Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
bene,sicuramente le tue impressioni ci danno il reale valore della moto!!
Ma vale i soldi che costa in +di una jap,per l'utente medio?
? una moto stupenda,ma ancora un po' troppo costosa per il mio portafoglio!!
sicuramente ? la moto in commercio piu' bella del mondo (bella tanto qnt efficace e prestazionale).. ma non credo proprio che le sue caratteristiche giustifichino 10-20 milioni di vecchie lire di prezzo rispetto alle concorrenti ..non lontanissime.. e nel caso r1 2004 paraticamente sullo stesso pianerottolo (in merito a prestazioni ed efficacia)....
se la mv vuole sopravvivere.... a mio avviso deve risparmiare un po' in cazzate (o meglio chicche da intenditore) e puntare al lato commerciale..... prenderei al volo una mv da 11 000 euro.... piu' difficilmente ne prenderei una piu' special ma meno alla portata... alla modica cifra di 20.000 ...........
ma sto discorso ? valido anche per le ducati?
tu prova una mv e poi ne riparliamo se non regge il confronto con le jap...e se lo dico io
la risposta ? sicuramente valida per il discorso Ducati...
Un pomeriggio intero vissuto in sella alla F4 mille, alternando percorsi cittadini con il relativo traffico, all'asfalto livellato della pista, giocando a guardie e ladri fra i cordoli del circuito.
Un motore spaventoso e progressivo supportato finalmente da una ciclistica assolutamente neutra e da un ottimo sistema frenante.
Seppur girando con assetto morbidissimo e con gommatura Diablo Corsa mi sono divertito parecchio, constatando la sostanziale differenza (in ambito prestazionale) dalla sua sorella minore di 750cc.
Le quote ciclistiche sono state rese un filo meno esasperate ma la reale sostanza non cambia, l'inserimento e la stabilit? in curva sono il vero riferimento...semplicemente micidiali, il tiro in basso ed ai medi, li dove la 750 fatica, sono fenomenali e l'allungo spara il contagiri fino a quota 12.700, dove il limitatore s'impone togliendo vigore al propulsore. Anche il cambio dice la sua, sempre perfetto e preciso negli innesti. A mio parere una moto che vale ogni euro del suo prezzo e che rapportata alla SPR, vale almeno una trentina di secondi in meno sul circuito del Mountain.
Segnala questa discussione ai signori della MV... vediamo se poi non te ne prestano una per il TT 2005!
Un pomeriggio intero vissuto in sella alla F4 mille, alternando percorsi cittadini con il relativo traffico, all'asfalto livellato della pista, giocando a guardie e ladri fra i cordoli del circuito.
Un motore spaventoso e progressivo supportato finalmente da una ciclistica assolutamente neutra e da un ottimo sistema frenante.
Seppur girando con assetto morbidissimo e con gommatura Diablo Corsa mi sono divertito parecchio, constatando la sostanziale differenza (in ambito prestazionale) dalla sua sorella minore di 750cc.
Le quote ciclistiche sono state rese un filo meno esasperate ma la reale sostanza non cambia, l'inserimento e la stabilit? in curva sono il vero riferimento...semplicemente micidiali, il tiro in basso ed ai medi, li dove la 750 fatica, sono fenomenali e l'allungo spara il contagiri fino a quota 12.700, dove il limitatore s'impone togliendo vigore al propulsore. Anche il cambio dice la sua, sempre perfetto e preciso negli innesti. A mio parere una moto che vale ogni euro del suo prezzo e che rapportata alla SPR, vale almeno una trentina di secondi in meno sul circuito del Mountain.
bella e funzionante senza dubbio,ma il prezzo porca miseria!!!
Bella Umbe, finalmente un altro che sostiene le mie idee.
Costare costa cara, ma rispetto ad una Jap come ciclista e componentistica ? davvero un altro pianeta.
In pochi lo faranno, ma l'MV ? sicuramente pi? pronta pista di una qualsiasi Jap!
Volete mettere i soldi che spendiamo (io compreso) per rendere un po' competitiva (anche se sono un po' cancello) la nostra jap?
Prendi una MV, carene e gomme e sei gi? pi? che pronto per la pista!
Alla faccia delle Jap!
