Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Help - Come pu? essere interpretata questa frase?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    innanzitutto blocca tutti i pagamenti prima di arrivare a conclusione, e poi manda una raccomandata dove menzioni che hai fatto bloccare i pagamenti finchè non risolvete la questione

    Comment


    • Font Size
      #32
      Insisto per l'avvocato: solo uno del genere pu? avere le idee chiare sul da farsi !

      Come ? stato anche detto, l'avvocato, tra l'altro, ci potr? mettere anche altre contestazioni sui lavori.

      Oltretutto non credo che ci sia da spavenrtarsi ad andare dall'avvocato: ce ne sono di mostruosi, ma in genere, sono gente normale Poi non credo nemmeno, nonostante le battute che girano, che gli avvocati siano assetati di soldi !

      Se la questione vale 500 euro, sono convinto che un avvocato ci si mette solo per amicizia, per comuni passioni, perch? la cifra ? sotto la soglia di attenzione di un avvocato valido, e dunque ti d? la consulenza e ti scrive la lettera gratis ! Se poi dovete fare una causa, o se la ditta pagasse anche le spese, allora, forse, ti chieder? qualcosa ....

      In quel di Trento forse sono mezzi tedeschi, forse le cose sono un po' meno amichevoli e pi? rigorose, ma sono convinto che ne trovi di buoni !

      Forza Bea, fagli vedere chi sei !!!!!!!!

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by stecca975 View Post
        innanzitutto blocca tutti i pagamenti prima di arrivare a conclusione, e poi manda una raccomandata dove menzioni che hai fatto bloccare i pagamenti finch? non risolvete la questione

        non puoi bloccare assegni circolari..... eppoi l'atto notarile parla chiaro..... quei soldi sono loro.

        Se li avessero presi quando dovevano...beh avremmo gi? fatto causa e finito da un pezzo..... l'avvocato l'ho sentito ieri...ma mi deve richiamare oggi perch? aveva gente.... staremo a vedere

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by Maestro View Post
          Consiglio anche di vedere se all'interno dell'abitazione ci siano vizi costruttivi.
          Spigoli danneggiati;
          piastrelle sbeccate;
          serramenti ammaccati;
          nel capitolato dovrebbe esserci anche il numero delle prese di corrente, controlla che ci siano tutte;
          ecc..
          Se fai mandare una lettera dall'avvocato fai mettere dentro anche tutte quelle cose e blocca i pagamenti e poi magari si comincia a trattare..

          hai parlato sia di impresa che di societ?, l'impresa costruttrice ? tenuta per 10 anni a sistemare eventuali danni derivanti da errori costruttivi. Es: tra uno o pi? anni ti trovi il muro imbevuto d'acqua e pino di muffa per un tubo che perde. L'impresa deve risistemarlo... poi per? hai parlato di societ? che si scioglier? alla fine della lottizzazione...prova a capire cosa succeder? all'impresa.

          Allora c'? questa societ? che ha subappaltato a vari artigiani le varie parti dei lavori.....l'impresa costruttrice che ha iniziato i lavori non c'? pi? ed ? stata sostituita da un'altra..... per tutte le varie cose che non vanno abbiamo stilato una lista e verr? fatta una perizia a fronte della quale verranno poi fatti o meno da loro ci? che verr? ritenuto di loro competenza.

          I soldi non li posso bloccare...se lo facessi verrei denunciata perch? l'atto notarile ? stato redatto in modo furbo per loro e io all'epoca mi sono fatta fregare dall'inesperienza..perci? i soldi che tutti ci siamo tenuti da parte ora li dobbiamo dare... vediamo appunto cosa riusciamo a spuntare senza smenarci noi altri dindi...

          Comment


          • Font Size
            #35
            Non dico altro altrimenti poi sembra che voglio insistere o imporre le mie vedute ... ma Bea ... tira fuori le palle ! Non farti abbindolare ! Ti stanno raggirando !

            Fatti aiutare dal dottore Ergal piuttosto !

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
              Non dico altro altrimenti poi sembra che voglio insistere o imporre le mie vedute ... ma Bea ... tira fuori le palle ! Non farti abbindolare ! Ti stanno raggirando !

