Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ho bisogno di un subdolo consiglio...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Vale_84 View Post
    semplice:

ti avvicini alle due con fare sciolto, smollato, sorridente, battuta alla mano, sia con l'una che con l'altra, ma con quella che ti interessa fai uno scambio pi? intenso di sguardi.
    chiedi il numero a tutte e due, anche perch? anche se l'altra non ti interessa non ? detto che non diventi un giorno tua moglie
    fatto questo, con quella interessante inizi un rapporto di "ci sentiamo, ci ssmsmmsmsizziamo, ti va di uscire con me" etc, con l'altra invece instauri un rapporto basato sulla reciproca stima, nulla pi?

vedrai che la prima, per semplicit? chiamiamola A (se ? altrettanto interessata) accetter? i tuoi inviti. e vedrai che la seconda, chiamola B (se ha capito l'antifona - e se non la capisce, la capir? dato che parler? con l'amica) si incazzer? con te tanto da non parlarti pi?. A cercher? di spiegare a B che non deve avercela con te, B smetter? di essere sua amica, lei dovr? scegliere tra te e lei e alla fine andr? con il tuo vicino Mario, che ? molto pi? smart di te e nel frattempo se l'? fatte tutt'e due
    ciao cara VALE

un saluto graziosa Centaura

ed infatti ecco che alla fine A+B=0, risultato che uno ottiene se si intorta e non sceglie una strada precisa

ettore

Comment

• Font Size
      Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
      Bauhauhuah Ma daiiiiiiii

Immaginavo che avreste interpretato cosi la cosa

La chiave di lettura e' invece sulla stima ... semplicemente leggo che si elargisce stima come fosse marmellata ... le persone che stimo io si possono contare sulla punta delle dita (una e' anche donna ma non mi fila) .

Attribuisco al sentimento di stima un valore considerevole (come in realta' dovrebbe indicare l'etimologia della parola) ... ed e' per questo motivo che mi pare scontato dire che se consocessi una ragazza che conquistasse la mia stima, significherebbe che questa persona e' a me complementare . Non ho detto null'altro ... di quel che vedo hai immaginato tu
      spetta spetta

era ovvio che quello che era scritto nel mio post era una iperbole

prima di stimare qualcuno, lo si deve conoscere, e se non si pu? mettere la mano sul fuoco sul conoscere il tuo migliore amico, figuriamoci se si riesce a stimare qualcuno che si ? appena conosciuto!
      ma ? anche vero che quando frequento quotidianamente certe persone, vedo certi atteggiamenti che magari potrebbero essere stimati da me stessa...ma forse pi? che stima si tratta soltanto di apprezzamenti dei modi di fare.
      per? posso dire che in linea di massima i miei Amici (da contare sulle dita di una mano) sono tali solo perch? sono quelli per cui davvero provo affetto e/o stima..

Comment

• Font Size
        Originally posted by ett69 View Post
        ciao cara VALE

un saluto graziosa Centaura

ed infatti ecco che alla fine A+B=0, risultato che uno ottiene se si intorta e non sceglie una strada precisa

ettore

sei tanto caro ettore! ^^

cmq si, anche io credo che l'essere sinceri e chiari sin da subito porti a qualcosa di concreto, non mi piace far sotterfugi inutili e giri di valzer pericolosi.

Comment

• Font Size
          La chiave di lettura e' invece sulla stima ... semplicemente leggo che si elargisce stima come fosse marmellata ... le persone che stimo io si possono contare sulla punta delle dita (una e' anche donna ma non mi fila) .

Attribuisco al sentimento di stima un valore considerevole (come in realta' dovrebbe indicare l'etimologia della parola)
          tratto da wikipedia:

"Nel linguaggio comune, la stima è genericamente la valutazione che si dà ad una cosa secondo il suo valore oppure l'opinione positiva che si ha di una persona."

forse sei tu a dare un valore considerevole alla parola "stima" che forse si è perso con il tempo
          secondo me dipende tutto da quello... da che significato/importanza si da alla parola in se!
          per l'etimologia.... dovrei chiedere a diogene

io ci sono delle persone che stimo a livello lavorativo (ma non personale) o viceversa... di certo mica me le sposerei
          è che limitarsi a dire "apprezzo" può essere riduttivo... soprattutto in ambito lavorativo a volte si tratta di vera propria stima/rispetto

in sostanza penso si possa stimare anche solo una parte, un aspetto di una persona con cui abbiamo a che fare, senza per forza stimarla in tutto e per tutto
          Last edited by ladyduke; 24-03-09, 09:19.

