Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Help info operazione miopia

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Dipende da che operazione fai...
    io ho fatto quella con il laser (non conosco la sigla) e mi hanno operato i due occhi lo stesso momento e, tranne dormire per una sett. circa con gli occhi coperti per evitare di sfregarli.......non ho avuto nessun problema fin da subito....
    mia madre ha fatto la sostituzione del cristallino hanno fatto un occhio per volta, ha iniziato subito a lavorare con il pc.....anche lei la sera doveva coprirlo e durante il giorno per un po' ha usato occhiali da sole.....

Comment

• Font Size
      Originally posted by Gio79 View Post
      Dipende da che operazione fai...
      io ho fatto quella con il laser (non conosco la sigla) e mi hanno operato i due occhi lo stesso momento e, tranne dormire per una sett. circa con gli occhi coperti per evitare di sfregarli.......non ho avuto nessun problema fin da subito....
      mia madre ha fatto la sostituzione del cristallino hanno fatto un occhio per volta, ha iniziato subito a lavorare con il pc.....anche lei la sera doveva coprirlo e durante il giorno per un po' ha usato occhiali da sole.....

ed non ti lacrimano gli occhi??

una signora che conosco andava in giro col fazzoletto xch? era sempre un pianto

Comment

• Font Size
        Originally posted by bratz View Post
        per chi si ? operato...

? vero che si fa un occhio per volta? ed per ogni occhio occorrono 6 mesi per riprendersi?

del tipo non guardare il monitor del computer... sempre con occhiali da sole ed evitare sforzi
        Per operare l'occhio ci sono come ho detto 3 tecniche laser che si chiamano PRK Lasek e Lasik.
        Di solito si applica una delle ultime due ma dipende delle caratteristiche dell'occhio, se non si pu? si usa la PRK.
        Con la PRK per un mese ci vedi male male ... e fino ai sei mesi successivi c'? il progressivo recupero della vista.
        Con la Lasek o la Lasik ci vedi bene fin da subito e come ha detto Gio ci vuole una settimana per recuperare.
        Il periodo di 'recupero' in entrambi i casi impone che come hai detto tu sopra non si sforzino gli occhi.
        Gli occhi li operano in giorni diversi oppure uno dopo l'altro dipende dai medidi e dal tipo di operazione.

Comment

• Font Size
          Originally posted by bratz View Post
          ed non ti lacrimano gli occhi??

una signora che conosco andava in giro col fazzoletto xch? era sempre un pianto

Sinceramente non ci ho fatto caso!!!....nel senso che ormai era un mese che appena mettevo le lenti iniziavo a piangere ....ormai avevo un totale rigetto e da testona continuavo ad usarle...quindi, anche se ho lacrimato un po' non me ne sono accorta...
          Ricordo solo un po' di bruciore subito dopo l'operazione....risolto con un po' di anestetico!
          ....non puoi immaginare cosa sia alzarsi la mattina e......vederci!!

Comment

• Font Size
            Sinceramente non ci ho fatto caso!!!....nel senso che ormai era un mese che appena mettevo le lenti iniziavo a piangere ....ormai avevo un totale rigetto e da testona continuavo ad usarle...quindi, anche se ho lacrimato un po' non me ne sono accorta...
            Ricordo solo un po' di bruciore subito dopo l'operazione....risolto con un po' di anestetico!
            ....non puoi immaginare cosa sia alzarsi la mattina e......vederci!!
            hai ragione in toto

E' proprio quello che ti dicevo, alzarsi la mattina e vederci bene...e' dalla prima media che non mi succede piu'

Comment

• Font Size
              Originally posted by BO View Post
              hai ragione in toto

E' proprio quello che ti dicevo, alzarsi la mattina e vederci bene...e' dalla prima media che non mi succede piu'
              Ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhh adesso si spiega tutto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
              Troppe

Scherzi a parte a me mancano una valanga di diottrie e non vedo l'ora di operarmi

Comment

• Font Size
                Originally posted by buzzy84 View Post
                Ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhh adesso si spiega tutto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
                Troppe

Posso quotare???!!!

Scherzi a parte a me mancano una valanga di diottrie e non vedo l'ora di operarmi
                Preparati ad una nuova vita!!!!

Comment

• Font Size
                  GIO!!! smettila di scrivere se no arrivi a 100 messaggi in un anno

Comment

• Font Size
                    Originally posted by l'incosciente View Post
                    E dopo questo.....

ADDIO

Comment

• Font Size
                      La farei anche,ma costa un'occhio della testa...

hey, cos'e' tutto questo interesse alla Gio'??? Guarda ke sono geloso io
                      Anch'io...

buaaaaaaaaaaauuuuuaaaaaaaaa

Bene, allora addio
                      Bene,fuori uno

a dimenticavo...fanno 5 euro per quello che hai scritto

Ma....io....veramente...
                      NON CAPISCO....

Venduta

come non capicsi??? non paghi piu' un tot a post???
                      Originally posted by l'incosciente View Post
                      Tremende queste
                      Last edited by fajan 999s; 11-01-09, 20:40.

Comment

• Font Size
                        in cosa consiste la visita pre operazione?

Comment

• Font Size
                          Sono stato incaricato di risponderti io

" La visita consiste nel valutare lo spessore per vedere se è possibile intervenire con il laser, visto che va a "limare",e naturalmente vedere quanto correggere...."

La direzione ringrazia

Comment

• Font Size
                            Confermo la visita l'ho fatta anche io .... si tratta di un esame che valuta lo spessore della cornea ...

Comment

• Font Size
                              come viene fatta?

la fa un oculista qualsiasi o bisogna andare in un centro specializzato?

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Scorpion View Post
                                come viene fatta?

la fa un oculista qualsiasi o bisogna andare in un centro specializzato?
                                Io l'ho fatta nel centro del medico che poi mi ha anche operata (o meglio, nel suo studio, poi per operare si appoggia ad un altro centro)....penso sia la cosa migliore.....? vero che costa un po' (non mi ricordo quanto) ma...se pensi che si parla della tua vista.....
                                Cmq...mi ricordo solo che oltre i normali controlli ne ha fatti anche di specifici, deve valutare come operarti e se puo farlo.

Comment

X
                                Working...
                                X