Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
semplicemente l'incitamento allo spaccare tutto.
Mi ricorda tanto l'imbecillit? dei seguaci di Mao in Cina quando si doveva cancellare qualsiasi memoria dell'impero oppure pi? recentemente l'assurda distruzione dei Buddah da parte dei taliban afghani.
Per me ha ragione su tutta la linea.
Ha usato toni duri perchè solo così si può sperare di catalizzare l'attenzione.Avesse scritto lo stesso testo con parole pacate non avrebbe avuto questo successo,sarebbe stato uno dei tanti articoli letti fin'ora e finiti nel dimetnicatoio perchè "io cosa ci posso fare,da solo non conto nulla ed anche se la penso come lui non muovo un dito perchè non saprei come e cosa fare".
Lo "spaccate tutto" è ovviamente in senso metaforico,guardiamo un pò più avanti del nostro naso
Ammetto che nel mio piccolo non faccio nulla perchè le cose cambino,da solo mi sento impotente di fronte ad un sistema che ci ha già condannati.
Se espongo le mie idee vengo additato come un'estremista,un visionario.....è proprio questo che vuole il sistema,vuole emarginare chi vede un pò più in la,ghettizzare chi si riesce a lamentare ed andare oltre alla pappetta preconfezionata che ci serve il sistema.
Io posso parlare e lamentarmi con i miei coetanei all'infinito ma se da loro non arrivano segni di apertura,io resto solo frustrato e la battaglia contro i mulini a vento è molto faticosa.....
evidentemente nel '68 tu non c'eri.
Parlare per sentito dire o per stereotipi non conviene a nessuno.
Il '68 fu un periodo di duri scontri, anche personali, ma di sicuro non fu contraddistinto dal desiderio di "spaccare tutto"
Ammetto che nel mio piccolo non faccio nulla perch? le cose cambino,da solo mi sento impotente di fronte ad un sistema che ci ha gi? condannati.
Se espongo le mie idee vengo additato come un'estremista,un visionario.....? proprio questo che vuole il sistema,vuole emarginare chi vede un p? pi? in la,ghettizzare chi si riesce a lamentare ed andare oltre alla pappetta preconfezionata che ci serve il sistema.
Io posso parlare e lamentarmi con i miei coetanei all'infinito ma se da loro non arrivano segni di apertura,io resto solo frustrato e la battaglia contro i mulini a vento ? molto faticosa.....
tesi, antitesi, argomentazioni e confutazioni varie??
Il '68 fu un periodo di duri scontri, anche personali, ma di sicuro non fu contraddistinto dal desiderio di "spaccare tutto"
Enio, per cio' che il '68 ha prodotto, direi che tutti i proclami potevano benissimo riassumerli con un bel "spaccare tutto"
ma tant'e'... io sono uno di quei pazzi che sperano che i treni arrivino in orario
Sistema univesitario vecchio.
non ti prepara al mondo del lavoro.
Si studiano modelli di 10 anni fa applicati a tabulati di 15 anni fa.
Ordinamenti fatti apposta per far andare fuori corso gli studenti e quindi per fare pagare più tasse.
Professori che non sanno cosa sono le email,per contattarli bisogna andare ai ricevimenti che sono 2 ore alla settimana.
Professori che sanno cosa sono le email ma che rispondono solo nelle 2 ore di ricevimento che hanno a settimana.
Professori che quando in aula gli chiedi di spiegare che cos'è "il signoraggio" fanno orecchie da mercante(non vogliono che si sappia e forse non sanno nemmeno loro cosa sia).
Non bisogna dare fastidio al sistema,non si deve sapere troppo e non ci si deve interessar a troppo.
Non si deve pensare troppo di testa propria,ci sono i modelli preconfezionati sui quali operare.
Professori che non ti dicono da dove arrivano tutti i soldi per finanziare banche ed assicurazioni.
Professori che non ti dicono che la Banda D'italia(il controllore delle banche)è per statuto a maggioranza pubblica ed invece in realtà è a maggioranza privata(delel banche,ovvero dei controllati).
Notizie che alla TV e nei giornali non vengono riportate e piuttosto ci riempiono di tronzate tipo maria de filippi & Co. perchè l'italiano non si deve fare problemi,gli si deve far credere che va tutto bene.
.........
......
....
Vuoi che continuo?Mi fanno male le dita.
