Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

chiuso.

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by President View Post
    guarda sinceramente a me dei bisogni altrui frega poco e niente!non mi passa nemmeno per l'anticamera del cervello di rischiare i miei risparmi per chi ha bisogno.....
    io appena posso metterò altrove i miei soldi e ritirerò tutti i soldi investiti...Magari non succederà nulla,ma prevenire è meglio che curare!
    Ma non ha senso!
    L'ho anche scritto, a fare così si paralizzerebbe QUALSIASI settore, l'industria e il terziario secondo te da dove prendono i finanziamenti?Vengono a bussare a casa tua?

Che ti piaccia o no il sistema bancario/finanziario è all'apice di tutto, non è che se hai 1000€ sul conto, fisicamente quei soldi non sono in un sacchetto col simbolo della dollaro sopra uno scoffale.
    I tuoi soldi girano, vengono investiti ecc ecc togliere i soldi li, vuol dire creare una reazione a catena.
    Last edited by Asto Delta; 03-10-08, 14:20.

Comment

• Font Size
      Originally posted by gomma View Post
      oggi purtroppo la ditta dove facevo il carroziere hamandato tutti a casa perche chiude i battenti...non c e piu lavoro... spero di trovar qualcosa al piu presto....
      La vemar caschi ha mandato a casa 25 persone ed hanno il fatturato piu alto del 17%

ma la manodopera come si sa, fuori italia costa meno
      Last edited by speed01; 03-10-08, 14:26.

Comment

• Font Size
        Originally posted by bratz View Post
        gi?...... ormai anche i commercianti iniziano a star in crisi...
        le parrucchiere, addirittura il mio benzinaio dice che la gente che fa rifornimento ? diminuita
        la gente sta molto di pi? a casa per non spendere
        io cmq a cena fuori ci vado molto meno rispetto a 3-4 anni fa quando invece andavo molto spesso
        da un lato meglio cos? non me ingrasso
        Le macchine consumano meno

3-4 anni f? quando eravamo ricchi anche io uscivo molto pi? spesso, a oggi esco molto meno e quello che risparmio, magari in prte lo iso per fare una vacanzetta in relax...

Originally posted by bratz View Post
        si vabb? ma tutti quelli che vanno a cena fuori spesso per? ? anche gente che magari gira con la macchina vecchia... non ha la moto o altri hobby costosi.... o spese extra
        Che me vuoi d? che c'ho tutti mezzi vetusti ??? C hai ragione

Originally posted by Everluk View Post
        Fanno i soldi a palate... anche se io a dir tanto oramai vado a pranzo o cena fuori si e no 2/3 volte al mese a dir tanto... prima minimo 1/2 la settimana...
        Ormai anche io, e mi dispiace, perch? prima si organizzavano spesso cene o uscite al pub per stare in compagnia !

Comment

• Font Size
          Originally posted by Asto Delta View Post
          Ma non ha senso!
          L'ho anche scritto, a fare cos? si paralizzerebbe QUALSIASI settore, l'industria e il terziario secondo te da dove prendono i finanziamenti?Vengono a bussare a casa tua?

Che ti piaccia o no il sistema bancario/finanziario ? all'apice di tutto, non ? che se hai 1000? sul conto, fisicamente quei soldi non sono in un sacchetto col simbolo della dollaro sopra uno scoffale.
          I tuoi soldi girano, vengono investiti ecc ecc togliere i soldi li, vuol dire creare una reazione a catena.
          ma io non ti sto dando torto...lo so come funziona...ma so anche come funziona quando saltano le banche: i soldi investiti spariscono cos? come i c/c... vedi il botto del Banco Ambrosiamo di qualche anno fa....tutti con le chiappe in terra! Sinceramente l'idea non mi aggrada...tutto qui

Comment

• Font Size
            ma io non ti sto dando torto...lo so come funziona...ma so anche come funziona quando saltano le banche: i soldi investiti spariscono cos? come i c/c... vedi il botto del Banco Ambrosiamo di qualche anno fa....tutti con le chiappe in terra! Sinceramente l'idea non mi aggrada...tutto qui
            Se 26 anni per te sono qualche anno fa, anche io posso dire di essere nato qualche anno fa

