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Come si fa a mettere giu il ginocchio??

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    #16
    io lessi la famosa guida "il mito del ginocchio" su inpista.it

    poi andai la prima volta in pista ed alla 2? curva subito grattai

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      #17
      Volevo precisare che anche io mi diverto tantissimo lo stesso....e visto che mi considero un principiante volevo solo avere dei consigli
      Saluti

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        #18
        vuoi grattare????
        allora provaci in pista e vedrai che e' piu' facile di quanto pensi.
        poi magari, come e' successo a me, ti capitera' di farlo x strada senza volerlo e facendo le curve alla stessa velocita' di prima ma con uno stile completamente diverso(quello che imparerai in pista insomma).

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          #19
          Originally posted by banny
          (quello che imparerai in pista insomma).
          Esatto !! Mettendo in pratica ci? che si impara in pista (a livello di stile di guida e pulizia in percorrenza) si gratta su strada che ? un piacere, anzi a volte pure troppo !!

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            #20
            Originally posted by andreaV60
            Volevo precisare che anche io mi diverto tantissimo lo stesso....e visto che mi considero un principiante volevo solo avere dei consigli
            Saluti
            Anch'io c'ho provato tanto ma niente mi piaceva buttare gi? la moto e provavo anche esasperando la guida di corpo. Anche viaggiando con l'ist?utto?e e con un discreto passo... nulla
            Poi all'improvviso ci sono riuscito, ero da solo, buone condizioni dell'asfalto e gomme ben in temperatura, nonch? la scucitura della cerniera lampo della tuta in pelle ed ? successo.
            Proprio come hanno detto altri ? successo quando non cercavo propriamente di toccare, mi limitavo a disegnare le traiettorie sporgendomi q.b. Subito dopo ? diventata una droga e mi buttavo fuori all'esagerazione per grattare in ogni curva, ma ancora una volta mi sono accorto che per assurdo pi? vuoi toccare meno ci riesci.
            Fortunatamente sono tornato in senno prima di toccare con il culo e le fiancate.
            Come gi? ribadito non ? assolutamente essenziale per fare i tempi, ricordo il racconto di mio cugino che al corso avanzato di guida della Ducati mi diceva che l'istruttore non toccava mai e nessuno riusciva cmq a riprenderlo.... cmq personalmente devo ammettere che ? una pratica appagante
            In pista il grip ? maggiore, la sicurezza non ? neanche a paragonare all'insicurezza stradale e quindi l'unica cosa che bisogna fare per toccare ? girare tanto, fluidi, un po' di guida di corpo tanto per non stressare troppo le gomme e man mano che aumenti il ritmo vedrai che tocchi per forza, come in tutte le cose ? necessario girare con la mente sgombra da pensieri e altro, in modo da concentrarsi sulla guida, non sul knee-slider .
            La cosa stranissima ? che una volta appoggiati ci si sente pi? sicuri, ? incredibile ma ? cos?. In qualche modo hai la misura della piega e un punto di "appoggio", ma non ? che la tieni su di peso .
            Forse all'inizio ? difficile perch? non si ? sicuri della tenuta delle gomma. E' un po' come se lo spirito di autoconservazione ci bloccasse. Meglio! Siamo sulla buona strada per vedere i nostri pronipoti.

            Per? attenzione: le gomme potranno anche tenere ma ? importante sentire cosa fanno... ti pa?lano le tue gomme? Un ca?o amico ? convinto che lo facciano, ed ha ?agione. Non bisogna buttare gi? la moto pensando se tiene a lui, terr? anche a me.

            P.S.: le saponette costano e tutta quella plastica grattuggiata inquina!!!
            ANCHE IN PISTA!!! ... non parliamo del titanio...

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              #21
              Io ho grattato solo in pista...
              Allo Yamaha-fest alle mia seconda sessione da 15 minuti....
              Pro l'r1 2004(magari con un'altra moto non ci sarei riuscito)
              contro le Dunlop che sonno gomme mediocri

              Ti sconsiglio di provare fuori pista....
              a meno che non ti trovi su asfalti con ottima aderenza....
              tipo le "coste" in zona Brescia

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                #22
                dai ragazzi, non facciamo i falsi ...toccare con le saponette ? la cosa pi? bella del mondo , almeno all'inizio...se ? vero che non ? strettamente necessario (ai nostri livelli) per fare un buon tempo, non ditemi che, andati in pista la prima volta, non avete voluto assolutamente toccare...e che se magari non ci siete riusciti non ci siete rimasti male...

