Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Macchina per apparire ?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Nella società odierna l'auto E' uno Satus Symbol, c'è poco da fare e da dire.
    Ne conosco poca di gente benestante,che gira in Y10; e ancora meno che ha il macchinone per puro piacere personale o per passione.
    Last edited by facssss; 04-11-08, 12:20.

Comment

• Font Size
      Originally posted by speed01 View Post
      se un'auto mi piace e posso mantenerla, anche se costa 80.000 euro e ho la possibilit? di prenderla me la prendo, ma perch? piace a me non perch? come il 90% delle persone pensa, con il macchinone figo si chiava di piu.........

stronzate, se ci sai fare chiavi anche con una seat marbella.....

se uno fa anche 10 anni di rate per una sua PASSIONE o SOGNO nel cassetto io non lo giudico n? squallido n? idiota n? tantomeneno cretino, lo considero uno che si paga pian piano una sua piccola "soddisfazione"

se uno fa 10 anni di rate per apparire fighetto o quattrinaio, e poi ? il peggio morto di fame, allora lo considero un'imbecille....ma mai squallido, dato che ogniuno sceglie di fare cio che vuole, condivisibile o meno che sia

EDIT: Anche perch? poi spendere grosse somme per le auto si fa presto.....na 500 costa 15.000 euro
      Bravo

Uguale !

Pazza :giulius:

Comment

• Font Size
        Originally posted by l'incosciente View Post
        la penso pressapoco come speed...

Lele ma ? OVVIO che oggi l'apparenza ? la base di qualsiasi cosa...fino a quando nn scoppier? e si ritorner? alla specializzazione....

questa crisi aiuter?......
        Beh io sono contro le ovvieta' e me ne faccio un baffo

Tutti sanno che per la gentucola conta l'apparenza (poi ognuno lo mette in evidenza piu' o meno velatamente) ... che non capisco e' il perche' !
        Vai in giro con la macchina nuova o qualunque altro "bene" ... la gente guarda e rimane "colpita" ... emb? ? che ti viene in tasca ?
        Hai fatto rosicare qualcuno per qualcosa che tu hai e lui no ... emb? ? che ti viene in tasca ?

Comment

• Font Size
          ...perche io riesco a "vedermi" solo sulla mia alfa?

Comment

• Font Size
            Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
            Beh io sono contro le ovvieta' e me ne faccio un baffo

Tutti sanno che per la gentucola conta l'apparenza (poi ognuno lo mette in evidenza piu' o meno velatamente) ... che non capisco e' il perche' !
            Vai in giro con la macchina nuova o qualunque altro "bene" ... la gente guarda e rimane "colpita" ... emb? ? che ti viene in tasca ?
            Hai fatto rosicare qualcuno per qualcosa che tu hai e lui no ... emb? ? che ti viene in tasca ?

Lele... alla fine problemi loro, contenti loro e soprattutto soddisfatti di quelle "pseudo vittorie", se cos? possono chiamarle... che te lo domandi a fare?... tanto colui non capirebbe ugualmente... ... ne potremmo parlare per ore invano...

Comment

• Font Size
              beh... come sai per me la macchina ? un po come per te ( lele ) il telefono... ce l'ho ma non la uso....
              anzi... sono pi? le volte che per non stare a fare tutte le manovre in box prendo il furgone che ? gi? in strada....

e poi, per quanto riguarda il cuccare con la macchina, come diceva un mio amico...

l'importante non ? avere il porsche, ma come ci scendi....

Comment

• Font Size
                Originally posted by GG View Post
                io ho una renault 19 con 142000 km
                pivello
                Ford Fiesta 1.8TDdi '02 con 268000 e fischia km

Comment

• Font Size
                  Originally posted by |KC| View Post
                  pivello
                  per dire quanto ? importante per me la macchina.... la mia ? un gennaio 2001 e ha la bellezza di 36.000 km....

e non ho sbagliato a scrivere !!!!

