Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Alitalia....Che vi avevo detto?Faranno come Olivetti, ma con piccola differenza

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #91
    Originally posted by Dueruote_ View Post
    E' semplice. Perch? dividerla in due ?

    Per accontentare gli imprenditori intrallazzzoni dandogli la parte sana della ditta a prezzo di sconto ed accontentare gli elettori proprietari di azioni Alitalia facendo pagare allo stato tramite la seconda societ?.

    ...eggi?.....

    Comment


    • Font Size
      #92
      Originally posted by Dueruote_ View Post
      E' semplice. Perch? dividerla in due ?

      Per accontentare gli imprenditori intrallazzzoni dandogli la parte sana della ditta a prezzo di sconto ed accontentare gli elettori proprietari di azioni Alitalia facendo pagare allo stato tramite la seconda societ?.
      perch?:

      1) i debiti se li accolal lo stato, che tramite il governo fa la figura del grande risolvitore di problemi. PEccato che paghiamo NOI i debiti

      2) i nuovi super imprenditori(sempre i soliti) mica investono a caso....

      Comment


      • Font Size
        #93
        Giulius ... dici "NOI" come se mettessero una tassa aggiuntiva ...

        per "NOI" dovresti invece intendere i soldi che non si intascano i NS. politici . Alla fine meglio cosi

        Comment


        • Font Size
          #94
          Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
          per "NOI" dovresti invece intendere i soldi che non si intascano i NS. politici . Alla fine meglio cosi
          Non sono d'accordo in qualche modo finir? comunque nelle nostre tasche, se i politici hanno rubato 10 l'anno scorso sta pur tranquillo che quest'anno non rubano di certo 9 per compensare la porcata alitalia ^^
          Rubano 12 e il 3 se lo rifanno sui cittadini come direi da un bel ventennio a questa parte

          Comment


          • Font Size
            #95
            Originally posted by Dueruote_ View Post
            E' semplice. Perchè dividerla in due ?

            Per accontentare gli imprenditori intrallazzzoni dandogli la parte sana della ditta a prezzo di sconto ed accontentare gli elettori proprietari di azioni Alitalia facendo pagare allo stato tramite la seconda società.
            arrivano le dichiarazioni


            Parla il presidente della cordata che prenderà la nuova Compagnia
            "Non ci regalano Alitalia
            un dovere accettare questa sfida"


            Roberto Colaninno

            Last edited by cocis; 29-08-08, 08:03.

            Comment


            • Font Size
              #96
              Originally posted by Giulius999 View Post
              perch?:

              1) i debiti se li accolal lo stato, che tramite il governo fa la figura del grande risolvitore di problemi. PEccato che paghiamo NOI i debiti

              2) i nuovi super imprenditori(sempre i soliti) mica investono a caso....


              PRIVATIZZARE GLI UTILI --- SOCIALIZZARE LE PERDITE

              tutto rigorosamente MADE IN ITALY

              Comment


              • Font Size
                #97
                Alla fine QUALUNQUE cosa si decida di fare ci sara' semrpe gente scontenta e leggendo questi topic se ne ha la conferma . Ormai e' usanza criticare per partito preso senza remore e senza distinzioni quindi , alla fin fine , fa bene il governo a fare come ha fatto a Napoli e cio' a procedere infischiandosene dell'opinione pubblica . Alla fine spero che il risultato sia coem a Napoli dove tutti si lamentano , ma il problema e' risolto

                Comment


                • Font Size
                  #98
                  Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                  Alla fine QUALUNQUE cosa si decida di fare ci sara' semrpe gente scontenta e leggendo questi topic se ne ha la conferma . Ormai e' usanza criticare per partito preso senza remore e senza distinzioni quindi , alla fin fine , fa bene il governo a fare come ha fatto a Napoli e cio' a procedere infischiandosene dell'opinione pubblica . Alla fine spero che il risultato sia coem a Napoli dove tutti si lamentano , ma il problema e' risolto
                  Pure io mi auguro sia risolto anche se non ci credo granchè.

                  Chiaro che ogni decisione aiuta/lede qualcuno....... ma al di la di convinzioni politiche di una parte o dell'altra, converrai che stanno facendo ridere i polli o meglio
                  Che facciano come vogliono ma almeno dicano il perchè è stato fatto, non ci raccontino che era l'unico modo e bla bla bla
                  Dovevano aiutartsi fra amici e hanno trovato il modo di farlo ricadere sui contribuenti e stop è abbastanza chiaro non mi pare ci sia nulla da discutere, non è questione di contentezza, mica mi faceva piacere lasciare a casa le persone che lavorano in alitalia, ma se per salvarle ci deve rimettere sempre tutta l'italia e dobbiamo continuare a farci prendere per i fondelli guardando dall'altra parte era meglio se falliva.
                  Questo non è un esempio di buon governo, è un'altro esempio lampante di una nazione senza un identità e senza le p....e di lottare per nulla

                  Se una ditta vicino a te fallisse perchè il proprietario invece di fare il suo lavoro viveva perennemente in ferie con ferrari megavillone e zoccole 24h al giorno 7 giorni su sette, arriva il sindaco e ti dice che l'azienda va salvata perchè ci lavorano 100 persone e senza motivo TU devi dargli 100.000€ perchè così ha deciso il sindaco senza chiedere niente a nessuno che fai glieli dai col sorriso?
                  Last edited by schwarz; 29-08-08, 08:18.

