Originally posted by Dueruote_
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
sono alle strette..devo vendere la moto
Collapse
X
-
-
Affatto. A me sembra NORMALE che un figlio si paghi l'auto da solo. Se poi lui ha sbagliato i suoi acquisti oppure fatto male i conti, è colpa dei genitori ?
La moto è un lusso. A 20 anni non la devi avere e non parlo di motivazioni dovute alla sicurezza, bensì economiche. Non ha i soldi per la macchina. Questo è un dato oggettivo. Spiegami allora come dovrebbe andare ed il tuo punto di vista.
Cosa devono fare ?
Pagargli la macchina loro ?
A che età cominciamo a comprarci le cose da soli ?
La moto l'ho comprata a 24 anni dopo 5 anni di lavoro e risparmi. Quando l'ho comprata ho speso molto meno di un terzo dei soldi che avevo risparmiato... perchè se spendi tutto quello che possiedi per una moto... la vita non ti sorriderà molto a meno che non campi con i soldi messi da parte dagli altri.
Si tratta di essere uomini. Queste cose dividono gli uomini dai bambini.... non l'anagrafe, l'alcool ingeribile oppure la quantità di donne. Avere la maturità per sapersi gestire e farsi una vita.Last edited by Dueruote_; 15-09-08, 07:43.
Comment
-
dal post su 2ruote in più
"ragazzi..con 10k euro..che macchina posso prendere?..io pensavo alla celica..turbo o non turbo..dipende da che trovo"
cazz korra tieniti la moto e compra un utilitaria usata da 5000 euro no?
Comment
-
Originally posted by Dueruote_ View PostAffatto. A me sembra NORMALE che un figlio si paghi l'auto da solo. Se poi lui ha sbagliato i suoi acquisti oppure fatto male i conti, ? colpa dei genitori ?
La moto ? un lusso. A 20 anni non la devi avere e non parlo di motivazioni dovute alla sicurezza, bens? economiche. Non ha i soldi per la macchina. Questo ? un dato oggettivo. Spiegami allora come dovrebbe andare ed il tuo punto di vista.
Cosa devono fare ?
Pagargli la macchina loro ?
A che et? cominciamo a comprarci le cose da soli ?
La moto l'ho comprata a 24 anni dopo 5 anni di lavoro e risparmi. Quando l'ho comprata ho speso molto meno di un terzo dei soldi che avevo risparmiato... perch? se spendi tutto quello che possiedi per una moto... la vita non ti sorrider? molto a meno che non campi con i soldi messi da parte dagli altri.
Si tratta di essere uomini. Queste cose dividono gli uomini dai bambini.... non l'anagrafe, l'alcool ingeribile oppure la quantit? di donne. Avere la maturit? per sapersi gestire e farsi una vita.
La moto ? un lusso. OK. Korra ha comprato la moto. OK. Non potevano impedirglielo allora, invece di arrivare al "ricatto velato" ORA? Non ? successo 10 anni fa....
Ripeto, mi sbaglier?, ma mi sa tanto di "ti? ho trovato la scusa perfetta per farti vendere la moto". Cosa farei io? Vendo la moto. Compro l'auto con pochi euro. A ruota appena possibile ricompro la moto.
Perch? devo privarmi di una mia passione, se posso? Tra l'altro non credo sia fattibile il solo-moto nella sua zona, altrimenti.. poteva almeno azzardaremagari con una moto di diversa tipologia.
Comment
-
Non sono loro che lo privano della sua passione. Lo ha fatto da solo. Se avesse preso un vecchio FZR ed ora prendesse una Clio 1.2 a GPL nuova (costa 9500Euro e consuma una sciocchezza)... potrebbe permettersela.
Scommetto che i genitori all'epoca gli hanno detto che i soldi della moto sarebbero potuti servire in futuro per dell'altro. Poi vi accorgerete in futuro quanti soldi servono per vivere e per una casa. Praticamente chi non possiede almeno 50.000Euro non può nemmeno pensare ad un monolocale.
Conosco gente che è arrivata a 30 con ZERO da parte.... pensavano che si potesse fare il mutuo per il 100% del valore... e che potesse farlo di 200.000Euro !
Ora se la prendono con il governo, la società e via discorrendo. Strano... abiatiamo nella stessa zona e con situazioni personali simili... ma io non sono nei guai come loro. Il mio divertimento erano gli amici... e quelli costano zero. Gli oggetti... aiutano... ma non sono indispensabili. Il merito di questo è soprattutto dei miei genitori... i quali sono ammattiti per farmi entrare in testa queste cose ed io allora mi ribellavo, mentre oggi dovrei ricordare di ringraziarli ogni giorno per quello che hanno fatto per me.
