di queste condizioni. adesso... ho detto 1600... se non sono 1600 saranno 1650, ma sicuramente non arrivano a 1700. il mio amico non mi ha nemmeno parlato di contratto di apprendistato ne nulla di simile. un determinato di 1 anno, inquadrato come 4? livello come tecnico (di laboratorio) dell'industria (questo non so che tipo di industria, so solo che fanno cosmesi). nessuno ha esperienza diretta? so che sul forum co sono parecchi trentini... poi si, ? vero che siamo in italia, ma le regioni a statuto speciale riservano spesso molte sorprese...
                A parte che ti ha detto una cazzata non c'? altro
                Nel senso che se ? dipendente al minimo ha una imposizione del 18% (ma se non ? nulla di quanto ho gia detto l'? dura...) quindi il netto di 1600 son 1312...
                Il che per un tecnico, prima esperienza di 4 livello ? improponibile...
                A meno che non faccia turni notturni... nel qual caso, comunque, la tassazione ? comunque maggiore...
                Della serie facciamoci i conti in tasca:

i miei 1200euro netti son circa 2300lordi...
                vedi te
                E siccome ho lavorato e lavoro pure a Bz o ti ha detto na cagata... o ? un contratto tipo cococo e lo piglia in tu u cul (e quindi contributi proprio non ne ha )

Comment

• Font Size
                  io son dell'idea che prende cosi tanto perche essendo un tempo determinato nella paga sono compresi le ferie e il tfr

Comment

• Font Size
                    Originally posted by JOHNNY View Post
                    io son dell'idea che prende cosi tanto perche essendo un tempo determinato nella paga sono compresi le ferie e il tfr
                    Ba.... qui le dan comunque a parte alla fine...
                    Comunque la tassazione resta comunque bassina.... Non ti pare???
                    ? il 12,5.... fosse cos?... tutti a laorar a Bz

Comment

• Font Size
                      bho ragazzi, non so che dire... so solo che non è un cogli..e ne tantomeno stupido. mi ha parlato chiaramente di 13esima e 14esima il che implica un contratto subordinato (no cococo o cocopro). si può dire prima esperienza... prima ha fatto 4 mesi a milano a fare il tecnico in un'ospedale di cui non mi viene in mente il nome ora e adesso li a bz. se mi dite 18% allora potrebbe essere... viene 1652... e comunque le aziende hanno diversi modi per aggirare le tassazioni... super minimi, rimborsi spese, ... non so se con il mio amico han fatto così... ora mi informo. turni di notte non penso.

Comment

• Font Size
                        ma tecnico di laboratorio in una ditta privata o x la provincia?

Comment

• Font Size
                          Originally posted by siela46 View Post
                          ma tecnico di laboratorio in una ditta privata o x la provincia?
                          Parlava di una ditta di cosmesi quindi non della provincia

Comment

• Font Size
                            Originally posted by alepan View Post
                            Parlava di una ditta di cosmesi quindi non della provincia
                            mi ero persa il passaggio
                            se era x la provincia potevo avere un'idea dello stipendio visto che son tecnico di lab pure io

Comment

• Font Size
                              bho ragazzi, non so che dire... so solo che non ? un cogli..e ne tantomeno stupido. mi ha parlato chiaramente di 13esima e 14esima il che implica un contratto subordinato (no cococo o cocopro). si pu? dire prima esperienza... prima ha fatto 4 mesi a milano a fare il tecnico in un'ospedale di cui non mi viene in mente il nome ora e adesso li a bz. se mi dite 18% allora potrebbe essere... viene 1652... e comunque le aziende hanno diversi modi per aggirare le tassazioni... super minimi, rimborsi spese, ... non so se con il mio amico han fatto cos?... ora mi informo. turni di notte non penso.
                              Il superminimo ? tassato...
                              Il premio pure... Idem per i rimborsi... Che a fine anno fan monteaccumulato e ti trovi il conguaglio...

Comment

X
                              Working...
                              X