Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Parete Grigia? [thread del design nell'arredamento]

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Brum Brum Gnam Gnam View Post
    bella!!! ragazze/i mi avete dato un sacco di idee, vi ringrazio tanto...
    allora... direi che mi avete anche messo parecchio in crisi...

in camera da letto ho un'armadio a parete, a 2 ante giganti, scorrevoli, color bianco "sporco" con fascia a 3/4 in vetro opacizzato...i profili sono in alluminio. il letto è color viola cangiante, i comodini in vengè (ma conto di cambiarli), lampadario/ventola color silver e tende sul bordeaux scuro... la parete da tinteggiare è quella opposta all'armadio... la tela che ho comprato a capo verde in african-style volevo metterla alle spalle del letto ma a questo punto mi fate venire i dubbi...
    effettivamente, la parete grigia con lo stile che ho in mente io ci azzecca poco-niente, quindi dovrei poi cambiare anche il lampadario (che mi è costato quanto uno stipendio) e comunque rimarrebbe il problema dell'armadio moderno... quindi lascerei perdere lo stile che avevo in mente e mi concentrerei sul trovare dei comodini spettacolo magari argentati. a questo punto la stampa africana la lasciamo un attimo in stand by.
    Che ne dite?
    io metterei (ma devono piacere) dei comodini dello stesso stile che ha postato la tales .. argentati ovviamente.

A quel punto anche la parete grigia ce la vedo benissimo ma non troppo scura se possibile e leggermente brillante/riflettente!
    altrimenti lanciati sul lilla.. perchè no? o ancora sul bordeaux visto

il letto.. io andrei su simil pelle bianca.. spettacolo

ovvio che.. non è assolutamente etnico come stile
    Last edited by ladyduke; 29-01-09, 17:02.

Comment

• Font Size
      per quanto riguarda la cucina/soggiorno è un ambiente unico ma alle spalle della cucina ho scelto un color pistacchio lucido, smaltato che con il colore scuro dei mobili è una gran figata!

scusa la curiosità ma... perchè verde?
      ok avrai capito che non mi piace gran che, ma ovviamente è un gusto personale... solo che in un ambiente unico principalmente rosso... il verde è proprio un contrasto forte!!!!
      tra l'altro l'angolo cucina lo trovo bellissimo così com'è

invece in salotto

spezzo tutto con un bel bianco brillante e smaltato, lucidissimo, per dare sicuramente più luce all'ambiente visto che è un angolo molto buio!

a questo punto il souvenir capo verdiano pensavo di metterlo al posto di quella gigantografia della mia facciona voi che ne dite? bozza un po' con il quadro in arte astratta che c'è alle spalle del divano o potrebbe stare bene?

naturalmente il rosso regna sovrano!
      il rosso regna sovrano, non c'è dubbio
      l'idea di mettere il quadro al posto della gigantografia ci starebbe anche.. ma solo tu puoi sapere se cozza o meno con l'altro quadro, noi non sappiamo com'è!!!

per il colore... invece che bianco qualcosa tipo sabbia chiaro chiaro quasi panna... no eh?

e personalmente opterei anche per un tappeto chiaro che allarga di sicuro, stacca dal divano e mette in risalto il pouff

oh titti.. ovviamente liberissima di non accettare nemmeno un suggerimento, io mi limito a scrivere quel che mi passa per la testa
      Last edited by ladyduke; 29-01-09, 17:08.

Comment

• Font Size
        io in casa ho tre pareti color bronzo metallizzato ....sono il re

Comment

• Font Size
          Originally posted by tales5 View Post
          visto ke mi parli di qualche cosa di africano, prova a chiedere (non so se esista) un campione di grigio anticato foglia oro...
          s? sembra uno scioglilingua senza senso, ma ho utilizzato questa finitura per alcuni mobili e ti assicuro che ? meravigliosa!

? una sorta di grigio "sporcato" con dell'oro o altro colore che preferisci..
          ma pensando al tuo quadro rosso, come pure ai comodini africani, una tonalit? che richiami uno dei due nell'anticatura potrebbe starci bene...

vedo se trovo una foto di un campione qui in catalogo, cos? ti fai un'idea, che spiegata cos? secondo me suona male!ehehe

belle le pareti verdi!
          Verde in cucina e' fico e fa tanta luce.. a patto chesia chiaro
          Nero e grigio (letto e parete) fichissimi.
          il folgia oro se posso esprimere un parere lo vedo bene su particolari e piccole superfici, meno su una parete intera... a meno che il letto sia lenzuola nere e sopra tigrato
          Titti foto foto foto!