Al tempo non c'erano le garanzie che ci sono ora e Basilea a dir tanto era conosciuta solo in Svizzera

Comment

• Font Size
              ma io non ti sto dando torto...lo so come funziona...ma so anche come funziona quando saltano le banche: i soldi investiti spariscono così come i c/c... vedi il botto del Banco Ambrosiamo di qualche anno fa....tutti con le chiappe in terra! Sinceramente l'idea non mi aggrada...tutto qui
              Qualche anno fa?
              Ma la storia del Banco Ambrosiano avrà la mia età almeno ed era una cosa ben più complicata se ben ricordo.

Edit: Ricordavo bene allora
              In 26 anni ne sono cambiate di cose!
              Last edited by Asto Delta; 03-10-08, 14:37.

Comment

• Font Size
                Un amico di un mio amico m'han detto che un suo amico...

Cocis l'unicredit ? semplicemente sotto controllo per il semplice fatto che era quella che aveva investito di pi?, le sue azioni non sono sicuramente stabili ma ? secondo me si sta esagerando

Allarmismo gratuito.

Dai tiriamo fuori tutti i soldi dalle banche
                Cos? non si potranno erogare pi? fondi, non ci sar? pi? liquidit? per chi ne ha bisogno, inizier? a paralizzarsi prima il sistema bancario, poi quello industriale e poi altro che gioved? nero del '29...

Il nostro sistema bancario, Italiano ma anche europeo, avr? mille difetti e ingiustizie ma funziona in un modo molto pi? cauto, siamo di fronte ad una crisi mondiale ma noi europei siamo tutelati molto di pi?
                anche parmalat era sotto controllo ??

? normale che un direttore di banca vada in tv al tg1 alla sera a dire che va tutto bene ???

che l'europa sia tutelata + degli altri non mi pare ... ..
                noi potremo essere molto + a rischio...
                vediamo quanto siamo tutelati
                trichet ha appena detto ieri che l'europa ? molto a rischio

le banche stanno gi? tagliando i fondi ora.....
                il sistema bancario ? gi? paralizzato ora ..

Tassi interbancari alle stelle, si teme la paralisi

se le banche non si fidano a prestarsi + soldi tra li loro ..
                perch? noi dovremo fidarci delle banche ... dopo tutte le porcate che hanno fatto in questi anni ?? ( rubare dai conti correnti .. compresi quelli dei morti .. truffe .. vendite di spazzatura a vecchiette ecc... crak vari .. )

Comment

• Font Size
                  Un amico di un mio amico m'han detto che un suo amico...

Cocis l'unicredit ? semplicemente sotto controllo per il semplice fatto che era quella che aveva investito di pi?, le sue azioni non sono sicuramente stabili ma ? secondo me si sta esagerando

Allarmismo gratuito.

Dai tiriamo fuori tutti i soldi dalle banche
                  Cos? non si potranno erogare pi? fondi, non ci sar? pi? liquidit? per chi ne ha bisogno, inizier? a paralizzarsi prima il sistema bancario, poi quello industriale e poi altro che gioved? nero del '29...

Il nostro sistema bancario, Italiano ma anche europeo, avr? mille difetti e ingiustizie ma funziona in un modo molto pi? cauto, siamo di fronte ad una crisi mondiale ma noi europei siamo tutelati molto di pi?

quotone !!!!

incredibile che di creda ciecamente a blog di tuttologi che sanno di tutto e di pi? di auto ecologiche nascoste, di come si dirige una banca e come si legge il bilancio di una banca.....

Unicredit era sotto il mirino di alcuni fondi speculativi per questo ? andata al ribasso negli ultimi giorni, pura speculazione.

le banche non si prestano i soldi perch? vista la crisi finanziaria tutti stanno abbottonati dal momento che la liquidit? in giro ? scarsa, ogniuno si tiene quella che ha.