Comment

• Font Size
            Originally posted by ladyduke View Post
            tratto da wikipedia:

"Nel linguaggio comune, la stima è genericamente la valutazione che si dà ad una cosa secondo il suo valore oppure l'opinione positiva che si ha di una persona."

forse sei tu a dare un valore considerevole alla parola "stima" che forse non è il caso di attribuirgli oppure che si è perso con il tempo
            secondo me dipende tutto da quello... da che significato/importanza si da alla parola in se!

io ci sono delle persone che stimo a livello lavorativo (ma non personale) o viceversa... di certo mica me le sposerei
            è che limitarsi a dire "apprezzo" può essere riduttivo... soprattutto in ambito lavorativo a volte si tratta di vera propria stima/rispetto

in sostanza penso si possa stimare anche solo una parte, un aspetto di una persona con cui abbiamo a che fare, senza per forza stimarla in tutto e per tutto
            Su questo non ci piove infatti ho parlato per me .

Se sia il caso di farlo o meno , non ne ho idea ... sicuramente io lo faccio e siccome non ledo nessuno con questo penso sia cosa legittima

Addiritttura stima ?

Il giorno che provero' stima per una donna le chiedero' di sposarmi !
            Non ho detto che gli altri devono fare nulla ... il discorso era riferito solamente a me

ci mancherebbe che io fossi cosi arrogante da imporre a qualcuno un pensiero mio ... DI0 me ne liberi e scampi
            Last edited by Lele-R1-Crash; 24-03-09, 09:23.

Comment

• Font Size
              Anche perche' Wikipedia dice pure : "La stima può essere effettuata secondo diverse metodologie e con diverse finalità. " che concilia un po tutti i filoni di pensiero

Fine OT
              Last edited by Lele-R1-Crash; 24-03-09, 09:23.

Comment

• Font Size
                Originally posted by Vale_84 View Post
                spetta spetta

era ovvio che quello che era scritto nel mio post era una iperbole

prima di stimare qualcuno, lo si deve conoscere, e se non si pu? mettere la mano sul fuoco sul conoscere il tuo migliore amico, figuriamoci se si riesce a stimare qualcuno che si ? appena conosciuto!
                ma ? anche vero che quando frequento quotidianamente certe persone, vedo certi atteggiamenti che magari potrebbero essere stimati da me stessa...ma forse pi? che stima si tratta soltanto di apprezzamenti dei modi di fare.
                per? posso dire che in linea di massima i miei Amici (da contare sulle dita di una mano) sono tali solo perch? sono quelli per cui davvero provo affetto e/o stima..
                E' un punto di vista inopinabile in quanto tuo (e penso anche comunemente diffuso nella maggioranza delle persone ) e come tale va rispettato ed e' di piacevole lettura

Comment

• Font Size
                  Se sia il caso di farlo o meno , non ne ho idea ... sicuramente io lo faccio e siccome non ledo nessuno con questo penso sia cosa legittima
                  eh eh infatti se hai notato avevo editato il post.. perchè ero arrivata alla tua stessa conclusione

però c'è da dire che su un valore così opinabile e personale non puoi stupirti se vale (o altri) lo usa attribuendogli tutt'altro significato/valore
                  Last edited by ladyduke; 24-03-09, 09:33.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by ladyduke View Post
                    Anche perch? il "tutto e per tutto" non ? di umana possibilit?...

Comment

• Font Size
                      ammazza mikiff...questi si che sono azzi amari...secondo me dovresti essere il piu' sincero possibile con l'amica che non ti interessa...in modo pero' da non risultare offensivo nei suoi confronti.....e tentare di avere da lei le info per agganciare l'altra...quella che ti interessa davvero....

in teoria semplice...in pratica....e' durissima lo capisco.

Comment

• Font Size
                        Hal io ho visto che con le donne piu' dici loro che vorresti solo amicizia e piu' sorgono i piu' disparati problemi di ogni genere ... meglio non dire nulla e via
                        Last edited by Lele-R1-Crash; 24-03-09, 10:38.

Comment

• Font Size
                          E' molto semplice, basta lasciar andare gli eventi.
                          Ovvero frequenti in modo serio quella cui piaci e che vorresti scaricare.
                          A quel punto la sua amica sar? gi? nel tuo letto, ( gli amici conoscono sempre bene il letto della morosa/ o dell'amico ) .
                          Di conseguenza, la seconda resta a te e la prima va per la sua strada.

Comment

• Font Size
                            Ma non eri fidanzato...???
                            me sa che me so risposto da solo.......

miki

non ho capito se sai se anche a lei piaci, oppure no (parlo della seconda).
                            Comunque, purtroppo alla faccia della sincerit? e menate varie, che alla fine non paga, e lo sappiamo, cerca di avere il contatto dell'amica, in qualche modo, aggirando l'ostacolo, e vedi che succede,
                            magari cerca di non prendere in giro la prima, facendogli capire subiito che nun c'e trippa per gnocche.....

io la vedo cos?

sid

Comment

• Font Size
                              Dopo gli ultimi eventi mi sa che non se ne fa di nulla...

Comment

• Font Size
                                ora racconta

Comment

X
                                Working...
                                X