Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

ascoltate attentamente.. vi ? mai accaduto?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    ascoltate attentamente.. vi ? mai accaduto?

    ..spesso si usa il termine amore per identificare anche solo una passione o anche solo una storia più importante di altre..
    io spesso mi sono domandata cosa sia in realtà l'amore.. non la cotta o la passione.. ma quel sentimento che da secoli uomini e donne cantano scrivono e dipingono.. e ripensando a questo mi viene in mente un discorso tratto da un film che penso riassuma molte situazioni sentimentali scambiate per amore..spero vi piaccia..
    a voi è mai accaduto?
    http://it.youtube.com/watch?v=_nvREW3EbOg
    Last edited by Isa.xox; 20-10-08, 14:05.

  • Font Size
    #2
    Originally posted by Isa.xox View Post
    ...spesso mi son domandata cosa sia in realt? l'amore...
    Molto freddamente, come sono io, riassumerei il "sentimento amore" in queste poche ma eloquenti parole che sminuiscono quell'alone (tra mistico ed incantato) che s'? creato nei secoli intorno a questa parola/concetto : Credevo fosse amore, invece era un calesse.


    Se molti scendessero da sto calesse........... il mondo intero andrebbe avanti pi? veloce, senza pensarci, senza piangere, senza tentennamenti, senza stress sentimentale, senza crisi d'amore, pazzie, dispetti, corna, omicidi d'onore e quant'altro provocato nelle persone pi? deboli da quel sentimento.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by MadMike top aBBuse View Post
      Molto freddamente, come sono io, riassumerei il "sentimento amore" in queste poche ma eloquenti parole che sminuiscono quell'alone (tra mistico ed incantato) che s'? creato nei secoli intorno a questa parola/concetto : Credevo fosse amore, invece era un calesse.


      Se molti scendessero da sto calesse........... il mondo intero andrebbe avanti pi? veloce, senza pensarci, senza piangere, senza tentennamenti, senza stress sentimentale, senza crisi d'amore, pazzie, dispetti, corna, omicidi d'onore e quant'altro provocato nelle persone pi? deboli da quel sentimento.
      che tristezza mad?.. spero di nn arrivare mai a questo punto

      Comment


      • Font Size
        #4
        è quella cosa tra una trombata e l'altra

        a parte gli scherzi, se lo chiedono in tanti da qualche millennio a questa parte.... e se consideriamo che il concetto amore comprende e si confonde con tanti altri che dipendono da cultura, esperienze, regione geografica...

        Comment


        • Font Size
          #5
          "dimentica il cervello e ascolta il tuo cuore"
          Direi facile, troppo facile.
          Per essere cinico potrei aggiungere:
          "poi la voglia svanisce ed il figlio rimane e tanti ne uccide la fame" (De Andr?)
          non voglio dire che l'amore si riduce al semplice atto sessuale.
          Voglio dire che seguire solo il cuore pu? diventare una scelta facile perch? il periodo in cui ci si sente cos? emozionati come viene detto in quello spezzone, di solito ha vita breve paragonato ad una vita.
          Ed allora seguire il cuore pu? diventare la scusa per non legarsi mai a nessuno.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by nonno enio View Post
            Voglio dire che seguire solo il cuore pu? diventare una scelta facile perch? il periodo in cui ci si sente cos? emozionati come viene detto in quello spezzone, di solito ha vita breve paragonato ad una vita. Ed allora seguire il cuore pu? diventare la scusa per non legarsi mai a nessuno.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by nonno enio View Post
              "dimentica il cervello e ascolta il tuo cuore"
              Direi facile, troppo facile.
              Per essere cinico potrei aggiungere:
              "poi la voglia svanisce ed il figlio rimane e tanti ne uccide la fame" (De Andr?)
              non voglio dire che l'amore si riduce al semplice atto sessuale.
              Voglio dire che seguire solo il cuore pu? diventare una scelta facile perch? il periodo in cui ci si sente cos? emozionati come viene detto in quello spezzone, di solito ha vita breve paragonato ad una vita.
              Ed allora seguire il cuore pu? diventare la scusa per non legarsi mai a nessuno.
              penso che ci? che hai scritto sia una delle cose pi? sagge e che pi? condivido da quando ti leggocomplimenti
              Last edited by golf2000; 20-10-08, 14:38.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Secondo me l'amore e' un insieme enormi di fattori accomunanti che si combinano in miscellanea all'atto della creazione di una coppia.
                Se tutto combacia, allora al 99% ci fai i figli, ci invecchi e te ne vai pure felice, se il tutto non combacia al 99% finisce prima di diventar vecchi.
                E' normale, siamo tanti e le relazioni milioni, tante poi finiscono male e quindi se ne senton sempre di brutte, chi sta' bene non si lamenta.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Isa.xox View Post
                  ..spesso si usa il termine amore per identificare anche solo una passione o anche solo una storia pi? importante di altre..
                  io spesso mi sono domandata cosa sia in realt? l'amore.. non la cotta o la passione.. ma quel sentimento che da secoli uomini e donne cantano scrivono e dipingono.. e ripensando a questo mi viene in mente un discorso tratto da un film che penso riassuma molte situazioni sentimentali scambiate per amore..spero vi piaccia..
                  a voi ? mai accaduto?
                  http://it.youtube.com/watch?v=_nvREW3EbOg
                  Io sono di natura un sentimentalone ma se dovessi dare una definizione di "amore" lo definirei portando ad esempio i miei genitori ; Pur senza tutte le esternazioni di esibizionismo , dopo 31 anni sono ancora visibilmente fatti l'uno per l'altra in un armonia quasi inconcepibile . Epuure , come disse tempo fa Danilo , il loro rapporto e' qualcosa che la maggior parte delle ragazze di oggi disdegnerebbe preferendo la tanto ambita "liberta'" nella coppia . L'amore , al di la' delle interpretazioni mistiche da parte femminile (che poi piu' mistiche sono meno durano di solito ) e' quel qualcosa che sopravvive brillantemente anche alla quotidianita' e che trova affetto reciprocono in ogni azione cosi coem non v'? azione senza che sia in un qualche modo incluso l'altro/a anche solo con il pensiero

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Hoi, belle parole dice quell'attore. Danzare come i dervisci può essere difficile per una società troppo razionale.