Stiamo allevando (discorso generico... non mi riferisco ai presenti) una generazione incapace a far di conto che pensa che il superfluo sia dovuto ed essenziale.
Sono vecchio... se vuoi... ma chi segue i miei consigli non rimane deluso. Se tu ti sei pagati tutto con i tuoi soldi hai già, in buona parte, la mia ammirazione... ma chiedere ai genitori di pagarti l'auto perchè vuoi mantenere la moto !!!
Risparmiate... fatelo fin da subito... se è vero che si è giovani una volta sola è anche vero che mai più sarà facile risparmiare come quando siete giovani.Last edited by Dueruote_; 15-09-08, 08:29.
Comment
-
Si bè se quello che VFR'89 ha postato è vero non si deve lamentare korra!
Vuole una macchina spendendo 10000 euro! Grazie al caxxo!
Te ne prendi una da 6000 e ti tieni la moto che ne vale 4000.. No?
Ti faccio un esempio... Su autosupermarket:
ALFA ROMEO 147 1.6 16v t.spark 88 KW 94000km aria condizionata, computer di bordo, CD frontale, Impianto Hi-Fi
Sicurezza ABS, 4 airbag, chiusura centralizzata
Auto cerchi in lega, fendinebbia, marmitta catalitica, servosterzo, specchietti retrovisori elettrici, vetri elettrici 6200 euro.
Comment
-
-
Originally posted by jack View Postma la macchina per te ? una necessit? assoluta?....io per 10 anni ho avuto moto e niente macchina , qualche volta prendervo quella dei miei per uscire la sera altrimenti sempre in moto 365 giorni all'anno....insomma valuta se davvero ti serve
..........AMEN.
Comment
-
Si... poi considerate anche il costo a mantenerla !
A volte serve umiltà. Per mantenere la moto ho sempre avuto macchine a metano. Gli amici dicevano che ci voleva tanto per fare il pieno (falso), che hai poca autonomia (parzialmente falso), che perdi il bagagliaio...
... loro con le belle macchinette diesel o benzina hanno speso regolamente 1000-2000Euro in più all'anno (minimo... ma anche oltre) dal 1994 (prima auto) ad oggi. Ora io ho comprato casa (con il mutuo) anche grazie a quei risparmi e mi guardano con invidia.
Abbiamo sempre avuto stipendi simili... anzi... il mio forse era più basso... loro hanno riso per anni... adesso rido io... ma la mia risata ha 100 volte più valore.
Avere meno... ma sudarselo seriamente... è una sensazione che vale 10 volte il fatto di possedere l'oggetto.
Altro che Toyota Celica. La Clio Storia 1.2 8V a GPL la mia ragazza l'ha pagata 9500Euro nuova (quindi nessun rischio di costi sconosciuti) con il climatizzatore e la vernice metallizzata. Paga niente di bollo, consuma pochissimo (350Km con 15Euro di GPL), le gomme costano poco, il tagliando costa poco e l'assicurazione è sicuramente inferiore a quella di una Celica.Last edited by Dueruote_; 15-09-08, 08:17.
Comment
-
Originally posted by vfr'89 View Postdal post su 2ruote in pi?
"ragazzi..con 10k euro..che macchina posso prendere?..io pensavo alla celica..turbo o non turbo..dipende da che trovo"
cazz korra tieniti la moto e compra un utilitaria usata da 5000 euro no?
Dove l'hai letto questo ?
Nella pagina prima... non c'? !
Comment
-
Originally posted by ALex1487 View Post
Ti faccio un esempio... Su autosupermarket:
ALFA ROMEO 147 1.6 16v t.spark 88 KW 94000km aria condizionata, computer di bordo, CD frontale, Impianto Hi-Fi
Sicurezza ABS, 4 airbag, chiusura centralizzata
Auto cerchi in lega, fendinebbia, marmitta catalitica, servosterzo, specchietti retrovisori elettrici, vetri elettrici 6200 euro.
con 6000 euro ti fai una VW polo con non pi? di 50.000km di annata recente...
Comment
-
Originally posted by President View Postti costa poi pi? in manutenzione che tutto il resto...
con 6000 euro ti fai una VW polo con non pi? di 50.000km di annata recente...
Bravo... ? il miio discorso sull'umilt?. Noi siamo ci? che abbiamo dentro e non la macchina che abbiamo. Se non si hanno i soldi per comprarla... bisogna pensare anche a cosa accadr? dopo averla comprata.
Non lasciare che siano gli oggetti a possedere voi (Fight Club).
Comment
-
eh si lo' so...a volte la vita ti pone davanti a delle scelte che non vorresti fare.....
anche io sono un po' alle strette.....ma sono sicuro che tanto non farebbe nessuna differenza venderla (vale troppo poco).....e quindi resisto!!
buona fortuna!!
Comment
X
Comment