Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Allora sta crisi?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    ma guarda che bel polverone....
    vabbè... io mi son presentato oggi al lavoro e stavo poco bene... e mi han spedito a casa che tanto non servono eroi... Quindi son in malattia fino a venerdì e poi parto per una trasferta... altrimenti fino a venerdì avevo solo da spolverar i tavoli...

Comment

• Font Size
      Originally posted by cocis View Post
      perch? la forbice si allarga e i ricchi sono sempre + ricchi e i poveri sempre + poveri ..
      ora il governo si dice preoccupato .. e tremonti scappa quando durante una intervista un giroanlista serio internazionale gli ha fatto una domanda sull'unicredit..
      quest'anno dicono che falliranno moltissime banche ..

martedi scade neglu usa l'ultimatum x gm crysler ecc. ..
      se 1 dichiara fallimento .. sar? una catena ..

ora non solo i produttori di auto chiedono aiuto .. ma anche i le fabbriche di componestitica x auto..

e questa sera un mio amico mi ha detto che anche lui ? in cassa integrazione x tot giorni alla settimana..
      La vedo anch'io in questo modo, con una forbice cos? larga i (pochi) "ricchi" si nn risentono della crisi, ma di certo non possono sostenere i consumi in termini di quantit? d'acquisto.

La domanda scende visto che i (molti) "poveri" non hanno potere d'acquisto per comprare, il sistema del credito al consumo, per un p? ha tamponato la cosa... ma indebitando chi gi? soldi nn ne aveva

...e la cosa veramente nerissima ? che gli stati han fin'ora sborsato valanghe di soldi per sostenere i gruppi bancari che invece i soldi li inventavano col beneplacido di tutti fino a 9 mesi fa

... ricordiamoci solo, ed ? inquietante, che nel momento in cui gli stati falliscono, non ce n'? pi? per nessuno per?.... i conti non li paga pi? "pantalone" !

Comment

• Font Size
        Originally posted by @Anubi@ View Post
        La vedo anch'io in questo modo, con una forbice cos? larga i (pochi) "ricchi" si nn risentono della crisi, ma di certo non possono sostenere i consumi in termini di quantit? d'acquisto.

La domanda scende visto che i (molti) "poveri" non hanno potere d'acquisto per comprare, il sistema del credito al consumo, per un p? ha tamponato la cosa... ma indebitando chi gi? soldi nn ne aveva

...e la cosa veramente nerissima ? che gli stati han fin'ora sborsato valanghe di soldi per sostenere i gruppi bancari che invece i soldi li inventavano col beneplacido di tutti fino a 9 mesi fa

... ricordiamoci solo, ed ? inquietante, che nel momento in cui gli stati falliscono, non ce n'? pi? per nessuno per?.... i conti non li paga pi? "pantalone" !
        praticamente lo stato ha dato aiuti ai disonenti ... lasciando i poveracci denna merda ... ora i conti sono arrivati a capolinea..
        chi ha truffato i vari ripsmariamoti con la parmalat .. cirio . .ecc..
        sono ancora al loro posto a prnder mega bonus .. e poi si chiede agli italiani di avere fiducia nelle banche ..

Comment

• Font Size
          Originally posted by Isa.xox View Post
          oggi dato bestiale.. pil giapponese a MENO 13%!!!!!!!!!! STA ARRIVANDO LA VERA CRISI... E SONO CAZZI AMARI.

l'islanda ? gia fallita ...
          l'inghilterra ha rischaito qualceh tempo fa ..
          in grecia c'? quasi ormai al guerra civile in seguito alla cancellazione del sistema sanitario nazionale ecc..
          in spagna sono in piena emergenza ..
          francia e germania idem ..
          degli usa non ne parliamo ...
          russia idem ..
          in cina hanno

c'? qualche che ha speranza di salvarsi ??

giardate che succede a dubai ..

dove chi emette un assegno scoperto finisce in carcere ..
          x la bancarotta non ne parliamo poi ..

