Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Alitalia....Che vi avevo detto?Faranno come Olivetti, ma con piccola differenza

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #136
    Si beh chiaro ... volere = potere ... e difatti , nella meccanica , il settore che tira meglio e' l'energia . Penso a che negli anni futuri qualche evluzione la si vedra' ... pero' non ho competenze per valutaizoni costi ... l'unica cosa che vedo io e' che la corrente elettrica a fine mese mi costa un botto !

    Comment


    • Font Size
      #137
      Senza contare che basterebbe mettere pannelli solari sui tetti delle case di nuova costruzione per contribuire a far scendere la nostra dipendenza da fonti non rinnovabili e non sostenibili..

      Comment


      • Font Size
        #138
        Originally posted by Milk_it View Post
        A parte che questa discussione ? gi? stata fatta poco pi? di un mese fa e nessuno si ? smosso di un millimetro dalle proprie convinzioni ........
        A parte che mi sembra che si sia finiti un po' OT visto che si parlava di Alitalia.....
        in ogni caso:
        Eolico - societ? privata che voleva impiantare un parco eolico fuori dalle coste Molisane (fuori n.b.) non ha ottenuto ilpermesso dalla regione perch? si temevano danni al turismo
        Riciclo - in campania c'? una ditta che produce oggetti in plastica utilizzando il materiale da riciclare e deve importare la plastica dalla Germania perch? non ne trova a sufficienza in Italia

        Comment


        • Font Size
          #139
          Originally posted by nonno enio View Post
          A parte che mi sembra che si sia finiti un po' OT visto che si parlava di Alitalia.....
          Leggi tutto NonnoEnio ... ho precedentemente scritto che lascio correre un po di OT qualora la discussione resta in termini interessanti .

          Vedo che c'è molto da discutere , se volete aprite un topic apposito
          Last edited by Lele-R1-Crash; 29-08-08, 14:29.

          Comment


          • Font Size
            #140
            Originally posted by Milk_it View Post

            Sei pazzo???
            Ci hanno provato in molise, ma si rovina il paesaggio!!!!




            Purtroppo in italia c'è troppia mafia per fare qualsiasi cosa.

            Le case nuove sono comunque predisposte per l'installazione dei pannelli solari, non lo fa il costruttore perchè, a differenza del cittadino privato, non può ammortizzare i costi ed usufruire del contributo statale
            Last edited by Lince; 29-08-08, 14:35.

            Comment


            • Font Size
              #141
              Cmq, a prescindere da tutto e dalle convinzioni della gente, c'? da dire che oggi andare controcorrente e scommettere su eolico e solare non ? conveniente da un punto di vista economico ma lo diventer? a breve.
              Le scorte di petrolio si stanno esaurendo (l'hanno capito anche i beduini di Dubai che infatti stanno cercando di puntare sul turismo) il carbone idem, come il gas etc..
              Arriver? un momento in cui non ci sar? scelta e si dovr? per forza attingere a fonti rinnovabili perch? aumenter? la domanda e scender? l'offerta facendo prima innalzare i prezzi delle materie prime per poi arrivare alla mancata produzione.
              Essere lungimiranti ora pu? mettere un paese in condizioni di favore rispetto a chi rimane "al palo" senza contare l'effetto positivo in termini di mancato inquinamento e cos? via.

              Anche per quanto riguarda il riciclaggio: non ? solo moralmente giusto perch? diminuiamo l'inquinamento.. se finisce il petrolio come si fa la plastica?
              Quella che c'era ce la seremo gi? respirata (o assimilata come preferite ) che faremo?

              Comment


              • Font Size
                #142
                Originally posted by Lince View Post
                Sei pazzo???
                Ci hanno provato in molise, ma si rovina il paesaggio!!!!




                Purtroppo in italia c'? troppia mafia per fare qualsiasi cosa.

                Le case nuove sono comunque predisposte per l'installazione dei pannelli solari, non lo fa il costruttore perch?, a differenza del cittadino privato, non pu? ammortizzare i costi ed usufruire del contributo statale
                possiamo sempre metterle qui .. c'? tanto di quello spazio inutilizzato

                Comment


                • Font Size
                  #143
                  Originally posted by cocis View Post
                  possiamo sempre metterle qui .. c'? tanto di quello spazio inutilizzato

                  http://www.guideroma.com/piazza_san_pietro.jpg
                  Ahahah, cos? prendiamo due piccioni con una fava!!

                  Comment


                  • Font Size
                    #144
                    Originally posted by cocis View Post
                    possiamo sempre metterle qui .. c'? tanto di quello spazio inutilizzato

                    http://www.guideroma.com/piazza_san_pietro.jpg
                    Cocis io sono sempre piu' convinto che tu utilizzi sostanze innovative

                    Che azzo c'entra il vaticano con l'energia rinnovabile ?

                    Comment


                    • Font Size
                      #145
                      Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                      Cocis io sono sempre piu' convinto che tu utilizzi sostanze innovative

                      Che azzo c'entra il vaticano con l'energia rinnovabile ?
                      Buttiamo gi? e facciamo un parcheggio per le eliche

                      Comment


                      • Font Size
                        #146
                        Originally posted by Lince View Post
                        Buttiamo gi? e facciamo un parcheggio per le eliche
                        al posto dei centri commerciali!!!la rovina del mondo!

                        Comment


                        • Font Size
                          #147
                          Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                          Cocis io sono sempre piu' convinto che tu utilizzi sostanze innovative

                          Che azzo c'entra il vaticano con l'energia rinnovabile ?
                          io guardo al fururo .. li c'? tanto spazio che si pu? utilizzare meglio

                          Comment


                          • Font Size
                            #148
                            Originally posted by Milk_it View Post
                            Senza contare che basterebbe mettere pannelli solari sui tetti delle case di nuova costruzione per contribuire a far scendere la nostra dipendenza da fonti non rinnovabili e non sostenibili..
                            Pensa che in Trentino ? obbligatorio nelle case di nuova costruzione! E permettetemi che se si riesce in Trentino, non vedo altra regione italiana ove non sia possibile!

                            Comment


                            • Font Size
                              #149
                              Originally posted by ZAMBO77 View Post
                              Pensa che in Trentino ? obbligatorio nelle case di nuova costruzione! E permettetemi che se si riesce in Trentino, non vedo altra regione italiana ove non sia possibile!
                              MA ? gi? obbligatorio? Io ne ho ne vedo varie nuove ancora senza.... Ma anche io avevo letto di sta cosa...

                              Comment


                              • Font Size
                                #150
                                scaricatevi dal mulo questo: Report - Rai3 - 2004.10.01 - Vivere Di Rendita

                                la prima parte non riguarda questo argomento....

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X