Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Romanzo criminale - La serie

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Romanzo criminale - La serie

    La stanno trasmettendo a puntate in questo periodo su sky ....parla della storia-leggenda della banda della Magliana che negli annni 70-80 era a capo dei traffici di droga nella capitale...

    ...il film al confronto ? una fesseria ...questa serie ? fatta veramente bene... ...sono 12 puntate ...a me manca l'ultima e quasi mi dispiace che sia finito cosi in fretta

    ...se vi pu? piacere il genere dovete guardarlo assolutamente...

  • Font Size
    #2
    io mi sono rifiutato di guardarlo, il film è uno dei miei film preferiti.. lo reputo deturpato se diviso in puntate...

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by ponteHRC View Post
      io mi sono rifiutato di guardarlo, il film è uno dei miei film preferiti.. lo reputo deturpato se diviso in puntate...

      ...ponte fidati ....se guardi la serie televisiva ...ti accorgi che il film è veramente mediocre.... ...in più di questo ...il film riporta fatti sbagliati ....specialmente nel finale.... ....guarda la serie e non te ne pentirai...


      ...probabilmente l'hanno diviso a puntate perch'è la trama è troppo intrecciata e la sintesi avrebbe rovinato la storia...
      Last edited by JOHNNY; 29-01-09, 12:20.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Caspita io son nato e cresciuto alla Magliana....

        Mi hanno detto di questa serie che è davvero ben fatta, solo che io non ho sky

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Everluk View Post
          Caspita io son nato e cresciuto alla Magliana....

          Mi hanno detto di questa serie che ? davvero ben fatta, solo che io non ho sky
          e nemmeno una stalla sotto casa ???


          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by ace View Post
            e nemmeno una stalla sotto casa ???


            No... abitavo in un'attico...

            Comunque la Magliana era un posto particolare, quell'aria si avvertiva... anche se ero piccolo e le cose erano gi? state fatte ne potrei raccontare un bel p? di accadute mentre abitavo l?...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Everluk View Post
              No... abitavo in un'attico...

              Comunque la Magliana era un posto particolare, quell'aria si avvertiva... anche se ero piccolo e le cose erano gi? state fatte ne potrei raccontare un bel p? di accadute mentre abitavo l?...

              ehm.... io mi riferivo al modo di "trovare" la serie anche senza sky...

              anche se adesso bisogna stare un po attenti per non finire cos?





              o cos?


              Last edited by ace; 29-01-09, 12:51.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by JOHNNY View Post
                ...ponte fidati ....se guardi la serie televisiva ...ti accorgi che il film ? veramente mediocre.... ...in pi? di questo ...il film riporta fatti sbagliati ....specialmente nel finale.... ....guarda la serie e non te ne pentirai...


                ...probabilmente l'hanno diviso a puntate perch'? la trama ? troppo intrecciata e la sintesi avrebbe rovinato la storia...
                si tanto li fanno all'infinito.. comincero' a seguirli su sky appena cominciano dalla prima

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by ace View Post
                  ehm.... io mi riferivo al modo di "trovare" la serie anche senza sky...

                  anche se adesso bisogna stare un po attenti per non finire cos?





                  o cos?


                  Azzz non avevo capito!!! troppo forti i disegni!!!

                  No comunque non cerco mai nella stalla!!!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Serie carina direi, abbastanza ben fatta, per alcune cose più attinente al libro del film, per altre chiaramente han dovuto romanzare parecchio di più son curioso le prossime stagioni sul come si evolverà

                    .... degno di nota il fatto che abbian reso un pò più il ruolo dei "servizi" e della politica nella storia

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Everluk View Post
                      Azzz non avevo capito!!! troppo forti i disegni!!!

                      No comunque non cerco mai nella stalla!!!
                      ahhh... allora sei uno di quelli che va a pescare giu al TORRENTe....


                      Last edited by ace; 29-01-09, 14:58.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Sia il film che la serie sono solo ispirati ai fatti della banda della Magliana... Se volete sapere la vera storia della banda leggete qui:

                        http://www.pummarulella.org/Banda_magliana.doc

                        http://it.wikipedia.org/wiki/Banda_della_Magliana

                        Capirete che molti pezzi sono stati terribilmente semplificati e romanzati...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by ace View Post
                          ahhh... allora si uno di quelli che va a pescare giu al TORRENTe....


                          PotrebbBBBBBiiiiiiii!!!!!

                          E che bella pesca!!!!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by @Anubi@ View Post
                            Serie carina direi, abbastanza ben fatta, per alcune cose pi? attinente al libro del film, per altre chiaramente han dovuto romanzare parecchio di pi? son curioso le prossime stagioni sul come si evolver?

                            .... degno di nota il fatto che abbian reso un p? pi? il ruolo dei "servizi" e della politica nella storia

                            ...ma guarda che non ci sono altre stagioni ....almeno non credo...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              la serie ora ? in replica... in prima visione ? finita tipo 2 o 3 settimane f?

                              mi ? piaciuta, cos? come il film x motivi diversi... la serie sembra + aderente alla realt?, x quello che ho letto

                              ma le prove di regista ed attori non sono manco da paragonare... Placido, Rossi Stuart, Scamarcio, Favino ecc. 3 spanne sopra gli omologhi della serie

                              il difetto grosso della serie ? che lascia come tutto in sospeso... al contrario del film che muoiono tutti o quasi

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X