              Fatti aiutare dal dottore Ergal piuttosto !
              si e lui che fa scusa? Abbiamo un amministratore...ci sta seguendo lui, con i suoi legali.. faremo azioni singole ma congiunte.....io devo appunto dentire l'avvocato a cui si ? rivolto per la mia parte....ma ieri era occupato e oggi ancora non mi ha chiamata..... ho sicuramente imparato che prima di firmare qualsiasi cosa la prossima volta faccio valutare tutto da un legale... spendi qualche centinaio di euro ...ma poi nn ci perdi nulla..... sbagliando s'impara....

              Adesso stiamo (io e vicini) valutando di fare qualche azione negativa (pur sempre legale) nei confronti dell'agente immobiliare.... e visto che in trentino quando scrivi sul giornale la gente segue molto....senza fare nomi e cognomi racconteremo la ns storia... cos? vediamo se riescono a vendere il resto

              Comment


              • Font Size
                #37
                Originally posted by beuccia View Post
                Allora c'è questa società che ha subappaltato a vari artigiani le varie parti dei lavori.....l'impresa costruttrice che ha iniziato i lavori non c'è più ed è stata sostituita da un'altra..... per tutte le varie cose che non vanno abbiamo stilato una lista e verrà fatta una perizia a fronte della quale verranno poi fatti o meno da loro ciò che verrà ritenuto di loro competenza.

                I soldi non li posso bloccare...se lo facessi verrei denunciata perchè l'atto notarile è stato redatto in modo furbo per loro e io all'epoca mi sono fatta fregare dall'inesperienza..perciò i soldi che tutti ci siamo tenuti da parte ora li dobbiamo dare... vediamo appunto cosa riusciamo a spuntare senza smenarci noi altri dindi...
                Scusa, non sono avvocato ma lavoro nel campo dell'edilizia e in genere i pagamenti li si blocca qualsiasi cosa tu abbia firmato perchè paghi si ma sulla scorta del fatto che l'impresa faccia un lavoro corretto, se l'impresa sbaglia cade la regolarità del contratto a mio avviso.
                poi se mi dici che gli assegni non puoi bloccarli ok, è un altro discorso ma se puoi, io ti consiglio di bloccare.

                Ultima cosa, io sentirei avvocato privato, alla luce del fatto che hai detto che ha proposto lui l'avvocato. Non voglio gettare fango sul tuo amministratore ma nel 99% dei casi gli amministratori fanno accordi con imprese e via dicendo così l'amministratore porta i clienti e in cambio si prende la percentuale o il regalo bello a natale...

                Per tutti:...quando un amministratore propone imprese o società per fare lavori condominiali, presentate alla gara d'appalto un impresa di vostra conoscenza la gara deve essere sempre fatta e chissà perchè le altre imprese hanno sempre prezzi inferiori e la qualità del lavoro non cambia...

                Saluti
                Last edited by Maestro; 07-11-08, 15:49.

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by Maestro View Post
                  Scusa, non sono avvocato ma lavoro nel campo dell'edilizia e in genere i pagamenti li si blocca qualsiasi cosa tu abbia firmato perch? paghi si ma sulla scorta del fatto che l'impresa faccia un lavoro corretto, se l'impresa sbaglia cade la regolarit? del contratto a mio avviso.
                  poi se mi dici che gli assegni non puoi bloccarli ok, ? un altro discorso ma se puoi, io ti consiglio di bloccare.

                  Ultima cosa, io sentirei avvocato privato, alla luce del fatto che hai detto che ha proposto lui l'avvocato. Non voglio gettare fango sul tuo amministratore ma nel 99% dei casi gli amministratori fanno accordi con imprese e via dicendo cos? l'amministratore porta i clienti e in cambio si prende la percentuale o il regalo bello a natale...

                  Per tutti:...quando un amministratore propone imprese o societ? per fare lavori condominiali, presentate alla gara d'appalto un impresa di vostra conoscenza la gara deve essere sempre fatta e chiss? perch? le altre imprese hanno sempre prezzi inferiori e la qualit? del lavoro non cambia...

                  Saluti
                  - Blocco dell'assegno circolare: credo che sia possibile solo con un'azione giudiziale (cio? con un ricorso ad un giudice che lo blocchi d'urgenza), altrimenti l'assegno circolare ? come se fosse moneta contante, e se viene posto all'incasso dal prenditore temo che sia pagato senza se e senza ma

                  - Amministratore condominiale. Se la casa ? di nuova costruzione, allora l'amministratore ? nominato da parte dell'impresa costruttrice: ? ovvio, pertanto, che questo amministratore spesso - e purtroppo - fa prima gli interessi dell'impresa costruttrice, e che gli d? lavoro perch? lo nomina in tutti i nuovi edifici che costruisce. Conclusione: dopo la scadenza del primo anno, cambiare amministratore !