7/2/2009 (7:44)
          Bye-bye Dubai, manager
          in fuga e case deserte

Le auto abbandonate all?aeroporto. Gli italiani: ?Navighiamo a vista?
          FRANCESCO MOSCATELLI

Le carrozzerie fiammanti di Suv e berline sono coperte da un sottile strato polvere. Le chiavi sono al loro posto nel cruscotto, come se il proprietario fosse andato a pagare il parcheggio. Ma un bigliettino di scuse, scarabocchiato prima di imbarcarsi da manager e consulenti in fuga dal sogno diventato incubo, raccontano un?altra storia. Sono le auto abbandonate all?International Airport di Dubai dagli occidentali scappati dall?Eden di grattacieli e centri commerciali cresciuto a suon di ?real estate? e manodopera del sud est asiatico a basso costo. La polizia sostiene di averne contate tremila solo negli ultimi mesi. Poche o tante che siano, sono diventate il simbolo di questa Disney travolta dalla realt?, vittima di una sbornia economica a doppia cifra, con il Pil che cresceva dell?8,5% all?anno e le casse dello Stato che registravano un attivo di bilancio pari a 1,5 miliardi di dollari. L?estate scorsa, all?International Airport, atterrava un aereo pieno ogni tre minuti e tutti i giorni venivano registrati 15 mila nuovi visti d?ingresso. I cantieri lavoravano 24 ore su 24, impegnando il 20% di tutte le gru del pianeta e i paperoni correvano a comprarsi il loro posto al sole ?tax free?. Accadeva sei mesi fa, ma sembra un?altra vita. Oggi la recessione ? tutta in un numero: -50%, quanto sono crollati improvvisamente i prezzi degli appartamenti nell?esclusivo resort di Palm Jumeirah. ?La crisi? L?ho vista dalla finestra dell?albergo osservando il cantiere di Palma Deira, uno dei tre arcipelaghi artificiali: non c?era il solito viavai di camion e betoniere, regnava un silenzio irreale - racconta un commerciante di gioielli milanese, rientrato ieri mattina da un viaggio di lavoro negli Emirati - Sui giornali locali si parla di un crollo del 15% del turismo e del 30% nel commercio, le banche stanno rinegoziando i mutui. A Dubai, se le cose vanno male, ci mettono un secondo a licenziarti. Non ci sono sindacati e hai un mese di tempo per tornare a casa?.

C?? chi parte, ma c?? anche chi fugge a gambe levate. La Sharia, che ispira anche la legislazione commerciale dell?Emirato, non ammette sgarri.

?? un paese piuttosto liberale, ma ti tengono in carcere un mese se ti trovano ubriaco al volante - spiega Gilda Fridegotto, 27 anni, a Dubai da oltre tre anni per la International Finance Corporation -.

Qui se fai un assegno scoperto finisci dritto in prigione. Figuriamoci se qualcuno ? accusato di bancarotta fraudolenta?.

L?ultimo a pagarne le spese, pochi giorni fa, ? stato un egiziano, bloccato al check-in pochi istanti prima di salire a bordo del suo volo per Londra: ha creato un buco da un miliardo di dollari con un reticolo di societ? finanziarie che garantivano interessi da capogiro, fino al 20% annuo. Ma il panico si sta diffondendo anche tra gli operatori onesti, abituati a vivere in lussuosissime ville vista mare: da Natale ad oggi i loro consumi si sono ridotti del 25%. ?Ho molti amici che si preparano a rientrare in Inghilterra e in Germania - continua Gilda -. Qualche cifra? Mi dicono fino a duemila persone al giorno, cos? tante che gli uffici governativi non riescono a sbrigare in tempo tutte le pratiche burocratiche. Il costo della vita ? esorbitante: i dati ufficiali affermano che l?inflazione ? al 10% e i tassisti, per sbarcare il lunario, devono lavorare anche 13 ore al giorno?.

