Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

siete mai stati ad un bivio?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    domanda che calza a pennello in questo momento.....
    sono ad un bivio per quanto riguarda il mio percorso universitario...e al momento(ma la cosa va avanti da un mesetto buono) dentro la mente ho la stessa chiarezza che ci pu? essere la notte alle 2 di novembre in pianura padana.........

Comment

• Font Size
      Se leggi il mio post qualche riga sotto capisci che sono in una situazione del *****...

Devo prendere decisioni affettive,"lavorative", e anche sportive... Non so più dove sbattere la testa.. E sto di un male che non immagini... Penso che cercherò di risolvere prima le ultime due... e poi per il resto si vedrà

Comment

• Font Size
        Originally posted by Isa.xox View Post
        .. nella vostra vita? un bivio importante?in amore?nel lavoro? fatti accaduti decisioni da prendere?

alla fine avete fatto la scelta giusta? rimpianti?

tutta l'umanit? si trova oggi ad un bivio: una via conduce alla disperazione, l'altra all'estinzione totale. Speriamo di avere la saggezza di scegliere bene

Comment

• Font Size
          Si, diverse volte, scelte in settori differenti, e rimpianti?
          No, + che altro curiosit? di sapere come sarebbe andata se la scelta fosse stata diversa, ma avendo sempre deciso per ci? che mi sembrava + giusto in quel momento non rimpiango nulla

Comment

• Font Size
            .. nella vostra vita? un bivio importante?in amore?nel lavoro? fatti accaduti decisioni da prendere?

Devo rispondere ?

Rimpianti tanti ... l'importante ? non girarsi indietro ... MAI

Comment

• Font Size
              premesso che non sapro' mai se ho fatto una scelta giusta senza provare entrambe le strade, cmq si troppo spesso.. e sono quasi impazzito a furia di bivi e cambi radicali di vita:

- morte papa'
              - salute
              -salute famigliari
              - lavoro
              - amore fallito
              - vivere da solo
              ecc ecc....

a 28 ho percorso prove di vita che generalmente uno si aspetta ad oltre 40 anni se non di piu'....

conosco tante persone che ai bivi non hanno avuto le palle per scegliere e hanno tirato dritto contro lo spigolo.. e sono rimasti con la testa metaforicamente distrutta.... perch? sono andati avanti ma con l'atteggiamento di prima.. e quindi non hanno acquisito esperienza ma solo vecchiaia ( intesa come tempo trascorso )

Comment

• Font Size
                è questione di carattere..c'è chi ha un tempo di reazioe dpiù immediato e deciso enon si volta mai indietro e c'è chi è più titubante nella scelta e ha bisogno di metabolizzare gli eventi prima di riuscire ad alzare la testa....
                Con la differenza che chi ha le "palle" ha ingoiato rimandando i pensieri e le sofferenze solo un po più in là nel tempo- imho

Comment

• Font Size

beh....si, mi ? capitato...
                  nella vita tutto serve...anche questo...
                  ho scritto tante cose...poi le ho cancellate...
                  scritte altre e cancellate ancora...

Isa, pensa bene ma nn troppo...in bocca al lupo......

Comment

• Font Size
                    cara Isa la vita ? piena di decisioni da prendere piccole e grandi.
                    Ogni girno ne prendi anche tu e magari non te ne accorgi.
                    Certo pi? si diventa grandi pi? le decisioni da prendere diventano grandi e piene di importanza...perch? anche le nostre responsabilit? aumentano...
                    Sbagli ne ho fatti......per? l'importante ? provarci sempre.....

Comment

• Font Size
                      Originally posted by JOHNNY View Post
                      ...bisogna saper pesare pro e contro ...ma quando ce ne sono troppi o la bilancia sta popio nel mezzo ...bisogna mettersi nella testa che ...non ci sono scelte giuste o sbagliate ....ma solamente scelte.

Comment

• Font Size
                        fra il continuare con una ragazza alla quale hai promesso di sposarla e sta aspettando da cinque anni ed il mollarla per una con una barca di soldi che ti trova un buon lavoro in svizzera
                        fra il tenermi una famiglia e campare con lo stipendio da prof e lasciare moglie e figlio per andare in giro per il mondo anche in questo caso facendo un bel po' di soldi.
                        non mi sono ancora pentito di aver scelto gli affetti a discapito dei soldi.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by vichingo View Post
                          La vita ci propone millemila volte delle alternative in tutti i campi....sta a noi scegliere quale via prendere.

Le scelte non saranno sempre giuste....ma saranno comunque scelte nostre.

Il vero rimpianto sarebbe quello di vivere una vita.....scelta da qualcun'altro!
                          Originally posted by ett69 View Post
                          ciao cara ISA

ho imparato che la vita ? tutta un bivio, cio? tutto ? una questione di scelte che ci si presentano davanti giornalmente

bisogna imparare a riflettere bene sulle cose ma mai sottrarsi alle scelte che una volta intraprese vanno portate avanti con fiducia e determinazione

gli errori capitano ma se uno sa di aver agito in coscienza, con convinzione, buona fede e lealt? verso di s? e verso gli altri allora sono esperienze che aiutano anche gli sbagli

per quanto mi riguarda errori s?, ma rimpianti nessuno e comunque non ho la controprova che altri tipi di scelte sarebbero stati meglio per me quindi Tiro Diritto cos?

ettore
                          Esattamente ci? che penso io!

Comment

• Font Size
                            Sto passando un periodo in cui mi sono posto da solo davanti a 'sto benedetto bivio (campo affettivo),ma non so ancora che strada pigliare....Vedrò...

Comment

• Font Size

Sapessi io nel bivio ci sono almeno da 5 anni e vedo la luce solo ora (spero) e ti parlo di lavoro e professione, manco mi posso permettere di pensare all?amore.

Comment

• Font Size
                                Mah.... io vivo di bivi .....
                                Ho fatto diverse scelte...... molte giuste, molte sbagliate ma ho sempre cercato di non rimpiangere nulla.
                                Cmq potessi tornare indietro, molte le cose le farei diversamente.....
                                Cmq, visto che indietro non si pu? tornare (non si pu? vero?? ), si v? avanti cercando sempre di migliorare.....

Comment

X
                                Working...
                                X