Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

consigli di viaggo USA

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Personalmente starei un giorno in pi? a Miami e salterei le Everglades (alla fine ? solo un'immensa palude di mangrovie...) e Disney world (a meno che qualcuno di voi non abbia meno di 12 anni).

Valuta bene i capi di vestiario da portare perch? a New York e Chicago ti appuzzi di freddo, mentre in FL il clima ? mite.

Comment

• Font Size
      Originally posted by alexab13 View Post
      Personalmente starei un giorno in pi? a Miami e salterei le Everglades (alla fine ? solo un'immensa palude di mangrovie...) e Disney world (a meno che qualcuno di voi non abbia meno di 12 anni).
      Sono 21 anni che ho 10 anni e non ho certo intenzione di smettere...

Comment

• Font Size
        Non è per criticarti , ma non mi sembra organizzato al meglio come spostamenti, prova a postarlo qui http://www.americaontheroad.it/index.php c'è gente competente e che c'è già stata, io purtroppo oltre ny non vado e ci sono stato 7 giorni .

Comment

• Font Size
          Originally posted by Foglio View Post
          Sono 21 anni che ho 10 anni e non ho certo intenzione di smettere...
          Qui in agenzia abbiamo molti cataloghi con comodi TOURS gi? organizzati, anche fino a 3 settimane, ? tutto in autobus ma una di quelle mappe pu? servire per "copiare" lo stesso percorso e farlo da soli. Comprendono volo + auto a noleggio (che pu? diventare camper).
          DisneyWorld ? una cosa grandiosa che merita almeno tutto un giorno dentro, ovviamente solo l'Epcot Center e gli Studios! La provincia di Orlando ? la mia preferita.

Comment

• Font Size
            Originally posted by MadMike top aBBuse View Post
            Qui in agenzia abbiamo molti cataloghi con comodi TOURS gi? organizzati, anche fino a 3 settimane, ? tutto in autobus ma una di quelle mappe pu? servire per "copiare" lo stesso percorso e farlo da soli. Comprendono volo + auto a noleggio (che pu? diventare camper).
            DisneyWorld ? una cosa grandiosa che merita almeno tutto un giorno dentro, ovviamente solo l'Epcot Center e gli Studios! La provincia di Orlando ? la mia preferita.
            la ns idea iniziale era appunto quella di"copiare" un tour organizzato ma non abbiamo trovato nulla che portasse anche a chicago e nulla di simile al ns giro...

Comment

• Font Size
              Originally posted by freddy.bike View Post
              dopo la sofferenza del "mal d'America" sofferta dal rientro dal viaggio di nozze a Giugno con tutta la zona della California, Nevada...etc..la prossima estate dal 7 al 28 agosto dovrei tornare negli usa in vacanza e vorrei magari qualche consiglio di viaggio, su cosa fare, vedere, alloggiare e consigli a chi ha esperienze in merito.

la prima bozza di viaggio ? questa:
              calcolate siamo due coppie, 4 persone in tutto.

1? giorno arrivo a NY da malpensa
              2? NY
              3? NY
              4? NY
              5? noleggio auto con Hertz e partenza mattina presto per le Niagara Falls (arrivo previsto nel primissimo pome) - 664km
              6? partenza verso CHICAGO 876km arrivo in prima serata
              7? CHICAGO
              8? partenza dopo pranzo o tarda mattinata per INDIANAPOLIS - 300km
              9? partenza per WHASHINGTON DC - 800 km arrivo per sera
              10? WHASHINGTON DC
              11? partenza dopo pranzo per Atlantic City - 300 km
              12? partenza per zona Columbia (tappa intermedia per Daytona) - 900km
              13? partenza mattina presto per Daytona - 600km
              14? DAYTONA BEACH
              15? partenza per ORLANDO - 80 km
              16? partenza per MIAMI - 400 km arrivo per pranzo e riconsegna auto
              17? MIAMI BEACH
              18? gita KEY WEST
              19? gita EVERGLADES
              20? rientro in ITALY

? un bel tour de force ma i tempi son quelli e le distanze son ampie in America, ma anche il "viaggio" in auto f? parte dell'on the road e bello comunque.

sotto con i consigli!!!!
              Fermatevi qualceh giorno ad Orlando

P.s. occjhio che 900Km a velocita' codice son 12 e passa ore ...

