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    #1216
    Originally posted by motosimo View Post
    per i comandi campagnolo dopo pochi anni non sono pi? precisi nell'indicizzazione e devi continuare a correggere sfiorando le leve..sul record non succede
    sram...proprio non mi piace..n? come sistema di cambiata,n? come sensazione
    shimano ? sempre il top,pi? dolce e preciso in assoluto,pi? semplice da regolare,molto pi? economico nella manutenzione(..guarda il prezzo di catena e cassetta record... ) e con affidabilit? totale
    il 7800 al prezzo di oggi ? un affare assoluto,ma se non piacciono le guaine esterne...
    Concordo sul fatto del 7800,e chi se ne frega delle guaine esterne.Per il resto non posso esprimere giudizi perch? non ho mai provato ne campagnolo ne sram.

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      #1217
      Originally posted by motosimo View Post
      per i comandi campagnolo dopo pochi anni non sono pi? precisi nell'indicizzazione e devi continuare a correggere sfiorando le leve..sul record non succede
      sram...proprio non mi piace..n? come sistema di cambiata,n? come sensazione
      shimano ? sempre il top,pi? dolce e preciso in assoluto,pi? semplice da regolare,molto pi? economico nella manutenzione(..guarda il prezzo di catena e cassetta record... ) e con affidabilit? totale
      il 7800 al prezzo di oggi ? un affare assoluto,ma se non piacciono le guaine esterne...



      invece mi trovo esattamente l'opposto, campagnolo lo regolo una volta e poi lo scordo, vero che campagnolo costa di pi? ma specialmente sui comandi se si rompe qualcosa puoi sostituire il pezzo specifico qualunque esso sia, con shimano ? pi? un problema.ho un paio di colleghi che han lo stesso campy da una decina di anni e i comandi son ancora perfetti, le uniche registrazioni le han avute al cambio cavi e guaine,un'altro compare ha avuto un problema su un s.record l'anno scorso, ma cambiato in garanzia e ad oggi dopo 9000km ha cambiato solo la catena(che effettivamente costa un botto, spero che kmc faccia una catena anche per l'11).

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        #1218
        Originally posted by fermo View Post
        Appunto,si vende la bici completa con le R1 e si porta a casa la 101



        b?h io andrei a fare il contratto

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          #1219
          Originally posted by fiddler_jones View Post
          b?h io andrei a fare il contratto

          Che ? sto rottame?

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            #1220
            Ti piacerebbe avere quel rottame per?.....

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              #1221
              Che poi parlandoci chiaro, tutti i cambi menzionati sia di media che di alta gamma sono precisi e affidabili...

              La differenza di prezzo ? data dai materiali di costruzione, che in base al prezzo sono piu leggeri o pesanti...

              Io stesso col mio 105 mix Centaur mi ci trovo benissimo, veloce e non sbalgia un colpo sebbene sia un mix...

              Quindi la precisione del cambio ? piu che altro opera di regolazioni esperte che di fascia di prezzo...

              Un 7800 se non sbaglio pesa come un centaur carbon 2009...

              Quindi quello che voglio dire ? che top di gamma di 3-4 anni fa sono in pratica dei medio-gamma attuali...

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                #1222
                Originally posted by fermo View Post
                Ti piacerebbe avere quel rottame per?.....


                poi gli monta pure questo
                http://www.gruberassist.com/italiano...gruber-assist/

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                  #1223
                  Originally posted by CBREVO View Post
                  Vorrei una vostra opinione...

                  Ormai essendomi innamorato del rumoraccio campy, mi son deciso a prendere un cambio made in campagnolo...

                  Sinceramente le 11V non mi interessano piu di tanto...

                  In pratica la mia idea ? di completare la bici in modo decoroso...

                  In pratica ho un telaio in carbonio di media gamma, valore 1700-1800 euro...

                  Un paio di ruote di media-alta gamma per quanto riguarda l'alluminio...