Cerca di sdrammatizzare Roberto Bagni, reggente del consolato italiano di Dubai: ?Dal nostro osservatorio vediamo connazionali che se ne vanno, ma anche qualcuno che entra nel paese. Le difficolt? ci sono, inutile negarlo, e molte societ? stanno sfoltendo gli organici, a tutti i livelli. Basta guardare il traffico?. Gli unici progetti che si salvano sono quelli gestiti dal governo, come la nuova ferrovia da 50 km che collegher? l?aeroporto alla zona dello shopping. ?Cosa far? il governo? ? questo il vero punto interrogativo - analizza il commerciante di gioielli, che preferisce non esporsi -. Metter? i soldi per ricapitalizzare le banche? A Dubai decide tutto la famiglia regnante e le informazioni sono centellinate. ? difficile capire cosa si muova sottobanco?. I dubbi riguardano il rapporto con gli altri Emirati, in primis Abu Dhabi. ?Ormai navighiamo a vista: se i lavori di costruzione hanno superato il 60% si procede, altrimenti tutto si ferma - racconta Giulio Meroni di Meritalia, uno dei volti dell?arredamento Made in Italy in Arabia, con una squadra di operai pronta a partire per l?Emirato luned? prossimo - Era inevitabile: Dubai non poteva crescere per sempre. In Qatar, Oman e Abu Dhabi le difficolt? si sentono molto meno. Il futuro di Dubai ? nelle loro mani. Cosa faranno gli Emirati conservatori, le formichine ricche di petrolio? Ascolteranno il lamento della cicala??.

Comment

• Font Size
            Originally posted by SUperJOJO View Post
            crisi anche nel mio settore .....e il governo pensa di risolvere tutto con 500 ? di rottamazione.....
            Piove , governo ladro....vecchia come il mondo.....poi vai a leggere tra le righe.....siamo noi il malcostume.....chi voleva arrivare per "mangiare" e poi sempre pi? ingordo mangiava il piatto del vicino e sta storia e' andata avanti fino a quando il piatto del vicino e' vuoto e quello di due vicini + in l? e' stato barattato per un tozzo di pane....ora siamo con una calza ed una ciavatta, nessuno la compra e non si muove nulla.....anzi, si muove perche' stiamo pagando quello che al credito a consumo abbiamo portato a casa un anno fa...un altro anno e facciamo il botto!

Comment

• Font Size
              Ciao,pure io che ora ho piu' tempo durante il giorno (commerciale),mi sto inventando cose nuove per riuscire a fidelizzare i clienti e nel frattempo crecare di portare il mio settore nel lusso anche il piu' estremo.Ho gia' fatto delle prove alcuni mesi fa a proporre in maniera totalmente differenti i prodotti pure offrendo un servizio di eccellenza..i frutti si vedono..quindi spero di riuscire almeno a passare l'anno in pari..e sarebbe un successo...

Comment

• Font Size
                Originally posted by Isa.xox View Post
                oggi dato bestiale.. pil giapponese a MENO 13%!!!!!!!!!! STA ARRIVANDO LA VERA CRISI... E SONO CAZZI AMARI.

come ho detto ieri dopo aver letto il piano americano da 787 mld di dollari....

qui chi pu? rimettere in moto il motore ? al momento solo Obama Geithner & Co....

non certo la "bella sulla carta" Europa....

andiamoci a vedere la differenza di fondi stanziati tra le due sponde dell'Atlantico e soprattutto in quale direzione andranno...
                si vede chiaramente che chi potr? fare qualcosa in Europa sar? solo Fra-Ger-Gb....tolti i paesi scandinavi l'est non va nemmeno preso in considerazione....

e cmq gli strumenti per tamponare ci sarebbero...siamo nel 09 e in molte parti del globo(l'italia purtroppo ha questa sindrome...Medievalizzante ) gli strumenti CI SAREBBERO....teniamolo sempre in mente...non ? una cosa piovuta dal cielo...

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Foglio View Post
                  Oddio, questo non ? assolutamente vero... Qui da noi ci sono operai sia stranieri che italiani... Quando fanno le assunzioni la precedenza ? sempre per gli italiani... Che tra parentesi vengono trattati meglio in tutte le condizioni...

Questo perch? gli stranieri sono peggio preparati e capiscono poco la nostra lingua...
                  molto dipende dal campo....
                  qui nei dintorni i macelli o acconciaturifici che fanno uso di pelle bovina di italiani ne hanno praticamente zero...e tutto x? agli "italiani" non piace + sporcarsi e uscire con strani odori adosso
                  chi ha famiglia da mantenere si adatta...
                  ma i giovani preferiscono altro e a volte i genitori danno ragione ai figli..mantenendoli...

