Marted? sono stato fermato in Val Trebbia da una pattuglia dei carabinieri, che mi hanno verbalizzato un eccesso di velocit? (velocit? non adeguata in una curva con scarsa visibilit? e a percorrenza lenta). Conseguenza, 5 punti in meno sulla patente e 68 euro di multa da pagare entro 60 giorni. Sinceramente pensavo ci andasse peggio (siamo stati fermati io e un mio amico, entrambi con la stessa infrazione e sanzione), considerando che se avessero messo un autovelox sul precedente rettilineo, ci avrebbero ritirato la patente. Durante la verbalizzazione, ci sono stati scambi di battute che hanno rasserenato il clima iniziale un po' teso, cos? hanno chiuso un occhio sui portatarga e sullo scarico rumoroso. Abbiamo parlato dei classici costi elevati in pista e ho persino proposto al comandante della stazione, di farsi un bel giretto con la mia moto per vedere se lui stesso, riusciva con un mezzo del genere, a rispettare la velocit? indicata dai cartelli stradali. Ci siamo fatti una risata liberatrice e poi ce ne siamo andati. Al di l? di tutto ? stata comunque una gran bella giornata.
Andate a pagina 3 e leggete il seguito....
Andate a pagina 3 e leggete il seguito....
Comment