                d'accordissimo sul SOLO IN PISTA, mentre per strada, oltre alle condizioni dell'asfalto, troppe sono le variabili che ci mettono in grave pericolo!!

                andrea, per grattare devi portare fuori le chiappe dalla moto, puntare le tue belle ditina del piede interno alla curva sulla pedana e allargare leggermente la gamba (che poi lo fa da sola a questo punto ) e ovviamente fare la curva ad una velocit? sufficientemente alta...si, perch? puoi toccare anche se vai piano...ma che senso ha? lo stesso senso che fare la curva solo per toccare col ginocchio...
                ad ogni modo effettivamente quando hai il ginocchio a terra ti senti stranamente sicuro...hai la sensazione di padronanaza completa della moto (anche se poi... )
                portare fuori il sedere comunque non serve per far toccare le saponette, ma per far diminuire l'angolo di piega della moto e quindi allontanare il pericolo di scivolata

                e dopo un po' che usi bene la saponetta vedrai che davvero penserai..."ma quanto cazzo costano ste saponette?"

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                  #23
                  Io ti consiglio di non pensare nemmeno lontanamente di grattare per strada,se proprio vuoi farlo vai in pista e concentrati solo sulla posizione di guida;punta sul pedalino,ginocchio flesso verso l'esterno e chiappa fuori dalla sella.
                  Se metti insieme queste 3 cose ti verra naturale di strisciare la saponetta

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                    #24
                    non sono mai andato in pista (ad Ottobre lo far? per?!!!) e quindi mai ginocchio a terra per le strade..... l'unica cosa che tocca sono le punte dei piedi... ho messo gli arretratori..... ma a volte mi capita ancora... forse ho i piedini a banana!?!?!?

                    mah... cmq... anche io credo che in pista e con una bella tutona ci si senta pi? tranquilli...... vedr?


                    Lucky

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                      #25
                      Originally posted by andreaV60
                      Ponte io lavoro a cinisello... a casalmaiocco ci abitavo cosa ti ha portato dalle mie parti??
                      La mia ragazza abitava a vizzolo, ora a MELEGNANO .. conosci M.BELLOCCHIO?

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                        #26
                        no ponte non lo conosco...in realta non conosco quasi da quelle prima di sposarmi abitavo a San donato (dove risiedo adesso causa crisi matrimoniale)

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                          #27
                          Originally posted by andreaV60
                          no ponte non lo conosco...in realta non conosco quasi da quelle prima di sposarmi abitavo a San donato (dove risiedo adesso causa crisi matrimoniale)
                          MI spiace

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                            #28
                            Anche a me.. ma a questo punto solo per mio figlio

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                              #29
                              Originally posted by feperis
                              fare la curva ad una velocit? sufficientemente alta...si, perch? puoi toccare anche se vai piano...ma che senso ha? lo stesso senso che fare la curva solo per toccare col ginocchio...
                              all'inizio ? bello
                              Originally posted by feperis
                              portare fuori il sedere comunque non serve per far toccare le saponette, ma per far diminuire l'angolo di piega della moto e quindi allontanare il pericolo di scivolata
                              Non basta, ma aiuta!... un po' come il porno Ho detto la cassata scusate :-)
                              Scherzi a parte, sporgendosi con il culo ci si avvicina all'asfalto, no? Cos? si pu? toccare prima e pi? facilmente.
                              Eventualmente se si ? forzato troppo con questa manovra del culo si pu? inclinare la moto maggiormente mantenendo il ginocchio a contatto con l'asfalto e tornando pi? o meno lentamente sulla sella. Un po' come quando 6 sul rettilineo e sfiorando la sella la fai andare a zig zag, senza spostare il corpo...
                              Come al solito scrivere e parlare di queste cose ? mooolto pi? difficile che vederle e farle....

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                                #30
                                beh....io in strada ci davo un bel po' ma non mettevo mai il ginocchio in terra...prima volta in pista appena finito di scaldare le gomme mi son trovato a grattare... ...

                                cmq quoto chi ha detto che e' divertentissimo...o almeno ha un gran fascino...e' una cosa che ti prende dentro e non vedi l' ora di tornare in pista per girare strisciando per terra...del resto se ci piaciono le curve...

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