Comment

• Font Size
                    da gennaio 2 settimane in cassa settore siderurgico, fino a settembre anno da record, poi il calo. alcune aziende concorrenti son messe peggio una con cui collaboriamo anche lavora 2 giorni alla settimana. noi per ora seppure non a pieno regime riusciamo a lavorar tutti i giorni con ogni tipo di lavorazione.
                    per? a me certe cose della cassa integrazione stan sui maroni o meglio mi stan sui maroni i "paletti" che han messo i sindacati tipo quello che se 2 han la stessa mansione devono far la rotazione, solo che non so perch? se uno ? una testa di *****, un somaro, quando c'? da tirare si tira indietro, non si lava; ha gli stessi diritti di chi ? bravo,onesto,fa anche il lavoro della testa di *****,? pulito e non lo mette nel culo a nessuno.
                    Non ho capito perch? il non meritarsi lo stipendio non ? una giusta motivazione per il licenziamento.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by fiddler_jones View Post
                      da gennaio 2 settimane in cassa settore siderurgico, fino a settembre anno da record, poi il calo. alcune aziende concorrenti son messe peggio una con cui collaboriamo anche lavora 2 giorni alla settimana. noi per ora seppure non a pieno regime riusciamo a lavorar tutti i giorni con ogni tipo di lavorazione.
                      però a me certe cose della cassa integrazione stan sui maroni o meglio mi stan sui maroni i "paletti" che han messo i sindacati tipo quello che se 2 han la stessa mansione devono far la rotazione, solo che non so perchè se uno è una testa di *****, un somaro, quando c'è da tirare si tira indietro, non si lava; ha gli stessi diritti di chi è bravo,onesto,fa anche il lavoro della testa di *****,è pulito e non lo mette nel culo a nessuno.
                      Non ho capito perchè il non meritarsi lo stipendio non è una giusta motivazione per il licenziamento.
                      E pensa poi che c'è una che va al grande fratello con un lavoro che la fa campare alla grande (mentre in migliaia son fuori la porta con DRAMMI familiari) e rimane basita perchè la sua "amata Alitalia" l'ha mesa alla porta! A calci nerl Chiul l'avrei presa.....altro che....ma da collega non da capo! Ora sfrutta quel che hai "Bocca di Rosa"....perchè fuori, è amara!
                      Last edited by jetpipe; 17-02-09, 14:04.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by jetpipe View Post
                        E pensa poi che c'? una che va al grande fratello con un lavoro che la fa campare alla grande (mentre in migliaia son fuori la porta con DRAMMI familiari) e rimane basita perch? la sua "amata Alitalia" l'ha mesa alla porta! A calci nerl Chiul l'avrei presa.....altro che....ma da collega non da capo! Ora sfrutta quel che hai "Bocca di Rosa"....perch? fuori, ? amara!
                        tranquillo che bene o male lei il suo conto non pianger? almeno x un p?...

Comment

• Font Size
                          oh sei ancora vivo???

Comment

• Font Size
                            Originally posted by benjofactory View Post
                            oh sei ancora vivo???
                            dici a me?

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Kayrez View Post
                              molto dipende dal campo....
                              qui nei dintorni i macelli o acconciaturifici che fanno uso di pelle bovina di italiani ne hanno praticamente zero...e tutto x? agli "italiani" non piace + sporcarsi e uscire con strani odori adosso
                              chi ha famiglia da mantenere si adatta...
                              ma i giovani preferiscono altro e a volte i genitori danno ragione ai figli..mantenendoli...
                              Vero ... ma FINALMENTE le cose si dovranno raddrizzare

Io non ho mai esternato veramente il mio punto di vista fino in fondo per non urtare qualcuno di voi ... ma e' davvero ora di premiare chi produce e scoraggiare chi fa lavori finti .

Ovviamente secondo la mia visuale delle cose

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                                Vero ... ma FINALMENTE le cose si dovranno raddrizzare

Io non ho mai esternato veramente il mio punto di vista fino in fondo per non urtare qualcuno di voi ... ma e' davvero ora di premiare chi produce e scoraggiare chi fa lavori finti .

Ovviamente secondo la mia visuale delle cose

Le opinioni restan tali...certo se dici caz***e ti esponi .....ma se non sei ridicolo potresti ricadere nel solo " non la penso come te"....

Comment

X
                                Working...
                                X