Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Aiutino su bici da corsa...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Orco giuda i 30 di media da solo sono veramente faticosi da tenere! Quindi tanto di cappello!!

Io con il mio allenatore facevo i 30 di media e stavo dietro a ruota tutto il tempo ma dopo 100 km ero stra morto!

Comment

• Font Size
      Originally posted by CBREVO View Post
      fermo ? da 10 anni che vai in bici e ti alleni pure in inverno, dovresti fare i 40 di media...

Boh, cmq non so, conoscendomi e sapendo che ora sono fuori allenamento e per di piu ammalato, non vedo lontano il fatto di farmi un bel tratto sui 35kmh, ovviamente con fondo liscio e senza vento...

Ora come ora son particolarmente gi? di tono e ben lontano da uno stato di forma apprezzabile, ma almeno da quanto vedo sul display riesco a mantenere i 27 per parecchi km, se vado sui 30 son pronto a scommetterci che 15 km senza calare riesco a farli...

Ripeto, sono completamente fuori forma...

Secondo me tu fermo, gi? eliminando il fumo avresti grandi giovamenti...

b?h si ma 15km ? praticamente niente, devi trovare una buona velocit? per tutta la durata del giro e passare da 28 a 32 in un uscita da oltre 100km richiede parecchio allenamento.

Comment

• Font Size
        Originally posted by fiddler_jones View Post
        b?h si ma 15km ? praticamente niente, devi trovare una buona velocit? per tutta la durata del giro e passare da 28 a 32 in un uscita da oltre 100km richiede parecchio allenamento.
        Su questo sono d'accordo...

Comment

• Font Size
          Originally posted by ALex1487 View Post
          Orco giuda i 30 di media da solo sono veramente faticosi da tenere! Quindi tanto di cappello!!

Io con il mio allenatore facevo i 30 di media e stavo dietro a ruota tutto il tempo ma dopo 100 km ero stra morto!
          30 di media per 100 km anche stando dietro non sono male.

Chiaramente se esci tutti i giorni allora ? poco, tutto dipende dall'allenamento che hai.

Io non riuscivo ad uscire tutti i giorni, ho provato ma non recuperavo, di solito uscivo 4 o 5 volte a settimana.

Comment

• Font Size
            Originally posted by fiddler_jones View Post
            QUOTO...........

Comment

• Font Size
              Sono 5 anni che vado in bici però quello che mi manca è la costanza,4/5mila km anno non sono il massimo per pretendere certe cose,poi per migliorarsi non serve solo pedalare e basta ma ci vuole metono.Il punto è questo a me piace andare con gli amici e farmi il mio giro,se vado o no da una parte mi demoralizza perchè vedere sempre qualcuno davanti che ti stacca sia in salita che in pianura mi scazza,però mettersi li a fare ripetute in pianura ed in salita è davvero snervante.

Comment

• Font Size
                Ho comprato il cardiofrequenzimetro...

Ho notato che anche a riposo sono sui 70-80 battiti a minuto, indice a mio parere di stato fisico penoso...

Oggi ho fatto un po di palestra visto che fuori c'? troppo vento e sono arrivato al max a 170 battiti...

Bo...

Comment

• Font Size
                  Ma che eri eccitato? Per misurare le pulsazioni consiglio di farlo appena sveglio che forse sarebbe pi? attendibile.Io non mi ricordo ma a riposo dovrei essere sui 55 mi sembra,la massima per ora sono a 180 ma lo scorso anno sono arrivato a 195 ,ma qui bisognerebbe aprire un capitolo sulle varie soglie

Comment

• Font Size
                    Prima ho usato la cyclette e sono arrivato a 180, ma non di pi?, quasi muoio...

Ma che eccitato, ora che sono al pc sono a 100...

Guarder? domattina...

Per fare un allenamento serio a quanti battiti dovrei stare di media?

Comment

• Font Size
                      Originally posted by fermo View Post
                      Sono 5 anni che vado in bici per? quello che mi manca ? la costanza,4/5mila km anno non sono il massimo per pretendere certe cose,poi per migliorarsi non serve solo pedalare e basta ma ci vuole metono.Il punto ? questo a me piace andare con gli amici e farmi il mio giro,se vado o no da una parte mi demoralizza perch? vedere sempre qualcuno davanti che ti stacca sia in salita che in pianura mi scazza,per? mettersi li a fare ripetute in pianura ed in salita ? davvero snervante.
                      Adesso capisco, se sono 5 anni che vai in bici e ne hai 39 non puoi pretendere molto, gli anni migliori sono passati,e i muscoli "della bicicletta" li hai formati da poco.

Fermo vai gi? bene.

CBR le pulsazioni vanno provate al mattino appena sveglio.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Giu72 View Post
                        Adesso capisco, se sono 5 anni che vai in bici e ne hai 39 non puoi pretendere molto, gli anni migliori sono passati,e i muscoli "della bicicletta" li hai formati da poco.

Fermo vai gi? bene.

CBR le pulsazioni vanno provate al mattino appena sveglio.
                        Dammi qualche consiglio per le pulsazioni giuste per l'allenamento in bici, sopratutto per far resistenza...

Ocio...

Comment

• Font Size
                          Originally posted by CBREVO View Post
                          Prima ho usato la cyclette e sono arrivato a 180, ma non di pi?, quasi muoio...

Ma che eccitato, ora che sono al pc sono a 100...

Guarder? domattina...

Per fare un allenamento serio a quanti battiti dovrei stare di media?
                          Qui sorgono i problemi,in teoria dovresti fare un test conconi per stabilire la frequenza massima e la soglia anaerobica,poi da li si comincia con le varie zone di allenamento.In pianura cerco di stare sui 75/80% in salita chi se ne fotte tanto bisogna sputare sangue ugualmente C'? una teoria dove dice che per trovare la tua frequenza massima devi calcolare 220-l'et?,da li togli un 10 battiti mi pare e quella dovrebbe essere la soglia,cio? quella zona dove superata il tuo corpo comincia a produrre acido lattico.

Comment

• Font Size
                            Quindi in pianura a quanti battiti sei?

Comment

• Font Size
                              Io vado dai 140/150 se sono a ruota se tiro sono tra 160/170.

Comment

• Font Size
                                Grazie per le schede...

Azz, ma 140-150 non sono mica pochi...

Io domani se non c'? vento cerco di fare una 50ina di km con calma, guardiamo a stare sui 27-28 a quanti battiti sono, secondo me neanche 130...

Comment

X
                                Working...
                                X