Enio, per cio' che il '68 ha prodotto, direi che tutti i proclami potevano benissimo riassumerli con un bel "spaccare tutto"
ma tant'e'... io sono uno di quei pazzi che sperano che i treni arrivino in orario
Io invece mi accontento che arrivino in ritardo ma mi auguro di poter dire sempre quello che penso in liberta', cosa che non succedeva quando i treni arrivavano puntuali.
tino, sai qual'e' il problema della troppa liberta'? che si pensa esclusivamente ad esigere il rispetto dei propri diritti, dimenticandosi di ottemperare ai propri doveri
risultato? quando va bene, si genera entropia
tino, sai qual'e' il problema della troppa liberta'? che si pensa esclusivamente ad esigere il rispetto dei propri diritti, dimenticandosi di ottemperare ai propri doveri
risultato? quando va bene, si genera entropia
Io ho visto dal vivo cosa genera la mancanza di liberta' e sono disposto a pagare il prezzo per poter dire quello che voglio e che penso.
Sistema univesitario vecchio.
non ti prepara al mondo del lavoro.
Si studiano modelli di 10 anni fa applicati a tabulati di 15 anni fa.
Ordinamenti fatti apposta per far andare fuori corso gli studenti e quindi per fare pagare pi? tasse.
Professori che non sanno cosa sono le email,per contattarli bisogna andare ai ricevimenti che sono 2 ore alla settimana.
Professori che sanno cosa sono le email ma che rispondono solo nelle 2 ore di ricevimento che hanno a settimana.
Professori che quando in aula gli chiedi di spiegare che cos'? "il signoraggio" fanno orecchie da mercante(non vogliono che si sappia e forse non sanno nemmeno loro cosa sia).
Non bisogna dare fastidio al sistema,non si deve sapere troppo e non ci si deve interessar a troppo.
Non si deve pensare troppo di testa propria,ci sono i modelli preconfezionati sui quali operare.
Professori che non ti dicono da dove arrivano tutti i soldi per finanziare banche ed assicurazioni.
Professori che non ti dicono che la Banda D'italia(il controllore delle banche)? per statuto a maggioranza pubblica ed invece in realt? ? a maggioranza privata(delel banche,ovvero dei controllati).
Notizie che alla TV e nei giornali non vengono riportate e piuttosto ci riempiono di tronzate tipo maria de filippi & Co. perch? l'italiano non si deve fare problemi,gli si deve far credere che va tutto bene.
.........
......
....
Vuoi che continuo?Mi fanno male le dita.
ma se tu sai tutto quello che c? dietro....perch? non lo spieghi a loro....
per il resto no comment....(non c? sempre un governo ombra dietro)...piuttosto....stai al sistema e quando avrai finito...prova a cambiare il mondo
lo spiego eccome!Ma a chi devo spiegarlo?A quelli che già sanno e che hanno il coltello dalla parte del manico?
Lo spiego ai miei coetanei solo che a molti fanno male le verità scomode,vivono nel loro piccolo e pensano solo a loro,sono spaventati dalle cose più grandi di loro,si sentono piccoli.
Tutto questo è figlio di una mentalità che è stata plagiata nel tempo dai media,ti costringono a non pensare,ti convincono che va tutto bene,ti dicono che è tutto ok.
Sai cosa succede quando incontro gente senza paraocchi?Ci disperiamo per gli stessi motivi,abbiamo conosciuto gli stessi fallimenti,abbiamo vissuto le stesse tristi situazioni perchè ci s iamo confrontati contro gente che NON vuole ascoltare voci fuori dal coro.
lo spiego eccome!Ma a chi devo spiegarlo?A quelli che gi? sanno e che hanno il coltello dalla parte del manico?
Lo spiego ai miei coetanei solo che a molti fanno male le verit? scomode,vivono nel loro piccolo e pensano solo a loro,sono spaventati dalle cose pi? grandi di loro,si sentono piccoli.
Tutto questo ? figlio di una mentalit? che ? stata plagiata nel tempo dai media,ti costringono a non pensare,ti convincono che va tutto bene,ti dicono che ? tutto ok.
Sai cosa succede quando incontro gente senza paraocchi?Ci disperiamo per gli stessi motivi,abbiamo conosciuto gli stessi fallimenti,abbiamo vissuto le stesse tristi situazioni perch? ci s iamo confrontati contro gente che NON vuole ascoltare voci fuori dal coro.
ma tu sei convinto di quello che dici?
hai parlato di banche di signoraggio etc etc...le verit? le conosci solo tu??....
rilassati e dormi tranquilo la notte....nessuno ci sta dicendo che ? tutto ok
semplicemente l'incitamento allo spaccare tutto.
Mi ricorda tanto l'imbecillit? dei seguaci di Mao in Cina quando si doveva cancellare qualsiasi memoria dell'impero oppure pi? recentemente l'assurda distruzione dei Buddah da parte dei taliban afghani.
mah...
secondo bakunin la passione per la distruzione ? anche una passione creativa. per? detto da un rivoluzionario....
a me sembra che il tizio pi? che altro abbia voluto fare un esercizio di stile e niente pi?
Comment