Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

5 punti e 68 Euro

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

5 punti e 68 Euro

Marted? sono stato fermato in Val Trebbia da una pattuglia dei carabinieri, che mi hanno verbalizzato un eccesso di velocit? (velocit? non adeguata in una curva con scarsa visibilit? e a percorrenza lenta). Conseguenza, 5 punti in meno sulla patente e 68 euro di multa da pagare entro 60 giorni. Sinceramente pensavo ci andasse peggio (siamo stati fermati io e un mio amico, entrambi con la stessa infrazione e sanzione), considerando che se avessero messo un autovelox sul precedente rettilineo, ci avrebbero ritirato la patente. Durante la verbalizzazione, ci sono stati scambi di battute che hanno rasserenato il clima iniziale un po' teso, cos? hanno chiuso un occhio sui portatarga e sullo scarico rumoroso. Abbiamo parlato dei classici costi elevati in pista e ho persino proposto al comandante della stazione, di farsi un bel giretto con la mia moto per vedere se lui stesso, riusciva con un mezzo del genere, a rispettare la velocit? indicata dai cartelli stradali. Ci siamo fatti una risata liberatrice e poi ce ne siamo andati. Al di l? di tutto ? stata comunque una gran bella giornata.

Andate a pagina 3 e leggete il seguito....

• Font Size
    azz 5 punti????

ma le pattuglie della stradale carogne lie trovo solo io?

Comment

• Font Size
      Ovunque ci sono le persone disponibili e intelligenti!!! W le forze dell'ordine!!!!!!

Comment

• Font Size
        Originally posted by luca R1
        Ovunque ci sono le persone disponibili e intelligenti!!! W le forze dell'ordine!!!!!!
        ....quando sono Dell'Ordine e non della Repressione

Comment

• Font Size
          Originally posted by mastro_birraio
          Tendenzialmente quelli della repressione inutile sulle strade non sono ne polizia ne carabinieri!!

Comment

• Font Size
            Tendenzialmente quelli della repressione inutile sulle strade non sono ne polizia ne carabinieri!!
            i carabinieri sono buoni come il pane (il bast***o pu? sempre capitare ).
            Quellio veramente odiosi, pignoli e rompiballe sono i VIGILI URBANI.
            Se poi son vigilesse non ci si ragiona proprio

Comment

• Font Size
              azz 5 punti????

ma le pattuglie della stradale carogne lie trovo solo io?
              Vai Mastro, continua cos?...almeno si sfogano con te e a noi non rompono le balle!!!!

Comment

• Font Size
                a me per andare in valtrebbia,mi portarono via 2 punti e 145 euri per eccesso di velocita'(125 km/h con limite dei 90 sulla tangenziale di lodi alle 7.00 del mattino),e nonostante la moto in configurazione arresto chiusero tutti e 4 gli occhi,facendomi anche i complimenti per il mezzo e dicendomi che anche loro capiscono che con moto come le nostre e' difficiloe rispettare i limiti,pero'non potevano non farmi la multa...pero' mi han lasciato il libretto e prima di ripartire quello piu anziano mi dice"e mi raccomando,occhio ai distratti della domenica...",ho beccato la pattuglia"giusta"
                p.s. pattuglia di polizia stradale

Comment

• Font Size
                  Originally posted by rsv-ps2
                  a me per andare in valtrebbia,mi portarono via 2 punti e 145 euri per eccesso di velocita'(125 km/h con limite dei 90 sulla tangenziale di lodi alle 7.00 del mattino),e nonostante la moto in configurazione arresto chiusero tutti e 4 gli occhi,facendomi anche i complimenti per il mezzo e dicendomi che anche loro capiscono che con moto come le nostre e' difficiloe rispettare i limiti,pero'non potevano non farmi la multa...pero' mi han lasciato il libretto e prima di ripartire quello piu anziano mi dice"e mi raccomando,occhio ai distratti della domenica...",ho beccato la pattuglia"giusta"
                  p.s. pattuglia di polizia stradale
                  Sei stato davvero fortunato!! Bisogna comprendere che devono fare anche il loro lavoro...

Comment

• Font Size
                    I bastardi stanno sia nei vigili urbani sia nella stradale che nei carabinieri....io ho beccato una pattuglia della stradale composta da due repressi che hanno scaricato su di me la loro frustrazione...(ritiro di patente, 345 euro e -10 punti). Potevano benissimo chiudere un occhio ma si sa...la legge ? legge...ma vaff...