                    Anche se io sono convinto l'amore sia come le ali di una farfalla: bellissimo, permette di volare, ed è fragilissimo.

                    Comunque stando qui l'amore e l'innamoramento non hanno età ed è buffo cercare di definirne le variabili. Razionalmente possiamo essere portati a dare un senso ai sogni, quando di senso non si parla.
                    Per l'amore si parla di uno stato psicofisico che va oltre i normali sensi e dilata la percezione del tempo, anche l'innamoramento è simile ma è declinato dagli ormoni e dalla curiosità.

                    ...chissà perchè io mi innamoro sempre della massaggiatrice!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by xerox View Post
                      Hoi, belle parole dice quell'attore. Danzare come i dervisci pu? essere difficile per una societ? troppo razionale.

                      Anche se io sono convinto l'amore sia come le ali di una farfalla: bellissimo, permette di volare, ed ? fragilissimo.

                      Comunque stando qui l'amore e l'innamoramento non hanno et? ed ? buffo cercare di definirne le variabili. Razionalmente possiamo essere portati a dare un senso ai sogni, quando di senso non si parla.
                      Per l'amore si parla di uno stato psicofisico che va oltre i normali sensi e dilata la percezione del tempo, anche l'innamoramento ? simile ma ? declinato dagli ormoni e dalla curiosit?.

                      ...chiss? perch? io mi innamoro sempre della massaggiatrice!
                      L'unico amore che esiste e' quello tra genitore e figlio (a parte qualche rara eccezione) tutto il resto e' un'emozione passeggera...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Isa.xox View Post
                        ..spesso si usa il termine amore per identificare anche solo una passione o anche solo una storia pi? importante di altre..
                        io spesso mi sono domandata cosa sia in realt? l'amore.. non la cotta o la passione.. ma quel sentimento che da secoli uomini e donne cantano scrivono e dipingono.. e ripensando a questo mi viene in mente un discorso tratto da un film che penso riassuma molte situazioni sentimentali scambiate per amore..spero vi piaccia..
                        a voi ? mai accaduto?
                        http://it.youtube.com/watch?v=_nvREW3EbOg
                        bah...secondo me l'amore non esiste.....nel senso poetico del termine.....forse esiste l'innamoramento...ma nella vita reale e' tutto diverso..la vita distrare da questo nobile sentimento...cosi nobile e cantato da poeti e scrittori...che in pratica ne hanno fatto un parolone......ma vuoto di significato!!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          ciao

                          qui andiamo a toccare argomenti che attengono davvero alla parte + intima, vulnerabile e delicata delle persone

                          aspetti su cui da migliaia di anni gli uomini si interrogano e credo lo faranno finchè esisterà un barlume di umanità al mondo

                          io risposte precise non ne ho, altrimenti sarei un filosofo anzichè uno che lavora nell'industria metalmeccanica

                          diciamo che spero l'amore, anche se non sappiamo darne una definizione precisa ed univoca oppure ne possiamo dare mille definizioni, rimanga comunque delle e nelle persone; saremo + sicuri di Tirare Diritto bene nella vita

                          ettore
                          Last edited by ett69; 20-10-08, 15:39.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by ett69 View Post
                            ciao

                            qui andiamo a toccare argomenti che attengono davvero alla parte + intima, vulnerabile e delicata delle persone

                            aspetti su cui da migliaia di anni gli uomini si interrogano e credo lo faranno finch? esister? un barlume di umanit? al mondo

                            io risposte precise non ne ho, altrimenti sarei un filosofo anzich? uno che lavora nell'industria metalmeccanica

                            diciamo che spero l'amore, anche se non sappiamo darne una definizione precisa ed univoca oppure ne possiamo dare mille definizioni, rimanga comunque delle e nelle persone; saremo + sicuri di Tirare Diritto bene nella vita

                            ettore
                            Clamorosamente O.T.
                            Guarda Ettore che una curva ogni tanto d? anche pi? sapore alla guida. Perch? vuoi sempre tirare diritto??

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              "Fare il viaggio e non innamorarsi profondamente, beh, equivale a non vivere. Ma devi tentare, perché se non hai tentato, non hai mai vissuto."

                              Queste parole sono stupende secondo me... Però c'è da dire che poi quando finisce come è successo a me (e mi ci ero buttato veramente a capofitto) soffri tantissimo e non sai proprio come uscirne, cerchi un appiglio ma purtroppo l'unico vero appiglio è la forza che c'è dentro di te...

                              Penso che soprattutto alla mia di età amare profondamente porti solo a delusioni fortissime... Perchè? Semplice... E' destinata a non durare!
                              Sinceramente ora come ora non so più a chi e a cosa credere...
                              Forse tendiamo troppo spesso ad idealizzare questo concetto di amore, senza sapere nemmeno cos'è.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X