Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Una delle poche eccellenze dell'industra Italiana inizia a raccogliere i primi frutti concreti, dopo la prima batch di addestratori per l'A.M.I.
E' ufficiale: Singapore acquista l'Aermacchi M346 per addestrare i piloti in Francia
Ci sono dodici addestratori italiani Alenia Aermacchi nel contratto per il nuovo addestratore avanzato della Republic of Singapore Air Force. Gli aerei saranno consegnati a partire dal 2012 per essere schierati sulla base francese di Cazaux, dove la RSAF addestra da molti anni i propri piloti da caccia con gli ormai obsoleti Douglas A-4SU/TA-4SU.
ma questo topic è statoa perto oggi??perchè 45 pagine in un solo giorno è davvero un record!
una domanda ai piloti, volevo sapere cosa si prova quando "mettete in funzioe" i postbruciatori. Poi è vero che nelle accellerazioni violente (positive) si vede rosso mentre in quelle negative si vede nero?
Non sono un esperto, ma questo mondo mi affascina molto; quindi sono un perffetto ignorante su queste cose. Esiste la premorte come ho sentito spesso in qualche documentario fantascentifico??
beh complimenti anche al pilota del canadair, sarà pure un'aereo-barca però ci vuole un gran coraggio.
Ps: voi a che età avete incominciato questa carriera?immagino che molti di voi siano e siano stati ex militari; se si a che età avete fatto l'accademia?soraei sempre in tempo seppur 19enne??
ma questo topic ? statoa perto oggi??perch? 45 pagine in un solo giorno ? davvero un record!
una domanda ai piloti, volevo sapere cosa si prova quando "mettete in funzioe" i postbruciatori. Poi ? vero che nelle accellerazioni violente (positive) si vede rosso mentre in quelle negative si vede nero?
Non sono un esperto, ma questo mondo mi affascina molto; quindi sono un perffetto ignorante su queste cose. Esiste la premorte come ho sentito spesso in qualche documentario fantascentifico??
beh complimenti anche al pilota del canadair, sar? pure un'aereo-barca per? ci vuole un gran coraggio.
Ps: voi a che et? avete incominciato questa carriera?immagino che molti di voi siano e siano stati ex militari; se si a che et? avete fatto l'accademia?soraei sempre in tempo seppur 19enne??
Ciao tifoso di Max ( ),andiamo per ordine:
a dire il vero il post ? stato aperto quasi 2 ANNI fa (!!!), ma riesumato ieri. Quindi niente record.
Quando inserivo "il forno" (il post bruciatore) del mio 104 sentivo un gran calcio nel culo che mi procurava un sorriso cos?:
(un p? come aprire la seconda nel mio gixxer o nella mia Turbona)
Nelle accelerazioni positive il sangue defluisce dalla testa verso le gambe e quindi si va prima in visione "a tunnel", se si insiste diventa grigia e poi nera, alla fine si sviene. Io mi sono sempre fermato...al grigio scuro!
Nelle accelerazioni negative avviene il contrario, ossia il sangue affluisce al cervello, ma francamente non ricordo di aver visto "rosso".
Non so se esiste la "premorte", ma soprattutto non so che nesso abbia in campo aeronautico. Forse l'ho provata quella volta che alla fine del rettilineo ad Adria, la pompa freno ? arrivata a fondo corsa senza risultati aprezzabili!
Io sono un ex militare. Sono entrato in Hdemia Aeronautica a 21 anni. Quindi, volendo, sei largamente in tempo.
...io invece rosico quando vedo che un'essere come Corona si ciula una come Belen....
il problema grosso ? che Corona arriva e parcheggia il Lamborghini, penso che tu faresti molta pi? scena parcheggiando un bel caccia, per? la vedo difficile come realizzazione.....
magari con un elicottero gi? si potrebbe fare, o un Harrier...
Guarda, io sarei disposto a PAGARE (e nn solo io immagino) Alex per far si che ACCIDENTALMENTE scarichi il contenuto di entrambi i serbatoi sulla macchina di Corona (magari cabrio)...
allora sono in tempo, ora mi sono già iscritto ad ingegneria (meccanica, propio oggi ho pagato) male male tento l'esami di inizio anno per entrare in accademia, visto che l'anno scorso ho perso del tempo e me lo sono fatto sfuggire!
Ps: immaginavo che fosse molto più violenta l'accellerazione, se nn mi prendono in accademia (anche se mi prendessero, le probabilità di entrare tra i piloti di caccia mi sembra molto bassa) so come consolarmi, mi prendo un 1000 XD
Guarda, io sarei disposto a PAGARE (e nn solo io immagino) Alex per far si che ACCIDENTALMENTE scarichi il contenuto di entrambi i serbatoi sulla macchina di Corona (magari cabrio)...
Altro che Miss maglietta bagnata...
belle idea....
anche se si potrebbe ipotizzare anche l'inverso, ovvero che con il canadair raccoglie tutta la marmaglia e li scarica in mezzo al mare...
Comment