Comment

• Font Size
                    pivello
                    La mia Smart del 99 ha 154.000 km, ma sembra nuova nuova ...
                    Last edited by Everluk; 04-11-08, 13:07.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by ace View Post
                      beh... come sai per me la macchina ? un po come per te ( lele ) il telefono... ce l'ho ma non la uso....
                      Bahuahuahuah quando sono triste leggo un tuo post e mi torna l'ilarita' !

... oppure vado da Ilaria

Comment

• Font Size
                        pivello
                        E sticazzi, la usi anche per andare al cesso?

Comment

• Font Size
                          Originally posted by GG View Post
                          E sticazzi, la usi anche per andare al cesso?
                          ma magari!
                          per due anni sono stato in trasferta in Telecom a Roma, alloggiato a Pomezia, e mi facevo avanti/indietro ogni santo w.e.

Comment

• Font Size
                            Posso parlare della mia esperienza???

Bon, la mia prima auto è stata una Y10... Un cesso incredibile, con un motore però che pareva quello di un carroarmato... L'ho disintegrata quella maccina... Ci ho fatto di tutto...
                            Nel '98 ho preso una Opel Tigra gialla... Me ne ero innamorato... Aveva un assetto fantastico... Ci andavo veramente senza alcuna cognizione... In agosto del 2000 l'ho schiantata contro un TIR...
                            Inverno 2000, mio padre mi regala una Golf... un 1.9 diesel... Auto enza lode e senza infamia... Ci facevi di tutto... Ma non mi piaceva mi mancava tantissimo l'assetto della Tigra... con la golf oltre i 120 e sconsigliato andare e fare una curva a 100 era già un rischio... Se dovevo viaggiare insieme ad altre auto dovevo semrpe raccomandare gli altri autisti di adare piano per evitare di perderli...
                            Agosto 2008... Beh cazzo, quando o visto l'E92 me ne sono innamorato... Tutto un altro pianeta rispetto alle auto che ho usato fino ad adesso... E i costi di matenimento??? Appena un po' più alti della Golf... Certo il prezzo è una fucilata nei maroni... Ma almeno una volta nella vita un auto bella la volevo prendere...
                            Fare il figo??? Tirare su le ragazze??? Forse a Milano, qui si girano solo i tabbozzi del paese, le ragazze manco sanno cos'è una E92... Sarà perchè è solo un 2000 di cilindrata??? E chissenefrega, con 177cv 'ndo cazzo vuoi andare??? Ah, per la precisione, con 177cv fai presto a prenderti un bel multone per eccesso di velocità... Molto presto...

Comment

• Font Size
                              ma magari!
                              per due anni sono stato in trasferta in Telecom a Roma, alloggiato a Pomezia, e mi facevo avanti/indietro ogni santo w.e.
                              Azzzz!!!!

Una barca di km!!!!

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                                IIn un altro topic , leggendo le risposte di un altro utente mi e' venuto questo dubbio :

Perche' molte persone vedono la macchina come uno strumento per apparire nella societ? ?
                                Voglio dire ... magari uno vive in affitto o con i suoi e si compra una macchina oltre le proprie possibilita' economiche tralasciando per far questo i suoi doveri di uomo ... e verrebbe visto positivamente dalla societ? ?
                                Oppure , diversamente , uno non e' interessato minimamente alle auto e pur potendosene permettere una appariscente , magari circola con una macchina decorosa ma non "esibizionistica" e verrebbe visto male dalla societa ?
                                Quando la societ? giudca una persona in base alla sua auto ... come fa a sapere se e' sua ? se e' in leasing ? se impieghera' una vita a pagarla ? se non la usa per non consumare la benzina ?

Non dovrebbe invece , essere SOLAMENTE un gusto personale la propria auto ? Ho sempre schifato questa faccenda dell' "apparire" ... specie se la personalita' viene valutata in funzione di un bene che si acquista ... lo trovo inconcepibile e sminuente per l'individuo .

Sono fuori strada o qualcun altro la pensa come me ? (perdonate se e' scritto male ma e' mezz'ora che lo scrivo a tratti)

Lele caro condivido in pieno il tuo pensiero su questo argomento..

Odio chi ama le apparenze e chi ama apparire.

Il gusto personale e l'essere sono due cose distinte e diverse dall'apparire

Comment

X
                                Working...
                                X