                  Mi piacerebbe sostituire il 105, vorrei puntare su un cambio di gamma superiore, che comporti una buona differenza di peso...

                  Ecco i pesi dei vari cambi e il prezzo:

                  SHIMANO
                  DURA ACE 7900 - 2050 gr (?1700)
                  Ultegra SL - 2390 gr (? 850)
                  Ultegra - 2450 gr (? 820)
                  105 - 2520 gr (? 660)

                  CAMPAGNOLO
                  Super Record - 1980 gr (? 2000)
                  Record 11 speed - 2020 (? 1770)
                  Chorus 11 speed - 2170 gr (? 1230)
                  Centaur 10 speed - 2235 gr (? 885)

                  SRAM
                  Red - 1950 gr (? 1950)
                  Force - 2110 gr (? 1150)
                  Rival - 2190 gr (? 785)

                  Come si vede, in pratica shimano passa da gruppi di media gamma come 105 e ultegra, ad uno di alta gamma senza vari intermezzi, in pratica dalle stelle alle stalle...

                  Abbandonata l'idea dei top di gamma che sarebbero troppo sprecati anche in relazione al prezzo, ho visto che dei gruppi molto allettanti sono il Rival e il force della Sram, e il Centaur e il chorus campy...

                  Dopo un attenta analisi, mi sento di escludere il chorus, il centaur mi sembra molto migliore come qualit? prezzo ed ? anche carbon ergopower...

                  Quindi rimarrebbero il centaur e i 2 sram, voi che fareste?

                  A me stuzzica il centaur, risparmierei 300 g di peso e lo troverei a 550? scontato, oltre che ad essere molto bello e curato...

                  Non starai davvero pensando di cambiare un gruppo nemmeno rodato?
                  Capisco lo sfizio, ma almeno facci una stagione.

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                    #1224
                    Originally posted by fermo View Post
                    Ti piacerebbe avere quel rottame per?.....
                    Sinceramente fermo, se dovessi spendere tanti soldi per una bici prenderei questa...

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                      #1225
                      Originally posted by fiddler_jones View Post
                      Interessante...

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                        #1226
                        Originally posted by CBREVO View Post

                        Quindi quello che voglio dire ? che top di gamma di 3-4 anni fa sono in pratica dei medio-gamma attuali...


                        b?h vale anche per le moto a dire il vero

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                          #1227
                          Originally posted by fiddler_jones View Post
                          b?h vale anche per le moto a dire il vero

                          Appunto, quindi un 7800 ? in pratica un ultegra SL attuale, e non ha senso lodarlo come se fosse un top di gamma...

                          E l'ultegra normale ? in pratica un 105...

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                            #1228
                            Originally posted by Giu72 View Post
                            Non starai davvero pensando di cambiare un gruppo nemmeno rodato?
                            Capisco lo sfizio, ma almeno facci una stagione.
                            Troppo lunga la stagione...

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                              #1229
                              Originally posted by CBREVO View Post
                              Appunto, quindi un 7800 ? in pratica un ultegra SL attuale, e non ha senso lodarlo come se fosse un top di gamma...

                              E l'ultegra normale ? in pratica un 105...
                              beh mica tanto..pignoni,catena,cambio,guarnitura..son diversi..

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                                #1230
                                Originally posted by CBREVO View Post
                                Appunto, quindi un 7800 ? in pratica un ultegra SL attuale, e non ha senso lodarlo come se fosse un top di gamma...

                                E l'ultegra normale ? in pratica un 105...



                                no l'ultegra sl ? il fratello piccolo del 7800, in pratica han tolto qualche grammo all'ultegra standard ma non ? certo un dura ace, infatti ora deve uscire l'ultegra 6700, ma se dovessi scegliere fra un ultegra 6700 e un dura ace 7800 prenderei il 7800, ? ancora troppo recente per essere paragonato all'ultegra.

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