Comment

• Font Size
            Originally posted by AndreaRS250 View Post
            praticamente andrete ad abitare in via dei matti numero 0?
            non si poteeva fare pip?/ perch? non c'era vasino l?.
            ma era beeela bella davvero...

Comment

• Font Size
              Originally posted by ladyduke View Post
              scusa la curiosit? ma... perch? verde?
              ok avrai capito che non mi piace gran che, ma ovviamente ? un gusto personale... solo che in un ambiente unico principalmente rosso... il verde ? proprio un contrasto forte!!!!
              tra l'altro l'angolo cucina lo trovo bellissimo cos? com'?
              verde perch?... kawa!
              no, scherzo! quando ho comprato la cucina anni fa, l'ho scelta proprio perch? in esposizione ne avevano una uguale con la parete verde come la voglio io. all'epoca il mio fidanzato e gli amici non si sono fatti gli affaracci loro e mi sono lasciata convincere a farla dello stesso colore delle altre pareti. Ora, a distanza di anni mi pento di non averla fatta prima e sono sempre pi? convinta che sar? bellissima! quindi su quella non cambio idea!

il rosso regna sovrano, non c'? dubbio
              l'idea di mettere il quadro al posto della gigantografia ci starebbe anche.. ma solo tu puoi sapere se cozza o meno con l'altro quadro, noi non sappiamo com'?!!!

per il colore... invece che bianco qualcosa tipo sabbia chiaro chiaro quasi panna... no eh?

e personalmente opterei anche per un tappeto chiaro che allarga di sicuro, stacca dal divano e mette in risalto il pouff

oh titti.. ovviamente liberissima di non accettare nemmeno un suggerimento, io mi limito a scrivere quel che mi passa per la testa
              appena vado a ritirare il quadro dal corniciaro faccio una foto e la posto, cos? mi dite.
              per quanto riguarda il colore sono proprio convinta che il bianco lucido sia l'unica soluzione per donare davvero quanta pi? luce possibile alla stanza visto che ? piccola e proprio buia! poi ti dir?... ho avuto per anni le pareti di un colore ibrido, bianco panna o "sporco", etc. ma mi ha stancata davvero parecchio! quindi bianco mi sembra l'unica soluzione.

per il tappeto ti do ragione... questo finir? in discarica con i comodini... ma penso di non metterne altri... lascer? le piastrelle (cotto) in bella vista

mi piace il tuo gusto e ti ringrazio per i suggerimenti!

Comment

• Font Size
                io metterei (ma devono piacere) dei comodini dello stesso stile che ha postato la tales .. argentati ovviamente.

A quel punto anche la parete grigia ce la vedo benissimo ma non troppo scura se possibile e leggermente brillante/riflettente!
                altrimenti lanciati sul lilla.. perch? no? o ancora sul bordeaux visto

il letto.. io andrei su simil pelle bianca.. spettacolo

ovvio che.. non ? assolutamente etnico come stile
                te l'appoggio Dany, i comodini in stile di questo com?, ce li vedo troppo bene, davvero... spettacolo! mi piacerebbero tantissimo e con il letto viola secondo me ci starebbero da D!o

Il letto lo voglio scuro... giusto per contrastare tutto il resto... armadio bianco, parete, comodini e lampadario silver... direi che letto in bianco (a parte che non si addice alla mia personalit?) ? veramente troppo!

chi mi aiuta a trovarli?

Comment

• Font Size
                  te l'appoggio Dany, i comodini in stile di questo com?, ce li vedo troppo bene, davvero... spettacolo! mi piacerebbero tantissimo e con il letto viola secondo me ci starebbero da D!o

Il letto lo voglio scuro... giusto per contrastare tutto il resto... armadio bianco, parete, comodini e lampadario silver... direi che letto in bianco (a parte che non si addice alla mia personalit?) ? veramente troppo!

chi mi aiuta a trovarli?

sono giusto giusto tornata dall'ufficio!

ed ho letto cose molto mooolto interessanti

la lady...? un'arredatrice mancata!...se un giorno dovessi avere una mia attivit? non ci penserei su due volte ad assumerla!!

ma torniamo a noi: posso sapere quanto ? alto il letto?com'? la testata?

e poi: dove intendi finire col verde e andar di bianco lucido?
                  esistono delle vernici con dei pigmenti tipo strass annegati dentro...magari bianco lucido e verde?!

vedo se trovo campione...

