Un pomeriggio intero vissuto in sella alla F4 mille, alternando percorsi cittadini con il relativo traffico, all'asfalto livellato della pista, giocando a guardie e ladri fra i cordoli del circuito.
Un motore spaventoso e progressivo supportato finalmente da una ciclistica assolutamente neutra e da un ottimo sistema frenante.
Seppur girando con assetto morbidissimo e con gommatura Diablo Corsa mi sono divertito parecchio, constatando la sostanziale differenza (in ambito prestazionale) dalla sua sorella minore di 750cc.
Le quote ciclistiche sono state rese un filo meno esasperate ma la reale sostanza non cambia, l'inserimento e la stabilit? in curva sono il vero riferimento...semplicemente micidiali, il tiro in basso ed ai medi, li dove la 750 fatica, sono fenomenali e l'allungo spara il contagiri fino a quota 12.700, dove il limitatore s'impone togliendo vigore al propulsore. Anche il cambio dice la sua, sempre perfetto e preciso negli innesti. A mio parere una moto che vale ogni euro del suo prezzo e che rapportata alla SPR, vale almeno una trentina di secondi in meno sul circuito del Mountain.
Un motore spaventoso e progressivo supportato finalmente da una ciclistica assolutamente neutra e da un ottimo sistema frenante.
Seppur girando con assetto morbidissimo e con gommatura Diablo Corsa mi sono divertito parecchio, constatando la sostanziale differenza (in ambito prestazionale) dalla sua sorella minore di 750cc.
Le quote ciclistiche sono state rese un filo meno esasperate ma la reale sostanza non cambia, l'inserimento e la stabilit? in curva sono il vero riferimento...semplicemente micidiali, il tiro in basso ed ai medi, li dove la 750 fatica, sono fenomenali e l'allungo spara il contagiri fino a quota 12.700, dove il limitatore s'impone togliendo vigore al propulsore. Anche il cambio dice la sua, sempre perfetto e preciso negli innesti. A mio parere una moto che vale ogni euro del suo prezzo e che rapportata alla SPR, vale almeno una trentina di secondi in meno sul circuito del Mountain.
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