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Sergius
                      I bastardi stanno sia nei vigili urbani sia nella stradale che nei carabinieri....io ho beccato una pattuglia della stradale composta da due repressi che hanno scaricato su di me la loro frustrazione...(ritiro di patente, 345 euro e -10 punti). Potevano benissimo chiudere un occhio ma si sa...la legge ? legge...ma vaff...
                      che avevi fatto? velox?
                      I vigili secondo me sono i pi? frustrati di tutti... (almeno a roma)

Comment

• Font Size
                        Avranno avuto anche i loro motivi probabilmente! Anche a me l'hanno ritirata due volte per la velocit?! MA x' dovrebbero chiudere un occhio con te? Sei piu bello? Piu simpatico? E perch? con me no? Sono pi? brutto? E le altre migliaia di persone che fermano tutti i giorni? Si dovrebbero chiudere un occhio con tutti? Fammi capire il tuo pensiero...

Comment

• Font Size
                          Avranno avuto anche i loro motivi probabilmente! Anche a me l'hanno ritirata due volte per la velocit?! MA x' dovrebbero chiudere un occhio con te? Sei piu bello? Piu simpatico? E perch? con me no? Sono pi? brutto? E le altre migliaia di persone che fermano tutti i giorni? Si dovrebbero chiudere un occhio con tutti? Fammi capire il tuo pensiero...
                          Luca hai ragione sul velox.. quando ti beccano ? "giusto" farti la multa..
                          il giusto l'ho messo tra virgolette perch? a volte ti fanno il velox in tratti con limiti di velocit? ASSURDI (50 km/h su una strada di campagna dove non c'? una casa nel raggio di km) o peggio anche 30 km/h (e si appostano dove non li vedi)...
                          In un paesino vicino Isernia di cui non ricordo il nome a un mio amico fecero il velox a 41 km/h (con limite 30)... li sei definito solo con una parola: STRON*O.
                          Se il limite ? "giusto" e adeguato per la strada sono d'accordo che se esagero mi facciano la multa...
                          il chiudere un'occhio pu? andar bene per le varie cazzatine (freccie, specchi, portatarga, scarico) che se ci sono anche se non omologate non rompo le balle a nessuno...

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Bemat
                            Luca hai ragione sul velox.. quando ti beccano ? "giusto" farti la multa..
                            il giusto l'ho messo tra virgolette perch? a volte ti fanno il velox in tratti con limiti di velocit? ASSURDI (50 km/h su una strada di campagna dove non c'? una casa nel raggio di km) o peggio anche 30 km/h (e si appostano dove non li vedi)...
                            In un paesino vicino Isernia di cui non ricordo il nome a un mio amico fecero il velox a 41 km/h (con limite 30)... li sei definito solo con una parola: STRON*O.
                            Se il limite ? "giusto" e adeguato per la strada sono d'accordo che se esagero mi facciano la multa...
                            il chiudere un'occhio pu? andar bene per le varie cazzatine (freccie, specchi, portatarga, scarico) che se ci sono anche se non omologate non rompo le balle a nessuno...

Non addentriamoci nel discorso limiti x' sono d'accordissimo con te. Ma purtroppo non li mettono i poliziotti i limiti e non sono loro a decidere dove mettersi. E quando magari fai un incidente e l'assicurazione non liquida perch? qualcosa di non omologato non doveva stare sulla moto? Li si tratta di migliaia di euro...

Comment

• Font Size
                              Vedi Luca....secondo il mio parere ci vuole DISCREZIONALITA' nell'applicazione della legge...io andavo pochi km oltre il limite, su una strada larga pi? di 20 metri senza incroci, semafori, ecc...una strada che una moto pu? tranquillamente farsi a 250 all'ora senza battere ciglio...io andavo a 120...perch? il limite che avevo visto dai cartelli dava 90 e quindo rientravo...invece questi infami che come dici tu hanno le loro motivazioni si sono piazziati subito dopo il caretello che riporatava il limite a 70 non dandoti neanche il tempo di decelerare...
                              Inoltre eravamo in 3 tutti in fila...io guidavo la fila, ma essendo tutti attaccati anche gli altri due erano fuori al limite....giustamente su 3 che commettono un infrazione paga solo uno....
                              Nell'applicazione delle regole ci sono casi e casi...capisci benissimo che su mi beccavano in una strada urbana trafficata allora ero il primo a consegnare la patente, visto che li si che sei un cogl...e....
                              Un conto ? fare opera di prevenzione un conto ? fare cassa.....

Comment

X
                              Working...
                              X