Originally posted by diogeneilcinico
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
me lo spiegate ???
Collapse
X
-
Originally posted by nonno enio View Postmi pare che la storia insegni che ogni rivoluzione violenta ha portato a dittature disastrose, ma forse si ottiene pi? attenzione urlando e incitando alla violenza.
peraltro gli incarichi complicati andrebbero affidati ai pigri, che trovano sempre la maniera pi? semplice per svolgerli
Comment
-
Nonno ufficiale DDG
- Jul 2004
- 9077
- 81
- Maschio
- 2
- Rimini
- Pensionato
- Moto Guzzi California Vintage
- Send PM
Originally posted by Falco Rosso View PostConcordo
una teoria che oggi ? completamente superata e dimenticata
anzi probabile ? questo parlate con un universitario del 68
poi ascoltate cosa s?
"POI COME DICO IO CI VUOLE PIU' CORAGGIO (E FATICA) PER COSTRUIRE CHE DISTRUGGERE"
Ho avuto colleghi laureati nei primi anni '70 che erano bravissimi abbinati a perfetti idioti, ci sono stati fior di laureati che si sono guadagnati stima e rispetto anche all'estero.
ma ho avuto anche professori che non sapevano una mazza (e il '68 era di l? da venire)
Non ? stato il '68 a rovinare la scuola, casomai sono stati i vari governi che, dopo il '68, hanno capito che una massa di ignoranti ? pi? facile da fottere.
E quindi hanno smesso progressivamente di investire sulla scuola.
Pochi (relativamente pochi) studenti che mantengono un loro rispetto per se stessi e vanno alla ricerca di una professionalit? seria, vedono benissimo cosa sta accadendo ma, proprio perch? sono persone altamente intelligenti, sanno che se gridano troppo forte rischiano grosso e quindi scelgono solo fra due opzioni: chinare la testa oppure andare all'estero. E questo succede da anni.
In un certo senso Loca non ha torto ma io personalmente credo che la rivolta violenta abbia sempre favorito i pi? furbi, non i migliori, e che quindi si debba trovare una via diversa al cambiamento.
Comment
-
Originally posted by nonno enio View Postcome ho gi? detto a KC parlare per stereotipi non sempre significa dire cose intelligenti. ( mi ricorda tanto "mio cugino mi ha detto" )
Ho avuto colleghi laureati nei primi anni '70 che erano bravissimi abbinati a perfetti idioti, ci sono stati fior di laureati che si sono guadagnati stima e rispetto anche all'estero.
ma ho avuto anche professori che non sapevano una mazza (e il '68 era di l? da venire)
Non ? stato il '68 a rovinare la scuola, casomai sono stati i vari governi che, dopo il '68, hanno capito che una massa di ignoranti ? pi? facile da fottere.
E quindi hanno smesso progressivamente di investire sulla scuola.
Pochi (relativamente pochi) studenti che mantengono un loro rispetto per se stessi e vanno alla ricerca di una professionalit? seria, vedono benissimo cosa sta accadendo ma, proprio perch? sono persone altamente intelligenti, sanno che se gridano troppo forte rischiano grosso e quindi scelgono solo fra due opzioni: chinare la testa oppure andare all'estero. E questo succede da anni.
In un certo senso Loca non ha torto ma io personalmente credo che la rivolta violenta abbia sempre favorito i pi? furbi, non i migliori, e che quindi si debba trovare una via diversa al cambiamento.
Comment
-
Nonno ufficiale DDG
- Jul 2004
- 9077
- 81
- Maschio
- 2
- Rimini
- Pensionato
- Send PM
Originally posted by diogeneilcinico View Postio la penso come bernard shaw: l'unico periodo in cui la mia educazione si ? interrotta ? stato quando andavo a scuola
dalle legnate nei denti che mi sono preso, parecchie immeritate alcune meritatissime
dalle fregature dei finti amici
dal sostegno dei buoni amici
dall'apprezzamento di qualche insegnante
dal disprezzo di qualche altro
in ogni caso ? sempre educazione.
Comment
-
Originally posted by nonno enio View Postio invece dalla scuola ho imparato a farmi una educazione:
dalle legnate nei denti che mi sono preso, parecchie immeritate alcune meritatissime
dalle fregature dei finti amici
dal sostegno dei buoni amici
dall'apprezzamento di qualche insegnante
dal disprezzo di qualche altro
in ogni caso ? sempre educazione.
mi sono fermato alla scuola dell'obbligo...
Comment
-
comunque nonno non te la prendere: vita brevis, ars longa, occasio praeceps, experimentum periculosum, iudicium difficile
Comment
-
Nonno ufficiale DDG
- Jul 2004
- 9077
- 81
- Maschio
- 2
- Rimini
- Pensionato
- Send PM
Originally posted by diogeneilcinico View Postcomunque nonno non te la prendere: vita brevis, ars longa, occasio praeceps, experimentum periculosum, iudicium difficile
purtroppo io sono fatto male: ci sono cose che farebbero imbestialire altri e che io mi butto tranquillamente dietro le spalle, altre che invece non riesco a mandare gi?. Sempre stato cos? e ormai mi sa che ? troppo tardi per cambiare.
Comment
-
Originally posted by nonno enio View Postdevi aver fatto delle scuole dell'obbligo un po' particolari
purtroppo io sono fatto male: ci sono cose che farebbero imbestialire altri e che io mi butto tranquillamente dietro le spalle, altre che invece non riesco a mandare gi?. Sempre stato cos? e ormai mi sa che ? troppo tardi per cambiare.
Comment
-
Originally posted by nonno enio View Postdevi aver fatto delle scuole dell'obbligo un po' particolari
Comment
-
Originally posted by RRiky83 View Postma tu sei convinto di quello che dici?
hai parlato di banche di signoraggio etc etc...le verit? le conosci solo tu??....
rilassati e dormi tranquilo la notte....nessuno ci sta dicendo che ? tutto ok
Allora cosa ci stanno dicendo?
Essendo il mondo economico una mia passione ed anche il mio corso di laurea,so che l'America ha una situazione disastrosa e che prima o poi qualcosa si sarebbe incrinato.
Da quando la Lehman Brothers ha chiuso e qualche assicurazione ? stata salvata per il rotto della cuffia con soldi inesistenti,non si sente altro che "tutto va bene",in Europa ? tutto ok.
Tutto ok un bel paio di palle.
E' iniziato il periodo degli uccelli rapaci,i ricchi diventeranno sempre pi? ricchi perch? sanno come speculare mentre la gente normale vedr? friggersi i risparmi dati in mano ad agenzie incapaci.
Fa un paio d'anni si ricreer? un p? di stabilit? ma fino ad allora saranno parecchi ad annodarsi la corda al collo,preparati,ci sar? da divertirsi.
Intanto continuiamo a guardare Maria de Filippi e sentire Berlusconi che ci dice che ? tutto ok cos? ci rilassiamo e dormiamo tranquilli.
Preferisco rimanere tra quelli che stanno svegli quando tutti gli altri dormono.
P.S. prendi un campione di 10 studenti di una qualsiasi facolt?,1 sa cos'? a grandi linee il signoraggio,2 ne hanno sentito parlare ma non sanno cos'?,gli altri 7 non sanno nemmeno di cosa si tratti.
Hai mai sentito parlare di signoraggio in televisione?
Una volta per sbaglio un signore(non ricordo chi)l'ha nominato in diretta,da allora non ? stato pi? invitato da alcuna parte.
Ho tirato in ballo il signoraggio solo per fare un esempio veloce e piuttosto famoso.
Comment
X
Comment