E' incredibile i suggerimenti che si danno di ritirare tutto e nasconderlo sotto il materasso, diffondendo questo allarmismo non si f? altro che creare la crisi piuttosto che evitarla.

.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by cocis View Post
                    anche parmalat era sotto controllo ??

è normale che un direttore di banca vada in tv al tg1 alla sera a dire che va tutto bene ???

che l'europa sia tutelata + degli altri non mi pare ... ..
                    noi potremo essere molto + a rischio...
                    vediamo quanto siamo tutelati
                    trichet ha appena detto ieri che l'europa è molto a rischio

le banche stanno già tagliando i fondi ora.....
                    il sistema bancario è già paralizzato ora ..

se le banche non si fidano a prestarsi + soldi tra li loro ..
                    perchè noi dovremo fidarci delle banche ... dopo tutte le porcate che hanno fatto in questi anni ?? ( rubare dai conti correnti .. compresi quelli dei morti .. truffe .. vendite di spazzatura a vecchiette ecc... crak vari .. )
                    Cocis seriamente, pensi davvero che i controlli di una SPA sono uguali a quelli che ha una Banca moderna?

Ma hai letto quello che ho scritto? Le Banche europee sono molto caute e secondo te cosa dovrebbero fare in un periodo difficile come questo? Fare come le banche americane che davano mutui o prestiti a cani e porci? E' ovvio che ora saranno ancora più caute.

E' ovvio che il rischio c'è e incombe ma si sta facendo dell'allarmismo gratuito e basta se l'Europa non fosse tutelata come dici a quest'ora eravamo messi ben peggio, è logica perdinci
                    Last edited by Asto Delta; 03-10-08, 14:48.

Comment

• Font Size
                      La crisi c'è, ed è prevista fino a fine anno poi si vedrà.
                      Anch nella azienda dove lavoro io, settore metalmeccanico, lavoro in fonderia, si fonde ghisa e facciamo pezzi per tutto quello che riguarda movimentazione terra.
                      per il momento si lavoricchia, facciamo 1 settimana di lavoro ed 1 a casa per chi ha ancora ferie, per chi non le ha cassa integrazione.

Comment

• Font Size
                        guarda sinceramente a me dei bisogni altrui frega poco e niente!non mi passa nemmeno per l'anticamera del cervello di rischiare i miei risparmi per chi ha bisogno.....
                        io appena posso metter? altrove i miei soldi e ritirer? tutti i soldi investiti...Magari non succeder? nulla,ma prevenire ? meglio che curare!

anche perch? se la banca fa crack,mi ti avvisa per tempo...ti trovi con le chiappe a terra e son azzi tuoi.....

Comunque,pensateci voi a lasciare i risparmi in banca per lasciargli liquidit?......io sono un po pi? egoista purtroppo!

Ti ho chiesto la fonte di certe affermazioni, ma non mi hai ancora risposto...

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Sergius View Post
                          Ti ho chiesto la fonte di certe affermazioni, ma non mi hai ancora risposto...
                          Ne parlavano in una di quelle trasmissioni sulle reti secondarie...Si discuteva del fatto che se Unicredit ? in crisi a rischio cricche sarebbero stati altri colossi come Banca Intesa e Mediolanum. Mica mi invento....

Comment

• Font Size
                            Originally posted by freeman74s View Post
                            quotone !!!!

incredibile che di creda ciecamente a blog di tuttologi che sanno di tutto e di pi? di auto ecologiche nascoste, di come si dirige una banca e come si legge il bilancio di una banca.....

.
                            non sapevo che il premier francese e trichet fossero dei blog

Cocis seriamente, pensi davvero che i controlli di una SPA sono uguali a quelli che ha una Banca moderna?

Ma hai letto quello che ho scritto? Le Banche europee sono molto caute e secondo te cosa dovrebbero fare in un periodo difficile come questo? Fare come le banche americane che davano mutui o prestiti a cani e porci? E' ovvio che ora saranno ancora pi? caute.

