Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Help - Come pu? essere interpretata questa frase?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Help - Come pu? essere interpretata questa frase?

    Ciao a tutti.... ieri ho avuto un incontro/scontro con l'impresa che mi ha costruito e venduto casa....


    Mi hanno montato le velux (finestre che si mettono sul tetto). Siccome sono molto alte io nel capitolato avevo chiesto la motorizzazione della finestra e della tenda oscurante...... ieri mi dicono che la tenda non sono obbligati a darmela motorizzata.....

    vi copio il testo relativo....


    "Il bagno e la camera singola, saranno dotati di aperture Velux mod. Integra dim Max 60x115, con tenda ombreggiante vetro bassa remissivit? dotati di motorizzazione e comando a distanza"

    Che posso fare? Ho qualche speranza di spuntarla? Posso andare da un giudice di pace? come faccio?

    Grazie a tutti!!
    Last edited by beuccia; 06-11-08, 07:59.

  • Font Size
    #2
    Il giudice di pace lascialo stare ... semmai all'associazione consumatori (aduc mi apre )

    Fondamentalmente pero' evinco due punti :

    1) perche' oggigiorno al minimo inghippo si parla di tribunali , gioudici di pace e stronzate varie ... a volte rimango basito

    2) Come hanno messo la frase da te citata , non specificano COSA deve essere motorizzato e cosa no ...

    Ma perche's onoa rrivati al punto di dirti "non siamo tenuti ....." ? :ekk: manca qualche pezzo della conversazione o di punto in bianco ti hanno negato di cortesia ?

    Dove hai comprato ? negozio o web ?
    Last edited by Lele-R1-Crash; 06-11-08, 07:45.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Nel capitolato cosa c'era previsto?la motorizzazione per tende e velux o solo per le velux?se hai firmato il capitolato e il motore non è previsto non puoi fare nulla....se lo chiedi extra capitolato lo devi pagare di tasca tua...di solito funziona così...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by President View Post
        Nel capitolato cosa c'era previsto?la motorizzazione per tende e velux o solo per le velux?se hai firmato il capitolato e il motore non ? previsto non puoi fare nulla....se lo chiedi extra capitolato lo devi pagare di tasca tua...di solito funziona cos?...
        la frase del capitolato l'ho trascritta sopra tra virgolette

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
          Il giudice di pace lascialo stare ... semmai all'associazione consumatori (aduc mi apre )

          Fondamentalmente pero' evinco due punti :

          1) perche' oggigiorno al minimo inghippo si parla di tribunali , gioudici di pace e stronzate varie ... a volte rimango basito

          2) Come hanno messo la frase da te citata , non specificano COSA deve essere motorizzato e cosa no ...

          Ma perche's onoa rrivati al punto di dirti "non siamo tenuti ....." ? :ekk: manca qualche pezzo della conversazione o di punto in bianco ti hanno negato di cortesia ?

          Dove hai comprato ? negozio o web ?

          se leggi bene ho comprato da chi ha costruito e non sul web. Sono due anni che aspettiamo che finiscano vari lavori. Si sono succeduti vari amministratori e i lavori non sono mai stati completati del tutto.

          Adesso vanno ad incassare l'ultima parte degli assegni che c'eravamo tenuti da parte... quindi devono chiudere i lavori.......


          e gli avvocati li si tira in ballo quando dall'altra parte provano a non fare ciò che avrebbero dovuto fare.....credimi è 2 anni che si va avanti con tira e molla...e di avvocati nn se n'è mai parlato subito....anzi
          Last edited by beuccia; 06-11-08, 08:01.

          Comment


          • Font Size
            #6
            nella frase si dice dotati quindi penso si riferiscano ad entrambe le componenti, il giudice no perch? comunque ci metteresti tantissimo tempo per avere un risultato, che poi non ? scontato sia positivo....l'unica cosa che vedo praticabile ?, con la dovuta calma, parlare ancora con l'impresa cercando di trovare un punto di accordo...col muro contro muro la fine ? quella della causa, ma essendo un'impresa di costruzioni probabilmente son ben abituati a tal cosa quindi non si spaventano e non hanno fretta

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by jack View Post
              nella frase si dice dotati quindi penso si riferiscano ad entrambe le componenti, il giudice no perch? comunque ci metteresti tantissimo tempo per avere un risultato, che poi non ? scontato sia positivo....l'unica cosa che vedo praticabile ?, con la dovuta calma, parlare ancora con l'impresa cercando di trovare un punto di accordo...col muro contro muro la fine ? quella della causa, ma essendo un'impresa di costruzioni probabilmente son ben abituati a tal cosa quindi non si spaventano e non hanno fretta
              di fretta ne hanno,...... perch? entro il 2009 vogliono terminare l'ultima palazzina e sciogliere la societ?..... boh nn so che fare

