Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

AIUTO arredo casa.

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    AIUTO arredo casa.

    Considerate di avere una casa vuota da riempire per abitarci da solo.

    DA CHE PARTE MI FACCIO?

    Datemi qualche imput per partire che non ne ho la pi? pallida idea.

    Dove sentire per gli arredi e la cucina? IKEA? OBI? EMMELUNGA?

    Lo satandard di qualit? dei materiali, non necessariamente deve essere da nababbo..

    Datemi qulche aiutino

  • Font Size
    #2
    Anzi che te sei fatto casa... io AIUTOOOO lo grido per prenderne una!!!!

    Rido per non piangere!!!


    Scherzo... fatti prima un'idea di cosa più o meno ti piacerebbe e poi magari fatti un giro nei vari posti...

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Everluk View Post
      Anzi che te sei fatto casa... io AIUTOOOO lo grido per prenderne una!!!!

      Rido per non piangere!!!


      Scherzo... fatti prima un'idea di cosa più o meno ti piacerebbe e poi magari fatti un giro nei vari posti...


      FE FE FERMO la casa è della Deby, oramai finita da tre anni, mai abitata.. IO LA RIEMPO e BASTA
      Last edited by HABU; 02-10-08, 14:01.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by HABU View Post
        FE FE FERMO la casa ? della Deby, oramai finita da tre anni, mai abitata.. IO LA RIEMPO e BASTA
        Ah la riempi ???


        Si scherza eh !

        Comunque da dove inizi inizi, la devi RIEMPIRE...

        Probabilmente la cucina ? uno degli ambienti pi? costosi...Anzi, in una casa "normale" solitamente ? l ambiente pi? costoso
        Last edited by GMR; 02-10-08, 14:05.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Se non hai grossi budget vai da ikea e ti fai la casa senza spendere un botto...lo sbatta è che poi devi montare...ma se non erro hanno delle loro squadre che escono a montare volendo
          Last edited by President; 02-10-08, 14:09.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by GMR View Post
            Ah la riempi ???


            Si scherza eh !

            Comunque da dove inizi inizi, la devi RIEMPIRE...

            Probabilmente la cucina ? uno degli ambienti pi? costosi...Anzi, in una casa "normale" solitamente ? l ambiente pi? costoso

            La casa ? piccoletta, ed io non sono comunque un milionario

            Una cucina lineare con gli eletrodomestici da 300cm (lo spazio ? quello che ?) parte dalle 900 euro, ho visto che una buona cucina di quelle misure va attorno ai 4000 euro montata con gli elettrodomestici della SMEG..

            Non ho fretta di fare gli acquisti, comunque da qulache parte devo pur cominciare..

            la mia domanda era un invito a cosnsigliarmi su DOVE andare per riempire DECENTEMENTE una casetta..

            IKEA? Non mi sembra quel gran rapporto qualit? prezzo (almeno per la cucina)..

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by HABU View Post
              Considerate di avere una casa vuota da riempire per abitarci da solo.

              DA CHE PARTE MI FACCIO?

              Datemi qualche imput per partire che non ne ho la pi? pallida idea.

              Dove sentire per gli arredi e la cucina? IKEA? OBI? EMMELUNGA?

              Lo satandard di qualit? dei materiali, non necessariamente deve essere da nababbo..

              Datemi qulche aiutino
              Fatti consigliare dalla Debby !

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by HABU View Post
                gli elettrodomestici della SMEG..
                Comprate la SMEG che gli stampi degli elettrodomestici sono fatti a regola d'arte

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  senti un po' anche lo sfixero stop and go.. che in terra elvetica ha dovuto fare la stessa cosa..

                  inizierei con le cose necessarie.. un letto, la cucina con un tavolo e sedie... megatv con divano e consolle giochi e tazza del cesso per le riunioni lunghe con leggio per i vari motociclismo e motosprint...

                  valuta comunque anche la disposizione delle prese prima di prendere i mobili.. o almeno valuta fin dove puoi portare i cavi.

                  A quel punto sbizzarrisciti.. all'ikea trovi roba interessante ma evita come la peste tutti gli impiallacciati.. almeno da quel che ho visto in giro.. ovvio che se poi vai a spendere un decimo... meglio 10 armadi nuovi belli che 1 brutto eterno


                  ps. per la cucina preparati a sborsare ma... prima di tutto, se sei uno che sicuramente cena a casa e usa molto la cucina anche per piacere (cucinare è un piacere, per me) valuta bene la conformazione della stessa, il grado di comodità per lavorarci e il fattore "pulizia"..
                  Last edited by AndreaRS250; 02-10-08, 14:20.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by HABU View Post
                    Considerate di avere una casa vuota da riempire per abitarci da solo.