E' ovvio che il rischio c'? e incombe ma si sta facendo dell'allarmismo gratuito e basta se l'Europa non fosse tutelata come dici a quest'ora eravamo messi ben peggio, ? logica perdinci

forse ti sei perso gli ultimi avvenimenti ..
                            hai dimenticato le banche d'europa saltate ??

quali sarebbero queste banche europee caute ??

forse lo saranno d'ora in poi .. ma ora sono in forte crisi..

Lo Stato irlandese ha annunciato che garantir? interamente i depositi e i prestiti delle sue sei maggiori banche; per 400 miliardi di euro, pari a due volte il PIL irlandese
                            ?Le dieci pi? grandi banche d?Europa hanno attualmente, in media, un leverage di 35 a 1, molto aumentato nell?ultimo anno, in confronto a meno di 20 a 1 per le pi? grandi banche USA?: cos? rivela Stefano Micossi, direttore di Assonime, in un articolo sul Financial Times firmato insieme a Daniel Gross, direttore del Center for European Policy Studies di Bruxelles

CRISI MUTUI: SALVATAGGI A RAFFICA IN EUROPA, DA FORTIS A B&B
                            di ANSA
                            -
                            (ANSA) - ROMA, 29 SET - Nelle ultime ore la crisi dei mercati finanziari ? arrivata pesantemente in Europa, con salvataggi a raffica in Belgio, Gran Bretagna e Germania, mentre in generale l' intero comparto bancario e assicurativo ? sotto fortissima pressione in Borsa in vista di possibili, nuove notizie negative. Per la nazionalizzazione di Fortis i governi interessati spenderanno circa 11,2 miliardi di euro, mentre per il salvataggio della britannica Bradford&Bingley il Governo di Londra pagher? complessivamente 18 miliardi di sterline, allo scopo di consentire fra l' altro il passaggio della rete di depositi dell' istituto allo spagnolo Banco de Santander. Il quale a sua volta corrisponder? per questo circa 612 milioni di sterline. L' ultimo salvataggio in ordine di tempo riguarda la banca tedesca Hypo Real Estate, che ricever? 14 miliardi di euro da un consorzio di banche, somma garantita dal Governo che ha intenzione di pubblicizzare l' istituto per poi venderne in tutto od in parte gli asset. Quello che si sta delineando oggi ? quindi un vero e proprio terremoto che sta contagiando l' Europa, fino ad oggi sostanzialmente poco toccata dalle vicende legate alla crisi dei mutui, a parte le forti perdite accusate sopratutto dalle banche svizzere.(ANSA).

(ANSA) - ROMA, 29 SET - La crisi dei mutui ? arrivata oggi anche in Islanda, dove la banca centrale ha operato il salvataggio di Glitnir Bank, il terzo istituto del Paese, rilevando il 75% del capitale per circa 600 milioni di euro
                            (ANSA) - ROMA, 29 SET - La banca tedesca Hypo Real Estate ricever? dalle banche un finanziamento di circa 14 miliardi di euro ed il Governo tedesco ? pronto ad intervenire a garanzia di questo prestito, nella prospettiva di vendere successivamente gli asset della banca o una parte di essi. E' quanto riporta Bloomberg. (ANSA)

2008-09-30 22:58

Mutui: banche francesi non a riparo

Lo ha detto il premier Fillon a Les Echos

(ANSA) - PARIGI, 30 SET - Le banche francesi 'non sono al riparo dalle difficolta'' legate alla crisi finanziaria mondiale 'equivalente a quella del 1929'.Lo ha detto il primo ministro francese Francois Fillon in una intervista che apparira' domani sul quotidiano economico Les Echos, assicurando che lo Stato si impegnera' a impedire un qualsiasi 'fallimento'. Lo Stato vigila e fornisce le 'garanzie assolute sul sistema bancario francese', ha precisato Fillon. 'Siamo totalmente mobilitati', ha aggiunto.

Comment

• Font Size
                              no ma vai tranquillo...io e te parliamo arabo

Comment

• Font Size
                                Originally posted by cocis View Post
                                non sapevo che il premier francese e trichet fossero dei blog
                                mi riferivo alle voci che danno unicredit a un passo dal crack

.

Comment

X
                                Working...