              Comment


              • Font Size
                #8
                Quoto nella frase si parla di tenda oscurante e vetro a bassa remissività dotatI di motore e comando a distanza.... sono obbligati a metterli....faglielo presenti e son mollano mandagli una lettera dell'avvocato come preavviso!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by President View Post
                  Quoto nella frase si parla di tenda oscurante e vetro a bassa remissivit? dotatI di motore e comando a distanza.... sono obbligati a metterli....faglielo presenti e son mollano mandagli una lettera dell'avvocato come preavviso!
                  allora provo a sentire un avvocato.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    il giudice di pace....mmm ci si arriva poi....
                    intanto presenta il prob ad un avvocato....magari basta una letterina nemmeno troppo intimidatoria che si risolve tutto

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Intanto ho scritto all'ufficio tecnico di Velux Italia:

                      "Buongiorno, ho bisogno di sapere se il modello di finestre INTEGRA ha apertura finestra e tenda motorizzate di serie, oppure se la motorizzazione della tenda ? facoltativa. Cordiali saluti, Beatrice Guardini"


                      Mi hanno appena risposto:

                      "La finetsra integra ? gi? predisposta per l'inserimento della tenda elettrica. Potete comunque installare sulla medesima finestra una tenda manuale. Valutate prima dell'ordine l'altezza acui ? posta la finestra e la tenda e valutare la facilit? di manovrare i due prodotti. "


                      Beh questo dovrebbe tagliare la testa al toro.....no? o ? meglio che presentando questa e-mail io ci metta anche le due righe dell'avocato?

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by beuccia View Post
                        "La finetsra integra ? gi? predisposta per l'inserimento della tenda elettrica. Potete comunque installare sulla medesima finestra una tenda manuale. Valutate prima dell'ordine l'altezza acui ? posta la finestra e la tenda e valutare la facilit? di manovrare i due prodotti. "
                        scusa, ma non ho capito una cosa: non vogliono montarti
                        • la tenda elettrica
                        • la finestra elettrica
                        • entrambe

                        da quanto scritto sul capitolato, direi che debbano montare sicuramente la tenda elettrica

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by beuccia View Post

                          Mi hanno appena risposto:

                          "La finetsra integra ? gi? predisposta per l'inserimento della tenda elettrica. Potete comunque installare sulla medesima finestra una tenda manuale. Valutate prima dell'ordine l'altezza acui ? posta la finestra e la tenda e valutare la facilit? di manovrare i due prodotti. "


                          Beh questo dovrebbe tagliare la testa al toro.....no? o ? meglio che presentando questa e-mail io ci metta anche le due righe dell'avocato?

                          devi mandare all'impresa una bella raccomanadata RR (ricevuta di ritorno) nella quale alleghi la parte del contratto dove ? riportato che nel capitolato ? specificato il montaggio di tende e velux motorizzate con telecomando a distanza; riporti ci? che ti ? stato risposto dalla VELUX, il tutto allegato da due righe scritte dall'avvocato.

                          Poi resta in attesa!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by President View Post
                            devi mandare all'impresa una bella raccomanadata RR (ricevuta di ritorno) nella quale alleghi la parte del contratto dove è riportato che nel capitolato è specificato il montaggio di tende e velux motorizzate con telecomando a distanza; riporti ciò che ti è stato risposto dalla VELUX, il tutto allegato da due righe scritte dall'avvocato.

                            Poi resta in attesa!
                            ok mamma mia che ansia sta cosa..... oltre il danno anche la beffa.... i miei soldi erano buoni quando glieli ho dati...e non parliamo dei sacrifici....


                            se mi rispondono picche...scrivo al GABIBBO!!!!!
                            Last edited by beuccia; 06-11-08, 09:43.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by beuccia View Post
                              se leggi bene ho comprato da chi ha costruito e non sul web. Sono due anni che aspettiamo che finiscano vari lavori. Si sono succeduti vari amministratori e i lavori non sono mai stati completati del tutto.

                              Adesso vanno ad incassare l'ultima parte degli assegni che c'eravamo tenuti da parte... quindi devono chiudere i lavori.......

                              e gli avvocati li si tira in ballo quando dall'altra parte provano a non fare ci? che avrebbero dovuto fare.....credimi ? 2 anni che si va avanti con tira e molla...e di avvocati nn se n'? mai parlato subito....anzi
                              Vige , purtroppo , sempre l'articolo quinto : "chi ha in mano i soldi ha vinto" ... ma se gli hai gia' dato i soldi non disperare .


                              Sorry non avevo letto che avevi scritto di aver comprato da chi ha costruito ... d'altro canto son talmente risicati coi costi nell'edilizia odierna che risulta "goloso" per i disonesti fare i furbi .

                              Se pero' siete in ballo da due anni significa che qualcosa non ha funzionato bene ... hai provato a proporre che so ... lui dice che ci voglioon 1000 euro in piu e tu gli dici qualcosa tipo "io pensavo fossimo a posto cosi , tu mi cheidi 1000 euro , facciamo 500 e morta li" . So che i soldi non li si raccolgono per terra ... ma almeno chiudi la faccenda in fretta (e secondo me anche guadagnando)

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X