Originally posted by Goldrake
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Come Devo Comportarmi???
Collapse
X
-
Duecentocinquanta
- Nov 2005
- 2879
- Maschio
- 0
- ovunque ci sia pilu
- lasciamo perdere faccio un lavoro di merda!
- NESSUNA
- Send PM
Nessuno mette in dubbio la tua onesta', non sono informato perche' non acquisto e vendo in internet solitamente, a meno che non si tratti di siti sicuri e di aziende, ma credo che in questo caso ci rimetti tu e devi rivalerti con le poste e non il contrario.
Comment
-
Probabilmente il tipo ci sta provando... vuole carene + soldi... Il dramma di Paypal e Ebay insieme. Se hai spedito con un metodo tracciabile e hai la ricevuta probabilmente ti salvi inviando a PayPal la documentazione, ma ci vorr? del tempo.
Se no devi andare per vie legali...... Comunque, se tu riesci a dimostrare di
aver spedito, sei libero da qualsiasi responsabilit?, sia se il pacco arriva danneggiato o non arriva.
Comment
-
Originally posted by LASTMINUTE View PostNessuno mette in dubbio la tua onesta', non sono informato perche' non acquisto e vendo in internet solitamente, a meno che non si tratti di siti sicuri e di aziende, ma credo che in questo caso ci rimetti tu e devi rivalerti con le poste e non il contrario.
Perch? esistono le spedizioni assicurate?
Te lo dico io, perch? a me doveva arrivare un plasma da 42 pollici, e lo hanno rubato da dentro il corriere, se lo avessi pagato senza assicurazione, avevo perso 1800?, nell'altro modo mi hanno rimandato il televisore perch? appunto SPEDIZIONE ASSICURATA
Comment
-
Originally posted by Goldrake View Postb?, tu hai la ricevuta della spedizione quindi sei col cu/lo coperto, qualsiasi cosa accada nel senso che le carene non arrivano, tu puoi sempre esibire la tua ricevuta di spedizione e il rimborso se qualcuno deve farlo non sei certo tu.
tu sei responsabile nei confronti dell'acquirente e quindi gli devi rendere i soldi, salvo poi poterti eventualmente rivalere sul vettore cio? colui che ti ha fatto la spedizione (corriere, poste....non so con chi hai spedito).
per cui, detto papale papale, la prossima volta fai spedizione assicurata.
Comment
-
Originally posted by LukeRR View PostProbabilmente il tipo ci sta provando... vuole carene + soldi... Il dramma di Paypal e Ebay insieme. Se hai spedito con un metodo tracciabile e hai la ricevuta probabilmente ti salvi inviando a PayPal la documentazione, ma ci vorr? del tempo.
Se no devi andare per vie legali...... Comunque, se tu riesci a dimostrare di
aver spedito, sei libero da qualsiasi responsabilit?, sia se il pacco arriva danneggiato o non arriva.
Comment
-
Originally posted by Babbà View Postper cui, detto papale papale, la prossima volta fai spedizione assicurata.Last edited by ladyduke; 17-12-08, 12:05.
Comment
-
Duecentocinquanta
- Nov 2005
- 2879
- Maschio
- 0
- ovunque ci sia pilu
- lasciamo perdere faccio un lavoro di merda!
- NESSUNA
- Send PM
Originally posted by speed01 View PostDomanda:
Perch? esistono le spedizioni assicurate?
