Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[SCI] Devo cambiarli. Consigli?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by MiKiFF View Post

... kmq considera che NESSUN carving attuale potr? mai andare veloce quanto un non sciancrato...

errato....il problema non ? che non vanno veloci... ma che quando ci vanno non rieci a tenerli insieme...

ed una affermazione del nostro eroe del tipo... ho provato degli sci ma andavano piano....

mah....

ormai tutte le solette sono + o meno equivalenti, se andavano piano probabilmente era della marmellata spalmata sotto....

la differenziazione negli sci ? sulla maneggevolezza e sulla facilita di conduzione

Comment

• Font Size
      dipende anche dal peso...se sei pesante li prenderai un pelino più rigidi...idem il contrario....

Comment

• Font Size
        Originally posted by l'incosciente View Post
        dipende anche dal peso...se sei pesante li prenderai un pelino pi? rigidi...idem il contrario....

non confondergli le idee.... quello a cui piacciono un po sovrappeso e con il coso rigido sei tu !!!

Comment

• Font Size
          pirla

ora sono nell'indecisione io...ma ho già tratto delle conclusioni

ALBE mi ridai quel sito che noleggiano a lunga scadenza?

Comment

• Font Size

ALBE mi ridai quel sito che noleggiano a lunga scadenza?

Comment

• Font Size
              ma c'è solo il listino prezzi, nn l'elenco di quello che noleggiano ora gli mando una mail

Comment

• Font Size
                Originally posted by ace View Post
                errato....il problema non è che non vanno veloci... ma che quando ci vanno non rieci a tenerli insieme...

ed una affermazione del nostro eroe del tipo... ho provato degli sci ma andavano piano....

mah....

ormai tutte le solette sono + o meno equivalenti, se andavano piano probabilmente era della marmellata spalmata sotto....

la differenziazione negli sci è sulla maneggevolezza e sulla facilita di conduzione
                Ace è pacifico e facilmente riscontrabile che gli sci dritti in quanto tali sono meno soggetti a frenature dovute all'attrito delle lamine ed al profilo stesso della coda a chiudere invece che ad aprire (sia durante l'ammortizzamento degli avvallamenti che in curva)...

... TU erri caro.

Last edited by MiKiFF; 01-01-09, 13:11.

Comment

• Font Size
                  si ma mikiff quando scii mica fai rettilinei a cannone! fai delle traiettorie in conduzione.....e gli sci sciancrati nn derapano con quelli dritti e grazie al loro profilo, più o meno premuti contro la neve, aiutano la sciata

Comment

• Font Size
                    do ragione a Miki....è naturale e scontato che gli sci corti in base all'altezza siano meno stabili....quando sono dritti...ciò non toglie che gli ultimi sci che hanno costruito, sulle curve sono aumentate di velocità è una maggiore facilità nel condurre le curve...grazie alla sciancrature.

Comment

• Font Size
                      eh...Omez...ma ti ripeto...tu quando scii vai dritto o fai le curve??

Comment

• Font Size
                        Va che maestro..... sciata di 2 anni con sci non miei della sua ragazza...

Comment

• Font Size
                          mi fai venire il mal di mare

Comment

• Font Size
                            mi fai venire il mal di mare
                            eh prossima volta vieni tu a filmare.....pirla

mica siamo professionisti....tecnologia sony....mano di uno che ha un 47 di piede vedi ti

Comment

• Font Size
                              si ma mikiff quando scii mica fai rettilinei a cannone! fai delle traiettorie in conduzione.....e gli sci sciancrati nn derapano con quelli dritti e grazie al loro profilo, pi? o meno premuti contro la neve, aiutano la sciata
                              E quindi?

Ki ha detto il contrario?

I carving danno pi? controllo grazie alla lamina quasi totalmente in appoggio anche in curva, cosa impossibile per uno sci dritto, ma proprio per questo motivo si crea pi? attrito a parit? di curvatura e non solo, anche in piano frenano molto e prendere velocit? ? pi? difficoltoso...

... non a caso gli sci da discesa libera sono totalmente dritti e senza lamine...

... ragazzi ma voi, siete ancora allo spazzaneve o cosa???

Comment

• Font Size
                                Ancora con gli sci, ? roba vecchia,datevi allo snowboard,e poi giustamente
                                come dici miKi,io non compro nulla noleggio sul posto e via,tutta quella roba
                                per macchina,porta sci sulla macchina,mettili qua mettili la,via via
                                gli sci si noleggiano per 10? quello che vuoi e lo snow per 13? io porto solo
                                gli scarponi,poi in base a cosa voglio fare noleggio!

Quante volte vai in un anno? io max 10,e poi ho sempre roba moderna!

Comment

X
                                Working...
                                X