                    DA CHE PARTE MI FACCIO?

                    Datemi qualche imput per partire che non ne ho la pi? pallida idea.

                    Dove sentire per gli arredi e la cucina? IKEA? OBI? EMMELUNGA?

                    Lo satandard di qualit? dei materiali, non necessariamente deve essere da nababbo..

                    Datemi qulche aiutino
                    Intanto, non devi farti da solo, che poi ti si abbassa la vista....
                    Comunque per stare su qualit? discreta, nulla di eccelso, le catene come Emmelunga e simili vanno bene.
                    Evita come la peste i vari Mondo Convenienza e tutti quelli che ti danno una cucina con 890 euro.....
                    IKEA ok per cucine e complementi, farci tutto l'arredamento non saprei...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      A me sembra che i prodotti di IKEA siano ne più e ne meno come quelli degli altri venditori di mobilio, parlando sempre di una fascia normale.

                      Alla fine è tutto truciolato impiallacciato

                      Ti conviene girare più mobilieri e vedere se magari qualcuno fà qualche offerta di fine serie

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Comunque credo che per una cucina di buona qualità saremo sui 4000 euri..

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          ripeto, valuta molto bene i piani cottura, il piano di lavoro e i lavandini, quelli li consumi per forza..

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            come diceva abatantuono:
                            "la casa è un po untarella, beh, untarella...... molti vanno sulle piroghe. Il fatto è che quando mia moglie.. BABBARA, oddio... si chiama nunzia, ma ci dico babbara per aumentà il senso della fikezza. però pure tu che non la conosci dici.. come si chiama ?.. NUNZIA!!! se neasceva 2 metri più in basso ABDULA...
                            comunque, in casa siamo 20/30 con gli oscpiti 40...giustamente quando babbara fa la frittata, lo svolazzamento aereo del frittatatamento, la frittata svulazza...svulazza... quando ricashca abbasso sette ettolitri di olio schizzano da tutte le parti..........

                            l'arredamento.... muderno.... cuscini... tutti cuscini da tutt'e parti...solo che sono sotto l'olio e non si vedono.... ogni tanto ne viene qualcuno a galla tipo un frittellone.... però se fai il trasloco... i cuscini sott'olio si mantencono e sono sempre nuovi !!!!
                            alle pareti, foto di tutti i santi viventi e morenti !!!!
                            in più ci sono 4 azz di palmette negli ancoli !!!"



                            spero di averti dato qualche idea
                            Last edited by ace; 02-10-08, 14:41.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              beh.. l'ideale secondo me è se inizi a comprarti qualche giornale di arredamento così sfogliandolo vi fate qualche idea di quello che vi piace

                              poi bisogna armarsi di pazienza e iniziare a girare un po' per valutare i prezzi preventivi alla mano
                              l'importante è che arrivi li con un'idea abbastanza precisa.. altrimenti non ne esci più!!!

                              io comincerei dallo stabilire il genere e poi i colori.. per poi passare alle finiture
                              tenendo sempre presente che poi ogni cosa scelta deve stare bene nel complesso della stanza (ad es soggiorno e cucina)
                              posso capire che la cosa può sembrarti pallosa.. ma se poi ti prende ti diverti alla grande!! e se non tu, magari la tua lei

                              fatti anche un'idea, parlando di cucina, su come e dove vuoi piazzare gli elementi principali.. ovviamente partendo da dove sono gli attacchi a muro!! inizia a farti qualche disegnino di come potrebbe venire, non bisogna essere degli architetti per farlo!!!

                              per quanto riguarda la mia personale esperienza consiglio ikea solo per le piccole cose.. la cucina non ce la farei mai ad esempio, anche perchè non ti viene poi a costare molto di meno che da un onesto mobiliere!!!

                              anche italiaarredo e mondoconvenienza non sono il massimo, io per il mio armadio ho penato non poco, me l'hanno portato in ritardo e pure sbagliato!!!!
                              certo, pagato poco e fa la sua funzione.. diciamo che per una casa che tieni poco può anche andare, altrimenti investirei qualcosina in più

                              ti consiglio invece di NON scartare a priori l'idea di un mobiliere "onesto"
                              tanto per farti un'esempio la mia cucina che è una lineare di 3m e 20 l'ho pagata poco più di 3mila euro, elettrodomestici compresi e l'ha fatta un mobiliere!!!!!
                              quindi combacia tutto benissimo e la qualità è sicuramente superiore ai vari centri "convenienti" che poi tanto convenienti non sono, soprattutto per la cucina!!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X