Comment

• Font Size
                    ho ben presente cosa hai in mente...
                    allora, diciamo che la cucina rimane leggermente separata da due muri (uno su cui è attaccato il tavolo e l'altro sulla parete opposta) che appunto separano la zona cucina dal salotto anche se è un unico ambiente. quindi pensavo ad un interruzione netta parte cucina verde, parte sala bianca.

il letto è in tessuto viola cangiante, nato come futon (in principio era a 5 cm da terra) l'ho dovuto far rialzare quando sono stata operata alla schiena, non riuscivo nè a coricarmi nè a rialzarmi, quindi pro è a circa 25 cm dal pavimento. la testata è sempre in tessuto, leggermente imbottita e non più alta di 60 cm.
                    se riesco domani posto una foto.

Comment

• Font Size
                      ho ben presente cosa hai in mente...
                      allora, diciamo che la cucina rimane leggermente separata da due muri (uno su cui ? attaccato il tavolo e l'altro sulla parete opposta) che appunto separano la zona cucina dal salotto anche se ? un unico ambiente. quindi pensavo ad un interruzione netta parte cucina verde, parte sala bianca.

il letto ? in tessuto viola cangiante, nato come futon (in principio era a 5 cm da terra) l'ho dovuto far rialzare quando sono stata operata alla schiena, non riuscivo n? a coricarmi n? a rialzarmi, quindi pro ? a circa 25 cm dal pavimento. la testata ? sempre in tessuto, leggermente imbottita e non pi? alta di 60 cm.
                      se riesco domani posto una foto.

d'accordissimo sul taglio netto.
                      all'inizio avevo pensato di "contaminare"la sala con un po' d verde ma col rosso fa davvero raccapriccio e poi ci sta di dividere nettamente le due parti!

bianco e rosso ? un bell'abbinamento..

i mobili della cucina sono neri?sgabelli a parte...

Comment

• Font Size
                        Specchi, in camera da letto ci vogliono gli specchi!

Comment

• Font Size
                          d'accordissimo sul taglio netto.
                          all'inizio avevo pensato di "contaminare"la sala con un po' d verde ma col rosso fa davvero raccapriccio e poi ci sta di dividere nettamente le due parti!

bianco e rosso ? un bell'abbinamento..

i mobili della cucina sono neri?sgabelli a parte...
                          si, rovere moro e acciaio
                          il tavolo ? bianco panna

Comment

• Font Size
                            Originally posted by SorbisSV1000S View Post
                            Specchi, in camera da letto ci vogliono gli specchi!
                            da te non me lo sarei mai aspettato!ehehehe...

zitti zitti buoni buoni tu e la marina.........
                            ma a propo...x la vostra dimora apriremo un altro bel topic!
                            tutto specchiato e pieno di swarowsky!eheheh

Comment

• Font Size
                              si, rovere moro e acciaio
                              il tavolo ? bianco panna
                              il tavolo lo riverniciamo e pure gli sgabelli!
                              oppure facciamo la raccolta ddg pro restAiling BBGG's home!

PS: il cotto ? davvero molto bello..brava non coprirlo!

Comment

• Font Size
                                il tavolo lo riverniciamo e pure gli sgabelli!
                                oppure facciamo la raccolta ddg pro restAiling BBGG's home!

PS: il cotto ? davvero molto bello..brava non coprirlo!
                                No! perch? vuoi riverniciare tavolo e sgabelliiiiiiiiiiiiii??!!!

Maaaaaaa... tipo come?

cmq sabato vado a vedere i comodini, mi ha detto il Vale che lui sa dove li vendono qui in zona, Arcore se non sbaglio!
                                dai che scatta il primo acquisto!

a proposito di restAiling... sapete a chi posso rivolgermi per farmi fare un porticato in legno sopra la veranda del giardino? conoscete qualcuno? consigli?

Comment

X
                                Working...
                                X