Originally posted by andreafitta
View Post
Il fatto che Travaglio abbia fatto una "battuta" (perch? il cemento dis-armato era evidentemente una battuta) non pu?, di per s?, bastare per etichettare una persone come incompetente e meschina.
Poi, ripeto, ? una questione di punti di vista.
Voi dite che ? sbagliato ricercare i colpevoli (se mai ci fossero) per gli eccessivi danni che il terremoto ha causato?
Beh, io penso esattamente il contrario e non mi sta pi? bene che in Italia ogni volta che succede un fatto del genere ci sia questa mobilitazione di massa, lacrime di coccodrillo, speculazioni sulla ricostruzione e che poi per? non vengono seguite le norme antisismiche..
Siamo noi gli artefici delle nostre vite, ? chiaro che se costruiamo case che vengono gi? con una scorreggia (iperbole) non ci possiamo meravigliare se poi vengono gi? davvero per una scossa di terremoto di quell'entit?.
E' sempre successo in Italia che un evento nefasto faccia pi? danni di quelli accettabili, posso capire una chiesa del 1200 che viene gi? (come successo ad Assisi) ma strutture con 10 o 20 anni di vita NON POSSONO e NON DEVONO venire gi?, specie se si tratta di ospedali quando magari la casa di inizio secolo a fianco rimane praticamente illesa..

Comment