Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[Val Trebbia]Libretto ritirato per scarichi stappati e portatarga

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    [Val Trebbia]Libretto ritirato per scarichi stappati e portatarga

    Ebbene si,oggi in Val Trebbia nel comune di Corte Brugnatella mi ha fermato una pattuglia di Carabinieri di Bobbio.
    Avevo scarichi Akra senza db killer e portarga regolabile ben fisso e ad angolo di 45? come tutte le altre volte.
    Mi fermano,tutti i documenti in regola,stavo passeggiando e quindi non c'? n? eccesso di velocit?,n? guida pericolosa,n? guida non commisurata......e cosa fanno?
    Scarichi senza db killer + portatarga regolabile = ritiro libretto.
    Hanno visto l'omologazione degli scarichi ma senza il dbkiller non vale nulla.
    Riporto quanto scritto da loro:

    ""Violazione dell'art 78 - 3? - 4? circolava con veicolo sopra indicato al quale erano state apportate modifiche alle caratteristiche funzionali e ai dispositivi di equipaggiamento con aggiornamento sulla carta di circolazione.
    Veniva infatti accertato che montava entrambi i silenziatori di scarico marca ARAPOVIC(ndr. nemmeno la marca sanno scrivere)di tipo omologato ma mancanti di "DB KILLER".
    Montava portatarga privo di identificazione di omologazione e di tipo regolabile.
    La carta di circolazione viene ritirata e sar? trasmessa all' umc(ndr. mi sembra sia scritto UMC,ma non so cosa sia) di Piacenza.
    Il conducente ? autorizzato a condurre il veicolo sino alla propria residenza percorrendo la via pi? breve,ivi giunto il veicolo non potr? pi? essere utilizzato sino al superamento della revisione.""
    Totale da pagare 370 euro.

    C'? scritto che posso presentare ricorso presso il prefetto di Piacenza o il Giudice di Pace di Bobbio.

    Io ora mi chiedo,essendo i Carabienieri di Bobbio,loro possono controllare anche il comune di Corte Brugnatella?
    Possono ritirarmi il libretto per degli scarichi omologati ma senza db killer?
    Gli articoli violati sono quelli giusti?
    Qualcuno esperto in materia sa se mi posso aggrappare a qualcosa per fare ricorso?

    Io ci metto 1 oretta a montare scarichi e portataga originale ed andare in motorizzazione per la revisione ma.....pagare 370 euro per me ? troppo,sono uno studente ed ? da luglio che sono senza lavoro
    Si pu? evitare di pagarli?La revisione posso anche farla!

  • Font Size
    #2
    porcamatriosca ci sono passato pure io oggi e non volevo mettere i dbk..per fortuna che li ho messi

    non è che puoi fare qualcosa visto che non è compilato in modo esatto? (nome della marca..) non sò la butto lì..

    Comment


    • Font Size
      #3
      Hai commesso un infrazione e lo sai. Paga e taci.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Mr Simpatia?

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Motosan View Post
          Hai commesso un infrazione e lo sai. Paga e taci.
          beh, infrazione...


          cmq mi attaccherei al nome sbagliato e al marchio di omologazione che il portatarga non ha...il catarifrangente ce l'avevi? e la luce targa?

          Fai cos?, investi 11 euro e compra IO NON PAGO, lo trovi in molte librerie...Ti spiega come fare ricorso senza chiedere qua sul forum perch? altrimenti Motosan ti fa la morale

          Comment


          • Font Size
            #6
            già solo x la targa troppo inclinata ti possono mandare in revisione...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Ormai la Val Trebbia è improponibile... ...si attaccano a tutto... ...io ho solo portatarga nella mia, rigorosamente a 30°, se dovessero fermarmi e ritirarmi il libretto per una cosa del genere darei fuori da matto... ...uno non è più nemmeno libero di rendere più bella la propria moto con un pezzo di alluminio che loro di fregano così, eh no dai...

              Per gli scarichi aperti c'è poco da fare, purtroppo vanno tenuti tappati... ...ma per un portatarga mi pare un'idiozia bella e buona... ...nel tuo caso comunque avrebbero potuto anche attaccarsi all'inclinazione...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by gabelbrucken View Post
                ...il catarifrangente ce l'avevi? e la luce targa?
                Ora che ci penso il catarifrangente non ce l'ho... ...ma che palle!!!

                Originally posted by Scorpion View Post
                già solo x la targa troppo inclinata ti possono mandare in revisione...

                Già, anche se in certi casi un po' di manica larga lo sono, altre volte invece non sgarrano di un grado, tutto sta a trovare quello più aperto di mentalità...
                Last edited by Teo-HDi; 12-10-08, 20:58.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  se han fatto un verbale unico per entrambe le violazioni forse te la cavi, perchè i nomi DEVONO essere scritti correttamente.

                  tu non hai un ARAPOVIC quindi il verbale è sbagliato. in italia le cose funzionano anche così.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    non posso dare torto a Motosan,l'infrazione l'ho fatta
                    Gabel il catarifrangete ce l'ho,luce targa pure,tutto in regola e mi sa che il libercolo farà presto parte della mia libreria
                    Quindi dite che mi posso attaccare al nome sbagliato ed all'omologazione inesistente del portarga?

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Loca.P View Post
                      non posso dare torto a Motosan,l'infrazione l'ho fatta
                      Gabel il catarifrangete ce l'ho,luce targa pure,tutto in regola e mi sa che il libercolo far? presto parte della mia libreria
                      Quindi dite che mi posso attaccare al nome sbagliato ed all'omologazione inesistente del portarga?
                      un portatarga a 45? non ? regolare....e l'assenza dei db-killer invalida l'omologazione degli scarichi...quindi hai ben poco cui appigliarti...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Motosan View Post
                        Hai commesso un infrazione e lo sai. Paga e taci.
                        ha ragione,paga e taci,io ti avrei anche arrestato e tenuto dentro una settimana

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Io penso anche che il comune di Corte Brugnatella non sia di loro competenza,come faccio a verificarlo?

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by neeko72 View Post
                            un portatarga a 45? non ? regolare....e l'assenza dei db-killer invalida l'omologazione degli scarichi...quindi hai ben poco cui appigliarti...
                            Direi al vizio di forma,la marca degli scarichi ? errata e non esiste omologazione per i portatarga.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by neeko72 View Post
                              un portatarga a 45? non ? regolare....e l'assenza dei db-killer invalida l'omologazione degli scarichi...quindi hai ben poco cui appigliarti...
                              beh s?, Akra o Arapovic senza dbkiller gli scarichi son manomessi...
                              per?...io il ricorso lo proverei lo stesso...
                              I giudici di Pace tendono a dar ragione agli automobilisti...ai motociclisti non so...
                              Un mio amico ha vinto un ricorso per cinture di sicurezza non allacciate perch? ha scritto che soffre di meteorismo...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X