Alle Jap non si pu? certo negare la loro affidabilit? e qualit? degli accoppiamenti plastici oltre che alle finiture apparentemente spartane.
Ma per il resto...manca un po' di sostanza...a mio modo di vedere!
Bella Umbe, finalmente un altro che sostiene le mie idee.
Costare costa cara, ma rispetto ad una Jap come ciclista e componentistica ? davvero un altro pianeta.
In pochi lo faranno, ma l'MV ? sicuramente pi? pronta pista di una qualsiasi Jap!
Volete mettere i soldi che spendiamo (io compreso) per rendere un po' competitiva (anche se sono un po' cancello) la nostra jap?
Prendi una MV, carene e gomme e sei gi? pi? che pronto per la pista!
Alla faccia delle Jap!
Alle Jap non si pu? certo negare la loro affidabilit? e qualit? degli accoppiamenti plastici oltre che alle finiture apparentemente spartane.
Ma per il resto...manca un po' di sostanza...a mio modo di vedere!
ad ogni modo se per un momento NON consideriamo il fattore "ESCLUSIVITA' DI PRODOTTO" (cosa che sembra molto apprezzata dai buoni amici ducatisti, chiss? poi perch? )
pur concedendo alla MV una dotazione tecnica + valida di quella di una qualsiasi jap standard mi dite che cosa ottengo, per esempio, da una R1 da 13.000euri + un bonus di 15000 e passa euro di amati pezzetti special, per eguagliare la spesa di una mamba?!??! Ottengo un LITTLE BOY, no?!?!?
Ah rimanga inteso che la MV ? anche per me l'attuale stato dell'arte per l'estetica delle 2 ruote, ma suvvia....siamo realisti......
giusto
anke x k? se riescono a farla special la possono pure fare normale diciamo
con parti meno costose
da 1 r1 + 15000 ? di pzz vien fuori 1 missile
se la facessero normale a 13-15.000 max ci farei 1 pensierino,voglia...
bye cris bo
comunque anke x me 1 delle + belle e veloci
bene,sicuramente le tue impressioni ci danno il reale valore della moto!!
Ma vale i soldi che costa in +di una jap,per l'utente medio?
? una moto stupenda,ma ancora un po' troppo costosa per il mio portafoglio!!
sicuramente ? la moto in commercio piu' bella del mondo (bella tanto qnt efficace e prestazionale).. ma non credo proprio che le sue caratteristiche giustifichino 10-20 milioni di vecchie lire di prezzo rispetto alle concorrenti ..non lontanissime.. e nel caso r1 2004 paraticamente sullo stesso pianerottolo (in merito a prestazioni ed efficacia)....
se la mv vuole sopravvivere.... a mio avviso deve risparmiare un po' in cazzate (o meglio chicche da intenditore) e puntare al lato commerciale..... prenderei al volo una mv da 11 000 euro.... piu' difficilmente ne prenderei una piu' special ma meno alla portata... alla modica cifra di 20.000 ...........
ma sto discorso ? valido anche per le ducati?
tu prova una mv e poi ne riparliamo se non regge il confronto con le jap...e se lo dico io
la risposta ? sicuramente valida per il discorso Ducati...
si parla di F4 mille e basta credo....non della Mamba ne della Tamborini!
A mettere una R1 come la F4 base....ci vogliono almeno 4000 euro (forcella marzocchi e mono) 13.000+4000 siamo a 17.000.
La MV costa 18.900 quindi....per non parlare dell?impianto frenante brembo....e forse la differenza si assottiglia ancora di pi?.
Fate i conti che volete....io resto del parere...che al momento la MV ? la moto migliore tecnicamente parlando, e costa meno del 999S! Ma con tanti cavalli in pi?.....
si parla di F4 mille e basta credo....non della Mamba ne della Tamborini!
A mettere una R1 come la F4 base....ci vogliono almeno 4000 euro (forcella marzocchi e mono) 13.000+4000 siamo a 17.000.
La MV costa 18.900 quindi....per non parlare dell?impianto frenante brembo....e forse la differenza si assottiglia ancora di pi?.
Fate i conti che volete....io resto del parere...che al momento la MV ? la moto migliore tecnicamente parlando, e costa meno del 999S! Ma con tanti cavalli in pi?.....
l'impanto frenante ? nissin per il resto ti straquoto
Comment