Te lo dico io, perch? a me doveva arrivare un plasma da 42 pollici, e lo hanno rubato da dentro il corriere, se lo avessi pagato senza assicurazione, avevo perso 1800?, nell'altro modo mi hanno rimandato il televisore perch? appunto SPEDIZIONE ASSICURATA
Comment
-
Originally posted by ladyduke View Postperò per la spedizione assicurata ci vuole qualcosa che dimostri il valore di quello che spedisci..quindi scontrino o simile.. altrimenti a quanto mi han detto l'ultima volta in posta non rimborsano niente
e sinceramente non so come agiscano, questi poi sono regolamenti interni.
presumo che si dovrebbe andare alle poste con il pacco ancora aperto e chiuderlo in presenza di un addetto che ne valuterà il contenuto. ma anche in questo caso siamo in presenza di metodi alquanto empirici.
ad ogni modo fino ad una certa cifra (mi pare sui 500 euro) le poste rimborsano senza tante menate.
al di sopra, onestamente, non saprei dirti.
dovrei studiarmi la questione.
cmq hai sollevato un'ottima eccezione, brava!Last edited by Babb?; 17-12-08, 12:14.
Comment
-
Originally posted by Babbà View Postin effetti questo è un punto controverso perchè chiaramente il valore della merce non può essere determinato semplicemente dalla dichiarazione del mittente. cioè io posso mandare una carena che vale 100 euro e dichiararne 2 mila. ovviamente alle poste non sono così stupidi.
e sinceramente non so come agiscano, questi poi sono regolamenti interni.
presumo che si dovrebbe andare alle poste con il pacco ancora aperto e chiuderlo in presenza di un addetto che ne valuterà il contenuto. ma anche in questo caso siamo in presenza di metodi alquanto empirici.
ad ogni modo fino ad una certa cifra (mi pare sui 500 euro) le poste rimborsano senza tante menate.
al di sopra, onestamente, non saprei dirti.
dovrei studiarmi la questione.
cmq hai sollevato un'ottima eccezione, brava!
guarda l'unica volta che ho dovuto spedire un oggetto via posta ho chiesto espressamente.. volevo assicurarlo per precauzione
ma la tizia mi ha detto che se non avevo qualcosa che ne comprovava il valore potevo anche farne a meno tanto in caso di sparizione non mi avrebbero comunque rimborsato (gli avevo appunto chiesto come funzionava in caso il rimborso e la stima del valore )
tra l'altro una cosa che mi fa morire è che c'è scritto che non si possono spedire documenti d'identità, soldi e altre robe.. ma il fatto è che sei tu a dichiarare cosa c'è dentro e mica controllano cosa contiene prima di chiudere! quindi che senso ha?? mahLast edited by ladyduke; 17-12-08, 12:22.
Comment
-
Originally posted by ladyduke View Postma la tizia mi ha detto che se non avevo qualcosa che ne comprovava il valore potevo anche farne a meno tanto in caso di sparizione non mi avrebbero comunque rimborsato (gli avevo appunto chiesto come funzionava in caso il rimborso e la stima del valore )
ma anche l? nasce il problema, ti spiego.
metti che vendi il tuo pc che ha 1 anno e mezzo.
conservi ancora lo scontrino, mettiamo caso mille euro.
se lo vendi e lo spedisci dopo 1 anno e mezzo, certamente non potr? valere mille euro come da nuovo.
e allora chi e come valuta il valore del bene che spedisci?
quindi pur avendo una prova, che sia scontrino o fattura, si risolve ben poco.
ora, ti ripeto, non conosco bene le direttive interne e i regolamenti interni di poste o ups o altri corrieri, ma un modo dovr? pur esserci per quantificare il valore di un bene, altrimenti la modalit? di spedizione assicurata non avrebbe ragion di esistere.
Comment
-
oggi sono stato alle poste e mi hanno detto che fino 15-20 giorni siamo in tempi giusti di consegna lui ha fatto un reclamo sul pay pal mi hanno bloccato il conto anzi il saldo indica - 192 euro ***** dovevo comprare delle cose e ora sono incuxxxx
Comment
-
Originally posted by taboxxx View Postoggi sono stato alle poste e mi hanno detto che fino 15-20 giorni siamo in tempi giusti di consegna lui ha fatto un reclamo sul pay pal mi hanno bloccato il conto anzi il saldo indica - 192 euro ***** dovevo comprare delle cose e ora sono incuxxxx
Comment
X
Comment