                  - Avvocato scelto dall'amministratore. In questo caso credo sia impossibile fare il "doppio gioco": se l'avvocato ? anche il legale dell'impresa si rifiuter?, categoricamente, di difendere il condominio o i singoli condomini contro l'impresa che ha costruito.

                  - Avvocato scelto dall'agente immobiliare che ha favorito la compravendita della casa: in questo caso io non vedrei problemi.

                  - Azioni congiunte e azioni individuali dei singoli condomini: spesso, che io sappia, l'unione fa la forza contro l'impresa costruttrice, per? ? anche vero che mettere d'accordo un'assemblea condominiale nel prendere un'iniziativa legale a volte ? difficile, e, allora, i singoli condomini sono molti pi? reattivi e pi? veloci da soli ad andare dal loro proprio avvocato.

                  - pubblicazione sul giornale: non nutro troppa fiducia sull'iniziativa, per? io non so come funziona in Trentino, e magari ? utile

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Quando le persone si comportano in modo scorretto,

                    sono dell'idea che non bisogna andare tanto per il sottile.


                    Io farei presente all'Impresa costruttrice, che se ho ben capito ? la societ? che ti ha venduto l'immobile,

                    che richiederai una perizia riguardante il rispetto dei limiti acustici imposti dalle Legge,

                    ed al contempo una verifica del rispetto di quanto stabilito dal D.Lgs. 192/05 ora 311/06, relativo al contenimento dei consumi energetici negli edifici.

                    Qualora, come sicuramente sar?, vi saranno delle anomalie, intraprenderai una causa nei confronti della Societ? per un risarcimento danni (stiamo parlando di un deprezzamento dell'immobile che pu? aggirarsi anche al 50 % del valore pattuito in atto preliminare).

                    Fagli capire queste cose con DETERMINAZIONE,

                    quando diventeranno bianchi in volto,

                    allora parla della motorizzazione della tenda, che ? cosa pacifica, anche se il contratto d'appalto non ? stato registrato.

                    Ciao

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      E ti sta andando anche bene: a me il costruttore le ha montate snza motorizzazione, dicendo che si era parlato di "predisposizione"!
                      Alla fine ho cacciato 500? per il montaggio di 2 motorini elettrici.
                      Ma nel tuo caso mi pare sia scritto nero su bianco che anche le tendine erano da intendersi motorizzate! Vai fino in fondo.

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        sinceramente a me ste cose di rivolgersi ai giornali al gabibbo e al giustiziere mascherato fanno un po ridere senza offesa!

                        ma la legge da diversi sbocchi, minacci denuncia, se nons erve FAI denuncia e fai pagare a loro le spese legali, disagi subiti ecc...poi ognuno fa come crede piu' opportuno, io farei così

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Si anche perche' sono associazioni che si creano e disfano in quattro e quattr'otto ... sai che gli importa dlel'immagine

                          Ci sono anche dalle mie parte e non solo nell'edilizia e purtroppo sono persone spregevoli perche' si approfittano delle persone ingenue o meno smaliziate di loro ...

                          Renderanno conto alla fine della loro vita ... spero .
                          Last edited by Lele-R1-Crash; 08-11-08, 09:15.

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            si ma ti immagini lele?vado ad un giornalista e dico di scrivere che la ditta tizio non mi mette il motore alla finestra come pattuito...o lo dico al gabibbo...ma sai che ricco vaffan...che mi dicono?

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Il discorso dell'amministratore che ho fatto vale anche dopo che cambi quello dell'impresa...tocca sempre tenere gli occhi aperti..sempre

                              Per gli avvocati mi sembra che hai già le idee chiare

                              Per i giornali non ne ho mai parlato e non la reputo una cosa utile salvo il crollo della casa.

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Imprese, impresari, case e costruzioni, avvocati e giudici...... ho avuto in passato brutte esperienze..... mi entrava acqua nel box, (casa bifamigliare) e come a me al mio vicino..... parla, discuti, metti avvocati, spendi soldi, incazzati, aspetta anni, per poi ottenere quasi nulla...... solo un'enorma perdita di tempo e di denaro....... se me li mettevo io ci guadavo e mi facevo venir meno ulcera!

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X