                  Comment


                  • Font Size
                    #99
                    Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                    Giulius ... dici "NOI" come se mettessero una tassa aggiuntiva ...

                    per "NOI" dovresti invece intendere i soldi che non si intascano i NS. politici . Alla fine meglio cosi
                    lele, guarda che pagheremo noi sia ci fose governo di dx che di sx

                    imho

                    Comment


                    • Font Size
                      #100
                      Bhe per esempio io non capisco per quale motivo debba essere garantito 7 anni di assistenza a gente perche' perde il posto di lavoro ... 6 mesi o 1 anno mi pare gia' troppo e smodato . Non ci vogliono 7 anni per cercare un nuovo posto di lavoro !!!!! Ma penso siano stati obbligati da sidacati e puttanante annesse ...

                      Comment


                      • Font Size
                        #101
                        Originally posted by Giulius999 View Post
                        lele, guarda che pagheremo noi sia ci fose governo di dx che di sx

                        imho
                        Oddio speriamo di no ... le tasse sono gia alle stelle ... introdurre un altro 3-4% mi pare insostenibile !

                        Comment


                        • Font Size
                          #102
                          Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                          Alla fine QUALUNQUE cosa si decida di fare ci sara' semrpe gente scontenta e leggendo questi topic se ne ha la conferma . Ormai e' usanza criticare per partito preso senza remore e senza distinzioni quindi , alla fin fine , fa bene il governo a fare come ha fatto a Napoli e cio' a procedere infischiandosene dell'opinione pubblica . Alla fine spero che il risultato sia coem a Napoli dove tutti si lamentano , ma il problema e' risolto
                          Beh... è chiaro. Non si può mai accontetare il 100% della gente. Personalmente ero contento (lo scrissi) al tempo dell'ipotesi Air France e sarei stato contento del fallimento (reale... non massaggiato dalle casse statali). Sono per le libera economia di mercato salvo casi eccezionali.

                          Ho ammirato Berlusconi quando disse alla Fiat, andata a batter cassa, per la prima volta di arrangiarsi. Questo comportò l'arrivo di Marchionne ed il risanamento del gruppo senza aiuti statali. Mica male...

                          Poi questa fobia delle aziende straniere in un paese esterofilo è strana. La Ducati è stata tenuta a galla dalla Texas Pacific Group negli anni 2000 e non mi pare che sia andata male (anche se i conti erano scarsini) perchè è riuscita a sopravvivere sino ad oggi.

                          A Napoli il problema non è risolto e basta chiederlo ad un napoletano. Hanno creato nuove discariche come fatto in passato. Il problema di Napoli esiste da 14-15 anni e ciclicamente si risolve in questo modo. E' stato fatto ciò che era stato realizzato anche in passato. Appena le discariche saranno piene si riproporrà il problema.

                          Non sono di sinistra e non sono di destra. Non ho colore e sono contento che abbia vinto Berlusconi perchè questa sinistra (da me votata senza convinzione) attualmente è una delle peggiori opposizioni della storia a mio personalissimo (e non condivisibile) parere.

                          Non offro un parere di parte e preconcetto. Odio i lamentii a prescindere. Offro solo la mia idea, la quale può essere erronea oppure non condivisibile.

                          Napoli è risolto a tempo determinato ed Alitalia verrà smembrata con grossi costi per lo stato e grossi guadagni per alcuni gruppi.

                          Il fatto che 7 anni di assistenza siano troppi e sia un'ingiustizia verso tutte le altre categorie di lavoratori... credo sia lapalissiano.
                          Last edited by Dueruote_; 29-08-08, 08:31.

                          Comment


                          • Font Size
                            #103
                            Originally posted by Dueruote_ View Post
                            A Napoli il problema non ? risolto e basta chiederlo ad un napoletano. Hanno creato nuove discariche come fatto in passato. Il problema di Napoli esiste da 14-15 anni e ciclicamente si risolve in questo modo. E' stato fatto ci? che era stato realizzato anche in passato. Appena le discariche saranno piene si riproporr? il problema.
                            a me diversi Napoletini dicono l'inverso di questo

                            Comment


                            • Font Size
                              #104
                              Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                              a me diversi Napoletini dicono l'inverso di questo
                              Boh.... forse sono giovani o forse sono sbagliate le mie fonti. Su Radio 24 la sera c'è una trasmissione di intervento da parte degli ascoltatori e ci sono molti napoletani che telefonano. Confermano che il problema sia risolto, ma tutti hanno perplessità sulla durata della cosa in quanto ciclicamente è stato sempre e SOLO risolto con questa soluzione. Essendo la soluzione usata anche negli anni passati... perchè questa volta dovrebbe funzionare ?

                              Non apprezzo i termo-valorizzatori... ma senza quello oppure una raccolta diferenziata (mi vien da sorridere) non risolveranno mai il problema.
                              Last edited by Dueruote_; 29-08-08, 08:36.

                              Comment


                              • Font Size
                                #105
                                perche' non apprezzi i termovalorizzatori ?

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X