Comment

• Font Size
                la ns idea iniziale era appunto quella di"copiare" un tour organizzato ma non abbiamo trovato nulla che portasse anche a chicago e nulla di simile al ns giro...
                sar? ripetitiva ma... a me il giro sembra ottimo, solo ottimizzerei qualche spostamento in aereo (nel caso non si fosse capito)
                hotelplan ha un giro simile per la parte ny-niagara etc.. ma in effetti non c'? chicago, anche perch? allunghi e non poco

e ha anche un tour della florida, secondo me i loro cataloghi sono organizzati molto bene e ottimi per uno spunto

Comment

• Font Size
                  stavo valutando alcune cose e mi sarebbe utile sapere i prezzi dei pullman ma in rete non riesco a trovare niente, conoscete un sito delle "linee" bus USA?
                  tipo da toronto a new york

Comment

• Font Size
                    Vacci col mitico Greyhound dei films!

Comment

• Font Size
                      Originally posted by MadMike top aBBuse View Post
                      Vacci col mitico Greyhound dei films!

ho proprio trovato la suddetta linea e da toronto a ny vogliono 85 dollari (12 ore di viaggio) mentre con aereo 120 dollari.

direi l'aereo sarebbe perfetto coem tempistiche ma viaggiare su questi famosi autobus sarebbe una bella esperienza, tanto và veloce come un'auto penso
                      Last edited by freddy.bike; 24-11-08, 16:10.

Comment

• Font Size
                        ...viaggiare su questi famosi autobus sarebbe una bella esperienza...
                        Super appoggio! Ti godi paesaggi mai visti, ti fermi nelle stazioni di servizio USA, il viaggiatore capisce.

Comment

• Font Size
                          Ma... i km sono relativi, dipende come li fai, se pianifichi strada facendo delle tappe e ti fermi in cittadelle caratteristiche.... in fondo l'America v? vissuta on the road... almeno a mio avviso.
                          Non capisco chi v? ad esempio con tour organizzati e si sposta in aereo .... ma qui sono gusti personali.
                          Anch'io mi sto portando il mal d'America da agosto, e sicuramente il prox anno ci torner? ......
                          Noi (io e la mia compagna) abbiamo fatto 4500 km in auto in 20 gg, divertiti all'inverosimile, (io ho un inglese da 3? elementare), il pi? bel viaggio fatto in 35 anni di vita!!!

Comment

• Font Size
                            stavo valutando alcune cose e mi sarebbe utile sapere i prezzi dei pullman ma in rete non riesco a trovare niente, conoscete un sito delle "linee" bus USA?
                            tipo da toronto a new york

NOOOOOO!!!! Lascia stare gli autobus..... falli in macchina, piuttosto vi date il cambio! Partite e vi muovete quando volete, se volete vi fermate, mangiate quando volete, magari strada facendo vedete qualcosa di stupendo e vi fermate (anche solo per qualche outlet...... )
                            Io non li farei mai in pullman..... 12 ore di viaggio buttati apettando l'arrivo......!

Comment

• Font Size
                              Originally posted by ladyduke View Post
                              ehm.. io capisco per? queste tre tappe mi sembrano davvero tanto lunghe, soprattutto da fare in giornata!
                              stai in macchina tutto il tempo se non c'? necessit? di vedere qualcosa strada facendo io sinceramente opterei per l'aereo

6? partenza verso CHICAGO 876km arrivo in prima serata
                              9? partenza per WHASHINGTON DC - 800 km arrivo per sera
                              12? partenza per zona Columbia (tappa intermedia per Daytona) - 900km

cmq secondo me un buon modo per stabilire l'itinerario ? vedere cosa propongono i pacchetti delle agenzie.. poi te lo fai da solo ma almeno hai idea di che giro fare
                              Quoto la Dani.... oltrettutto considera che se ti capita un imprevisto ti salta tutt il programma... ? troppo tirato secondo me...
                              Hai detto che negli States ci sei gi? stato, allora forse ti sei dimenticato cosa voglia dire riuscire ad entrare nelle citta come whashington come chicago come miami etc... non ? che perch? vedi su internet che ci sono 800 km alla media di 100 all'ora in 8 ore ci sei! Ci si impiegheranno un paio d'ore solo per riuscire ad arrivare alla down town tra traffico ed inesperienza delle strade!

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Bladegreen View Post
                                NOOOOOO!!!! Lascia stare gli autobus..... falli in macchina, piuttosto vi date il cambio! Partite e vi muovete quando volete, se volete vi fermate, mangiate quando volete, magari strada facendo vedete qualcosa di stupendo e vi fermate (anche solo per qualche outlet...... )
                                Io non li farei mai in pullman..... 12 ore di viaggio buttati apettando l'arrivo......!
                                no, tranquillo il viaggio in bus sarebbe solo per una "piccola" tratta.. i lresto del viaggio sar? on the road con auto a noleggio

Comment

X
                                Working...
                                X