Originally posted by morenok5
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Cambio automatico o manuale?
Collapse
X
-
eccertoOriginally posted by morenok5 View PostGrazie bratz... anche la tua non scherza...
Andr?, vedi, bratz ? una di quelle donne che saprebbe riconoscere la differenza tra una A5 e una S5 :-)
Moreno ci vuole che un giorno quando ci sono pure io a Roma passi e me la fai vedere
(cos? ci passi anche a far visita cribbio!
)
Sono innamorata di quel musetto con quei fari
mazza se ? bella
Comment
-
Lavoro a 15/20 metri da quell'uomo grosso (invidiosa ?...) eppure non si trova il tempo neanche per un caff?... l? diura... ma se capita volentieri.Originally posted by bratz View Posteccerto
Moreno ci vuole che un giorno quando ci sono pure io a Roma passi e me la fai vedere
(cos? ci passi anche a far visita cribbio!
)
Sono innamorata di quel musetto con quei fari
mazza se ? bella 
Comment
-
Quoto alla grande.....Originally posted by Lele-R1-Crash View PostIl cambio automatico ha SOLO vantaggi rispetto al manuale .
Io pero' ho voluto il cambio manuale e lo vorro finche' scampo !
Ma hai presente arrivare ad ingresso curva lanciato , frenare ed entrare in curva scalando seconda dando trazione al motore ?
E tu mi vorresti privare di questo ? Anche no sai 
Mi piacerebbe vedere se dopo avere provato una Porsche trazione post cambio manuale e una Porsche trazione integrale automatica, sarete ancora del parere che l'automatico sequenziale sia uguale al manuale!!!
Il cambio automatico ? solo pi? comodo!!!
Comment
-
la perdita di tempo-trazione-direzionalit? che si ha nella cambiata pu? essere considerata un piacere e ci sta......io ad esempio il piacere lo trovo nell'efficacia....e un cambio come il DSG ? "nettamente" pi? efficace di un manuale!!! consente di effettuare cambiate fulminee senza togliere le mani dal volante e puoi impostare la traiettoria con pi? precisione...ti permette di avere il motore sempre in tiro...si pu? frenare forte fin dentro una curva tenendo le mani sul volante e il busto in assetto sul sedile e con un piccolo gesto sfilare via un paio di marce!!......e come plus lo metti in D o in S e affronti il traffico e le code con un decimo dello stressOriginally posted by President View PostMa ***** il piacere di guida dove lo lasciamo???non ci sar? mica gusto a cambiare con l'indice??? sarei io l'unico pirla a comprere una Golf GTI,una S5, M3,Carrera,Ferrari,Lamborghini col cambio manuale???
parlando di sportive ovviamente...
ieri ho avuto modo di guidare il Carrera di un amico e osare un po......anche nelle scalate....se la si fa come *** comanda ? una libidine.....
Comment
-
Quoto tuttoOriginally posted by bratz View PostIo automatico
e non torno indietro! 
Dicono che la macchina consuma di pi?.... bah sar? ma a me non sembra proprio....
dicono che se fai spesso strade in salita si rovina... bah sar?....
Io s? solo che mi ci trovo da paura e che tutte le prossime auto che avr? saranno sempre col cambio automatico
in casa con 4 macchine 2 sono automatiche
quando prendo quella col manuale mi ci ritrovo subito anche se che palle scalare le marce in citt? 
Comment
-
Superbiker
- Oct 2005
- 8985
- 52
- Maschio
- 5
- In mezzo ad un bosco ,nel vero senso della parola. (prov. di Torino)
- In cerca di soldi!
- In attesa....
- Send PM
Cambio automatico .... l'ho usato per 20 gg in USA... mi sono trovato davvero bene, per? dovessi consigliare direi: utilizzo in citt? / traffico cambio automatico, utilizzo fuoricitt? e guida sportiva manuale.
Nella guida sportiva utlizzare il cambio automatico non c'? gusto.... un p? come essere su uno scooter......
Mio parere.....
Comment
-
Ecco mi e' venuto in mente un esempio che dovrebbe calzare :
Avete presente quei motori dall'erogazione brusca ed indispettita che fino ai 6-8000 rpm sono piuttosto sornioni per poi scatenare improvvisamente l'inferno ?
Ecco ... sono quanto di meno redditizio esista in termini prestazionali di tempo sul giro ... eppure l'amatore adora questa senzasione e questo tipo di erogazione benche' sia piu' difficile sfruttarli e gestire la potenza data il limitato range di utilizzo a piena coppia .
Il cambio manuale e' piu o meno la stessa cosa ... ragionevolmente e' inutile ma chi lo predilige non ci rinuncia facilmente
Comment
-
Fotografaro ufficiale
- Jun 2006
- 74200
- 40
- Maschio
- 17
- moRta di ViOLenza (TV)
- fotografo
- in via di definizione
- Send PM
Originally posted by Lele-R1-Crash View PostEcco mi e' venuto in mente un esempio che dovrebbe calzare :
Avete presente quei motori dall'erogazione brusca ed indispettita che fino ai 6-8000 rpm sono piuttosto sornioni per poi scatenare improvvisamente l'inferno ?
Ecco ... sono quanto di meno redditizio esista in termini prestazionali di tempo sul giro ... eppure l'amatore adora questa senzasione e questo tipo di erogazione benche' sia piu' difficile sfruttarli e gestire la potenza data il limitato range di utilizzo a piena coppia .
Il cambio manuale e' piu o meno la stessa cosa ... ragionevolmente e' inutile ma chi lo predilige non ci rinuncia facilmente
tipo l'S2000
Comment
X

Comment